Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Maurizio Rossi
E certo che piacciono Enzo, bella cattura sul primo, luce e stacco sulla seconda e la cincia un buon ritratto,
un filo di rumore aperta in fullsize ma va discretamente bene Pollice.gif
enzo.vera
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 7 2019, 11:15 AM) *
E certo che piacciono Enzo, bella cattura sul primo, luce e stacco sulla seconda e la cincia un buon ritratto,
un filo di rumore aperta in fullsize ma va discretamente bene Pollice.gif

Ti ringrazio.
Riguardo il rumore, non uso accorgimenti.
Ho lightroom e lo uso solo per correggere l'esposizione, un po' di bilanciamento e le ombre.
Non mi applico molto, sono abbastanza negato.... 😁 😁
Maurizio Rossi
tongue.gif basterebbe una riduzione piccola del rumore, ma a essere piggnoli va bene anche così Pollice.gif
maurizio angelin
Due scatti niente di che ma solo per vedere come si comporta con il tubi di prolunga (Kenko). Entrambi sono dei crop 1,2 on camera.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

L'AF non é certo il massimo, soprattutto nelle zone non centrali ma, considerando che non é un macro, forse ci si deve accontentare.
Niente a che fare con il mio 200 micro ovviamente
Maurizio Rossi
Per me si è comportato alla grande, cosa si vuole di più... Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 11 2019, 08:34 AM) *
Per me si è comportato alla grande, cosa si vuole di più... Pollice.gif

wink.gif Pollice.gif direi di si
maurizio angelin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 11 2019, 08:34 AM) *
Per me si è comportato alla grande....

Secondo me dire "alla grande" é un po' eccessivo (sai che non sono facile agli ottimismi troppo spinti) anche perché, al di là della resa, non si può dimenticare l'operatività.
Direi che se l'é cavata dignitosamente considerando che non é un macro.
Maurizio Rossi
QUOTE(maurizio angelin @ Jul 11 2019, 05:42 PM) *
Secondo me dire "alla grande" é un po' eccessivo (sai che non sono facile agli ottimismi troppo spinti) anche perché, al di là della resa, non si può dimenticare l'operatività.
Direi che se l'é cavata dignitosamente considerando che non é un macro.

Va beh dai non essere sempre così pignolo, il mio alla grande vuol dire bene un'ottica buona
altrimenti avrei detto splendido superlativo...
a mio avviso è un'ottica costruita bene e per essere un 500mm F5.6 è un bell'obiettivo, appena è disponibile dovrebbe arrivarmi e poi
lo testerò per benino, per quello che ho già visto mi piace...ma non voglio ripetermi
Maurizio Rossi
Due belle foto Fabri specie la prima, peccato per l'umidità presente al momento dello scatto che ha velato un po l'immagine
fabri_nikon86
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 19 2019, 08:45 AM) *
Due belle foto Fabri specie la prima, peccato per l'umidità presente al momento dello scatto che ha velato un po l'immagine

Si Mauri, peccato, appena calato il sole l'umidità ha dato il suo meglio, era inverno. Grazie wink.gif
enkova
Io sono molto indeciso se vendere il 200-400 e prendere questo 500 o buttarmi su usato f4
Putroppo la salute va sempre peggio anche il 200-400 lo uso massimo 10 volte all’anno forse per così poco non vale la pena
Maurizio Rossi
QUOTE(fabri_nikon86 @ Jul 19 2019, 10:37 AM) *
Si Mauri, peccato, appena calato il sole l'umidità ha dato il suo meglio, era inverno. Grazie wink.gif

Pollice.gif

QUOTE(enkova @ Jul 19 2019, 03:46 PM) *
Io sono molto indeciso se vendere il 200-400 e prendere questo 500 o buttarmi su usato f4
Putroppo la salute va sempre peggio anche il 200-400 lo uso massimo 10 volte all’anno forse per così poco non vale la pena

Sicuramente con l'FP hai meno peso da portarti dietro e per la salute è tutto di guadagnato,
diciamo che però se usi poco queste focali, io mi orienterei su altro...
maurizio angelin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 19 2019, 08:45 AM) *
Due belle foto Fabri specie la prima...

hmmm.gif
La prima ? Davvero ?
Maurizio Rossi
QUOTE(maurizio angelin @ Jul 20 2019, 02:31 PM) *
hmmm.gif
La prima ? Davvero ?

Si tra le due la prima e davvero... hai qualcosa in contrario??
maxter
Ho letto che la compatibilità di ottiche che contengono nella sigla la "e" è limitata con le fotocamere non recentissime, ma vedendo le vostre foto vedo che ad esempio con la d4s va benissimo, non si perde l'autofocus o altro, giusto?
Maurizio Rossi
QUOTE(maxter @ Jul 20 2019, 07:32 PM) *
Ho letto che la compatibilità di ottiche che contengono nella sigla la "e" è limitata con le fotocamere non recentissime, ma vedendo le vostre foto vedo che ad esempio con la d4s va benissimo, non si perde l'autofocus o altro, giusto?

Ciao Massi, no vai tranquillo non perdi nulla e va alla grande già testato... tongue.gif
non lo prendo perchè attendo la prossima uscita... vediamo un po cosa butteranno fuori...
fabri_nikon86
QUOTE(maxter @ Jul 20 2019, 07:32 PM) *

No assolutamente!! Va alla grande!! messicano.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 20 2019, 11:49 PM) *
Ciao Massi, no vai tranquillo non perdi nulla e va alla grande già testato... tongue.gif
non lo prendo perchè attendo la prossima uscita... vediamo un po cosa butteranno fuori...

Quale uscita Mauri?? Il 600pf?? ph34r.gif messicano.gif
Maurizio Rossi
Non lo so Fabri, attendiamo lo sapremo qualche giorno prima :(((
io rimango in attesa tanto per il momento va bene il trecentone
enzo.vera
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Sperando che possa piacere.....
t_raffaele
QUOTE(enzo.vera @ Jul 22 2019, 11:05 PM) *

Buona la compo e se vogliamo anche il Pdr ma... Qualcosa di meglio a livello di nitidezza
magari con diaframmi più stretti, e tempi più veloci, sono certo si potrà ottenere wink.gif

Saluti @Cordialità

raffaele
maxter
Grazie della risposta Maurizio e Fabri. Ciao
enzo.vera
QUOTE(t_raffaele @ Jul 22 2019, 11:13 PM) *
Buona la compo e se vogliamo anche il Pdr ma... Qualcosa di meglio a livello di nitidezza
magari con diaframmi più stretti, e tempi più veloci, sono certo si potrà ottenere wink.gif

Saluti @Cordialità

raffaele

Raffaele, grazie per il consiglio.
Quindi, mi suggerisci di alzare gli ISO.?
Volendo semplificare... 😁

P. S. E' un crop. Forse non ha aiutato.....
t_raffaele
QUOTE(enzo.vera @ Jul 23 2019, 07:19 AM) *
Raffaele, grazie per il consiglio.
Quindi, mi suggerisci di alzare gli ISO.?
Volendo semplificare... 😁

P. S. E' un crop. Forse non ha aiutato.....

Per avere tempi più veloci e diaframmi stretti si Pollice.gif wink.gif
Il crop, se non si ha una buona nitidezza in partenza, certamente non aiuta.
Dai attendiamo le prossime!!

Maurizio Rossi
QUOTE(enzo.vera @ Jul 22 2019, 11:05 PM) *

Bello lo scenario ripreso, il contrasto con il cielo mi piace,
partiamo dal presupposto che non è un'ottica micro e che sicuramente eri a mano libera,
per me è normale che sia così il risultato con una nitidezza accettabile,
alla prossima prova con un cavalletto o monopiede e sicuramente perchè no alza un po gli iso e di conseguenza i tempi di scatto e pdc
attendiamo le prossime Pollice.gif
enzo.vera
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 23 2019, 12:46 PM) *
Bello lo scenario ripreso, il contrasto con il cielo mi piace,
partiamo dal presupposto che non è un'ottica micro e che sicuramente eri a mano libera,
per me è normale che sia così il risultato con una nitidezza accettabile,
alla prossima prova con un cavalletto o monopiede e sicuramente perchè no alza un po gli iso e di conseguenza i tempi di scatto e pdc
attendiamo le prossime Pollice.gif

Ti ringrazio.
Si, ero a mano libera. Ero appostato in attesa di qualcosa (Abruzzo; un orso, un lupo, un cervo, un cane, un cavolo di animale qualsiasi....), alla fine mentre scendevo mi son messo a fotografare farfalle..... tempo di magra.

Maurizio Rossi
QUOTE(enzo.vera @ Jul 24 2019, 07:40 AM) *
Ti ringrazio.
Si, ero a mano libera. Ero appostato in attesa di qualcosa (Abruzzo; un orso, un lupo, un cervo, un cane, un cavolo di animale qualsiasi....), alla fine mentre scendevo mi son messo a fotografare farfalle..... tempo di magra.

smile.gif Pollice.gif
faberg
Sto "disperatamente" cercando questo obiettivo ma risulta introvabile (almeno a Roma). Sono in lista dalla fine dello scorso anno in un negozio e da febbraio in un altro ma nisba...qualcuno mi può dare una mano in questa mia "caccia al tesoro"?
Maurizio Rossi
Non si è ancora sbloccata la situazione, sembra strano anche a me...
non ne mandano dalla casa madre, contatta tutti i negozi magari trovi qualcuno che lo ha in casa
enzo.vera
Spero che non siano tanto pietose.....
Sono un appassionato incapace di usare l'attrezzatura; per me, l'importante è il contatto con la natura e divertirmi.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
enzo.vera
Secondo voi, è più "interessante" il cagnolone in B/W oppure la versione a colori?
enkova
In questo il cagnone non ha tanto colore per me è ok in entrambe la versione la volpe mi piace top
enkova
Secondo i rumors dovrebbe arrivare il 600 fratello maggiore di questo
Già ero interessato a questo un terzo del peso del mio 200-400 se il 600 sarà valido come sembra essere questo chissà un pensierino si può fare
marmo
QUOTE(enzo.vera @ Aug 5 2019, 07:50 PM) *
Secondo voi, è più "interessante" il cagnolone in B/W oppure la versione a colori?

Personalmente lo preferisco a colori
Maurizio Rossi
ottima la seconda Enzo, bella cattura e bellissima l'espressione del volpino colto Pollice.gif
per il cagnone color anch'io
enzo.vera
Grazie a tutti per gli interventi.
shadowman!!
Airone Cinerino
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Maurizio Rossi
Splendido ritratto Vincenzo, bella luce e taglio, complimenti un caro saluto wink.gif
fabri_nikon86
QUOTE(shadowman!! @ Aug 7 2019, 10:58 PM) *

Bel ritrattino!!!
enzo.vera
QUOTE(enkova @ Aug 5 2019, 09:12 PM) *
Secondo i rumors dovrebbe arrivare il 600 fratello maggiore di questo
Già ero interessato a questo un terzo del peso del mio 200-400 se il 600 sarà valido come sembra essere questo chissà un pensierino si può fare

Sarà mica questo il motivo dell'assenza sul mercato del 500/4 PF?
Magari con la costruzione del 600 hanno la linea impegnata e non possono soddisfare il mercato; come dire, non si aspettavano il successo del 500 ed ora, avendo già programmato la costruzione del 600 non sanno che pesci pigliare....
Maurizio Rossi
Non penso... sia così, ma non c'è fonti certe neanche della produzione del nuovo... attendiamo
enzo.vera
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Corvo imperiale, Gallicchio, provincia di Potenza.
Maurizio Rossi
Buona e bella la seconda, bravo Enzo Pollice.gif
Maurizio Rossi
Buffo e carino se non dolce il ritratto della prima mi piace proprio, bella anche la terza bravo Fabri Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 16 2019, 10:49 PM) *
Buffo e carino se non dolce il ritratto della prima mi piace proprio, bella anche la terza bravo Fabri Pollice.gif

Pollice.gif wink.gif
enzo.vera
Tutte belle, una mia predilezione per la seconda; sembra assorta ad ascoltare ...... magari Bach ...... biggrin.gif
fabri_nikon86
QUOTE(enzo.vera @ Aug 17 2019, 06:55 PM) *
Tutte belle, una mia predilezione per la seconda; sembra assorta ad ascoltare ...... magari Bach ...... biggrin.gif

O Magari ad ascoltare il suono del vento e della natura messicano.gif
enzo.vera
QUOTE(fabri_nikon86 @ Aug 17 2019, 08:20 PM) *
O Magari ad ascoltare il suono del vento e della natura messicano.gif

Giusto, il più bel suono che c'è.... 😁 😁
shadowman!!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

svasso con prole
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.