Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
Gufopica
penso che sia presto anche secondo me...
la d400 arriverà ma con il giusto tempo..
e non credo proprio che il formato dx non venga per nulla abbadonato..!
assolutamente! cool.gif
cecco@scilla96.it
ciao a tutti, sono da un paio di settimane possessore della D300...
però io a differenza vostra sono un vero principiante, tanto è vero che sto seguendo un corso abbastanza basico...
mando una foto scattata in giornata con luce infelice...
come obiettivo ho un 16-85...
ciao a tutti
cecco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB
Gufopica
[quote name='cecco67' date='Dec 10 2008, 01:59 PM' post='1410603']
ciao a tutti, sono da un paio di settimane possessore della D300...
però io a differenza vostra sono un vero principiante, tanto è vero che sto seguendo un corso abbastanza basico...
mando una foto scattata in giornata con luce infelice...
come obiettivo ho un 16-85...
ciao a tutti
cecco

ciao benvenuto e gran acquisto.
la foto lascia un po il tempo che trova..
aspettiamo scatti migliori..
forza mettici tanta passione e vedrai che riuscirai anche senza corsi a far grandi cose.
prova e riprova sul campo..
e vai alla grande!
Paolo Pace
Gufo a volte è impietoso ma come dice il proverbio......il dottore pietoso manda la gamba in cancrena.....recitata cosi mi sembra.smile.gif))))) uindi non oprendertela e continua a scattare........un consiglio se mi posso permettere...."vedila" nella tua mente la foto e dopo scatta
Paolo Pace
Una D400 mi sembra improbabile al momento.
E' stata appena presentata oggi la Dx3 e da 4 mesi la D700, presentare una D400 con fascia da 1400/1500 euro a cosa servirebbe?. Ad oggi nikon ha un parco macchine che copre qualsiasi esigenza del mercato........tra 6/8 mesi forse......
metrob
Salve a tutti ! sono un nuovo nikonista e ne sono fiero grazie alla D300! ci tenevo a far sapere che provengo da una recentissima canon 50D che fortunatamente sono riuscito a vendere quasi a prezzo pieno comprando questa macchina che e' meravigliosa! io che ho avuto queste due macchine posso dire che la canon non era male ma non vale il suo prezzo mentre la D300, pagata 1350euro, e' il top del rapporto qualita'/prezzo. non sto' aparlare del rumore dove la nikon vince dieci a zero, ma e' tutto il resto: esposizione, messa afuoco e soprattutto....il sensore, qui' i 12mega escono fuori e alla grande, a prescindere dall'obiettivo che si monta, con la canon invece vi posso assicurare che le avevo provate tutte ma i suoi 15 mega non hanno mai dato risultati convincenti e so di cosa parlo perche' ho avuto per un po' di tempo anche una piu' valida canon 5D(sensore full size) ed ora con questo passaggio radicale a nikon mi sento soddisfatto. ho fatto un solo crop demo tra 50D e D300 a 800iso per vedere la differenza e mi e' bastato e vi ripeto non parlo solo di rumore. grazie a tutti e...... forza D trecentooooooooooo!!!!!!
Gufopica
QUOTE(metrob @ Dec 12 2008, 01:16 AM) *
Salve a tutti ! sono un nuovo nikonista e ne sono fiero grazie alla D300! ci tenevo a far sapere che provengo da una recentissima canon 50D che fortunatamente sono riuscito a vendere quasi a prezzo pieno comprando questa macchina che e' meravigliosa! io che ho avuto queste due macchine posso dire che la canon non era male ma non vale il suo prezzo mentre la D300, pagata 1350euro, e' il top del rapporto qualita'/prezzo. non sto' aparlare del rumore dove la nikon vince dieci a zero, ma e' tutto il resto: esposizione, messa afuoco e soprattutto....il sensore, qui' i 12mega escono fuori e alla grande, a prescindere dall'obiettivo che si monta, con la canon invece vi posso assicurare che le avevo provate tutte ma i suoi 15 mega non hanno mai dato risultati convincenti e so di cosa parlo perche' ho avuto per un po' di tempo anche una piu' valida canon 5D(sensore full size) ed ora con questo passaggio radicale a nikon mi sento soddisfatto. ho fatto un solo crop demo tra 50D e D300 a 800iso per vedere la differenza e mi e' bastato e vi ripeto non parlo solo di rumore. grazie a tutti e...... forza D trecentooooooooooo!!!!!!

dalle tue parole non serve aggiungere altro!
la d300 è una macchina immensa!
complimenti per il tuo acquisto...
aspettiamo qualche foto!
Pollice.gif
frinz
QUOTE(Netuser @ Dec 11 2008, 09:01 PM) *
Una D400 mi sembra improbabile al momento.
E' stata appena presentata oggi la Dx3 e da 4 mesi la D700, presentare una D400 con fascia da 1400/1500 euro a cosa servirebbe?. Ad oggi nikon ha un parco macchine che copre qualsiasi esigenza del mercato........tra 6/8 mesi forse......

qui:Nikon D300-D200-D100 Forum Digital Photography Reviewla pensano diversamente... rolleyes.gif ma non è detto che abbiano raGGione...
Paolo Pace
Io esprimevo solo un pensiero a voce alta, analizzando il mercato della Nikon. Sono sicuro però che tra 1 anno avremo FF a un prezzo "accessibile" 1600/1700 euro. Spero solo che non si evolva in maniera "anomala" (vedi D90) diventata anche una videocamera ( il prossimo passo saranno gli mp3????).
Paolo Pace
Da poco registrato la mia nuova D300 sto aspettando il mb10. Adesso sul sito nikon trovo un pbk-1 ( se non erro) per d300/700 a 500 euro iva inclusa.
Dato che il motore per D300 si trova normalmente a 350 uero mi chiedo cosa succede.
Qualcuno che ne sa + di tutti e ci vuole illuminare ricapitolando il tutto?
grazie in anticipo
domenicosaviphoto
QUOTE(Netuser @ Dec 12 2008, 06:55 PM) *
Da poco registrato la mia nuova D300 sto aspettando il mb10. Adesso sul sito nikon trovo un pbk-1 ( se non erro) per d300/700 a 500 euro iva inclusa.
Dato che il motore per D300 si trova normalmente a 350 uero mi chiedo cosa succede.
Qualcuno che ne sa + di tutti e ci vuole illuminare ricapitolando il tutto?
grazie in anticipo

Con la batteria potente EN-EL4a che viene usata anche con la D3 ed il relativo caricabatteria il prezzo dovrebbe essere circa quello.

buzz
QUOTE(Netuser @ Dec 12 2008, 06:28 PM) *
Io esprimevo solo un pensiero a voce alta, analizzando il mercato della Nikon. Sono sicuro però che tra 1 anno avremo FF a un prezzo "accessibile" 1600/1700 euro. Spero solo che non si evolva in maniera "anomala" (vedi D90) diventata anche una videocamera ( il prossimo passo saranno gli mp3????).

Su questo puoi star pure certo.
Di sicuro ci sarà la possibilità di usarla come videocamera, e con aggiunta di sonoro (altrrimenti che video è?!) e poi gli MP3 servono per commentare la foto.
g.snake
QUOTE(buzz @ Dec 12 2008, 08:46 PM) *
Su questo puoi star pure certo.
Di sicuro ci sarà la possibilità di usarla come videocamera, e con aggiunta di sonoro (altrrimenti che video è?!) e poi gli MP3 servono per commentare la foto.

laugh.gif laugh.gif

Io vorrei che facesse anche il caffè espresso... a volte, durante il lavoro, aiuta! tongue.gif
Gufopica
QUOTE(g.snake @ Dec 12 2008, 10:09 PM) *
laugh.gif laugh.gif

Io vorrei che facesse anche il caffè espresso... a volte, durante il lavoro, aiuta! tongue.gif

grande g.snke... messicano.gif
io cmq rimango sul fatto che facesse solo il suo dovere essere una buona macchina fotografica e basta.
senza viedo mp3 dvix ecc.ecc
e fosse una gran macchina come sarà per anni la mia d300!
Paolo Pace
Grande buzz....
Spero la tua sia solo semplice ironia.......se cosi non fosse mi tengo stretta stretta la mia D300
MixPix
RAgazzi finalmente ci sto prendendo un pò la mano però volevo chiedervi un paio di cose che non mi tornano.
Ho aggiornato il firmware ma ho qualche problemino.
Come mai se scatto delle foto, poi premi i due tasti "format" sul monitor appare la scritta "for" lampeggia per un pò ma le foto non si cancellano? Riesco a formattare la card solo andando nel menu.
Altra cosa, come mai il contatore delle foto rimanenti è sballato? Scattando in raw 14bit con compressione senza perdita mi mostra "solo" 303 foto per 8GB.
Grazie!
nasopazzo
QUOTE(MixPix @ Dec 13 2008, 01:21 PM) *
RAgazzi finalmente ci sto prendendo un pò la mano però volevo chiedervi un paio di cose che non mi tornano.
Come mai se scatto delle foto, poi premi i due tasti "format" sul monitor appare la scritta "for" lampeggia per un pò ma le foto non si cancellano? Riesco a formattare la card solo andando nel menu.
Altra cosa, come mai il contatore delle foto rimanenti è sballato? Scattando in raw 14bit con compressione senza perdita mi mostra "solo" 303 foto per 8GB.
Grazie!

Non ho il manuale sotto mano ma per la formattazione con i tasti c'è una procedura che non ricordo ma che comunque è spiegata sul manualetto.
A me con una 4 GB ne segna 151 in nef ma man mano che scatti si va aggiornando e alla fine ne scatti almeno 100 in più. Secondo me fa il calcolo sul nef non compresso ma sinceramente non ci ho mai dato peso più di tanto rolleyes.gif
Ciao
Mario
buzz
QUOTE(Netuser @ Dec 13 2008, 01:18 PM) *
Grande buzz....
Spero la tua sia solo semplice ironia.......se cosi non fosse mi tengo stretta stretta la mia D300

Un po' di ironia c'è, ma credimi, il ive view ormai non lo tolgono più da nessuna macchina, e con quello anche la possibilità di fare film.
Inoltre il sonoro già esiste in alcune fotocamere della concorrenza e nei battery grip di alcune delle nostre fotocamere, per aggiungere un commento vocale alle foto, quindi non farti alcuna meraviglia.
E poi, se la 300 ti va bene tienila stretta a prescindere, e se domani la 400 o quello che sarà ti andrà bene, non sraanno certo le "aggiunte" a renderla una macchina poco seria.
kytnos
Ieri ho acquistato la D300 con 16-85mm (per le emozioni che ho provato e' stata davvero una bella giornata), non ho ancora avuto il tempo di provarla a fondo ma spero di farlo nei prossimi giorni.
Spero che l'acquisto valga i soldi spesi ma leggendo vari forum ed in particolare questo, mi ha fatto piacere constatare che il prodotto merita!
Adesso tocca a me tirare fuori il meglio da questo piccolo mostro di tecnologia.
Un saluto a tutti.
Giuseppe
AlessandroPagano
Grazie!

Appena comincia a lampeggiare ripigia i due tastini(Format) per tre secondi e vedrai formattata la CF. E' un sistema di sicurezza per evitare formattazioni indesiderate.

Ciao e W la D300
Alex
Tony_@
(..........) Come mai se scatto delle foto, poi premi i due tasti "format" sul monitor appare la scritta "for" lampeggia per un pò ma le foto non si cancellano? Riesco a formattare la card solo andando nel menu. (..........)

QUOTE(alecacciafotosub @ Dec 13 2008, 04:24 PM) *
Appena comincia a lampeggiare ripigia i due tastini(Format) per tre secondi e vedrai formattata la CF. E' un sistema di sicurezza per evitare formattazioni indesiderate.

Pagina 42 del Manuale d'uso.
MixPix
Grazie a tutti :-)
cla-mar
Presa la D300 ieri sera, ora aspetto che si carichi la batteria e ci monto il 28-70 che avevo sulla vecchia F70. A presto, Claudio.
cla-mar
Scusate, con l'acquisto del solo corpo D300 si ha diritto al MBD10? ho letto versioni contrastanti.
Franco_
Basta andare alla fonte.

Salvo40
Stamattina finalmente un pò di sole!.......... dopo tante giornate di pioggia e con meteo sfavorevole negli ultimi fine settimana.........ho avuto la possibilità di fare qualche scatto dalla finestra di casa per poter testare la bellissima e complessa "leonessa" D300 acquistata recentemente.
......la prima......una panoramica con sullo sfondo le cime innevate
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 689.2 KB

la seconda........una zumata sulle cime innevate
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 611.9 KB

la terza........le case
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

la quarta.......un crop di un passerotto.......purtroppo arrivo max al 200 mm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 621.9 KB
Salvo40
l'ultima scattata di notte qualche giorno fà ........ma sempre dallo stesso punto.......dalla finestra di casa........le dimensioni modicate sono dovute per poter eliminare alcuni elementi di disturbo sulla parte inferiore.......
bellissima questa fotocamera.....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 632.3 KB
metrob
per la formattazione con i due tasti dedicati dopo che li hai premuti contemporaneamente la scritta "for" lampeggia per alcuni secondi e mentre lampeggia devi ripremere i stessi tasti. prova cosi',ciao!
gianfeb3
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii!!!
finalmente sono arrivato anche io...ci ho sbavato su davvero per un bel po sulla d300...ed ora faccio parte del club!!!
ordinata il 12 mattina ed arrivata il 12 sera...
bellissima...poi con l'offerta dell'impugnatura omaggio non ho avuto esitazioni(sicuramente l'avrei presa a marzo circa...)
io provengo(ed ho ancora adesso e me la terrò molto stretta)dalla d80...
inizialmente i controlli mi sono sembrati più imbucati(solo non trovavo nella rotellina il manuale 100%)ma poi una breve lettura al manuale mi ha illuminato...
non avrei mai pensato con un uso più approfondito di trovarmi per le mani un corpo macchina così avanzato e reattivo...poi gli alti iso...wow!!!
quindi grazzie mamma nikon...
d400 d450...kissenefrega...per il mio livello attuale la d300 basta ed avanza...
ed ora c'è solo una cosa da fare...
SCATTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Fotocamera.gif Fotocamera.gif_:_ Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif
BikerStanco
Ciao a tutti

da poco faccio parte del Club D300, ho appena registrato la garanzia.
Ho una domanda, la durata della garanzia è di uno e due anni?
Ho controllato in "verifica la garanzia" e mi appare 1 anno unsure.gif

grazie.gif

Ciao

Bs
buzz
QUOTE(BikerStanco @ Dec 14 2008, 02:55 PM) *
Ciao a tutti

grazie.gif

Ciao

Bs

Dipende se hai fatto fatturare l'apparechcio o se hai solo lo scontrino.
Nel caso di fattura la garanzia è di un anno, con lo scontrino è di due, e nital spesso la porta a 3 anni (deve essere specificato nella confezione)
BikerStanco
QUOTE(buzz @ Dec 14 2008, 03:57 PM) *
Dipende se hai fatto fatturare l'apparechcio o se hai solo lo scontrino.
Nel caso di fattura la garanzia è di un anno, con lo scontrino è di due, e nital spesso la porta a 3 anni (deve essere specificato nella confezione)

Ho lo scontrino fiscale, non ho P.I. e penso di aver registrato in modo corretto, pero mi risulta di solo 1 anno. Strano blink.gif blink.gif

Cosa posso fare?

Ciao
MixPix
Comprata mercoledì e registrata giovedì. 3 anni di garanzia. boh..
leo96
Anche se ti hanno fatto fattura e non sei proprietario di P.IVA la garanzia vale 2(due) anni, solo nel caso che nella fattura sia registrata la tua P.IVA allora godi di solo un hanno di garanzia, è la legge italiana. A me succede quando compro attrezzatura da qualche mio fornitore, me la faccio intestare a me come persona fisica e non come ditta per avere la garanzia di 2 anni rolleyes.gif .
BikerStanco
QUOTE(leo96 @ Dec 14 2008, 05:26 PM) *
Anche se ti hanno fatto fattura e non sei proprietario di P.IVA la garanzia vale 2(due) anni, solo nel caso che nella fattura sia registrata la tua P.IVA allora godi di solo un hanno di garanzia, è la legge italiana. A me succede quando compro attrezzatura da qualche mio fornitore, me la faccio intestare a me come persona fisica e non come ditta per avere la garanzia di 2 anni rolleyes.gif .

Confermo quanto già detto, non ho fatto fattura, ma solo scontrino fiscale e nel sigillo dell'imballo c'è scritto che ci sono 3 anni di garanzia con NitalCard

Ci sarà certamento un errore.

Vedremo dopo le feste telefono.gif per ora devo studiare... e scattare. Fotocamera.gif

grazie.gif a tutti.

Ciao

Bs
leo96
Sulla nital card c'è la scadenza per l'attivazione della garanzia aggiuntiva, invece per quanto riguarda la garanzia normale di due anni devi attivarla entro 7 giorni dalla data di acquisto, prova a vedere..
Paolo Pace
Preso da atroce dubbio ho controllato la mia garanzia .....3 anni.
Ti consiglio di chiedere come mai sia potuto accadere quello che dici.
If
Ciao a tutti da un pò scatto con la mia D300 con 18/200 Nikkor ed un Sigmone 150/500 che uso per foto naturalistiche. Vorrei acquistare il 105 micro Nikkor ma mi stanno parlando bene anche di alcuni macro Sigma potete consigliarmi?
Grazie rolleyes.gif

gianfeb3
QUOTE(BikerStanco @ Dec 14 2008, 02:55 PM) *
Ciao a tutti

grazie.gif

Ciao

Bs

io l'ho registrata il 13 ed ho 3 anni di garanzia...
Tony_@
QUOTE(apanchet @ Dec 14 2008, 11:04 PM) *
Ciao a tutti da un pò scatto con la mia D300 (...........) Vorrei acquistare il 105 micro Nikkor ma mi stanno parlando bene anche di alcuni macro Sigma potete consigliarmi?

Se cerchi risparmio ..................................
Se invece cerchi qualità = 105 VR micro Nikkor che è anche FX ........ magari domani ........... (!!)
Tieni presente che siamo sul forum Nital smile.gif e se cerchi notizie su obiettivi, anche sul 105 micro Nikkor, ne troverai "alla grande" nella sezione "Obiettivi Nikkor" facendo una ricerca specifica.

Personalmente sono convinto della qualità del 105 VR micro Nikkor.
L'ho provato sulla D300, che ritengo lo meriti, ho anche letto molti pareri favorevoli di amici sul forum e lo considero il mio prossimo acquisto, anche se già posseggo il 55 f/2.8 micro nikkor AIs che ritengo anch'esso di qualità.

Costicchia un po' ma ........... non vado oltre.

Un saluto.
Jena74
E' da un po che faccio l'occhiolino a questa D300 e penso proprio che sia arrivato il momento giusto.

So di fare domanda scontata ma secondo voi vale la pena acquistarla. E' davvero una buona macchina ? C'è in programma l'uscita di qualche nuova macchina ?

Sicuro della vs pazienza

Buona luce a tutti

Jena74
Gufopica
QUOTE(Jena74 @ Dec 15 2008, 02:26 AM) *
E' da un po che faccio l'occhiolino a questa D300 e penso proprio che sia arrivato il momento giusto.

So di fare domanda scontata ma secondo voi vale la pena acquistarla. E' davvero una buona macchina ? C'è in programma l'uscita di qualche nuova macchina ?

Sicuro della vs pazienza

Buona luce a tutti

Jena74

ciao Jena74
non farle queste domande...
vai tranquillo!te lo metto per iscritto..
una macchina strepitosa..
la migliore nel formato dx!
io la possiedo da 1 anno..e credimi mi toglie sempre delle soddisfazioni!
è strepitosa con aggiunta poi del mb-1o battery pack (che nital lo da in omaggio..vedi sito)
puoi dormire sonni tranquilli.
poi conta molto le ottiche..ma questo è un altro discorso...
per quanto concerne le novità...
se cerchi di star dietro la tecnologia ti ritroverai sempre a rincorrere quel che poi puoi già avere tra le mani.
io ti confermo che la d300 lavora davvero bene..
ottiche buone e manico poi fanno la differenza.
poi penso che in questo 3d potrai vedere i risultati...
Matteo.
Maurizio L.
Buongiorno a tutti.
Mi iscrivo anch'io al Club. Sono possessore da qualche giorno ma non ho avuto molto tempo per provarla considerando il tempo poco clemente di questo periodo.
Prime impressioni? STREPITOSA!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 359 KB

Un saluto
Maurizio
Gufopica
[quote name='mauri75' date='Dec 15 2008, 11:21 AM' post='1415372']
Buongiorno a tutti.
Mi iscrivo anch'io al Club. Sono possessore da qualche giorno ma non ho avuto molto tempo per provarla considerando il tempo poco clemente di questo periodo.
Prime impressioni? STREPITOSA!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185 KB

strepitosa anche questa tuo scatto!
se riesci contrasta leggermente di più!
per il resto se parti cosi..
grande davvero.
Maurizio L.
Grazie per il commento ed il consiglio.
In effetti mi sono subito reso conto che con la D300 bisogna provare, provare e riprovare per domare bene i vari settaggi della macchina. Poi calcolando che provengo da una piccola seppur dignitosa D40X....
Gufopica
QUOTE(mauri75 @ Dec 15 2008, 11:41 AM) *
Grazie per il commento ed il consiglio.
In effetti mi sono subito reso conto che con la D300 bisogna provare, provare e riprovare per domare bene i vari settaggi della macchina. Poi calcolando che provengo da una piccola seppur dignitosa D40X....

FIGURATI
vedrai che andari alla grande..
poi se hai nx2 non hai problemi in caso di post..
armus
Ciao a tutti! Do piena fiducia a D300 per lo sport dando sodisfazione nei iso alti.
la foto sotto e scattata con 1800 iso condizioni di tempo si sa ...nuvoloso.
IPB Immagine
Gufopica
beh la d3oo è una gran macchina.
questa foto ne è la dimostrazione.
dipende anche che ottica hai utilizzato qui..in questo caso.
armus
be si parla della machina ....
Altra iso 3200.

IPB Immagine
If
Butto la qualche foto anch'io scattate con la mia amatissima.........D300 !!!
Grazie per eventuali critiche

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.