QUOTE(Alessandro Battista @ Jul 1 2008, 12:35 PM)

Sono assolutamente d'accordo con Ale,
uno con i propri soldi ci può fare quello che vuole, anche comperarsi una D3 per fare le foto della domenica al mare e nessuo ha il diritto di sindacare in alcun modo.
Altra questione è quella di credere di essere fotografi +/- bravi se si ha la fotocamera più performante in assoluto o l'ultimo ritrovato tecnologico....la Fotografia di Qualità la fa sempre e comunque chi sta dietro l'obiettivo...e chi ha qualcosa da raccontare e comunicare e ha le capacità per farlo, può farlo anche con una usa e getta di plastica!
Ale.
Ho visto proprio ieri delle immagini in un sito di fotogiornalismo fatte con una compatta Ricoh (mi pare, ma ne sono quasi certo), sono veramente belle, lavorate in pp con un B/N da favola.
Che dire, non è il pennello ma il pittore che fa l'opera d'arte.
Passerò alla D700, poi non frequenterò più i forum per i prossimi 4 anni, quando avrò voglia di cambiare macchina.
I forum per certi versi sono degli amplificatori delle nostre voglie, l'erba del vicino è sempre........., grazie a questo forum ho comprato il 180mm, l'85mm 1,8 (prima o poi l1,4) ed il 50 f1,4. Sono debole, mi piacciono le novità ma non sono completamente "pollizzato" non è solo questione di soldi, è maggiormente capire le proprie necessità ed il rapporto qualità/utilizzo.
Comunque ho visto le prime fotto fatte con la D700 sul sito della Nikon, a 400 iso credevo meglio.
C.