Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
CVCPhoto
QUOTE(Napoli77 @ Nov 3 2011, 12:12 AM) *
Salve ragazzi,
mi piacerebbe entrare a far parte di questo club e a tal
proposito avrei bisogno di qualche consiglio su dove poter acquistare
quest' ottica ad un buon prezzo.
Dalle mie parti due negozi fisici lo vendono a 1750...c'e' possibilita' di risparmiare?
Ovviamente Nital.

Grazie

E' il su prezzo, se Nital. In rete puoi risparmiare qualche centone su materiale Import. Prendi il Nital, consiglio mio personale, con 4 anni di garanzia e tranquillità.

Il 14-24 è il RE degli zoom super grandangolari.

Carlo
karlsruhe
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.5 KB
franx
QUOTE(Napoli77 @ Nov 3 2011, 12:12 AM) *
Salve ragazzi,
mi piacerebbe entrare a far parte di questo club e a tal
proposito avrei bisogno di qualche consiglio su dove poter acquistare
quest' ottica ad un buon prezzo.
Dalle mie parti due negozi fisici lo vendono a 1750...c'e' possibilita' di risparmiare?
Ovviamente Nital.

Grazie

Il famoso sito del negozio della repubblica di SM lo vende Nital a 1475 se può interessarti... Di contro ci sono i tempi di attesa non deterministici... Se mi invii un MP posso darti l'indirizzo del negozio...
ansanet
QUOTE(karlsruhe @ Nov 3 2011, 12:21 AM) *

La pulizia dei controluce non è certo un suo forte !!!!
karlsruhe
QUOTE(ansanet @ Nov 3 2011, 08:34 PM) *
La pulizia dei controluce non è certo un suo forte !!!!

Si non ci piove, con quel lenone riesce a prendere anche disturbi dal satellite,ahahahahah.
Comunque e´ una sporcizia che a volte non ci sta nemmeno tanto male.
Gianluca.
gigi 72
QUOTE(hasitro @ Nov 2 2011, 09:51 PM) *
... Gigi, sa come far aprire gli occhi ....
lo avevo preso per usarlo in una maniera .... ora capisco come impiegarlo a 360°... un valore aggiunto ....
comunque per fare questo tipo di scatti ci vuole molta personalità! qui emerge il fotografo ... l'ultima foto su tutte

stefano troppo buono, ho visto grandi cose da te ,ogiuno ha la sua personalita ,e modo di vedere le cose ed e' bello che sia cosi'.
gigi

lascio un altro scatto Gigi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
grazie.gif
simomk2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alba al San Pellegrino di Coltri Simone, su Flickr
ansanet
QUOTE(karlsruhe @ Nov 3 2011, 09:17 PM) *
Si non ci piove, con quel lenone riesce a prendere anche disturbi dal satellite,ahahahahah.
Comunque e´ una sporcizia che a volte non ci sta nemmeno tanto male.
Gianluca.

Che non ci stia troppo male è certamente opinabile...nella foto in questione (come d'altronde è capitato a me tante volte) sembra che la lente sia dannatamente sporca !! Penso che per fare controluce molto spinti sia assolutamente da tenere nello zaino !!
Marco Carotenuto
QUOTE(simomk2 @ Nov 4 2011, 10:20 AM) *

molto bella Simo!
gmeroni
Voi MALEDETTI! Alla fine ce l'avete fatta a convincermi, il salvadanaio oramai è stato etichettato come "RISPARMI PER 14-24" diciamo che la strada è lunga ma essere già a metà aiuta ^^
karlsruhe
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.4 KB

Ciao... laugh.gif
Paolo56
QUOTE(simomk2 @ Nov 4 2011, 10:20 AM) *

Molto bella ma..............
ho dato un'occhiata alla tua galleria su flickr, tutte molto ma molto belle, alcune eccezionali, bravissimo. Pollice.gif
hasitro
QUOTE(gigi 72 @ Nov 3 2011, 10:00 PM) *
stefano troppo buono, ho visto grandi cose da te ,ogiuno ha la sua personalita ,e modo di vedere le cose ed e' bello che sia cosi'.
gigi

lascio un altro scatto Gigi.
Ingrandimento full detail : 2.2 MB
grazie.gif

Grazie Gigi .... ma anche l'ultima foto che hai postato mi conferma quello che dicevo!

bellissima
noveundici
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.6 KBUn altro contributo a questa bellissima lente
cere86
Martedì scorso ho fatto un uscita con D700 e 14-24 nel Monte Pelmo un pò di PP e le posto il prima possibile...è un vero gioiello.... texano.gif
gigi 72

D3 - iso 200 - f14 -8 secondi

lost souls

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

gigi
Fausto Panigalli
QUOTE(gigi 72 @ Nov 8 2011, 12:35 AM) *
D3 - iso 200 - f14 -8 secondi
lost souls

Ingrandimento full detail : 1.5 MB
gigi

Bravo Gigi,ottima idea!!! Pollice.gif
gigi 72
ciao fausto questo e' il manicomio di mombello, struttura abbandonata ,qui io e altri amici ci siamo divertiti a scattare,
e vista la struttura ho pensato a questo scatto, difficolta non poche stanza buia, finestrone con luce diretta molto forte, e poi trovare i tempi e diaframma , ma questo mi e' piaciuto particolarmente.
post quasi nulla .
gigi
DiBRISCO
CIAO RAGAZZI...ma usata sta bestia si trova? o un modello simile? tipo c'e' chi opta per 24 85 al posto di 24 70......(io ho gli altri due della triade ed ora sono in rosso...ma mi manca il grandangolo)..........
gigi 72
QUOTE(dibrisco @ Nov 8 2011, 11:15 PM) *
CIAO RAGAZZI...ma usata sta bestia si trova? o un modello simile? tipo c'e' chi opta per 24 85 al posto di 24 70......(io ho gli altri due della triade ed ora sono in rosso...ma mi manca il grandangolo)..........

io l'ho preso usato , 1200 e il suo prezzo giusto se bello ,se nital anche 1300

alternative 16-35 ma e' un f4 ma stabilizzato 12-24 sigma ma siamo sempre su gli 800 euro
gigi
gigi 72
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
tankredi
Una foto fatta col nostro..
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2704500
gigi 72
Be ti faccio anche io i miei complimenti.
Gigi.
Miajak
QUOTE(gigi 72 @ Nov 9 2011, 07:22 AM) *

mombello di limbiate? ciao gigi
gianni
gigi 72
QUOTE(gianni piatti @ Nov 9 2011, 01:45 PM) *
mombello di limbiate? ciao gigi
gianni

si Gianni e il manicomio di mombello di limbiate.
gigi
Fausto Panigalli
QUOTE(gigi 72 @ Nov 8 2011, 10:33 PM) *
ciao fausto questo e' il manicomio di mombello, struttura abbandonata ,qui io e altri amici ci siamo divertiti a scattare,
e vista la struttura ho pensato a questo scatto, difficolta non poche stanza buia, finestrone con luce diretta molto forte, e poi trovare i tempi e diaframma , ma questo mi e' piaciuto particolarmente.
post quasi nulla .
gigi

Grazie Gigi:immagino le difficoltà,sembra sempre tutto facile,quando si vede la foto già fatta,ma non sappiamo tutto quello che c'è dietro... rolleyes.gif Pollice.gif

Molto bella anche la seconda che hai postato,bravo!
Son proprio felice di vederti in questo club,ero sicuro che avresti portato qualcosa di buono!

QUOTE(tankredi @ Nov 9 2011, 09:31 AM) *

Bravo Tankredi,ottima!!!

Ciao,
Fausto.
Miajak
QUOTE(gigi 72 @ Nov 9 2011, 09:47 PM) *
si Gianni e il manicomio di mombello di limbiate.
gigi

ciao gigi io a limbiate vado a fare la plasmaferesi (145 donazioni)proprio li al centro AVIS Formentano che dovrebbe essere lo stesso edificio
gianni
Fabrizio9972
Ciao a tutti,

Durante le ultime vacanze mi si è presentato un problema che non capisco se dipenda dalla macchina fotografica (nikon d3s) o dall'obbiettivo (nikkor 14-24) e prima di rivolgermi alla nital chiedo a voi che avete questi gioiellini da molto + tempo di me.

Mentre facevo qualche foto all'improvviso sul display e sul mirino mi è apparso il messaggio ERR e non mi ha fatto + scattare, cambiando l'obbiettivo e poi rimontandolo mi fà fare uno scatto come se niente fosse ma in quello seguente si riblocca.

Ho così provato tutti gli altri obbiettivi che ho sulla d3s e nessun problema e ho anche messo il 14-24 sulla nikon d90 e nessun problema, rimango quindi nel dubbio.

Dalle faq in nital ho intuito che potrebbe essere la leva di controllo del diaframma e facendo di nuovo altri tentativi ho scoperto che a diaframma tutto aperto non dà problemi ma 2 stop dopo si blocca puntualmente, ripeto, parlo solo del 14-24, tutti gli altri funzionano perfettamente.

Qualcuno di voi per caso ha avuto un problema simile o ha qualche suggerimento ? Pulizia contatti e format già tentati

Grazia a tutti,

Ciao,
Fab
Fausto Panigalli
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 10 2011, 05:33 PM) *
Ciao a tutti,

Durante le ultime vacanze mi si è presentato un problema che non capisco se dipenda dalla macchina fotografica (nikon d3s) o dall'obbiettivo (nikkor 14-24) e prima di rivolgermi alla nital chiedo a voi che avete questi gioiellini da molto + tempo di me.

Mentre facevo qualche foto all'improvviso sul display e sul mirino mi è apparso il messaggio ERR e non mi ha fatto + scattare, cambiando l'obbiettivo e poi rimontandolo mi fà fare uno scatto come se niente fosse ma in quello seguente si riblocca.

Ho così provato tutti gli altri obbiettivi che ho sulla d3s e nessun problema e ho anche messo il 14-24 sulla nikon d90 e nessun problema, rimango quindi nel dubbio.

Dalle faq in nital ho intuito che potrebbe essere la leva di controllo del diaframma e facendo di nuovo altri tentativi ho scoperto che a diaframma tutto aperto non dà problemi ma 2 stop dopo si blocca puntualmente, ripeto, parlo solo del 14-24, tutti gli altri funzionano perfettamente.

Qualcuno di voi per caso ha avuto un problema simile o ha qualche suggerimento ? Pulizia contatti e format già tentati

Grazia a tutti,

Ciao,
Fab

Ciao Fabrizio,
mi spiace per questo strano problema... unsure.gif

Hai provato a comandare a mano il diaframma del 14/24,tramite la levetta sul lato della baionetta?Normalmente basta aprirlo vari valori:se torna al tutto chiuso velocemente e senza impuntarsi dovrebbe essere in ordine.
Il fatto che sulla D90 funzioni regolarmente farebbe pensare che non sia il 14/24 la causa del problema,come se solo la D3S non fosse in grado di controllarlo bene hmmm.gif

Fossi in te,prima di spedire D3S e 14/24 per un controllo dell'insieme corpo/obiettivo,proverei a telefonare ad LTR spiegando bene il problema telefono.gif wink.gif

Auguri e facci sapere come va a finire!

Ciao,
Fausto.
CVCPhoto
Una pulitina ai contatti del 14-24 proverei a darla. Probabilmente i contatti del bocchettone della D90 sono di un millesimo di millimetro più vicini e fanno contatto lo stesso, mentre sulla D3s non riescono a farlo.

Carlo
spaghetto
Ragazzi mi servirebbe una Vs. valutazione.
Quanto posso pagarlo un 14-24 Nital con 1 anno di vita, ben tenuto?
Nuovo lo trovo a 1500 Nital
Fausto Panigalli
QUOTE(gigi 72 @ Nov 8 2011, 11:22 PM) *
io l'ho preso usato , 1200 e il suo prezzo giusto se bello ,se nital anche 1300

alternative 16-35 ma e' un f4 ma stabilizzato 12-24 sigma ma siamo sempre su gli 800 euro
gigi

QUOTE(spaghetto @ Nov 11 2011, 11:32 AM) *
Ragazzi mi servirebbe una Vs. valutazione.
Quanto posso pagarlo un 14-24 Nital con 1 anno di vita, ben tenuto?
Nuovo lo trovo a 1500 Nital

Ciao Spaghetto,
penso che la risposta di Gigi,alla pagina precedente,soddisfi la tua richiesta. wink.gif

Ciao,
Fausto.
spaghetto
QUOTE(Fausto Panigalli @ Nov 11 2011, 08:23 PM) *
Ciao Spaghetto,
penso che la risposta di Gigi,alla pagina precedente,soddisfi la tua richiesta. wink.gif

Ciao,
Fausto.

Grazie Fausto, mi era sfuggito...

Salvo

Fausto Panigalli
QUOTE(spaghetto @ Nov 11 2011, 08:44 PM) *
Grazie Fausto, mi era sfuggito...

Salvo

Di nulla Salvo,ci mancherebbe! wink.gif

Ciao,
Fausto.
gigi 72
altre testimonianze, del manicomio di Mombello Limbiate ,non so se l'immagini possano trasmettere tutta inquetanza e tristezza che recava il posto
Gigi

uno dei cancelli di ingresso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

e un paio di stanze dove dormivano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

grazie.gif
mbiasion
QUOTE(gigi 72 @ Nov 12 2011, 01:01 PM) *

Le ultime due sono chiaramente le più "forti", ma quella che ho lasciato nel quoting secondo me è la migliore, la più forte e meglio riuscita per quanto riguarda l'equilibrio globale, complimenti.
Paolo56
Un pò di colori autunnali con la D700 ed il nostro!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
gigi 72
QUOTE(mbiasion @ Nov 12 2011, 03:22 PM) *
Le ultime due sono chiaramente le più "forti", ma quella che ho lasciato nel quoting secondo me è la migliore, la più forte e meglio riuscita per quanto riguarda l'equilibrio globale, complimenti.

grazie ovviamente ci saranno foto piu forti di altre ed e' giusto che sia cosi,
quella da te quotata e molto equilibrata ,difficile e stato trovare la giusta esposizione, tante che ho dovuto lavorare il 90% in manuale con sottoesposizione volute per mantenere le luci e non bruciarle.
gigi.

continuo con altre foto spero vi facciano piacere.
gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 902.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 902.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 998.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

grazie.gif

Fausto Panigalli
Mamma,Gigi...che lavoro impressionante stai pubblicando! blink.gif

Bellissime realizzazioni:immagino la difficoltà nello scegliere le inquadrature,le accoppiate tempi/diaframmi per avere il giusto mosso ma anche l'esposizione corretta...ma quello che piu' mi colpisce sono le idee.Bravo bravo.

Meriterebbero l'apertura di una discussione in Reportage,se già non l'hai fatto,per avere uno spazio tutto loro.

Bellissime. huh.gif
gigi 72
grazie fausto non immagini come mi facciano piacere le tue parole , la prossima volta prima esplorero' il posto e poi cerchero' di creare un reportage che abbia una testa e una coda almeno dal mio punto di vista .
proporre piu immagini e piu' difficile perché alcune verranno messe nel dimenticatoio , perche avranno meno forza .
ciao un saluto e un abraccio gigi
Miajak
ciao gigi STAORDINARIE...
gianni
gigi 72
grazie mille Gianni.

Gigi
cere86
Bel lavoro Gigi, la terza è quella che più mi piace, il movimento della figura mi inquieta un pò Pollice.gif
gigi 72
QUOTE(cere86 @ Nov 13 2011, 12:54 PM) *
Bel lavoro Gigi, la terza è quella che più mi piace, il movimento della figura mi inquieta un pò Pollice.gif

grazie cesare gigi
capitanohook
Ottimi scatti Gigi,
tecnicamente per me sono molto validi
inoltre hai avuto un occhio notevole nel realizzare il lavoro.

Complimenti...Ciao

A.
CVCPhoto
QUOTE(gigi 72 @ Nov 13 2011, 11:38 AM) *
grazie mille Gianni.

Gigi

Gigi, mi unisco anch'io al coro di apprezzamento nei riguardi dei tuoi scatti. Forti, incisivi, drammatici. Avresti potito scattarli anche con una compattina trovata nel fustino del Dash che non avrebbero perso assolutamente la loro personalità e il loro carattere profondo e a volte violento, ma anche ricco di valori.

Perdonami, non ho minimamente guardato la resa del nostro fantastico 14-24 che non ha bisogno di consensi e nel contesto delle tue immagini non mi interessa, ma la tua grandiosa performance da vero reporter.

Ancora i miei complimenti per gli scatti, molto 'hard' nel verso senso della parola, crudi, ma anche filosofici. Un menù ben eseguito ed organico.

Carlo
Fabrizio9972
QUOTE(Fausto Panigalli @ Nov 10 2011, 08:42 PM) *
Hai provato a comandare a mano il diaframma del 14/24,tramite la levetta sul lato della baionetta?Normalmente basta aprirlo vari valori:se torna al tutto chiuso velocemente e senza impuntarsi dovrebbe essere in ordine.Fossi in te,prima di spedire D3S e 14/24 per un controllo dell'insieme corpo/obiettivo,proverei a telefonare ad LTR spiegando bene il problema telefono.gif wink.gif

Grazie dei consigli Fausto, la prova tramite la levetta non l'avevo ancora fatta, ho provato e sembra tutto normale, temo sia la d3s, farò come hai detto te, mi metto l'anima in pace e chiamo sperando che magari sia una qualche stranezza risolvibile in qualche modo ma ormai temo che per un pò rimango senza macchina :-(

Grazie anche a te Carlo, ho ripulito nuovamente tutto ma niente da fare, sulla d3s continua a darmi l'errore dopo il primo scatto mentre sulla d90 no problem.

Ciao,
Fab
gigi 72
QUOTE(capitanohook @ Nov 14 2011, 10:33 PM) *
Ottimi scatti Gigi,
tecnicamente per me sono molto validi
inoltre hai avuto un occhio notevole nel realizzare il lavoro.

Complimenti...Ciao

A.

QUOTE(CVCPhoto @ Nov 14 2011, 10:52 PM) *
Gigi, mi unisco anch'io al coro di apprezzamento nei riguardi dei tuoi scatti. Forti, incisivi, drammatici. Avresti potito scattarli anche con una compattina trovata nel fustino del Dash che non avrebbero perso assolutamente la loro personalità e il loro carattere profondo e a volte violento, ma anche ricco di valori.

Perdonami, non ho minimamente guardato la resa del nostro fantastico 14-24 che non ha bisogno di consensi e nel contesto delle tue immagini non mi interessa, ma la tua grandiosa performance da vero reporter.

Ancora i miei complimenti per gli scatti, molto 'hard' nel verso senso della parola, crudi, ma anche filosofici. Un menù ben eseguito ed organico.

Carlo

Ciao Andrea e Carlo vi ringrazio tanto per le belle parole spese per me ,mi fanno molto piacere ,
consapevole che devo migliorare ,ci sono cose che avrei dovuto mettere e che non ho fotografato ,ma questo e' il primo reportage ,e tutto mi e' nuovo, la voglia di scattare e la magia di quel posto mi hanno ubriacato e non mi hanno fatto riflettere il dovuto ,ma questa esperienza mi ha aiutato a crescere, ora sono in cerca di qualche posto dove io possa fare esperienze nuove qualcosa di nuovo e che traspiri emozioni.
il 14-24 mi ha aperto un mondo nuovo a me sconosciuto e sono felice di averlo nel mio corredo.
un saluto e a presto gigi.
crazyhorse2771
"Cavona" di marmo autunnale a 14mm d3s IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
crazyhorse2771
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.