QUOTE(FZFZ @ Jan 11 2012, 06:43 PM)

Non vorrei sembrare blasfemo...ma con una banalissima ( si fa per dire...) D3100 ci inquadravi quella scena allo stesso identico modo.
Tanto per dirne una...metti il Live View su treppiedi ed hai la benemerita vista al 100% su qualsiasi macchina , oggi...
ehhh...su d300 il live view non c'è mica...eheh

comunque comporre guardado un monitor è molto meno preciso che guardando nell'oculare, questo almeno per me...quando ho provato la d3 e ho guardato nell'oculare mi si è aperto un mondo...
QUOTE(buzz @ Jan 11 2012, 07:00 PM)

Non potevi fare la stessa foto? vuoi dire che se avessi scoperto che dopo lo scatto avessi compreso un pezzo di cartello bianco in più sulla destra, e un pezzo di grattacielo sulla sinistra, la foto non sarebbe la stessa?
Sì, probabilmente hai ragione. Un motivo per cestinarla lo si trova sempre.
Caspita, uno vuole 18 megapixel e poi croppando se ne ritrova 17.460.000 !
Ti rovinano irreparabilmente la foto.
Rottamate tutte le macchine che non coprono il 100% di mirino, ma ditemi dove le gettate, perchè ho un furgone pronto

un motivo per cestinarla ci sarà sempre hai ragione..ma vuoi mettere fare uno scatto che non necessita di crop perchè hai composto alla perfezione sul posto? sicuramente sarò palloccoloso io ma quello mi da una grossa soddisfazione... eheh
per il furgone se serve una mano...vabbè magari i ritratti le faccio con quelle che butta la gente...eheheh