Eccomi come promesso, le foto fatte questa mattina sono state solo 290, ma comunque sufficienti per testare JEF in maniera seria.
Premesso che ho scattato in NEF + JPEG BASIC SMALL
Trasferite le in circa 30 minuti dal microdrive, sarebbe bello che una volta scelta la directory della scheda visto che a volte sulla scheda ci sono foto dentro a più directory tipo 105NCD2X e 106NCD2X, dicevo una volta scelta la directory per esempio E: il programma scegliesse tutte le che ci sono anche nelle sottodirectory
A questo punto mi trovo tutte le foto nella directory che ha la data di oggi (

) ma tutte quelle verticali devono essere girate perchè pur avendo nei dati il senso di scatto JEF durante il trasferimento non li ruota (come fa ad esempio ACDSEE)
Ora che ho fatto la scelta delle foto vorrei sapere se è possibile fare una aggiunta per la stampa. Il programma con CANC elimina le foto, con FINE sposta le foto in un cartelle TEMP allo stesso livello della foto e fin qui tutto bene volevo chiedere è possibile assegnare ai tasti funzione la creazione di directory con il formato di stampa e la quantità, mi spego meglio:
F1 -> 1Ox15
F2 -> 12x18
F3 -> 15x22
F4 -> 20x30
Spingo F2 il programma mi chiede la quantità io digito il numero delle copie diciamo 3 e la foto viene
copiata in una directory che si chiama:
12x18_3So che la richiesta non è poco ma, penso che semplificherebbe molto la vita di chi fa foto a recite, feste ecc..
E fammi sapere se posso aiutarti