Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238
r.zap
i miei complimenti ad Antonio per il martino e Ernesto lo splendido saltimpalo - bravi -
cattura di questa sera tornando dal lavoro poca luce ma bella - dalla macchina - ciaoooo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vecchiobart
Ernesto,bellissimo il saltimpalo.

Zap,ti do due martini dell'adda per la poiana,ci stai????

Buon fine settimana a tutti
Antonio
Ernesto Torti
QUOTE(Tramonto @ Oct 19 2007, 08:27 PM) *
... Anche tu, forse non te ne accorgi, ti sforzi di mostrare solo i tuoi scatti migliori. Non so se tu ci riesca (non conosco ciò che non mostri), ma non ricordo di aver visto tue foto che ritraggono sederi sfocati di gatti selvatici ... smile.gif

E non abbiamo avere la falsa ipocrisa di tacere se uno scatto altrui non ci piace.

Premesso che, cio che hai scritto nella risposta, non fa una grinza....

Si è vero, evito di postare gli scatti peggiori e, molte volte mi dichiaro fortunato, nell'era digitale, di portare a casa 1 scatto su cento buono.

No....la falsa ipocrisia nel commentare scatti malriusciti, non c'è l'ho (e, francamente penso anche gli altri utenti....può suonare strano, ma questo è il clima di questa sezione)

Spiego il motivo, quando entrai in SICF, allora principiante, venivo guardato dall'alto in basso. I ''mostri sacri '' erano intoccabili. Ci sono scatti eseguiti 20 anni fa da gente sconosciuta ai più, che fanno impallidire anche i nomi più blasonati odierni della fotografia naturalistica.

Grazie alla poca ''delicatezza'' dell'ambiente, più volte ho rischiato di abbandonare la caccia fotografica. Quante volte tornavo a casa, demoralizzato per le critiche ai miei scatti. Quante volte mi davano consigli sbagliati su come operare sul campo. Quante volte mi davano i luoghi sbagliati per non farmi trovare i soggetti.

No, quando vedo uno scatto malriuscito ma, dietro ad esso c'è pura passione, mi rivedo io alle prime armi. Lo vedo e giudico con altri occhi. Che gli altri facciano quel che vogliono, ognuno è libero di pensare/esprimere quel che vuole.

Non ho bisogno di elogiare nessuno per secondi fini, nè ho problemi ad esprimere il mio pensiero, anche se ciò potrebbe dar fastidio.

Sono dell'idea, che una persona alle prime armi vada incoraggiata non demoralizzata, purtroppo la caccia fotografica è un ramo della fotografia, tra le più difficili ed è importante, nei limiti del possibile, dare le giuste dritte.

Ho abbandonato un paio di forum, proprio perchè non sopportavo leggere i giudizi ridicoli da persone che con la natura non ha niente a che fare.

Qua in questa sezione del forum, ci sono persone (non faccio nomi) che, basterebbe vedere l'anno scorso gli scatti che eseguivano e, quelli odierni. I miglioramenti sono ben visibili....basta andare a ritroso per verificare, se son migliorati è grazie a tutti noi e, non c'è stato bisogno di criticare negativamente lo scatto.

Una caratteristica di questa sezione, a differenza di ciò che si trova in rete è, proprio la quasi inesistente negatività, nell'esprimere giudizi negli scatti altrui, si incoraggia sempre.

Questa è una cosa molto importante, in quanto invece di allontanare le persone, che agli inizi hanno tutte le difficoltà ad intraprendere tale hobby, magari sono invogliati a proseguire un percorso non facile.

Che senso ha dire: guarda il tuo scatto è brutto....
Gli occhi c'è li ha....una persona li vede i lavori che fanno gli altri, pian piano i giudizi se li da da solo.
L'autocritica di ognuno di noi è la cosa più importante, per migliorarsi.

Molti di noi che frequentiamo Only Birds, ci conosciamo personalmente, al di là delle foto ci sono anche stime personali. Molti consigli per migliorare, ci vengono per mail privata e, a volte, uscite comuni, nessuno ha mai lesinato ''dritte'' e.....posti di caccia fotografica (ciò è una rarità, certo sempre per mail privata ma, è sempre stato così).

Devo esser sincero, se lo spirito di questa sezione dovesse cambiare, sono il primo ad andarmene.

Riccardo, questo è il mio pensiero giusto o sbagliato che sia..... wink.gif

Come del resto, anche il tuo pensiero è costruttivo....mi rendo conto che chi per la prima volta vede queste pagine e, vedendo solo elogi senza mai '' scornarci '', possa apparire strana la cosa.

Only Birds è nato così....fin dall'inizio....è tutto spontaneo...

Ciao !
r.zap
Trovo giuste le cose dette da Ernesto e condivido il suo pensiero - per Antonio - per la poiana ci vogliono due galline ma non credo siano d'accordo - ciaoo
vecchiobart
QUOTE(Ernesto Torti @ Oct 19 2007, 10:27 PM) *
Premesso che, cio che hai scritto nella risposta, non fa una grinza....

Sono dell'idea, che una persona alle prime armi vada incoraggiata non demoralizzata, purtroppo la caccia fotografica è un ramo della fotografia, tra le più difficili ed è importante, nei limiti del possibile, dare le giuste dritte.

Una caratteristica di questa sezione, a differenza di ciò che si trova in rete è, proprio la quasi inesistente negatività, nell'esprimere giudizi negli scatti altrui, si incoraggia sempre.

Questa è una cosa molto importante, in quanto invece di allontanare le persone, che agli inizi hanno tutte le difficoltà ad intraprendere tale hobby, magari sono invogliati a proseguire un percorso non facile.

Molti di noi che frequentiamo Only Birds, ci conosciamo personalmente, al di là delle foto ci sono anche stime personali. Molti consigli per migliorare, ci vengono per mail privata e, a volte, uscite comuni, nessuno ha mai lesinato ''dritte'' e.....posti di caccia fotografica (ciò è una rarità, certo sempre per mail privata ma, è sempre stato così).

Devo esser sincero, se lo spirito di questa sezione dovesse cambiare, sono il primo ad andarmene.

Riccardo, questo è il mio pensiero giusto o sbagliato che sia..... wink.gif

Come del resto, anche il tuo pensiero è costruttivo....mi rendo conto che chi per la prima volta vede queste pagine e, vedendo solo elogi senza mai '' scornarci '', possa apparire strana la cosa.

Only Birds è nato così....fin dall'inizio....è tutto spontaneo...

Ciao !

Quoto Ernesto,perchè "only bird" è nato con lo spirito di Condividere quello che facciamo.Condividere anche l'impegno che si è profuso per ottenere uno scatto e,se non è bellissimo o perfetto,va bene ugualmente.L'importante è metterci la passione e la voglia di continuare a progredire DIVERTENDOCI INSIEME.

Buona notte a tutti
Antonio

PS.Zap,essere malefico,so che fine vuoi far fare alle galline.
danighost
Grazie alla poca ''delicatezza'' dell'ambiente, più volte ho rischiato di abbandonare la caccia fotografica. Quante volte tornavo a casa, demoralizzato per le critiche ai miei scatti. Quante volte mi davano consigli sbagliati su come operare sul campo. Quante volte mi davano i luoghi sbagliati per non farmi trovare i soggetti.

Estrapolo questo pezzo perchè ritengo il più significativo di tutta la risposta, non è il mio caso, ma questa situazione esiste purtroppo anche altrove nella vita, specialmente sul lavoro, almeno nella vita privata credo sia lecito rilassarsi, ho scritto che questo non è il mio caso, perchè le voci che girano sui circoli fotografici sono simili, e proprio questo mi ha spinto a frequentare il forum e non un fotoclub, anche se non si ho mai messo piede.

Esco dal mezzo OT e lascio un link ad una mia foto postata in failed, credo che sia un'aquila (la prima).

Aggiungo anche un bel grazie.gif a voi ragazzi che mi date la forza di andare avanti, le cince le ho fotografate poichè erano a tiro, mentre fotografavo il rapace per classificarlo, e quindi avevo l'atrezzatura pronta e i soggetti quasi a tiro.
E pensare che stavo provando lo zaino nuovo (mancavano il treppiede, il soffietto ed il flash, poi avevo tutto), ed il 180f2.8, ma non avrei pensato di tirar fuori il 170-500.
vvtyise@tin.it
condivido il pensiero di Ernesto. Grazie, meriti una grande stima e la mia ce l'hai tutta.
Ciao.
Marco Marchelli
Complimenti a Vecchiobart e R.zap per martino e poiana, di Ernesto Torti apprezzo e condivido il suo pensiero e il saltimpalo è bellissimo.

Ciao a tutti,

Marco Marchelli
Tramonto
No....la falsa ipocrisia nel commentare scatti malriusciti, non c'è l'ho (e, francamente penso anche gli altri utenti....può suonare strano, ma questo è il clima di questa sezione)

Caro Ernesto,
ti ringrazio per la risposta.
Come sai non frequento molto questa sezione e pertanto non ho dubbi nel credere che qui il clima sia proprio quello che dici tu.

Grazie alla poca ''delicatezza'' dell'ambiente, più volte ho rischiato di abbandonare la caccia fotografica ...
Quante volte mi davano i luoghi sbagliati per non farmi trovare i soggetti.

Io non avrei mai abbandonato una passione per la stupidità e la meschinità di qualcuno. Semmai avrei cambiato frequentazioni ... (e associazione).

nè ho problemi ad esprimere il mio pensiero, anche se ciò potrebbe dar fastidio.

Proprio come faccio io. Pollice.gif

Sono dell'idea, che una persona alle prime armi vada incoraggiata non demoralizzata...

E va soprattutto aiutata a crescere. Cosa molto più difficile da fare. Te lo può dire qualsiasi genitore ... smile.gif

in questa sezione del forum, ci sono persone (non faccio nomi) che, basterebbe vedere l'anno scorso gli scatti che eseguivano e, quelli odierni. I miglioramenti sono ben visibili....basta andare a ritroso per verificare, se son migliorati è grazie a tutti noi e, non c'è stato bisogno di criticare negativamente lo scatto.

Tutti siamo cresciuti senza Forum (ai nostri tempi con c'erano). E' proprio questo il punto. Quanto questa sezione del Forum ha contribuito a farli crescere? Quanto invece è frutto di un processo di auto-apprendimento? Se i loro scatti sono stati sottoposti ad una critica costruttiva (da chi, come te, ne ha la capacità), allora sicuramente il contributo di questa sezione alla loro crescita sarà stato fondamentale.

In rete si trovano molti Forum (soprattutto negli USA) dove non esiste "negatività". In quei Forum (che frequento più di questa sezione e quindi limito il mio giudizio solo a quelli) ho visto scatti che avrebbero meritato più di una critica e che invece molti utenti applaudivano. Vedi, personalmente preferisco avere la critica piuttosto il plauso di un non-fotografo. In alcuni corsi di macro che ho tenuto, qualche studente ogni tanto criticava le mie immagini per scarsa profondità di campo. Potevo giustificare la cosa in molti modi, ricordando come la PDC a 1:1 e f/11 è meno di 1 mm avanti e 1 mm dietro il piano di mesa a fuoco, ma ciò non toglie che - a quell'osservatore inesperto, ma attento - la visione della mia immagine dava un certo senso di disagio. Da lui, mio studente, ho imparato che la scarsa pdc in macro non deve essere un "alibi". O la sfrutti a fini estetico-compositivi, o usi un obiettivo basculabile (non a caso esite l'85 PC). Altrimenti non dobbiamo trovare scuse alle giuste critiche ...

Che senso ha dire: guarda il tuo scatto è brutto....

Bisognerebbe dire: "guarda il tuo scatto non mi piace". E magari cercare di spiegare anche il perché.

Gli occhi c'è li ha....una persona li vede i lavori che fanno gli altri, pian piano i giudizi se li da da solo.

Con il rischio che "ogni scarrafone è bello a mamma soia" ... smile.gif

L'autocritica di ognuno di noi è la cosa più importante, per migliorarsi.

Certamente. E' proprio quello che ho detto. Ma bisogna affinare sempre più il proprio occhio. E ciò si fa guardando i lavori dei fotografi eccellenti e accettando le critiche del prossimo.

...mi rendo conto che chi per la prima volta vede queste pagine e, vedendo solo elogi senza mai '' scornarci '', possa apparire strana la cosa.

Evidentemente mi sono espresso male.
Non mi interessa vedere incontri di box qui o in altri Forum. Vorrei vedere anche critiche costruttive oltre ai complimenti che tante foto che vedo qui, e in altri Forum, meritano. Le critiche "costruttive" alle foto di un altro fotografo possono servire anche a te e a me ...

Ciao!

Riccardo
Ernesto Torti
QUOTE(Tramonto @ Oct 20 2007, 11:34 AM) *
Vorrei vedere anche critiche costruttive oltre ai complimenti che tante foto che vedo qui, e in altri Forum, meritano. Le critiche "costruttive" alle foto di un altro fotografo possono servire anche a te e a me ...

Ciao!

Riccardo

Grazie Riccardo, per aver precisato il tuo pensiero, ora è molto chiaro e, mi trovo concorde al 100%.

Ho evidenziato questo passaggio, in quanto è molto importante ma, sopratutto evidenzia anche il fatto che, non si finisce mai di imparare. I confronti costruttivi possono darci nuovi obbiettivi/stimoli a far meglio.

Se sei entrato in punta di piedi, per fare qualche critica costruttiva......e, non l'hai fatta causa imbarazzo di come ci comportiamo in questa sezione laugh.gif messicano.gif BEN VENGA ! Pollice.gif

Ciao !

ittogami
Condivido il pensiero di Ernesto.Io che sono un principiante vero lo prendo come punto di riferimento,come tanti altri (VECCHIOBART,ZAP,DANNI ecc.)
CIAO
ITTO
Ernesto Torti
Cià, andiamo di Pettirosso.
Come i Martini, è un soggetto che non mi stufa mai di fotografarlo (a parte che un soggetto che stufa...ancora non lo ho trovato wink.gif )

Ciao !

IPB Immagine
gianpiero.lui
a parte che un soggetto che stufa...ancora non lo ho trovato

VERO !

Bentornato dalla missione ! smile.gif
Nonostante i rapaci siano un obiettivo ambito, i minuti "passeriformi" che hai postato non sono da meno. Una foto riuscita è gran soddisfazione in ogni caso, anche per gli ultimi tuoi scatti quindi.
Il pettirosso era in ambiente palustre ?

ciao
gianpiero
Ernesto Torti
QUOTE(jampyero @ Oct 20 2007, 05:39 PM) *
VERO !

Bentornato dalla missione ! smile.gif
Nonostante i rapaci siano un obiettivo ambito...
Il pettirosso era in ambiente palustre ?

ciao
gianpiero

Il pettirosso era in una palude del parco del Ticino.

Son tornato dalla Campania, non è andata proprio come speravo col Nibbio Reale (che, comunque ho fotografato lo stesso...) ma, a mani vuote non son tornato.
Scoiattolo napoletano (completamente nero laugh.gif ), poiane in volo/posa di passo, rospo comune (bufo bufo)+ paesaggi autunnali abruzzo/campania ecc.
Di materiale ne ho fatto parecchio, mi ci vuole del tempo per sistemarlo, poi provvedo a fare un post a parte, in modo da poter mettere tutto insieme.

Ciao !
Marco Marchelli
Comincio a prenderci gusto a partecipare a questo forum informale ed amichevole, splendido
il pettirosso di Ernesto Torti, anche io lo associo al Martin Pescatore: frequentano ambienti
diversi ma in quanto a curiosità, territorialità ed aggressività verso gli intrusi sono molto simili.
Questo è uno scatto dello scorso Giugno, inedito sul web, effettuato sullo Scrivia.

Ciao.
Al solito clic x ingr.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Marchelli

gianpiero.lui
QUOTE(Ernesto Torti @ Oct 20 2007, 05:51 PM) *
Il pettirosso era in una palude del parco del Ticino.

mi sono auto-sfidato a capire se riconoscevo lo sfondo di canne wink.gif

Son tornato dalla Campania, non è andata proprio come speravo col Nibbio Reale (che, comunque ho fotografato lo stesso...) ma, a mani vuote non son tornato.
Scoiattolo napoletano (completamente nero laugh.gif ), poiane in volo/posa di passo, rospo comune (bufo bufo)+ paesaggi autunnali abruzzo/campania ecc.
Di materiale ne ho fatto parecchio, mi ci vuole del tempo per sistemarlo, poi provvedo a fare un post a parte, in modo da poter mettere tutto insieme.
Ciao !

Siamo in attesa ma sgocciolale, non rovesciarle in blocco che ci stendi biggrin.gif
ri- ciao

p.s. ottimo Martin inedito ... Marco smile.gif
Chissà perchè a me capitano sempre pensierosi, o incacchiati, ma con il pesce mai.
Appena mi gira lo adesco come si deve, i miei da soli non ce la fanno ... tongue.gif
Marco Marchelli
QUOTE(jampyero @ Oct 20 2007, 06:04 PM) *
Siamo in attesa ma sgocciolale, non rovesciarle in blocco che ci stendi biggrin.gif
ri- ciao

Chissà perchè a me capitano sempre pensierosi, o incacchiati, ma con il pesce mai.

Concordo, anche io mi sto astenendo da mesi dal pubblicare martini per non inflazionare
il soggetto aspettando quello con il pesce, ma per una ragione o per un'altra niente.
Vabbè... prima o poi...
Domani vado con mia figlia (fotografa naturalista di nove anni) a Racconigi,
giocheremo fotograficamente un po' con le paperette, ma dai capanni ci potrebbe anche scappare qualche foto carina.

Ciao a tutti i Nikonisti. biggrin.gif
maxter
QUOTE(Sylvian58 @ Oct 20 2007, 06:15 PM) *
Concordo, anche io mi sto astenendo da mesi dal pubblicare martini per non inflazionare
il soggetto aspettando quello con il pesce, ma per una ragione o per un'altra niente.
Ciao a tutti i Nikonisti. biggrin.gif

No no, inflaziona che io non mi stanco mai di martini (oggi ad esempio 4 ore a vuoto, e c'era una luce.....), soprattutto di uno come quello da te postato (quel bel bianco del sottogola e laterale....), è sempre un bel soggetto.
Come il pettirosso, bellissimo Ernesto!
E bella pure la poiana di rzap, anche lì bel soggetto e bella luce!
Ernesto Torti
QUOTE(maxter @ Oct 20 2007, 06:43 PM) *
No no, inflaziona che io non mi stanco mai di martini.......

Anche io non mi stufo mai di Martini,
ce li ho solo a pellicola, a distanza di anni mi rimetto a breve in pista, per rifarlo in digitale.

Marco, molto bello l'ultimo che hai postato.

Ciao !
micro
Rientro coi pennuti dopo sei mesi di assenza da questo 3d,visto le splendide foto postate ,metto un misero Martin pescatore ,fotografato oggi con luce scarsa
è un crop ,è il posatoio più vicino al capanno,per farlo a formato pieno occorerebbe un 1000

ciao
fabio
Ernesto Torti
QUOTE(micro @ Oct 20 2007, 07:07 PM) *
è un crop ,è il posatoio più vicino al capanno...

ciao
fabio

Anche se crop, francamente non mi dispiace. Pollice.gif
Molto gradevole lo sfondo, che fa notare l'acqua e, lui che scruta...
(al limite.....una bella segata al ramo che copre la schiena, per la prossima volta che ti ricapita ! )
Ciao, Fabio !
Marco Marchelli
QUOTE(micro @ Oct 20 2007, 07:07 PM) *
è un crop ,è il posatoio più vicino al capanno,per farlo a formato pieno occorerebbe un 1000

Anche se è un crop l'immagine è molto gradevole, bella compo e le tonaltà
pastello dell'acqua.
Se Maometto non va alla montagna.....
Piazzacelo tu un posatoio bello e vicino al capanno, di solito non resiste ad nuovo
posatoio e ci posa in breve tempo, esperienza personale.

Riciao a tutti.
micro
di posatoi c'è ne sono diversi,il problema è che il capanno è lontano dall'acqua

ciao
fabio
vecchiobart
Che bei martini,Sylvian,Micro,complimenti.
Molto bello il pettirosso Ernesto,sai che ho un debole per loro.

Andalu',il martino dal f.o.n.d.o blu di turbigo,collabora alla grande di pomeriggio.Il mattino preferisce la sponda opposta in ombra.

Oggi pero' vorrei mettere la mia prima cincia bigia per non inflazionare ulteriormente i martini.

click x ing.

Buona serata a tutti
Antonio
micro
Antonio,molto bella la cincia bigia,domattina spero di fotografare lo svasso piccolo,ovviamente dopo una razione di libellule con brina

ciao
fabio
gianpiero.lui
Dopo tanti uccellini tanto bellini, Ernesto, Sylvian, Antonio, micro, maxter wink.gif
esco dagli schemi, proponendovi i primi dubbi esistenziali di questo pulletto smile.gif

IPB Immagine
r.zap
prima di tutto guru.gif guru.gif guru.gif comicio da Ernesto e dal suo bellissimo pettirosso che da giorni curo ma vengono sempre martini per continuare con Marco Micro Antonio Gianpiero BRAVI BRAVI un saluto a Itto e a tutta la community .

se dico martina dico bene ??

sempre lontano

vecchiobart
Grazie per la cincia.

Sylvian,Micro,buona luce per domani.

Bello il pulletto,gallinella????

Bravo Zap,anche la moglie di Andalu' ti sei fatto.Dobbiamo accorciare le distanze,questa con l'arborella è molto bella ma piccola.

Buona domenica a tutti
Antonio
gianpiero.lui
Vada per Martina allora laugh.gif
Era una una nidiata di folaga Antonio, e come vedi è ben tranquilla
mi ero travestito da tarabuso wub.gif
.. ciao a tutti
r.zap
martino alla distanza giusta ciao e buona serata - ok Antonio

Giacomo 74
Bellissimo con le squame sul becco laugh.gif
vecchiobart
Bellissimo Zap,viene fuori tutta la tua esperienza fatta con l'analogica.

Ciao
Antonio
annanik
quando passo da qui...non posso che guru.gif guru.gif !!
complimentoni a tutti quanti!!!

Anna
Danilo Bassani
@Ernesto bellissimo il saltimpalo e il pettirosso guru.gif
@jampyero ottimo il pullo
@Antonio ottima la cincia
@Zap ottimi i martini, l'utimo e bellissimo
@silvian 58 bellissimo il martino inedito

posto anche io una martina inedita...

clic per ingrandire

ciao a tutti

Danilo
daniele-littlebridge
ciao

posto due scatti fatti sui Pirenei nei primi di settembre durante una camminata. Purtroppo avevo con me solamente il plasticone 70-300 e mi mancava il tempo materiale per fermarmi avendo altre esigenze.... huh.gif

Sono grifoni (all'inizio pensavo aquile reali ma son stato corretto da chi se ne intende meglio) erano in 6-7 che volavano sopra le nostre teste. Peccato non aver avuto un 300 da moltiplicare ma va bene lo stesso. Del resto difficilmente mi ricapiterà un'occasione così.

Volevo aggiungere che era un pezzetto che non curiosavo da queste parti e volevo fare i complimenti a chi posta qui; ci sono scatti che sono meravigliosi.

ciao
r.zap
Antonio caffè pagato - Danny molto bella la tua martina - un grazie a Giacomo e a Anna - peccato per la distanza Daniele-L

in posa

mauri61
Qui sempre foto meravigliose, Daniele, avercene di Grifoni così.

Ciao Maurizio
lupo75
Mi son letto e visto un po' di pagine di questo 3d!
Be, molto bella l'armonia che si respira e foto fantastiche!
Che ve lo dico a fare.... chi mi porta a Martini? smile.gif

Ciao Marco
Marco Marchelli
Vecchiobart, che bella cincia!!
Complimenti a R.zap per i suoi splendidi martini, bellissima anche la cinciallegra.
Simpaticissimo il pullo di Jampyero.
Grande Danny come sempre.
Ieri ho portato la mia fotografa in erba a Racconigi, ma nei capanni esterni non c'era niente
di interessante, ormai gli uccelli selvatici si fermano nella zona umida che hanno creato l'anno scorso (un sacco di pavoncelle e beccaccini che avei ripreso molto volentieri), non hanno ancora i permessi per costruire i nuovi capanni così ci siamo accontentati, ma mia è più felice che se la portassi a Disneyworld, degli esemplari del centro anatidi.
Siccome non è certo mio costume proporre scatti realizzati in condizioni controllate, ho riempito tre schede ma ho già cancellato quasi tutto, contribuisco con uno scatto delle ferie estive:
padule della Diaccia Botrona, nella mia amatissima Maremma, dal mio capannino mobile una elegantissima Avocetta, leggero crop per decentrare.
Cliccare x ingr.

Sauti a tutti.
Marco Marchelli
vecchiobart
Magnifica avocetta,non facile per quel bianco/nero cosi' delicato.

Daniele,belli i grifoni anche se piccoli,penso pero' che tu sia soddisfatto di averli visti.

Zap e Danilo oggi non li commento perchè mi hanno messo in castigo tongue.gif

Un paffuto pettirosso...

clik x ing.

Buona giornata
Antonio
alino67
QUOTE(r.zap @ Oct 19 2007, 10:51 PM) *
Trovo giuste le cose dette da Ernesto e condivido il suo pensiero - per Antonio - per la poiana ci vogliono due galline ma non credo siano d'accordo - ciaoo

ho replicato a questo messaggio per non allungare troppo il mio. condivido in pieno ernesto che nel giudicare un mio scatto, per me non brutto, mi ha fatto notare che se avevo il flash, mi sarebbe venuto molto meglio. questo forum mi piace e mi appassiona sempre di più, perchè gli scatti dei principianti vengono , non GIUDICATI, ma bensì guardati con occhi esperti e ogni volta ti viene detto come migliorarli. grazie a tutti, l'ho detto più di una volta e non smetterò di ripeterlo, questo forum, a differenza di altri,dà a tutti la possibilità di crescere fotograficamente e non solo.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

QUOTE(vecchiobart @ Oct 22 2007, 01:54 PM) *
Un paffuto pettirosso...

questo è bellissimo guru.gif
kop
complimenti a tutti
un bellissimo campionario ... Pollice.gif
per me solo soggetti comunissimi , dei passeri:

ciao
Flavio
Ernesto Torti
Non sto a elencare i nomi ma, scontati gli apprezzamenti di tutte le immagini di qust'ultima pagina !

Una riga per i grifoni che, sono al pari dei miei Nibbi Reali, viaggiando a 1.500mm di focale.... wink.gif
Che ci dobbiamo fare....ce li teniamo così, in attesa di tempi/situazioni migliori........

Marco, l'Avocetta, ti è proprio venuta bene.

Ciao !
Marco Marchelli
Avevo dimenticato di citare i grifoni di Daniele, distanti, ma emozionanti,
la felicità è anche vedere questi animali liberi, se poi ci scappa la foto meglio, sennò è
lo stesso.
Splendido il Pettirosso di Bart (non posso darti del vecchio ogni volta, anche perchè non è che io sia un pivello rolleyes.gif ), come anche i passeri di Kop.(sono così poco rappresentati che sembrano soggetti esotici)
Ringrazio Ernesto delle belle parole, e auguro buona serata a tutti.

Marco Marchelli

Dany59
Anche se di foto ne faccio meno...anzi punte mad.gif vi seguo sempre e devo dire che siete tutti dei FENOMENI. Un saluto a tutti.

Mio piccolo contributo.

Ernesto Torti
QUOTE(Dany59 @ Oct 22 2007, 08:15 PM) *
Anche se di foto ne faccio meno...

Son sempre di qualità....... laugh.gif Pollice.gif (la posizione della seconda, col petto in fuori, è fantastica !)

Ciao Daniele !
r.zap
Serata di pettirossi bellissimi con una avocetta fantastica - guru.gif guru.gif

gianpiero.lui
Piacere di conoscere anche Dany59, al quale rivolgo con timore riverenziale una domandina: ma quello "sfondo per pettirosso" dove si compra ? blink.gif wink.gif

Carinissimi anche i passeri ( non esistono soggetti comuni .... rolleyes.gif ) , bravissimo Sylvian non conoscevo la tua Avocetta, Antonio secondo me non puoi essere messo in castigo !

Saluti (anche) a Ernesto, Danny, r.zap sperando di non dimenticare alcuno e anche a tutti coloro che
passano a visitare Only Birds

gp
gianpiero.lui
Purtroppo il mio carniere non è guarnito come il vostro,
e l'unico pettirosso che ho non è inedito .... unsure.gif

qualcuno conosce già la mia creatura, ciao smile.gif

r.zap
Mio piccolo contributo.

Daniele quando dici piccolo contributo non ti si puo' credere - bravo ciaoooooooooooo

un saluto a GP avanti con i pettirossi tutta colpa di Ernesto - ciaooooo

Antonio il tuo va messo a dieta - è tenerissimo ciao belli anche i passerotti ciaoooooooo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.