Io ce l'ho da due mesi e mezzo.
Vi racconto brevemente i miei sentimenti...
All'inizio mi si stortò il naso per le dimensioni. Ero inflazionato da compatte da taschino. Però io porto il borsello (termine vecchio) o tracolla. Mi ci sta comodamente tra biro e taccuino.
Sono sincero, ero piuttosto insoddisfatto a "pelle". Mi piaceva il design... poi arrivò la piacevolezza dei comandi, a volte del mirino. Non ultima la qualità eccellente delle immagini con la luce giusta.
Il raw ha poi soddisfatto le mie papille gustative...
...
... il tempo passa...
... oggi...
oggi è una droga!!! La forma mi fa morire, i comandi impazzire... è proprio bella!!! Cavolo se è bella!
Oggi la uso quasi in ogni momento. Un video al volo, uno scatto al volo... per le cose più semplici la P7000 fa tutto con qualità.
L'altro giorno dovevo fare degli scatti ravvicinati per un articolo, già pensavo di usare la D700 con un 60 micro... ma poi mi son detto "ma hai la P7000"... e TAC! Subito un jpeg perfetto, ridimensionato, da postare, con tanda pdc (utile in certi casi).
Questo è solo un esempio pratico perchè per quanto concerne la qualità fotografica, niente da dire!
Un 28-200 completamente godibile, senza pecche, lungo tutta la lunghezza focale! Trovatemene un altro così!
Un mesetto fa pensavo di comprarmi una evil, miravo a quella qualità. Però, per quanto sembrino tascabili le dimensioni, col tempo, l'idea di andare in giro con una compattona a focale fissa o poco più ha smesso di esaltarmi.
Poi lo scatto della P7000... silenzioso!!! Le evil hanno un otturatore che si fa sentire...
Insomma... oggi, soprattutto dopo l'aggiornamento che ha colmato certe beghe, sono più innamorato che mai di questa P7000!!!