Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Aaron80
...niente 60 micro... ho usato un 85/1.8...
alessandro.
QUOTE(Massimo P. @ May 15 2005, 02:57 PM)
Vi ricordate di Beatrice???

*

E chi se la scorda?
Forse se Dante sulla riva dell'Arno avesse potuto conoscere "questa Beatrice" invece dell'altra, credo che avrebbe dedicato meno tempo a scrivere la Divina Commedia!
A parte gli scherzi complimenti a tutti.
Luca Moi
Complimenti Aaron, bellissimo ritratto!!

QUOTE(bluemonia @ May 16 2005, 03:15 PM)
Bellissimi ritratti Luca... era davvero difficile cogliere qualcosa di buono a S.Efisio!!!
(devo ancora aprire il 3d per postare qualcuna delle mie...)

ciau wink.gif
*

Dai Monia, sono curioso di vederle!!

Bruno L
Un ritratto-street rielaborato, ... tanto per provarci hmmm.gif

user posted image
oesse
Bruno, e' fantastico! Come scatti ... fai goal!
Complimenti!!

.oesse.

PS
ma a rendering come sei messo?
__Claudio__
Buona davvero Bruno. Da coprtina patinata.
Bruno L
Marco , Claudio, grazie.gif .. troppo buoni guru.gif

QUOTE(oesse @ May 16 2005, 06:01 PM)
PS
ma a rendering come sei messo?[
Per la verità, preso dal Forum e dalla fotografia, ho un po abbandonato la grafica 3D. Comunque, i mie rendering sono Qui smile.gif

un saluto
Bruno
Rudi75
Noto che anche questa discussione ha preso una buona direzione Pollice.gif guru.gif

Mi aggiungo volentieri con un paio di scatti ad un'amica; in questo periodo sono fissato con le tonalità più o meno seppia...

Il primo è un primissimo piano macro a 105mm

http://www.nital.it/forum/uploads/11162497..._1116271791.jpg

Il secondo a 120mm

http://www.nital.it/forum/uploads/11162497..._1116271659.jpg
Rudi75
Scusate, ho invertito le immagini tongue.gif
__Claudio__
Tra i due preferisco quello molto stretto sugli occhi. Si immagina il sorriso sottostante che rende l'immagine allegra e simpatica.
Michele Festa
QUOTE(oesse @ May 15 2005, 06:36 PM)
allora metto la mia....

user posted image

.oesse.
*

Marco ne è venua fuori una elaborazione affascinante! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Michele
giannizadra
Forse Beatrice non era ancora nata.
Ma anche lei non era male..
jo
Anche io ho una "Beatrice" biggrin.gif

Non sono esperto in ritratti e la foto non le rende giustizia .
Fabio Capoccia
QUOTE(Rudi75 @ May 16 2005, 09:37 PM)
Noto che anche questa discussione ha preso una buona direzione Pollice.gif  guru.gif

Mi aggiungo volentieri con un paio di scatti ad un'amica; in questo periodo sono fissato con le tonalità più o meno seppia...

Il primo è un primissimo piano macro a 105mm

http://www.nital.it/forum/uploads/11162497..._1116271791.jpg

Il secondo a 120mm

http://www.nital.it/forum/uploads/11162497..._1116271659.jpg
*

Molto bello il secondo Rudi, gli occhi le sorridono... Pollice.gif
complimenti
Giorgio Baruffi
una fotografa d'eccezione... (al volo nella calca)

vediamo chi la "sgama"? biggrin.gif

user posted image
filippogalluzzi
QUOTE(Bruno L @ May 16 2005, 05:31 PM)
Un ritratto-street rielaborato, ... tanto per provarci  hmmm.gif

user posted image
*

Complimenti Bruno, veramente un bel ritratto!
Espressione, atmosfera, colori.... tutto OK!

Pollice.gif
Francesco Martini
Buonasera...
anche se non sono un ritrattista...ve ne faccio vedere un'altro, di ritratti, la mia modella preferita, mia figlia, dentro ad una scultura del mio amico Daniel Spoerry...
Francesco Martini
..scusate..e' venuta mezza foto....allora ripeto il tutto...
Buonasera...
anche se non sono un ritrattista...ve ne faccio vedere un'altro, di ritratti, la mia modella preferita, mia figlia, dentro ad una scultura del mio amico Daniel Spoerry...
Buone foto
Francesco Martini
Flanker78
Un paio di ritratti in studio con appositi bank di luce.
Flanker78
la seconda...
Flanker78
la terza... rolleyes.gif
Flanker78
la quarta.

Dimenticavo...sono fatte con la mia fedele F-80 e il 80-200 2.8.
fenderu
complimenti Flanker, Pollice.gif

gli scatti mi piacciono e mi piace il chiaroscuro ma racconta un pò...come hai lavorato?

la dominanza rossa è voluta? che pellicola hai usato?che tipo di scansione?

un saluto,
gianluca
Flanker78
la quinta...

Pellicola DIA Fuji 100 iso scansita con apposito film scanner.
Flanker78
la sesta...

grazie.gif Gianluca, se vuoi domani continuo ad allegare qualche scatto di questa sessione di foto; per adesso vado a nanna, con permesso! wink.gif
cavalieredona
le miglior foto escono quando uno non se lo aspetta.

questo è uno dei ritratti che più mi piaccino della mia dolce metà.

denisdox
Provo anche io a postare qualcosa anche se non all'altezza di voi maestri del ritratto
cavalieredona
la seconda foto mi piace. la trovo molto equilibrata. e poi non sono un maestro. spesso è il soggetto che esalta la foto. come nel tuo caso.

denisdox
Altre due

Si accettano con piacere commenti (positivi o negativi beninteso)
cavalieredona
per la prima foto hai usato il flash?

la seconda ha una luce più naturale. comunque hai un bellissimo figlio. complimenti.

cavalieredona
Ciao simone marri, ho visto una tua foto, e trovo la posa molto bella ed espressiva. inoltre lo sfuocoto verde esalta di più il soggetto.

bella foto.
_Nico_
QUOTE(Francesco Martini @ May 19 2005, 10:03 PM)
È la seconda che vedo... La prima m'era piaciuta molto, invece questa... anche! laugh.gif

Mi piace tua figlia, mi piace Spoerri, mi piace che siate amici, mi piace che tu abbia scattato questa foto come un tuo paesaggio... smile.gif
denisdox
QUOTE(cavalieredona @ May 19 2005, 11:46 PM)
per la prima foto hai usato il flash?

la seconda ha una luce più naturale. comunque hai un bellissimo figlio. complimenti.
*

Caro Cavalieredona grazie per i complimenti: Matteo e Marco saranno felici di conoscere la tua opinione.
Spero di imparare presto a fotografarli come si deve.
Per rispondere alla tua domanda, si per la foto della piccola Giulia (la mia nipotina) ho usato il piccolo flash della D70 (in attesa di dotarmi di qualcosa di più performante non funziona poi così male ti pare?
cavalieredona
Ciao denisdox,

si il flash della d70 non è male. te lo chiedevo perchè personalmente non mi piace usare il flash, preferisco la luve naturale. rende la foto più equilibrata. ma alcune volte non se ne può fare a meno.

comuqnue bei soggetti e belle foto.

__Claudio__
QUOTE(Francesco Martini @ May 19 2005, 10:03 PM)
...... la mia modella preferita, mia figlia, dentro ad una scultura del mio amico Daniel Spoerry...
Buone foto
Francesco Martini
*

Una volta tanto non sono d'accordo con Nico biggrin.gif
Secondo me Francesco questa è un'occasione mancata visto ciò che avevi a disposizione sia come ambientazione che come modella.
Non ci trovo lo stacco che avrei auspicato tra il soggetto, giovane e fresco, con l'ambiente (splendido) "rugginoso e vecchio". La posa troppo statica, errore di papà, oltre a quello che presumo essere un guinzaglio in mano alla bimba.
Non sono un ritrattista neanch'io ma mi sarei sbizzarrito un po' di più.
cavalieredona
MI dareste qualche critica, positiva o negariva, sul ritratto che ho fatto?
sapete solo così si può crescere, con criticche molto froti....

grazie

donatello masellis
toad
QUOTE(Luca Moi @ May 14 2005, 11:56 AM)
Questa infine, sebbene alcuni abbiano detto "peccato per quel naso...." a me piace proprio per il naso scorticato!!

Mi associo in ritardo, il tempo è sempre quello che è...
Quoto Luca, è proprio quel naso che "fa" la foto, Complimenti. IMHO

Toad

toad
Un ritratto-street rielaborato, ... tanto per provarci 

Anche in questo caso, sempre in ritardo. Mi piace molto, Bruno, forse forse un po' troppo contrastata.
Una domanda, però: ma la ragazza la conoscevi o è proprio una "street photo".?
Non sei obbligaato a rispondermi... biggrin.gif

Un caro saluto

Toad
__Claudio__
QUOTE(cavalieredona @ May 20 2005, 11:10 AM)
MI dareste qualche critica, positiva o negariva, sul ritratto che ho fatto?

Pronti...! Il ritratto mi piace per la spontaneità e per il taglio ma secondo me andrebbe leggermente contrastato.
__Claudio__
QUOTE(denisdox @ May 20 2005, 12:34 AM)
Altre due

denisdox, tra le quatro foto postate l'unica di un qualche interesse è "matteocrop" secondo il mio parere, le altre sono foto di un papà fortunato al suo goiello. wink.gif
cavalieredona
grazie claudio,

allora tu dici più contrasto.ne terrò presente. il motivo per cui non ho contrasto di più, anzi l'unica cosa che ho fatto è stato montare un filtro po1, è per concentrare l'osservazione sulla spontanietà del viso e del sorriso.

comuqnue farò delle prove.

ciao

donatello
toad
Un'altra, prima della buonanotte...

'Notte!!!! 

File allegati
  foto2400.jpg ( 107.7k ) Numero di download: 59

Sempre in ritardo... Molto bella Flanger, a me piace, soprattutto per quel che sottinintende, Complimenti.
Un caro saluto

Toad
Fedro
Vi propongo un paio di ritratti fatti...rompendo le mie regole ed abitudini fotografiche....non so se vi piaceranno, ma io mi ci sono divertito molto e.... ho concluso che di tanto in tanto sperimentare oltre le nostre abituali strade....ci migliora in qualche modo.

user posted image
Fedro
user posted image
cavalieredona
Cosa pensate di questa foto?

Una specificazione. all'altezza delle ginocchia il kimono diventa più tendente al bianco. questo non è dovuto al falsh ma bensì è il kimono stesso che dal rosso sfuma, fino a diventare un giallino chiaro, chiaro.

grazie per le critiche

donatello Masellis

cavalieredona
Mi piace molto la prima, anche se forse avrei tagliato un pò la parte superiore.

comuqnue complimenti

donatello
toad
Rispondo a Fedro, senza ripostare le sue immagini.
A me piacciono, taglio moderno, espressioni dello stesso tipo.Un po' fuori dagli schemi. Ma bisogna sempre starci negli schemi? Bravo! Non son certo io che te le devo dire, però. Sì le alte luci bruciate eccc. ecc. ma penso che abbiate.. capito come la penso.

O.T.
Forse potrò esserci anch'io a Vicenza ( mi farò prestare una Nikon...) Se posso dire conosco l'albergo ( ci avròò dormito e mangiato trenta volte almeno) Otiima scelta Q/P.

Un caro saluto

Toad
__Claudio__
QUOTE(cavalieredona @ May 20 2005, 12:40 PM)

Una specificazione. all'altezza delle ginocchia il kimono diventa più tendente al bianco. questo non è dovuto al falsh ma bensì è il kimono stesso che dal rosso sfuma, fino a diventare un giallino chiaro, chiaro.

grazie per le critiche

donatello Masellis
*

Grazie per la spiegazione Donatello, penso che il soggetto sia piuttosto accattivante ma secondo me hai scelto male il posto in cui ritrarlo. Una ambientazione scelta con più criterio, anche in casa, vicino ad una lampada ad esempio o ad un tendaggio, lo avrebbe maggiormente valorizzato.
Bruno L
QUOTE(TOAD @ May 20 2005, 11:24 AM)
Un ritratto-street rielaborato, ... tanto per provarci 

Anche in questo caso, sempre in ritardo. Mi piace molto, Bruno, forse forse un po' troppo contrastata.
Una domanda, però: ma la ragazza la conoscevi o è proprio una "street photo".?
Non sei obbligaato a rispondermi... biggrin.gif

Ciao Toad, grazie.gif
No, non la conoscevo, è proprio una street-photo, .. la foto al naturale, non rielaborata, la trovi in quest'altro post..

QUOTE(__Claudio__ @ May 20 2005, 04:14 PM)
QUOTE(cavalieredona @ May 20 2005, 12:40 PM)
*

Grazie per la spiegazione Donatello, penso che il soggetto sia piuttosto accattivante ma secondo me hai scelto male il posto in cui ritrarlo. Una ambientazione scelta con più criterio, anche in casa, vicino ad una lampada ad esempio o ad un tendaggio, lo avrebbe maggiormente valorizzato.
*

Donatello, condivido in pieno il giudizio di Claudio, non ptrei che ripeterlo. wink.gif

Complimenti a Fedro in questa sua insolita versione, ma sempre di classe! guru.gif

saluti
Bruno
cavalieredona

grazie.gif claudio.

la foto è stata fatta nell'ingresso della casa. poco spazio ma l'unico in cui farla per prendere il soggetto dai piedi alla testa. huh.gif

grazie mille

donatello

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.