QUOTE(pgfranco @ Jan 7 2012, 11:04 AM)

Ho navigato un po per internet ed ho trovato alcune immagini fresche fresche della D4 in formato originale ,non so sarà il mio monitor ma i colori li vedo piu naturali con la D3 ,
poi in un ritratto a luce naturale il WBA ha completamente cannato volto completamente giallo piu del popolo del sol levante

,iso .anche qui nessun miracolo fino a6400 si comporta come le altre Full frame piu in su le trovo inservibili,sarebbe da avere i raw originali per dare un giudizio piu .......obbiettivo _mexico! Domanda legittima allora: ma vale la pena disfarsi della vecchia attrezzatura visto che dalle prime immagini non ne vedo differenza?
Rispondo a te e a mbrunno contemporaneamente.
Secondo il mio modesto parere, no.
Una "ammiraglia" è palese che sia stata pensata e prodotta principalmente per il professionista, ovvero colui che spende ma ammortizza, e che chiede massima affidabilità. Ad esempio, scsa te ne fai di un otturatore testato per 300 mila scatti se poi ne fai 1000 l'anno?
Detto questo, se sei in procinto di sostituire la tua fotocamera perchè troppo usurata, allora la scelta ricade quasi obbligatoriamente sul modello nuovo, ma volersi disfare della propria D3 per comprare la D4 è come chi è passato dall'i-phone 3 al 4, ovvero per puro sfizio, dato che le migliorie del modello nuovo difficilmente giustificano una perdita di soldi così elevata.
Ma poi ognuno è libero di fare quello che vuole e di spendere i propri soldini come meglio crede.