QUOTE(fabiomuzzi @ Apr 16 2013, 01:57 PM)

Ciao a tutti, vi parlo da possessore di una nikon d3100 che ora dopo circa 20.000 scatti comincia davvero a starmi stretta.....prima ero sicurissimo di acquistare una d7000, ora sto aspettando una buona recensione sulla d7100, ma l'altro ho preso in mano questo gioiellino, una cosa incredibile, amore a prima vista direi, e guardando le vostre foto in giro per il forum, rimango sempre più stupito dalla qualità, nonostante gli anni che ha..
ora, conosco benissimo i suoi punti di forza, corpo pro, af da urlo, un vero "carro armato" come viene giustamente definita...
Qualcuno di voi fortunati possessori, potrebbe girarmi un nef grezzo in condizioni critiche con iso intorno ai 3200... giusto per capire cosa si ottiene con una buona pp.
Ovviamente, starei valutando di vendere la mia d3100 con il 18-105 e tenere il 50 1,8 ed il 70-300, e prendere la d300/d300s accoppiata magari al sigma 17-70© quello nuovo, oppure il tammy 17-50 2,8...che dite....suggerimenti??
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno, magari farò anche io parte di questo club un giorno
Io sono passato dalla D7000 alla D300s trovata come nuova, e ti assicuro che nonostante tutte le chiacchiere che mi hanno fatto ridere molto riguardo alle differenze, la D300s è una macchina ancora tutt'oggi splendia e non solo costrittivamente ma anche qualitativamente.
Ho notato subito la nitidezza immediata in RAW rispetto al file più morbido della D7000, e questo mi ha fatto finalòmente riamare la fotografia
Questa è una fotografia di prova con D300s e 80-200 2,8D, il pompone, a 1600 ISO: