Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
toad
Posso fare il rompi__c____ni?

X Rosanero: splendida foto: però non è un ritratto ma un bel nudo come i tanti a cui ci hai abituato, per il quale comunque guru.gif

Dico questo perché, a mio modo di vedere, il viso della modella (che dovrebbe essere - a parer mio - l'essenza del ritratto) passa in secondo piano, dopo i capelli - splendidi e ovviamente il seno.

X Francesco Martini: Senza dubbio originale e divertente, il che,non è poco IMHO!

x Francesco T.: non è un ritratto, ma una bella istantanea, a parer mio c'è differenza (v, sopra)

X Marco: Che devo commentare? Ottima foto, diciamo un semi-ritratto. Me lo passi?

Dopo essermi attirato tutte le possibili irei, passo a mandare un caro saluto a tutti

Toad
toad
Addendum.

x Michele: molto bella "Va pensiero", forse un po' troppa ombra sulla parte dx, ad essere pignoli.

X zaGURU: ma non è la stessa postata da rosanero (post 324) Mica siete la stessa persona? Qualche dubbio mi viene... hmmm.gif

Salutoni a todos

Toad
toad
Chiedo scusa azaGURU: solo ora ho visto che si trattatava di una modifica alla foto di rosanero.
I beg your perdon! wink.gif
Toad
Francesco T
QUOTE(TOAD @ Jul 12 2005, 06:32 PM)

x Francesco T.: non è un ritratto, ma una bella istantanea, a parer mio c'è differenza (v, sopra)

Dopo essermi attirato tutte le possibili irei, passo a mandare un caro saluto a tutti

Toad
*

Non c'è alcun problema.... siamo qui per discutere, confrontarci.
Raccolgo con attenzione il tuo suggerimento. Pollice.gif
Cari saluti.
Michele Festa
QUOTE(Francesco T @ Jul 12 2005, 09:22 PM)
QUOTE(TOAD @ Jul 12 2005, 06:32 PM)

Toad
*

Non c'è alcun problema.... siamo qui per discutere, confrontarci.
Raccolgo con attenzione il tuo suggerimento. Pollice.gif
Cari saluti.
*

Sinceramente a me la foto di Francesco piace molto, soprattutto per la spontaneità dell'evento, direi quasi street.

Michele
toad
QUOTE(Michele Festa @ Jul 13 2005, 09:04 AM)
[Sinceramente a me la foto di Francesco piace molto, soprattutto per la spontaneità dell'evento, direi quasi street.

Michele
*

Ma anche a me piace molto! Dico solo che non è un ritratto, a mio modo di vedere, ma appunto una bella istantanea, "street", come dici tu.
Poi, ragazzi la mia è solo una opinione, se vogliamo possiamo aprire una discussione su cosa si intende per ritratto. Ma forse è meglio che contnuiamo a scattare biggrin.gif biggrin.gif

Un caro saluto

Guido
Michele Festa
QUOTE(TOAD @ Jul 13 2005, 08:12 AM)
QUOTE(Michele Festa @ Jul 13 2005, 09:04 AM)
[Sinceramente a me la foto di Francesco piace molto, soprattutto per la spontaneità dell'evento, direi quasi street.

Michele
*

Ma anche a me piace molto! Dico solo che non è un ritratto, a mio modo di vedere, ma appunto una bella istantanea, "street", come dici tu.
Poi, ragazzi la mia è solo una opinione, se vogliamo possiamo aprire una discussione su cosa si intende per ritratto. Ma forse è meglio che contnuiamo a scattare biggrin.gif biggrin.gif

Un caro saluto

Guido
*

Sì hai ragione, veramente non pensavo al ritratto, ma alla foto, effettivamente visto come ritratto hai ragione.

Ciao
Michele
Michele Festa
Pensierosa..

user posted image
georgevich
Aperta....
la.deda
Ringrazio Michele per i complimenti espressi in altro 3d
e vi posto questa chicca.....la mia bimba

user posted image
giannizadra
Bella bimba, bella luce e bel BW, La Deda ! Pollice.gif
davidebaroni
Un bel thread, complimenti... smile.gif

A me piace molto il ristratto "street", rubato per strada, di nascosto. Ecco qualche esempio:

Scattata durante gli scrutini elettorali, in piazza Grande a Modena, tanti anni fa. Le persone stavano scrutando i tabelloni con gli aggiornamenti dei dati elettorali...user posted image

Una simpatica ragazza brasiliana, a Salvador da Bahia nel 1982:
user posted image
la.deda
QUOTE(gianluigizadra @ Aug 16 2005, 02:27 PM)
Bella bimba, bella luce e bel BW, La Deda !  Pollice.gif
*

beh Gianni che dire.. mi lusinghi! grazie.gif
Detto da un Fotografo come te è più di un complimento guru.gif
davidebaroni
La "barista" di un locale di Salvador (1982):

user posted image

In un mercato di Oaxaca, Mexico (1979):

user posted image

Commenti, critiche, consigli ecc. sono APPREZZATI... biggrin.gif

Davide
davidebaroni
Ultimo (per oggi...)!

Una signora di 107 anni...

user posted image

(Lo so... I capelli sono un po' "bruciati"... dry.gif )
la.deda
QUOTE(twinsouls @ Aug 16 2005, 07:30 PM)

(Lo so... I capelli sono un po' "bruciati"...  dry.gif )
*

un pò tanto wink.gif
poi mi sembra sfocata o sbaglio?
davidebaroni
QUOTE(la.deda @ Aug 16 2005, 07:11 PM)
QUOTE(twinsouls @ Aug 16 2005, 07:30 PM)

(Lo so... I capelli sono un po' "bruciati"...  dry.gif )
*

un pò tanto wink.gif
poi mi sembra sfocata o sbaglio?
*

Probabilmente sì, anche se non la ricordavo così sfuocata quando era ancora una diapo... laugh.gif Possibile che siano "problemi d'età" della dia (una ventina d'anni, ormai...)? blink.gif
I capelli "bruciati", invece, dipendono molto dalla scansione. Non l'ho curata molto bene. Mea culpa.
A dire la verità, è probabile che fosse un po' sfuocata o semplicemente micro-mossa. C'era pochissima luce, e ricordo che è stata scattata con un tempo MOLTO lungo, approfittando del fatto che la signora dormiva... rolleyes.gif

Ok, farò meglio le prossime volte. biggrin.gif
Michele Festa
QUOTE(la.deda @ Aug 16 2005, 12:58 PM)

user posted image
*

La tua bimba è un gioiello! Un amore! Dalle un bacino piccolo piccolo da parte mia.

Un caro saluto
Michele
Andrea Lapi

Complimentoni! Una Foto con la F maiuscola: Bravo!!!!
la.deda
QUOTE(Andrea Lapi @ Aug 17 2005, 07:45 AM)

*

grazie.gif Andrea troppo buono
A volte quando fotografo Viola, la mia bimba, mi vengono dei dubbi sarà il soggetto o il fotografo a far venire certe foto? mah.....
Ciao Davide
Andrea Lapi
QUOTE(la.deda @ Aug 17 2005, 06:55 AM)

*

A volte quando fotografo Viola, la mia bimba, mi vengono dei dubbi sarà il soggetto o il fotografo a far venire certe foto? mah.....
Ciao Davide
*

Il soggetto certamente aiuta! Aiuta anche il "cuore" con cui si scattano certe immagini! Di nuovo complimenti, Davide!
la.deda
QUOTE(Andrea Lapi @ Aug 17 2005, 08:02 AM)
QUOTE(la.deda @ Aug 17 2005, 06:55 AM)

*

Ciao Davide
*

Il soggetto certamente aiuta! Aiuta anche il "cuore" con cui si scattano certe immagini! Di nuovo complimenti, Davide!
*

Lo sapevo che il fotografo centrava poco!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
-missing
Bah, ci provo anch'io.

[attachmentid=24828]
Francesco Martini
Buonasera....
la mia modella prederita: mia figlia....e..il nostro cane.....
D100+20mmf2.8
Ciaoooooo
Francesco Martini

user posted image
Michele Festa
Ciao Francè complimenti per la tua bella bambiNA!

Io propongo un ritratto quasi classico.

user posted image
Francesco Martini
Molto bello, Michele...
una bella espressione e un piacevole effetto flou!!!!
Ciaoooo
Francesco Martini
photoflavio
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 17 2005, 09:28 PM)
Buonasera....
D100+20mmf2.8
Ciaoooooo
Francesco Martini

*

Francesco,
una domanda: a che ora è stata scattata? Te lo chiedo perchè vedo un colore della pelle tipico del tramonto (o forse è solamente una invidiabile abbronzatura), semplicissima curiosità.

Grazie e ciao,
Flavio

PS: la foto non mi dispiace affatto... fortunato ad avere una modella in casa wink.gif

photoflavio
QUOTE(Michele Festa @ Aug 17 2005, 09:51 PM)
Ciao Francè complimenti per la tua bella bambiNA!

Io propongo un ritratto quasi classico.
[...]
*

Michele,
un ritratto parlante... nel senso che lo sguaro comunica qualcosa...

Fotograficamente parlando, i capelli hanno una resa straordinaria... che balsamo hai utilizzato prima dello scatto? tongue.gif

Ciao,
Flavio

-missing
Altra bimba.

[attachmentid=24860]
Francesco Martini
QUOTE(photoflavio @ Aug 17 2005, 11:19 PM)
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 17 2005, 09:28 PM)
Buonasera....
D100+20mmf2.8
Ciaoooooo
Francesco Martini

*

Francesco,
una domanda: a che ora è stata scattata? Te lo chiedo perchè vedo un colore della pelle tipico del tramonto (o forse è solamente una invidiabile abbronzatura), semplicissima curiosità.

Grazie e ciao,
Flavio

PS: la foto non mi dispiace affatto... fortunato ad avere una modella in casa wink.gif
*

Ciao..la foto e' stata fatta verso le 19...ma mia figlia e' anche abbronzata..siamo tornati da poco dal mare...!!!!!
Ciao e buone foto
Francesco Martini

-missing
Ne butto dentro altre due, poi mi defilo.

Prima un ficcanaso....

[attachmentid=24871]
-missing
E infine una cui non manca il buonumore.

[attachmentid=24872]
davidebaroni
Un paio di vecchi scatti, Brasile, 1982/83:

user posted image

user posted image

Paolodes, molto simpatico il "ficcanaso"... e molto "solare" la seconda, a me piace molto, FWIW. smile.gif
-missing
Complimenti, Davide.
Due immagini intense, senza fronzoli, che raccontano l'America Latina più di 500 pagine di saggio.
davidebaroni
QUOTE(paolodes @ Aug 18 2005, 03:16 PM)
Complimenti, Davide.
Due immagini intense, senza fronzoli, che raccontano l'America Latina più di 500 pagine di saggio.
*

grazie.gif Sono commosso... grazie.gif

L'America Latina è uno dei miei grandi amori.. Ci ho fatto un paio di viaggi "lunghi" (9 mesi e mezzo uno, e un anno e mezzo l'altro), rispettivamente in Messico e in Brasile, tanti anni fa... Se ci tornassi oggi, forse non la riconoscerei più.
emanueleguidetti
Salve a tutti!
...un pivellino si butta in uno degli argomenti più difficili ma, normalmente dove si contano il maggior numero di scatti...
Questo l'ho rubato una sera ad una barista di un localetto...
(chiaramente, essendo qui per imparare, si accettano critiche costruttive e non!)

Saluti!
giuseppebattelli
beh, non ridetemi dietro....
giuseppebattelli
sempre tanta buona volontà...
la.deda
QUOTE(emanueleguidetti @ Aug 20 2005, 12:57 AM)
Salve a tutti!
...un pivellino si butta in uno degli argomenti più difficili ma, normalmente dove si contano il maggior numero di scatti...
(chiaramente, essendo qui per imparare, si accettano critiche costruttive e non!)

Saluti!
*

Beh che dire con un soggetto simile guru.gif
ottimo direi!
Ciao Davide
00infinito00
QUOTE(emanueleguidetti @ Aug 19 2005, 11:57 PM)
Salve a tutti!

Saluti!
*

Che bar era? Anch'io voglio fotografare un angelo simile! blink.gif wink.gif tongue.gif laugh.gif
emanueleguidetti
QUOTE(la.deda @ Aug 20 2005, 08:10 AM)
QUOTE(emanueleguidetti @ Aug 20 2005, 12:57 AM)
Salve a tutti!

Saluti!
*

Beh che dire con un soggetto simile guru.gif
ottimo direi!
Ciao Davide
*

...beh si, come dicevo, la foto in se passa in secondo piano, anche in terzo, direi! messicano.gif
emanueleguidetti
QUOTE(00infinito00 @ Aug 20 2005, 11:47 AM)
Salve a tutti!

Saluti!
*

Che bar era? Anch'io voglio fotografare un angelo simile! blink.gif wink.gif tongue.gif laugh.gif
*

Beh... mi dispiace ma non credo di poter rendere pubblico il NOME della persona, il NOME del bar, ed il LUOGO del bar... ( Fotocamera.gif ) visto che è uno scatto rubato! ph34r.gif
Saluti
00infinito00
QUOTE(emanueleguidetti @ Aug 20 2005, 11:18 AM)
Salve a tutti!

Saluti!
*

*

Beh... mi dispiace ma non credo di poter rendere pubblico il NOME della persona, il NOME del bar, ed il LUOGO del bar... ( Fotocamera.gif ) visto che è uno scatto rubato! ph34r.gif
Saluti
*

Vabbe' allora dacci pure il nr di cellulare...

laugh.gif

PS ovviamente la mia prima richiesta era una battuta.
la.deda
QUOTE(emanueleguidetti @ Aug 20 2005, 12:18 PM)
Beh... mi dispiace ma non credo di poter rendere pubblico il NOME della persona, il NOME del bar, ed il LUOGO del bar... (  Fotocamera.gif  ) visto che è uno scatto rubato!  ph34r.gif
Saluti
*

esistono sempre i MP
emanueleguidetti
QUOTE(00infinito00 @ Aug 20 2005, 12:46 PM)
QUOTE(emanueleguidetti @ Aug 20 2005, 11:18 AM)
Salve a tutti!

Saluti!
*

*

Saluti
*

Vabbe' allora dacci pure il nr di cellulare...

laugh.gif

PS ovviamente la mia prima richiesta era una battuta.
*

PS: Ovviamente! laugh.gif
emanueleguidetti
QUOTE(la.deda @ Aug 20 2005, 01:41 PM)
QUOTE(emanueleguidetti @ Aug 20 2005, 12:18 PM)
Beh... mi dispiace ma non credo di poter rendere pubblico il NOME della persona, il NOME del bar, ed il LUOGO del bar... (   Fotocamera.gif   ) visto che è uno scatto rubato!  ph34r.gif
Saluti
*

esistono sempre i MP
*

...non credo che servano. wink.gif
Saluti!
emanueleguidetti
...visto l'insuccesso fotgrafico del mio post precedente, faccio ancora le cose più difficili ed invio un ritratto ambientato in BN!!! ohmy.gif tongue.gif

Saluti!
toad
Mi vorrai scusare la franchezza, ma sono fermo sulle mie idee: nessuna delle due foto che hai postato appartiene alla categoriadei ritratti, secondo me. Belle entrambe, intendiamoci, ed i soggetti fanno sicuramente la loro parte, La prima è una bella istantanea, colta al volo, come tu hai detto. La seconda, che personalmente preferisco per il taglio e il B/N è una foto di nudo. Mi ripeto, il ritratto secondo me è un'altra cosa. sarò forse tradizionalista, ma il ritratto, sostanzialmente è il viso di una persona, più o meno ambientato (primo piano, piano americano, ritratto ambientato) ma sempre con la partecipazione del soggetto con il suo volto. Cosa che non trovo nelle tue immagini. In pratica, è solo una questione di definizione, come ti dico entrambe le immagini mi piacciono. Il fatto è che mi sto documentando su questo difficilissimo genere fotografico che mi affascina ed allora sono un po' critico, probabilmente non avendone le capacità.

Un caro saluto

Toad
luca.bertinotti
La precedente è carina (in tutti i sensi, veramente), ma questa è proprio bella. Ci trovo solo un difetto: il soggetto mi pare un po' distorto forse a causa della lente utilizzata, ma nel complesso è una foto molto piacevole. Pollice.gif
...
...
...
Ora, però, caro Emanuele, preparati: dato il tipo di soggetto che posti, so per certo che gli amministratori ti stanno per modificare il nickname... Police.gif wink.gif
...
...
...
Ovviamente sto scherzando!
toad
Emanuele, faccio un'aggiunta, tanto per capirci. Le foto di twinsouls del Brasile sono ritratti. E molto belli.

Toad

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.