Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31
Mafo
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 16 2012, 09:44 AM) *
E meno male dico io, c'è gente convinta di vendere un Van gogh, quando parla dei propri apparecchi.

Caro Marco....faccio anche un ultimo affondo...... c'è gente che pretende di vendere apparecchi dopo due/tre mesi al prezzo del nuovo (diciamo che ci puo stare l'errore madornale! visto che parliamo di migliaia di euro).

Ora dico io, ma se hai sbagliato acquisto non puoi pretendere di riversare l'errore al secondo acquirente eh!
messicano.gif
ThELaW
Ma torniamo sulle orme della D4.... dovranno pur aggiornare capture NX2 per quel che riguarda i NEF della nuova ammiraglia!
fabio1961
QUOTE(ThELaW @ Jan 16 2012, 01:35 PM) *
Ma torniamo sulle orme della D4.... dovranno pur aggiornare capture NX2 per quel che riguarda i NEF della nuova ammiraglia!

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/51002
messicano.gif
ThELaW
QUOTE(fabio1961 @ Jan 16 2012, 01:42 PM) *

Questo per quel che riguarda ViewNX2...bene bene smile.gif

Però stranamente leggo che è compatibile con la D4 quando l'aggiornamento alla versione 2.5 era stata gia fatto prima dell'uscita della nuova ammiraglia..
Eveno
QUOTE(pocico @ Jan 16 2012, 10:25 AM) *
siamo un po' ot comunque la confusione sull'iva nasce dal fatto che mister b l'ha portata al 21%, ma mister m. l'ha aumentata di due punti, portandola al 23%, a far data da inizio secondo semestre 2012.

Quindi non è solo la memoria che difetta ... l'IVA al 23% partirà dal 1° ottobre 2012.

C'è tutto il tempo per comprare la D4 e la D800 con l'IVA al 21%.

Mauro Villa
QUOTE(Eveno @ Jan 16 2012, 08:31 AM) *
Inutile, la memoria di molti italiani non va oltre le 24 ore. Tornare indietro di uno o due mesi è assolutamente impossibile.

Pollice.gif la mia è registrata ora registra la tua.

L'iva al 21% l'ha portata MisterB. poi MisterM. l'ha portata al 23, ma solo dal prossimo autunno.
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaa
cuomonat
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 16 2012, 03:18 PM) *
...MisterM. l'ha portata al 23, ma solo dal prossimo autunno.
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaa

A me risulta che non è stato ancora stabilito in finanziaria; però dopo l'ultimo declassamento da parte di S&P vedo molto probabile l'evoluzione in quel senso.
marce956
QUOTE(andreazinno @ Jan 15 2012, 05:21 PM) *
Ciao, per la cronaca la D3s Nital si trova a poco meno di 4.000 da un noto rivenditore "quasi" italiano.
...

Bisogna verificare l'effettiva alla vendita disponibilità dry.gif ...
Gian Carlo F
QUOTE(pocico @ Jan 16 2012, 10:25 AM) *
siamo un po' ot comunque la confusione sull'iva nasce dal fatto che mister b l'ha portata al 21%, ma mister m. l'ha aumentata di due punti, portandola al 23%, a far data da inizio secondo semestre 2012.

non è così, l'IVA al 23% ci sarà solo se la situazione peggiorerà ulteriormente, ma era già preventivata prima (come i tagli lineari aboliti da Monti).

In questi 30 anni mister Cr prima e mister Be dopo, hanno portato alla rovina questo Paese.
Hanno fatto come quelle mogli che non hanno messo le mani nelle tasche dei propri mariti, ma li hanno rovinati, riempiendoli di debiti con negozianti, banche, strozzini, ecc.
Se siamo quasi alla bancarotta lo dobbiamo soprattutto a loro!
mauropanichi
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 16 2012, 10:09 PM) *
non è così, l'IVA al 23% ci sarà solo se la situazione peggiorerà ulteriormente, ma era già preventivata prima (come i tagli lineari aboliti da Monti).

In questi 30 anni mister Cr prima e mister Be dopo, hanno portato alla rovina questo Paese.
Hanno fatto come quelle mogli che non hanno messo le mani nelle tasche dei propri mariti, ma li hanno rovinati, riempiendoli di debiti con negozianti, banche, strozzini, ecc.
Se siamo quasi alla bancarotta lo dobbiamo soprattutto a loro!

Non mi sembra tanto bancarotta..tutti prenotano la D4 da 6000-7000euri(anche se costerebbe 15000 euri)e alla faccia della crisi,così vale anche per i SUV,dove le pubblicità delle auto e delle banche laugh.gif incalzano e crescono...... cosa vuoi che sia un 1o2 %di iva in più.....
Eveno
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 16 2012, 03:18 PM) *
Pollice.gif la mia è registrata ora registra la tua.

L'iva al 21% l'ha portata MisterB. poi MisterM. l'ha portata al 23, ma solo dal prossimo autunno.
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaa

Ecco, bravo, svegliati e leggi tutti i messaggi ed informati prima di rispondere.

Gian Carlo F
QUOTE(Batman62 @ Jan 16 2012, 11:18 PM) *
Non mi sembra tanto bancarotta..tutti prenotano la D4 da 6000-7000euri(anche se costerebbe 15000 euri)e alla faccia della crisi,così vale anche per i SUV,dove le pubblicità delle auto e delle banche laugh.gif incalzano e crescono...... cosa vuoi che sia un 1o2 %di iva in più.....

Io mi riferivo ai conti pubblici. dry.gif
Non confondere la ricchezza degli italiani, o meglio di una minoranza di essi, col baratro del debito pubblico, va poi considerato anche il disagio di una maggioranza sempre più estesa della popolazione che non può permettersi nemmeno una Coolpix.
Questa situazione si è creata grazie a quello che è accaduto in questi ultimi 30 anni, a politiche economiche in perfetto stile sudamericano.
E' vero che la moto più venduta è la BMW GS, che si vendono quasi più SUV, BMW e Mercedes che Panda, ecc. Ma bisogna anche vedere i volumi di vendita, che sono bassissimi e limitati principalmente a una ristretta categoria di consumatori che, spesso grazie a privilegi corporativi, ad evasione ed elusione fiscale, hanno grandi disponibilità di denaro, a scapito della grande maggioranza della popolazione.
carana
QUOTE(swagger @ Jan 16 2012, 08:03 AM) *
Se i 2.700 dollari + tasse fossero veri, qui in Italia verrebbe a costare 3.300 Iva compresa, sperando che non aumentino ancora l'Iva.............peeròòòòò!!!!!!!!

se il prezzo sarà questo visto che a me interessa molto il video passerò al lato oscuro della forza...Canon che a 2000 € ti da 25 mp e video full hd... per ora me la sto facendo prestare ma sinceramente mi stò un pò rompendo... 1000€ di più sono veramente troppi anche per un professionista coscenzioso e che soprattutto non vuole farsi prendere per i fondelli.
ciò che mi a frenato fino ad oggi è solo il corredo di obiettivi che ho, che cmq ho tranquillamente utilizzato su canon con anello adattatore.
F.Giuffra
Range dinamico

Mi pare che non ci siano paragoni con tutte le altre Nikon. Mi domandavo come mai dopo tanti anni dalla D3 avesse così poche differenze in pix e iso, e forse questa è la risposta, finalmente aumenta la qualità, non la quantità. Forse ora si riuscirà ad aprire le ombre salvando le alte luci senza dover fare un hdr, che non è sempre possibile fare, ad esempio quando ci sono oggetti in movimento. Forse ora si potrà non usare più il flash anche sotto il sole, non solo di sera.

O sbaglio?
Mafo
QUOTE(Batman62 @ Jan 16 2012, 11:18 PM) *

Non fare i soliti discorsi alla misterB (come dire i ristoranti sempre pieni), queste cose lasciale a sti vecchi 75enni col cervello annacquato dalla figx…..
Chi scrive su questo forum e parla di 3/4mila euro non è certo un’operaio metalmeccanico eh!....e sono una minoranza rispetto ai vari milioni che hanno stipendi da 1200euro (con famiglia).

Condivido con GiancarloF!

Forza D4 Pollice.gif
MANUEL C.
QUOTE(Eveno @ Jan 16 2012, 02:29 PM) *
Quindi non è solo la memoria che difetta ... l'IVA al 23% partirà dal 1° ottobre 2012.

C'è tutto il tempo per comprare la D4 e la D800 con l'IVA al 21%.

Non credo che uno che spende 5000 euro in una macchina vada a perdersi per 100 euro in più.
Zebra3
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 17 2012, 10:36 AM) *
Range dinamico

Mi pare che non ci siano paragoni con tutte le altre Nikon. Mi domandavo come mai dopo tanti anni dalla D3 avesse così poche differenze in pix e iso, e forse questa è la risposta, finalmente aumenta la qualità, non la quantità. Forse ora si riuscirà ad aprire le ombre salvando le alte luci senza dover fare un hdr, che non è sempre possibile fare, ad esempio quando ci sono oggetti in movimento. Forse ora si potrà non usare più il flash anche sotto il sole, non solo di sera.

O sbaglio?

Speriamo che sia davvero così. Ma credo che si davvero così, altrimenti che senso avrebbe questa macchina?
cuomonat
QUOTE(Zebra3 @ Jan 17 2012, 11:13 AM) *
Speriamo che sia davvero così. Ma credo che si davvero così, altrimenti che senso avrebbe questa macchina?

Mi chiedo che senso abbia quel test... se la D3s è stata misurata a 12 bit mentre le altre a 14.

BOH...
sd004
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 17 2012, 11:36 AM) *
Range dinamico

O sbaglio?
tanto l hai già ordinata sbaglio?
F.Giuffra
No, ancora no, vorrei (s)vendere la D3x prima.
ThELaW
QUOTE(sd004 @ Jan 17 2012, 01:58 PM) *

Azz si possono ordinare?
ThELaW
QUOTE(sd004 @ Jan 17 2012, 01:58 PM) *

Azz si possono ordinare?
www.fotofranchetti.it
Speriamo solo che abbiano risolto il GROSSO problema dello sfarfallio nei video.
Alessandro Castagnini
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 17 2012, 02:12 PM) *
No, ancora no, vorrei (s)vendere la D3x prima.

Tientela per lo studio....oppure la svendi sul serio....
F.Giuffra
La vuoi tu?
F.Giuffra
Succede sempre così, appena svendo una macchina tutti a dirmi :"Ma se lo sapevo che la svendevi te la prendevo io, se me lo dicevi prima..."
ThELaW
Ho provato a mandare una mai a due venditori diversi.
Uno mi dice che sarà disponibile a fine febbraio a 5800 caffè nital mentre l'altro mi dice che a fine aprile arriveranno.
Ci saranno dei ritardi? chi lo sa...
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Mafo @ Jan 16 2012, 01:26 PM) *
...
Ora dico io, ma se hai sbagliato acquisto non puoi pretendere di riversare l'errore al secondo acquirente eh!
messicano.gif

Come si dice a Bologna, son tutti bravi a fare il ######### col sedere degli altri. laugh.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 17 2012, 08:36 PM) *
Come si dice a Bologna, son tutti bravi a fare il bus0ne col sedere degli altri. laugh.gif

Uffi a sta censura
Foxmulder_@
QUOTE(xaci @ Jan 17 2012, 04:43 PM) *
Tientela per lo studio....oppure la svendi sul serio....

Perché svendere un prodotto come la d3x?
stedi76
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 17 2012, 06:00 PM) *
La vuoi tu?

ciao ..hai una D3X? se puoi mandarmi un MP per il prezzo..grazie stefano
Alessandro Avenali
QUOTE(R9positivo @ Jan 13 2012, 11:37 PM) *
Per un fotografo che fa matrimoni andrebbe strabene anche una D300!! Tutto il resto sono pippe mentali......uno dei piu bravi fotografi matrimonialisti che io conosca non ha nemmeno una macchina fotografica propria, siccome vende attrezzatura fotografica, la mattina parte dal negozio e prende con se il primo corpo machina dalla vetrina, relative ottiche, flash.......e via! Mica tante pug...gnette! messicano.gif

ROTFL laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Alessandro Avenali
Range dinamico

O sbaglio?

Mancano dei valori importanti in quel grafico. Quelli relativi a D3s 14 (bit).
Danilo 73
Range dinamico

O sbaglio?

Se riesce a fare quello che ti domandi, faccio qualsiasi cosa per comprarla!
Alessandro Avenali
Avere uno stop e mezzo-due in più rispetto alla D700 non mi pare qualcosa di strabiliante. Probabilmente già la D3s a 14bit (che nel grafico NON c'è, chissà perché...) si comporta piuttosto bene.
Zebra3
QUOTE(Alessandro Avenali @ Jan 18 2012, 01:00 AM) *
Avere uno stop e mezzo-due in più rispetto alla D700 non mi pare qualcosa di strabiliante. Probabilmente già la D3s a 14bit (che nel grafico NON c'è, chissà perché...) si comporta piuttosto bene.

Mah... non avere immagini d'esempio è francamente deludente, soprattutto per chi sta pianificando un acquisto. E non venitemi a dire scatta con quello che hai e menate del genere, perché se questo è vero in linea teorica, in pratica ognuno sa perché, come, quando e quanto spendere. E non venitemi a dire cosa fa la concorrenza in più o in meno. Io sono un cliente Nikon e da Nikon mi aspetto ciò che mi serve. Spero in maggiori info al più presto.
Alessandro Castagnini
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 17 2012, 06:00 PM) *
La vuoi tu?

No grassie smile.gif

QUOTE(F.Giuffra @ Jan 17 2012, 06:14 PM) *
Succede sempre così, appena svendo una macchina tutti a dirmi :"Ma se lo sapevo che la svendevi te la prendevo io, se me lo dicevi prima..."

Tranquillo...da me questa frase non la senti... wink.gif

Ma poi, perchè dovresti vendere la 3x per prendere la 4?

P.S.: Ti ho oscurato "l'inserzione"... wink.gif
massimhokuto
cumque è vero, non avere nessun file serio da visionare, magri un nef lo trovo poco carino da parte di NIKON,
insomma, sta D4 è già in mano a pochi eletti PRO. perchè non cominciare con alcune prove magari qualche paragone diretto col la d3s...?
Gianluca_GE
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 17 2012, 06:14 PM) *

...tieniti la bestia...ascoltami! messicano.gif

Gianluca

PS se proprio devi disfartene ti aiuto io e non ti chiedo nulla in cambio credimi messicano.gif
massimhokuto
per Giuffra.

se vendi la D3x potrsti pentirtene, la D4 è tutt'altra reflex,e sapendo quello che fai (prevalentemente foto in studio)
non ne vedo il guadagno, anzi.... aspetta la D800 e vedi, op ensa seriamente ad un medio formato.
Alessandro Castagnini
Massimo, il nostro amico Fabrizio và solo con macchine ad una cifra...(uscite leggere a parte) smile.gif

Anch'io penso che non avrebbe benefici con la D4 al posto della D3x, ma...noi non siamo lui...e poi, vorrei provarla prima di prenderla...quale migliore occasione biggrin.gif
buzz
QUOTE(Zebra3 @ Jan 18 2012, 01:31 AM) *
Mah... non avere immagini d'esempio è francamente deludente, soprattutto per chi sta pianificando un acquisto. E non venitemi a dire scatta con quello che hai e menate del genere, perché se questo è vero in linea teorica, in pratica ognuno sa perché, come, quando e quanto spendere. E non venitemi a dire cosa fa la concorrenza in più o in meno. Io sono un cliente Nikon e da Nikon mi aspetto ciò che mi serve. Spero in maggiori info al più presto.

Sarebbe molto più deludente avere immagini di esempio bellissime (perchè fatte da professionisti in ottime condizioni di luce) e poi in base a queste, comprarla, e restare delusi dal fatto che noi professionisti non lo siamo e scattiamo alle condizioni che troviamo, senza sapere ricreare allo tesso modo.
Non credi?
F.Giuffra
QUOTE(xaci @ Jan 18 2012, 05:35 AM) *
Ma poi, perchè dovresti vendere la 3x per prendere la 4?

P.S.: Ti ho oscurato "l'inserzione"... wink.gif

Scusa, non volevo fare una inserzione di vendita, anche perché non la vendo sinché non ho la nuova, chiedevo solo a quanto la potrei dare, se metà prezzo sarebbe equo o no.

Perché non dovrei cambiare? Capisco che per chi ci lavora sia il contrario, ma il divertimento è la novità, la sfida, provare macchine nuove, foto diverse, condizioni inesplorate, affrontare nuove difficoltà, andare in cerca di guai.

Quello che stanca il cervello non è il lavoro ma la monotonia, se guidi con l'autoradio ti stanchi meno, lo sapevi?
massimhokuto
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 18 2012, 01:24 PM) *
Scusa, non volevo fare una inserzione di vendita, anche perché non la vendo sinché non ho la nuova, chiedevo solo a quanto la potrei dare, se metà prezzo sarebbe equo o no.

Perché non dovrei cambiare? Capisco che per chi ci lavora sia il contrario, ma il divertimento è la novità, la sfida, provare macchine nuove, foto diverse, condizioni inesplorate, affrontare nuove difficoltà, andare in cerca di guai.

Quello che stanca il cervello non è il lavoro ma la monotonia, se guidi con l'autoradio ti stanchi meno, lo sapevi?

messicano.gif in questo caso fai bene!!
Zebra3
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 18 2012, 01:24 PM) *

Scusa eh, ma con la D4 avresti proprio il contrario di sfida, nuove difficoltà, andare in cerca di guai... Cosa diversa è invece il divertimento
Alessandro Castagnini
Fabbrì...intendevo, come è stato scritto anche da Massimo prima di me, che, personalmente, in studio, preferirei la maggior risoluzione della 3x rispetto alla 4 e che, sempre in studio, non vedo nessun miglioramento per te, inteso come mezzo, ovvio... smile.gif

Che poi della risoluzione maggiore te ne possa importare o meno, questo è un'altro discorso, ma se mi trovassi nelle stesse tue condizioni mi terrei quello che già ho ed aspetterei una, che sò, D4x o addirittura una D5...tanto la vita mica ti cambia e risparmi palanche per portare la famiglia in vacanza in qualche posto lontano, lontano... smile.gif
Gianluca_GE
QUOTE(xaci @ Jan 18 2012, 02:27 PM) *
Fabbrì...intendevo, come è stato scritto anche da Massimo prima di me, che, personalmente, in studio, preferirei la maggior risoluzione della 3x rispetto alla 4 e che, sempre in studio, non vedo nessun miglioramento per te, inteso come mezzo, ovvio... smile.gif

Che poi della risoluzione maggiore te ne possa importare o meno, questo è un'altro discorso, ma se mi trovassi nelle stesse tue condizioni mi terrei quello che già ho ed aspetterei una, che sò, D4x o addirittura una D5...tanto la vita mica ti cambia e risparmi palanche per portare la famiglia in vacanza in qualche posto lontano, lontano... smile.gif

.....come non essere d'accordo Pollice.gif

Gianluca
F.Giuffra
Quest'anno non siamo riusciti ad andare in ferie perché gli impegni di lavoro miei, di mia moglie e la scuola di mia figlia non trovavano un momento comune di pausa. Questo anno non so. Ma se avessi una D4 potrei uscire dalla sala posa verso altre avventure meno luminose di quelle in sala posa, verso il lato oscuro della fotografia...
Gianluca_GE
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 18 2012, 03:19 PM) *
.......................... Questo anno non so. Ma se avessi una D4 potrei uscire dalla sala posa verso altre avventure meno luminose di quelle in sala posa, verso il lato oscuro della fotografia...

messicano.gif messicano.gif

.....non male come scusa Pollice.gif ma tua moglie ci crede rolleyes.gif

Gianluca
F.Giuffra
Ale, Gianluca, visto che anche voi due amate la sala posa, visto che siete così estimatori della D3x, visto che presto ce ne sarà una a metà prezzo... cosa vi trattiene?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.