Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
StefanoBonfa
Aaron80,
valoroso guerriero ASAHI, dal cuore Pentax !

Ti sei dato ai giochi da baraccone !

Diglielo, però, che questo si chiama il "Gioco dell'Untorello" di manzoniana memoria !

and65
A questo punto la curiosità è tanta, ho letto solo stamattina la discussione e le relative risposte e secondo me, a prescindere dalla marca, la prima foto (a sinistra) è la migliore, mi piace di più la tonalità del colore e soprattutto la resa dello sfocato, assolutamente più omogeneo e privo di rumore. La seconda e la terza foto mi sembrano simili, con una lieve prevalenza di quella a destra che presenta un pizzico di rumore in meno ed una predominante gialla meno marcata.
Mi sbilancio e dico (spero...) che la prima a sinistra sia la Nikon.
Evil_Jin
credo che ogni riposta equivale ad un "goal" per AARon !
vabbè lo scherzo è bello quando dura poco su !
Svelaci con quale coolpix l'hai scattate ?
marcoflash
fra le 2 quella di sx è decisamente canon che ha un'incarnato migliore e senza dominanti strane .
quella di dx è la nikon e si riconosce da qugli aloni giallastri nelle ombre degli occhi tipiche della nikon sopratutto d2h
abyss
Vabbe', qui le stiamo "sparando" alla grande...
Non è ora di dirci, Aaron, che ci hai preso in giro fin dall'inizio?!?
Comunquè è divertente leggere le elucubrazioni...
Ciao!
Franco_
Sx Canon (migliore resa cromatica ma occhio destro impastato)
Dx Nikon (miglior definizione, ma itterica)

Ovviamente ho sbagliato tutto, ma tanto è un gioco ...

A proposito Matteo, scusa se mi permetto: prima hai bevuto un pò di rosso, dopo ti è venuto un attacco di ittero (forse non era buono ?). laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Scherzo ovviamente

Fateci sapere ...

Franci

studioraffaello
QUOTE(marcoflash @ May 27 2005, 09:11 AM)
fra le 2 quella di sx è decisamente canon che ha un'incarnato migliore e senza dominanti strane .
quella di dx è la nikon e si riconosce da qugli aloni giallastri nelle ombre degli occhi tipiche della nikon sopratutto d2h
*

eccone un altro...che vede gli aloni..........continuate cosi' .......mi racocomando....
mi chiedo s ela mia d2h era una edizione speciale che non presenta aloni..bha
GIULIOCECCARELLI
secondo me si stanno facendo grasse risate alle nostre spalle... sono passate cinque pagine e non hanno ancora svelato nulla per di piu hanno messo anche due foto uguali ci stanno trattando come cavie da laboratorio...
ma non riesco a non dira la mia sx nikon
Aaron80
QUOTE(StefanoBonfa @ May 27 2005, 06:49 AM)
Aaron80,

Diglielo, però, che questo si chiama il "Gioco dell'Untorello" di manzoniana memoria !
*

...Ing. Bonfà... hai davanti foto provenienti da CCD e foto da JFET... non c'è nulla che te le faccia riconoscere?
Aaron80
QUOTE(GIULIOCECCARELLI @ May 27 2005, 08:47 AM)
secondo me si stanno facendo grasse risate alle nostre spalle... sono passate cinque pagine e non hanno ancora svelato nulla per di piu hanno messo anche due foto uguali ci stanno trattando come cavie da laboratorio...
*

...sulle grasse rissate hai pienamente ragione... laugh.gif ...diciamo che è un esperimento "umanistico" e non "tecnico"... biggrin.gif
...è divertente vedere come non leggendo la provenienza dei files ognuno ha la sua idea e vede le cose più disparate... chi più rumore in una foto e chi più nell'altra... chi più definizione di qua e chi più di là... ecco perchè fino a ieri ero perplesso quando leggevo cose tipo "i colori tipici di XXX", "l'incisione degli obiettivi YYY", "le foto impastate di ZZZ" e così via... da oggi penso che mi sganascerò quando leggerò ancora cose simili...

...alla fine non è importante quale macchina abbia fatto l'una o l'altra foto, l'ho scritto subito che questa prova non vuole eleggere la macchina migliore o peggiore... nessuna presa in giro però, tutto quello che è stato scritto a proposito degli scatti è rigorosamente vero, tranne quando ho messo la seconda immagine ed ho scritto che si era aggiunta una Kodak... tongue.gif
matteoganora
Concordo... nessuna velleità scientifica (a parte quella di dimostrare che ho una brutta faccia!)

Nessun desiderio di dire questa è meglio di quella...

Uno scatto, un test, lo si potrà far tendere da una parte o dall'altra, specie se il livello è assai allineato.

Ci sono cose oggettive, come pesi, dimensioni, autonomia, che possono essere misurate e confrontate.

Ma per le foto, la qualità dei files... a meno di non confrontare due fascie di macchine completamente diverse, difficilmente si raggiungeranno risultati inequivocabilmente oggettivi.

Quindi lo scopo del test era... invitare tutti ad una maggior attenzione verso i contenuti di un immagine, perchè capendo e apprezzando il contenuto, tecnico, estetico, semiotico di uno scatto, cresceremo fotograficamente.
Se perderemo troppo tempo ad analizzare pixel, noise, deviazioni cormatiche, microincisione... la nostra fotografia rimarrà sterile sperimentazione di corpi macchina e ottiche, e noi stessi ci divertiremo meno.

Questo è un nuovo test... indovinate quanto erano buone queste trofie al sugo di noci??? wink.gif laugh.gif
user posted image
Sgushonka
QUOTE(Aaron80 @ May 27 2005, 09:25 AM)
*

...sulle grasse rissate hai pienamente ragione... laugh.gif ...diciamo che è un esperimento "umanistico" e non "tecnico"... biggrin.gif
...è divertente vedere come non leggendo la provenienza dei files ognuno ha la sua idea e vede le cose più disparate... chi più rumore in una foto e chi più nell'altra... chi più definizione di qua e chi più di là... ecco perchè fino a ieri ero perplesso quando leggevo cose tipo "i colori tipici di XXX", "l'incisione degli obiettivi YYY", "le foto impastate di ZZZ" e così via... da oggi penso che mi sganascerò quando leggerò ancora cose simili...

...alla fine non è importante quale macchina abbia fatto l'una o l'altra foto, l'ho scritto subito che questa prova non vuole eleggere la macchina migliore o peggiore... nessuna presa in giro però, tutto quello che è stato scritto a proposito degli scatti è rigorosamente vero, tranne quando ho messo la seconda immagine ed ho scritto che si era aggiunta una Kodak... tongue.gif
*

Summa philosophorum del 3d....
Via ha fatto trottare a tutti per una settimana. laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Cheo
Siete dei grandi!
Finalmente un post che fa riflettere...
walter imbimbo
QUOTE(matteoganora @ May 27 2005, 10:46 AM)

Quindi lo scopo del test era... invitare tutti ad una maggior attenzione verso i contenuti di un immagine, perchè capendo e apprezzando il contenuto, tecnico, estetico, semiotico di uno scatto, cresceremo fotograficamente.
Se perderemo troppo tempo ad analizzare pixel, noise, deviazioni cormatiche, microincisione... la nostra fotografia rimarrà sterile sperimentazione di corpi macchina e ottiche, e noi stessi ci divertiremo meno.

*

Finalmente era quello che cervavo di far capire a Giuffra, quando sosteneva che la D2X aveva cambiato il modo di fare fotografia........mah.........
studioraffaello
QUOTE(Aaron80 @ May 27 2005, 10:25 AM)
*

*

le risate sono sempre ben accette
e se l'intento era di far capire quanto a volte si meglio stare zitti.....credo che lo abbiate ottenuto
del resto chi come me viaggia in digitale dalla prima d1 ogni apaprecchio che ha acquistato lo ha attentamente analizzato e ponderato valutando sopratutto i risultati ed in questo siamo stati avvantaggiati da nital che a mano a mano ci ha consentito di provare le macchine.........inoltre ad ogni presentazione ci hanno mostrato dal vivo su carta....fotografica....i risultati e i file ottenuti e da un esame di tutto poi si è deciso se prendere la macchina opprue no.......
ora di sicuro se avessi visto foto come quelle che avete postato ancora lavoravo con la f5....
il fatto e' che ogni macchina se usata in maniera non idonea puo' dare risulati spiacevoli....e la tendenza nel digitale di dire........tanto poi aggiusto tutto con i fotoritocchi.....porta conseguenze al limite del ridicolo.....esempio ....l'esposizione ....inutile esasperare le riprese in luce tenue per poi schiarire con ps o capture..in queste situazioni il rumore nelle zone scure diventa allucinante e fastidioso. ma questo lo sanno tutti........

anche perche' se cosi' non fosse vorrebbe dire che le immagini che nital ci mostra alle presentazioni sono ...bufale....quindi se vediamo un certo tipo di foto.....significa che la macchina quando usa corettamente da' quei risultati...
tutto sommato credo che sia meglio imparare ad usarle nelle condizioni migliori per ottenere foto migliori.....ma la mia e' una oopinione strettamente personale..
un saluto
ludofox
Grande Matteo!
Hai ragione da vendere.

A proposito del tuo secondo test.
Io utilizzo il Domopack per costrutirmi dei pannelli riflettenti.
Tu per mangiarci su le Trofie! laugh.gif
shanbu
la trovata della terza foto kodak non funziona è semplicemente un alterazione della prima (fotoritocco) a meno che il soggetto è imbalsamato.
finiamo questo gioco please.
Io penso che la prima sia Nikon per la sua sottoesposizione e dominate rossa.
e la seconda canon se la tua domanda è onesta dry.gif
ma difficile a dirsi.
la terza non c'è biggrin.gif

finiamo questo gioco please. grazie.gif
buzz
QUOTE(matteoganora @ May 27 2005, 10:46 AM)
Concordo... nessuna velleità scientifica (a parte quella di dimostrare che ho una brutta faccia!)

Nessun desiderio di dire questa è meglio di quella...

Uno scatto, un test, lo si potrà far tendere da una parte o dall'altra, specie se il livello è assai allineato.

Ci sono cose oggettive, come pesi, dimensioni, autonomia, che possono essere misurate e confrontate.

Ma per le foto, la qualità dei files... a meno di non confrontare due fascie di macchine completamente diverse, difficilmente si raggiungeranno risultati inequivocabilmente oggettivi.

Questo è un nuovo test... indovinate quanto erano buone queste trofie al sugo di noci??? wink.gif  laugh.gif
user posted image
*

mmmmmmm
dall'espressione che traspare nondovevano essere proprio eccezionali, ma forse è prorprio questo lo spirito del test: non asciarsi inganare da ciò che si vede ma analizzare più a fondo ( ovvero andare al ristorsante e assaggiarle di persona!!)

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Aaron80
...studioraffaello... non se hai letto che questi scatti sono stati fatti a 1250 iso con luce artificiale... ho i miei dubbi che a 1250 iso da una F5, con qualsiasi cosa la carichi, riesca ad ottenere di meglio... le esposizioni non sono nemmeno sballate, una delle 2 era un pochino sottoesposta ed è stata tirata su leggermente (1/2 stop), per le condizioni di ripresa il risultato non è affatto male... non dimentichiamoci che sono crop al 100%, in una stampa 20x30 lo dovresti andare a cercare con la lente il rumore e faresti pure fatica a trovarlo... mi stupisce che uno come te non le capisca queste cose... se sei convinto che chi ha scattato e/o convertito questi files sia un impedito e abbia fatto un disastro sono davvero curioso di vedere dei crop di qualche tuo scatto a 1250 iso con i tuoi corpi... D1X, D2H e D2X mi pare di ricordare giusto? Dai, mostraci una conversione senza alcun ritocco come sono queste... per farti capire le condizioni: 1250 iso 1/60s F2.8...
...daccordissimo sull'importanza della cura dell'esposizione in fase di scatto ma mi pare tu stia calcando un po' troppo la mano con questi scatti...
Aaron80
QUOTE(shanbu @ May 27 2005, 10:17 AM)
la trovata della terza foto kodak non funziona è semplicemente un alterazione della prima (fotoritocco) a meno che il soggetto è imbalsamato.
Io penso che la prima sia Nikon per la sua sottoesposizione e dominate rossa.
e la seconda canon se la tua domanda è onesta dry.gif 
ma difficile a dirsi.
la terza non c'è biggrin.gif

finiamo questo gioco please.  grazie.gif
*

...chiaro che la terza non c'è, l'ho scritto anche prima che non è Kodak... è derivata dallo stesso file della prima... le differenze potrbbero essere dovute a paramtrei differenti durante la conversione o un diverso programma di conversione o allo stagionamento del file lasciato macerare 12 ore sul disco rigido del computer... tongue.gif

...il gioco può considerarsi finito se nessuno ha più voglia di replicare... non c'è altro da aggiungere... il succo mi pare chiaro... smile.gif
studioraffaello
QUOTE(Aaron80 @ May 27 2005, 11:21 AM)
...studioraffaello... non se hai letto che questi scatti sono stati fatti a 1250 iso con luce artificiale... ho i miei dubbi che a 1250 iso da una F5, con qualsiasi cosa la carichi, riesca ad ottenere di meglio... le esposizioni non sono nemmeno sballate, una delle 2 era un pochino sottoesposta ed è stata tirata su leggermente (1/2 stop), per le condizioni di ripresa il risultato non è affatto male... non dimentichiamoci che sono crop al 100%, in una stampa 20x30 lo dovresti andare a cercare con la lente il rumore e faresti pure fatica a trovarlo... mi stupisce che uno come te non le capisca queste cose... se sei convinto che chi ha scattato e/o convertito questi files sia un impedito e abbia fatto un disastro sono davvero curioso di vedere dei crop di qualche tuo scatto a 1250 iso con i tuoi corpi... D1X, D2H e D2X mi pare di ricordare giusto? Dai, mostraci una conversione senza alcun ritocco come sono queste... per farti capire le condizioni: 1250 iso 1/60s F2.8...
...daccordissimo sull'importanza della cura dell'esposizione in fase di scatto ma mi pare tu stia calcando un po' troppo la mano con questi scatti...
*

ma vedi mi era sfuggito il particolare dei 1250asa-----
ma continuo a non capire se hai afferrato il senso del mio discorso evidentemente mi sono espresso male......
io poi sai quelle conversioni non le faccio di solito le foto le faccio.. per venderle...
e ( toccando ferro) ci vivo pure benino......... dry.gif
un saluto
Aaron80
QUOTE(studioraffaello @ May 27 2005, 10:30 AM)
ma continuo a non capire se hai afferrato il senso del mio discorso evidentemente mi sono espresso male......

...capito perfettamente il senso ma su 3 interventi letti continuava a trasparire "fo to fatta da schifo, ste foto fanno schifo, schifo"... per essere fatte a 1250 iso a me non sembrano così male e mi parevano esagerati i tuoi giudizi...
io poi sai quelle conversioni non le faccio di solito le foto le faccio.. per venderle...
un saluto
*

...ti auguro di continuare a viverci benino o anche meglio ma non ti è mai capitato di scattare foto in condizioni critiche di luce, convertirle e venderle? Non penso che i risultati si discostassero molto da questi se le cose sono state fatte per bene...
oesse
ma alla fine del gioco si puo' sapere il corpo che ha scattato la foto di destra e quale quella di sinistra? O mi devo leggere 4 pagine ?

marco
studioraffaello
QUOTE(Aaron80 @ May 27 2005, 11:43 AM)
QUOTE(studioraffaello @ May 27 2005, 10:30 AM)

...capito perfettamente il senso ma su 3 interventi letti continuava a trasparire "fo to fatta da schifo, ste foto fanno schifo, schifo"... per essere fatte a 1250 iso a me non sembrano così male e mi parevano esagerati i tuoi giudizi...
un saluto
*

...ti auguro di continuare a viverci benino o anche meglio ma non ti è mai capitato di scattare foto in condizioni critiche di luce, convertirle e venderle? Non penso che i risultati si discostassero molto da questi se le cose sono state fatte per bene...
*

vedi la critica alla foto.....mai adoperato la parola schifo.....non e' mia abitudine..e poi una cosa che a me non piace per te puo' essere sublime e viceversa....era solamente rivolta al fatto
che si pretendeva di far esprimere opinioni in merito a due macchine.......tutto qui ...poi francamente le tue evoluzioni ...ludiche.....non le ho seguite fino in fondo......e mi dispiace...ma mi mettero' a leggerle....
per quello che riguarda le condizioni di luce certamente capitano anche di peggiori ma non le mando in giro per giudicare una reflex.......da sole.... ma casomai accompagnate da altre foto scattate in situazioni diverse........ma tanto era uno scherzo no....? quindi nessun problema.....in ogni caso se presentassi ad un cliente una foto cosi'...( non specificando che si tratta di un crop ...burlone....e non vedo il motiov di mostre un pezzettino di una mia foto in quelle condizioni...)le mie condizioni di vita peggiorerebbero notevolmente......(ritocco ferro)......
dry.gif
-missing
[attachmentid=18215]
QUOTE(matteoganora @ May 27 2005, 09:46 AM)
*

Parole sante.
E per proseguire nel gioco (divertente ma anche istruttivo, a suo modo), indovinate con che macchina è fatto questo scatto (135mm, 1/30", mano libera).
Aaron80
...studioraffaello, ti ripropongo il messaggio d'apertura, c'è scritto tutto... leggilo per favore, se il link era immerso in un fiume di parole c'è un motivo:
...eccoci qua... una delle 2 porzioni della foto qui sotto è fatta con una Nikon, l'altra con una Canon... 2 corpi che si possono definire della stessa "fascia di utilizzo"... sono stati utilizzati 2 obiettivi originali di pari fascia per fare le foto... i file sono raw convertiti in jpg per entrambe... il nef Nikon è stato convertito con Capture 4.3, il raw Canon con C1 Pro 3.6, le conversioni sono state fatte in maniera simile, niente aggiustamenti di curve, digital dee o effetti particolari per nessuno dei 2... sono 2 crop al 100%, la lieve differenza di dimensione però non è detto che sia dovuta ad un diverso numero di MP dei sensori ma potrebbe essere dovuta anche a distanze di ripresa non perfettamente identiche o all'angolo di campo inquadrato non perfettamente uguale... la sensibilità utilizzata è la medesima per entrambe... la mano che ha scattato è la medesima... non fatevi influenzare dal soggetto ripreso, non è detto che una delle 2 macchine fosse una delle sue, per questa piccola prova c'erano più persone e più macchine a disposizione... chi mi sa dire quale delle 2 è stata scattata con la Nikon, quale con la Canon ed il motivo della risposta?

http://aaron80.gotdns.org/Confronto.jpg

...con questa discussione vorrei capire se c'è qualcuno che è realmente in grado di riconoscere una qualche particolarità, un qualche pregio o un qualche difetto dell'uno o dell'altro marchio... non ha assolutamente lo scopo eleggere un corpo migliore dell'altro o un marchio migliore dell'altro...
...pian pianino potrebbe arrivare qualche indizio...

...avanti con le osservazioni...

...ora viene anche a me da usara sta faccina: dry.gif
Aaron80
...la sensibilità utilizzata è arrivata pochi post più tardi...
fotoreporter
QUOTE(paolodes @ May 27 2005, 10:58 AM)
[attachmentid=18215]
*

Parole sante.
E per proseguire nel gioco (divertente ma anche istruttivo, a suo modo), indovinate con che macchina è fatto questo scatto (135mm, 1/30", mano libera).
*

secondo me hai usato una petri! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Busa
QUOTE(fotoreporter @ May 27 2005, 11:02 AM)
[attachmentid=18215]
*

Parole sante.
*

secondo me hai usato una petri! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
*

beh, perchè cos'hai contro le petri?
Evil_Jin
AAron abbiamo tutti capito ( spero ) , ora però gira le carte !
StefanoBonfa
QUOTE(Aaron80 @ May 27 2005, 09:51 AM)
QUOTE(StefanoBonfa @ May 27 2005, 06:49 AM)
Aaron80,

*

...Ing. Bonfà... hai davanti foto provenienti da CCD e foto da JFET... non c'è nulla che te le faccia riconoscere?
*

Andre', posso gioca' co le freccette ?

Devo colpire lo "sbarbatello" a destra o quello a sinistra ?

buzz
dai Aarion, adesso svela l'arCano...

Volevo lanciare (non la spezzo perchè costa!) una lancia a favore di questo genere di foto o test come si voglia chiamarli:

Il professionista che vende le immagini è solito mostrare gli scatti migliori e nascondere gli scarti ( se non ne ha affatto buon per lui ma non ci credo)

Dato che qui, chi più chi meno, si discute di nature tecniche e non artistiche, sono proprio gli scatti da scarto, quelli ottenuti in situazioni critiche, e magari non riusciti che servono da parametro per un eventuale studio sul miglioramento della tecnica.
Se postiamo immagini fatte in piena luce, con le ombre al posto giusto, con pellicole a 100 asa e soggetti presi da lontano e senza eccesso di particolari allora anche una usa e getta riesce a fare uno scatto decente.

Il manico si vede nelle difficoltà!
giannizadra
Io sono più interessato a un confronto più serio.
Di Matteo abbiamo visto: il tuo primo piatto com'era ? biggrin.gif
Aaron80
QUOTE(gianluigizadra @ May 27 2005, 12:41 PM)
Io sono più interessato a un confronto più serio.
Di Matteo abbiamo visto: il tuo primo piatto com'era ? biggrin.gif
*

...io mi sono gustato una banal-classica pizza con mozzarella di bufala e salsiccia... ci hanno accomunato però il cocktail di gamberetti in apertura, la birra e il budino alla fine... biggrin.gif

...ho paura di aver cancellato i files originali e dimenticato l'ordine delle foto... hmmm.gif ...Nikon Canon? Canon Nikon? Canon Nikon Canon? Nikon Canon Nikon? Acc... laugh.gif

...dai che non ci sta male questo alone di mistero... ph34r.gif
domenico marciano
Se non lo dici mi compro la Canon biggrin.gif
Aaron80
...ne sarebbero felici gli azionisti Canon... laugh.gif
carlofio2000
QUOTE(Aaron80 @ May 27 2005, 01:38 PM)

...ho paura di aver cancellato i files originali e dimenticato l'ordine delle foto... hmmm.gif ...Nikon Canon? Canon Nikon? Canon Nikon Canon? Nikon Canon Nikon? Acc... laugh.gif

Ma a te non serve ricordare l'ordine delle foto per sapere. Basta che le riguardi...

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Carlo
fotoreporter
QUOTE(Busa @ May 27 2005, 11:08 AM)
QUOTE(fotoreporter @ May 27 2005, 11:02 AM)
[attachmentid=18215]
*

Parole sante.
*

*

beh, perchè cos'hai contro le petri?
*

assolutamente niente,ho detto petri perche' mentre scrivevo ne avevo una qua davanti ai miei occhi,se avessi avuto sulla scrivania una cosina avrei scritto quella. biggrin.gif
Aaron80
QUOTE(carlofio2000 @ May 27 2005, 01:44 PM)
Ma a te non serve ricordare l'ordine delle foto per sapere. Basta che le riguardi...

laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Carlo
*

...nell'immagine con soli 2 crop affiancati penso che le avrei riconosciute quasi all'istante letta tutta la mia premessa del messaggio d'apertura... osservando solo la porzione centrale e quella di destra dell'immagine con i 3 crop invece le cose si complicano notevolmente... probabilmente in questo caso le avrei quasi sparate a caso...
Gianluca-Capiozzo
Se può aiutare alla scoperta dell'arcano...

Arcano

Ciao Ciao tongue.gif
Gianluca-Capiozzo
QUOTE(Gianluca-Capiozzo @ May 27 2005, 02:08 PM)
Se può aiutare alla scoperta dell'arcano...

Arcano

Ciao Ciao  tongue.gif
*

.... dimenticavo la mia risposta ... Sinistra (la prima delle due immagini) Canon EOS 1D destra altra macchina fotografica... ciao ciao Aaron tongue.gif
oesse
link rimosso....
Gianluca-Capiozzo
QUOTE(oesse @ May 27 2005, 02:23 PM)
link rimosso....
*

Premesso che mi pare un tread burlone, mi permetto qualche libertà... spero che Aaron non se la prenda laugh.gif

Il link andava su un'immagine di PHOTO.net dove Aaron aveva pubblicato la foto fatta con la Canon, e da questa si puo' perfettamente risalire al fatto che la prima del confronto è quella Canon... non fosse altro che per la posizionedelle luci sullo sfondo... però il buon Aaron lo ha cancellato... ma io l'ho salvato se volete l'immagine mandatemi un PM, BWA BWA BWA! laugh.gif
Gianluca-Capiozzo
We had a problem processing your entry:
This photo doesn't exist. (The owner has probably deleted it.)
Please back up using your browser, correct it, and resubmit your entry.
Thank you.

OPS è tornata... TADA'!!! biggrin.gif laugh.gif ph34r.gif

user posted image
Aaron80
...per la serie "chi si fa i cavoli suoi campa 100 anni" spero tu non abbia passato i 90 Gianluca... non ti resterebbe ancora tanto da vivere...

...comunque fesso io a mettere la foto su Photo.net... non avrei voluto rivelare l'origine delle foto... unsure.gif
Gianluca-Capiozzo
QUOTE(Aaron80 @ May 27 2005, 02:56 PM)
...per la serie "chi si fa i cavoli suoi campa 100 anni" spero tu non abbia passato i 90 Gianluca... non ti resterebbe ancora tanto da vivere...

Per mia grande fortuna ci sono ancora lontano biggrin.gif , ai 90 intendo...

...comunque fesso io a mettere la foto su Photo.net... non avrei voluto rivelare l'origine delle foto... unsure.gif
*

Scusa Aaron ma a me sembrava una cosa scherzosa non pensavo che la prendessi male... poi alla fine hai dimostrato quello che volevi, no? Perchè lasciare col dubbio per sempre... a me sembrava una "cattiveria inutile", quindi ho reso pubblica la foto... e svelato l'arcano... dai non prendertela rolleyes.gif
Franco_
Bene,

capita la lezione ?

Il prossimo aprirà un 3D di confronto Canon - Nikon non riceverà alcuna risposta se non avrà prima dimostrato di aver imparato a memoria le 8 pagine di questo 3D

Franco
Gianluca-Capiozzo
...comunque fesso io a mettere la foto su Photo.net...
*

Lapsus Froidiano, probabilmente nel tuo subconscio volevi renderlo pubblico... blink.gif
Aaron80
QUOTE(Gianluca-Capiozzo @ May 27 2005, 03:06 PM)
Scusa Aaron ma a me sembrava una cosa scherzosa non pensavo che la prendessi male... poi alla fine hai dimostrato quello che volevi, no? Perchè lasciare col dubbio per sempre... a me sembrava una "cattiveria inutile", quindi ho reso pubblica la foto... e svelato l'arcano... dai non prendertela  rolleyes.gif
*

...non ne faccio un dramma... smile.gif ...sapere però quale foto sia di una e quale dell'altra può far sviare la discussione... non voglio che diventi l'ennesimo "X è meglio di Y", "Z deve darsi una mossa" o "cosa continua A a rompere le scatole"...
[ogni riferimento alle lettere maiuscole utilizzate è puramente casuale... ph34r.gif .. laugh.gif ]
Aaron80
QUOTE(Gianluca-Capiozzo @ May 27 2005, 03:08 PM)
Lapsus Froidiano, probabilmente nel tuo subconscio volevi renderlo pubblico...  blink.gif
*

...a dire il vero ci stava da prima che mi venisse in mente di creare la discussione...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.