Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
sergiopivetta
Aurelio...
ritratto con la lente della foto.

sergio
Cristiano Orlando
QUOTE
Se ci si concentrasse più sulla tecnica e sulla comunicazione di uno scatto che sulle prestazioni di una macchina, vedremmo più foto e meno polemiche su questo forum


Sono d'accordissimo con te, ma se invece di far vedere foto ( e non mi riferisco principalmente a te evidentemente) si continua solo a fare paragoni che non stanno in cielo né in terra. Ti devo ricordare io le polemiche sterili di Aaron? Non credo, mi sembra che già altre volte tu ti sia trovato a rispondergli e anche per le rime.

QUOTE
La morale è invitare ognuno a scegliersi una macchina in base alle proprie esigenze e disponibilità.
Senza pensare troppo se è meglio la D70, la D70s, la Minolta o la Pentax...


Quì invece la mia opinione è differente, è meglio una camera o l'altra a seconda delle esigenze (e disponibilità ovviamente). E questo avrei capito se lo avessi mostrato, questo aiuta Nikon a capire cosa il mercato richiede, gli utenti neofiti a capire cosa gli serve, le case a produrre macchine diversificate per esigenze etc...
Ma il vostro test non mostra questo neanche per sbaglio.
Non mi manca la volontà di capire, mi manca la sostanza da capire.
Il test è vuoto.Per questo è una perdita di tempo. Si afferma una asserzione scontata, facendosi delle grosse risate con quanti cadono in polemica. E' una presa in giro e questo non è bello, men che meno da parte di un utente tanto amato come te.

QUOTE
Non sono qui a dire, "basta parlare di tecnologia", dico solo che la tecnologia è un aspetto affascinante ma di certo poco importante quando si parla di fotografia. E quindi prendiamolo come tale.

Quì non sono d'accordo la tecnologia soprattutto in un mercato in evoluzione è importantissimo. Come ho già detto tempo fa, io spero di vedere LBcast, è una evoluzione tecnologica importantissima.
Se parli di fotografia e uno osanna il contenuto tecnologico, allora è fuori lugoo, ma devi mostrare una foto. Un confronto di questo tipo è un confronto tecnologico, cosa si ottiene da sistemi diversi in determinate condizioni, non mi viene in mente niente di più tecnico.

Preferisco il tuo intervento su Life di poco fa, lì parlavi di fotografia e nessuno ti ha chiesto che macchina usi, quì pali di tecnica e uno cpontesta la tecnica.
Non so se mi spiego, non puoi volere che si parli di fotografia se parli di tecnica tu per primo. Il confronto che hai fatto è di pr se tecnico.
Cris
matteoganora
Il confronto viene visto come tecnico da chi vuol vederlo... se rileggi i miei post non sono entrato nel merito delle foto... ma non ti nascondo che mi è venuto assai da ridere leggendo chi sparava convinte sentenze basate sul nulla, perchè è proprio sul nulla che sono basati i test, le menate, le pippe mentali.

Parlo di tecnologia, ogni tanto, proprio perchè mi affascina, ma parlare di fotografia è un'altra cosa, e qui si parla troppo di tecnologia e poco di fotografia.

Se mi si forniscono strumento per migliorare e correggere difetti qualitativi li uso, senza farmi alcun problema, e anche in modo massiccio.
Ma quando leggo pagine di teorie che si vogliono far passare come legge... allora mi viene solo da ridere.

CCD, CMOS, JFET... producono immagini, con caratteristiche diverse e non misurabili qualitativamente perchè legate a una serie di variabili non direttamente gestibili.

Meglio pensare a sfruttare ciò che si ha piuttosto che cercare ciò che non esiste.

Cristiano Orlando
QUOTE
e qui si parla troppo di tecnologia e poco di fotografia


L'intento era quindi chiaro e siccome più e più volte questa tua convinzione è stata smentita da tanti altri, hai ben pensato di riproporla sotto altra salsa.
Le regole del forum non le ho scritte io, ma voi guru passati dedicando spazi appositi dove parlare di "cultura" fotografica. In una sezione tecnica c'è tecnica... e che cosa ti aspettavi.
Più scrivi e più mi risulta chiaro il vostro intento altamente polemico, salvo poi lamentarvi della polemica.
Chi vuole dare peso ad un certo tipo di community, ha un modo meraviglioso, cominciarla a fare.
Ogni tanto tu e altri ve ne tornate con la vostra di piappa mentale dei difetti del forum. ce li ha? E chi non ce li ha!
Si parla troppo di tecnica e poco di foto? Non è vero, si parla di tecnica nelle sezioni tecniche e di foto nelle sezioni di cultura fotografiche. Questo ti è stato risposto una infinità di volte, ma ciò nonostante ogni tanto torni alla carica e questa volta non fa differenza.
Nel forum ci sono tanti e tanti utenti di grande valore, si è creata una community incredibile con pochi snob nonostante le continue graduatorie del cavolo sull'utente un po' più dell'altro, ci si incontra in un clima eccezionale, il continuo martellamento della scarsa cultura fotografica che si genera è solo una tua (e di altri) fissazione snobbistica.
Non ti piace il forum così com'è non gettarci benzina sul fuoco, la vecchia tecnica di dividere per comandare è una lezione stravista, in linea con la tua Denominazione, apporta al forum valore.
Il vostro confronto è solo e inutilmente distruttivo e per farvi quattro risate in maniera snobbistica, come giudici super partes... cosa volete il plauso, avete detto una OVVIETA' rendetevene conto, di cui tutti da tempo hanno confermato la validità (le foto si fanno con tutto) riproponendo la vostra ultracontestata opinione della poca cultura fotografica che circola nel forum. Una volta, due volte, tre volte... ma quì ogni 15 giorni si sente qualcuno che dice che il forum fa schifo, che c'è poca cultura e qualcun altro che dice che Canon e Nikon sono simili, che Pentax è meglio di tutti e due etc etc
Piaccia o non piaccia questo è un forum Nital, importatore Nikon.

QUOTE
mi è venuto assai da ridere leggendo chi sparava convinte sentenze basate sul nulla

Ognuno si diverte come vuole, anche alle spalle della gente, comportamento sopraffino da un Nikonista DOC (che ricordo "Rappresentano gli utenti evoluti che hanno pubblicato su queste pagine contenuto di riguardo, valorizzando a pieno il regolamento dimostrando condivisione per la passione fotografica “targata Nikon”, vera linfa per questa Community"). Avente un atteggiamento, ridendovela delle convinzioni degli altri, snobbistico, quasi che voi foste esenti da convinzioni sbagliate. A Roma si dice "ridete su..." e non continuo per non essere volgare.
Cris
Evil_Jin
scusate se mi intrometto, poche righe per una domanda :
se lo scopo è quello che ci avete fatto capire , perchè in Digital Reflex ?
matteoganora
huh.gif blink.gif

Libero di pensarla come vuoi... ma quando sento parlare di natura snobistica nei confronti dei miei post, permettimi di dirti che nulla hai capito di me e del mio messaggio, e forse invece di scrivere fiumi di righe contro il mio modo di pensare e vivere la fotografia ti divertiresti di più uscndo a fotografare.

Detto questo, ti lascio alle ennesime pippe mentali che vorrai crearti. dry.gif

E finche penserò che in questo forum bazzichino molta più fuffa tecnologica che fotografia fatta e vissuta, lo dirò, anche ogni 15 minuti se mi pare, e se a qualcuno non va scriva agli amministratori chiedendo il mio allontanamento!

Qui chiudo, invitando chi legge a fare foto e smettere di contare i pixel.
Michele Difrancesco
Chiudo la discussione perchè ormai "consumata".
MD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.