QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 6 2019, 10:41 PM)

Forse ti sei sbagliato a scrivere il TC 1.4 III va bene e l'ho provato, e anche Nikon insieme al 1.7 e 2.0
li da compatibili,
ma il TC1.4 II non l'ho provato e non so come possa andare, non lo danno come compatibilit� ma va provato.
Si, scusami.
Intendevo, appunto, la terza serie e come ti � sembrata l'accoppiata.
Quando ho ritirato in negozio l'ottica, non era disponibile il TC 1.4 III ma, avevano un "seconda" serie usata disponibile ad un buon prezzo.
Memore di quanto visto ad una demo nikon (forse il 500/5,6 che girava non era un esemplare da "vendita" e l'accoppiata non dava buoni risultati), ho scelto di comprare in attesa del nuovo, un "vecchio" serie II.
Alla demo (presentazione al pubblico delle serie Z) era disponibile un TC III che, tuttavia, non mi ha soddisfatto. Nonostante non fosse una bruttissima giornata (nuvolosa ma non in modo eccessivo) non agganciava i soggetti ....
Quando ho provato la seconda serie (usato), � andato decisamente meglio. Da ci� la mia meraviglia quando l'ho usato sul campo e ho avuto risultati deludenti .
Nikon, pubblicizza l'accoppiata con il TC 1.4 III come eccezionale, ieri ho fatto l'ordine di acquisto, spero di non avere delusioni.
P.S. ho letto la tua scheda, vieni dal mondo Pentax; per quanto pu� interessare, anch'io. Ma non l'ho abbandonato, solo affiancato sul lato lungo .....