QUOTE(Emanuele.A @ Aug 13 2020, 09:42 AM)

Quali standard europei, Fuji e Sony me lo hanno sempre dato in carta e in italiano, in ogni caso questo non è un modo di fare all'altezza ne di Nikon ne di Nital, e se questa è la nuova politica benissimo, le alternative sul mercato sono tante e ci inseguono. Vorrà dire che questo mio tentativo di rientrare in Nikon, che lasciai dopo i fattacci della D600 e dopo la mancata uscita dell'erede della D700, è stata una stupidaggine e vedrò cosa fare: io non compro macchine senza manuali, puoi anche farmelo comprare a pagamento come accessorio ma me lo devi dare se no tanti saluti. Qui non è una questione di soldi, io il manuale lo uso e me lo porto dietro, non me ne faccio nulla di html da tradurre sul pc.
Certamente ognuno è libero di fare quello che meglio crede, ma lasciare un brand per un manuale mi sembra eccessivo, comunque ripeto il pensiero e la scelta è libera,
piano piano comunque tutte le aziende, vireranno tutte su sistemi elettronici, sempre meno carta e più web,
lasceranno sempre e comunque una guida rapida delle nozioni più importanti, il resto rimane uguale per tutte le macchine,
questo mi hanno detto e questo dico