Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Silvio T
Sullo seondo si vede un fotografo .............................

Clicca per vedere gli allegati
manthis
QUOTE(Silvio T @ Sep 23 2008, 07:13 PM) *
Sullo seondo si vede un fotografo .............................

hmmm.gif classico.....rovinano sempre gli sfondi tongue.gif

QUOTE(Silvio T @ Sep 23 2008, 06:45 PM) *
Luc@imola gran ritorno a imola e belle foto.

Mauro vedo che l'aria di Roma ti ha dato la carica.

Complimenti a tutti Clicca per vedere gli allegati

Slvio hai preso anche sta caduta....sei un mago

io ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

edy700
Misano Prove libere MotoGP rolleyes.gif

la mia prima volta a fotografare le moto, una faticaccia a starci dietro..........ma mi sono divertito tantissimo, spettacolo unico!!

D70 + Afs 80-200.........e leggero crop, ovviamente. smile.gif
Consigli e critiche sembre ben accetti !!

COMPLIMENTI ai grandi artefici di questo 3D che seguo, quando posso, con tanta ammirazione.
edy
piergiorgio64
QUOTE(Silvio T @ Sep 23 2008, 06:45 PM) *
Luc@imola gran ritorno a imola e belle foto.

Mauro vedo che l'aria di Roma ti ha dato la carica.

Complimenti a tutti Clicca per vedere gli allegati

bellissima la prima con il gruppone di testa gara 1.
FANTASTICHE la seconda (+++) e la terza (+) con la caduta di kio.

Ciao, PG
Silvio T
Grazie P.G.

Altre foto sul mio sito

www.stfoto.com

undefined
SteSette
QUOTE(Silvio T @ Sep 24 2008, 01:18 PM) *
Grazie P.G.

Altre foto sul mio sito
www.stfoto.com

undefined

Silvio, Mauro, complimenti per le foto meravigliose, insieme siete un'armata a delinquere.
Spero che riusciate a venire a Portimao perchè insieme ci potremmo divertire un sacco.
Bravi, bravi e bravi ancora.
Silvio... se non fai PP prova a bere tanta acqua.

Stefano

manthis
QUOTE(SteSette @ Sep 24 2008, 02:20 PM) *

Stefano

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Silvio T
QUOTE(SteSette @ Sep 24 2008, 02:20 PM) *
Silvio, Mauro, complimenti per le foto meravigliose, insieme siete un'armata a delinquere.
Spero che riusciate a venire a Portimao perchè insieme ci potremmo divertire un sacco.
Bravi, bravi e bravi ancora.

Stefano

grazie.gif

Stefano , cercherò di seguire i tuoi consigli .

Ciao e alla prossima , peccato che non vieni con noi a Maggny Cours

dry.gif
Luc@imola
Il campionato e' un discorso chiuso tra BMW e SEAT con queste ultime davanti... tutte! blink.gifhmmm.gif

Luc@imola
Pero' a sorpresa quel volpone di Thompson li ha messi in fila tutti con la sua HONDA in gara2, dando spettacolo.

Luc@imola
Impressionanti i sorpassi james fino a guadagnarsi la prima posizione..

Vorrei dire "tanto di cappello" a Edy70 per la qualita' delle immagini sei riuscito a portare a casa qualcosa di buono anche con la mitica D70.. e pure croppate sono! Pollice.gif
manthis
Deve essere stato uno spettacolo il Wtcc ad Imola,finalmente la pista ospita gare di Auto Mondiali e speriamo ritornino le Moto

Luc@imola
Mauro per le moto ci vorra' un po' piu' di tempo, devono omologare ancora la pista per le due ruote.. poi nel frattempo i mondiali MotoGP e SBK sono stai replicati in piu' parti in Italia, difficilissimo ritornarne in possesso.
Sulle foto della D3 ti volevo chiedere.. mi da l'impressione che apra abbastanza le ombre (e puo' essere anche buona come cosa in molti casi) ma non e' che influenza anche un po i bianchi li vedo quasi al limite della pelatura.
Premetto che il mio monitor non e' calibrato professionalmente pero' ci da vicino.. PC.gif

Luciano sicuramente la prima gara e' stata un po' confusionaria organizzativamente parlando.
L'unica cosa filata veramente liscia e' stata la mangiata di pasta allo stand della Barilla e il tempo che ha tenuto per i fotografi. wink.gif

manthis
QUOTE(Luc@imola @ Sep 24 2008, 11:30 PM) *
Mauro per le moto ci vorra' un po' piu' di tempo, devono omologare ancora la pista per le due ruote.. poi nel frattempo i mondiali MotoGP e SBK sono stai replicati in piu' parti in Italia, difficilissimo ritornarne in possesso.
Sulle foto della D3 ti volevo chiedere.. mi da l'impressione che apra abbastanza le ombre (e puo' essere anche buona come cosa in molti casi) ma non e' che influenza anche un po i bianchi li vedo quasi al limite della pelatura.
Premetto che il mio monitor non e' calibrato professionalmente pero' ci da vicino.. PC.gif

Luciano sicuramente la prima gara e' stata un po' confusionaria organizzativamente parlando.
L'unica cosa filata veramente liscia e' stata la mangiata di pasta allo stand della Barilla e il tempo che ha tenuto per i fotografi. wink.gif

Si Luca apre un po' le ombre è una sua caratteristica e a volte sono a pelo specialmente nella Ducati che col rosso contrasta molto
efdlim
inserisco qualcosa di Misano....
efdlim
In questo punto viaggiavano intorno ai 250km....durissssssima
andreotto
QUOTE(manthis @ Sep 25 2008, 12:29 AM) *
Si Luca apre un po' le ombre è una sua caratteristica e a volte sono a pelo specialmente nella Ducati che col rosso contrasta molto

Non sono d'accordo Mauro la macchina apre le ombre se lo decidi tu impostando il d-lighimg altrimenti le lascia normali
Luc@ per quanto riguarda le pelature sul bianco la d3 ha una gamma dinamica stupefacente
Buone foto a tutti andreotto
P.s vedo che vi divertite in giro per gli autodromi messicano.gif
Luc@imola
Ciao Andrea!

Non avendo la D3 era solo una senzazione che avevo maturato osservando le foto qui postate (soprattutto quelle di Mauro wink.gif ).

Non mi turbare Fabione! biggrin.gif
andreotto
Luc@ io Fabione lo lascerei stare è lui che vuole farsi del male giocando coi tele rolleyes.gif

manthis
QUOTE(andreotto @ Sep 28 2008, 11:27 PM) *
Non sono d'accordo Mauro la macchina apre le ombre se lo decidi tu impostando il d-lighimg

Andrea intendi il d-light?
efdlim
Già....male alla schiena, male la lbraccia, male al portafoglio.....dopo 20 minuti di uso del 600/4 a mano libera avevo le braccia a pezzi.
poi ho ripreso il mio 300/4 e......al confronto è talmente leggero che nelle prime dieci foto fotografavo il cielo...
Comunque usare il 600 più il dupli 1.7 in formato DX è......difficile da immaginare.
L'angolo di un 1500 mm è quello di un cannocchiale. Farci stare dentro una macchina in corsa è davvero dura.....il bello che ci rimane anche a fuoco....ma ci trovi a volte un alettone, una ruota, magari il casco....a volte anche lo specchietto....incredibile.
Grazie ancora Andrea.....ci sentiamo.
andreotto
QUOTE(manthis @ Sep 29 2008, 11:08 AM) *
Andrea intendi il d-light?

Si Mauro ho sbagliato a scrivere ( comunque per essere precisi è il D-lighting )
P.s per essere duplicato 1.7 direi niente male Fabio e leggere negli exif 1000 mm messicano.gif
Luc@imola
Ale! E' fatta... smile.gif rolleyes.gif
andreotto
QUOTE(Luc@imola @ Sep 29 2008, 12:04 PM) *
Ale! E' fatta... smile.gif rolleyes.gif

Non è detto Luc@ i "vecchietti" fanno fatica a portare i pesi laugh.gif laugh.gif

cratty
Noto che i vecchietti si danno da fare con i grandangoli spinti!!!
Complimenti per le foto.
Saluti
efdlim
Effettivamente l'ottica con i nano cristal ha un contrasto incredibile...comunque c'era anche altro...e lo metto un pò alla volta...comunque i grandanfoli si manovrano molto meglio...
efdlim
a proposito di cambiare ottica quando c'è polvere...
Med
Ci provo anche io biggrin.gif
Foto scattate a una gara di drift tenutasi domenica 21.
sambofoto
Misano ieri:
gare C.I.V. e relativo contorno ;-)
Photo-Ring.it
QUOTE(andreotto @ Sep 28 2008, 11:27 PM) *
Luc@ per quanto riguarda le pelature sul bianco la d3 ha una gamma dinamica stupefacente

ssanta ignoranza...mi spiegate il concetto di gamma dinamica???ho cercato in rete ma non son sicuro di aver capito...anzi non ho capito...
efdlim
Il concetto è simile alla latitudine di posa della pellicola.
In parole povere è la capacità del sensore di leggere le ombre senza bruciare le alte luci.
Di solito, nelle macchine digitali, senza interventi specifici di post- produzione, la gamma si estende di circa 7-7,5 stop.
Nei sensori con pixel grandi la gamma è un pò più ampia per la ovvia ragione che su una superficie più grande "cade" un amggiore quantità di luce nell'unità di tempo. Nella D3 dovrebbe superare gli 8 stop.
Spero di aver esposto in modo corretto....

Fabio
Silvio T
Magny Cours

2008

Silvio T
Silvio T
edy700
Silvio sei......3MENDO biggrin.gif

complimenti!!

p.s. Grande Troy e Ducati!! Pollice.gif

ciao, edy.
manthis
The king

Ciaoooooo Silviooooo

edy700
Manthis sei............4MENDO!! laugh.gif

complimenti anche a te!
ciao, edy
Photo-Ring.it
ke invidiaaaaaa!!!! Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
andreotto
Silvio sei veramente un grande, foto spettacolari che colgono un momento magico
Manthis da rivedere i colori
SteSette
QUOTE(andreotto @ Oct 7 2008, 08:08 AM) *
Silvio sei veramente un grande, foto spettacolari che colgono un momento magico
Manthis da rivedere i colori

Bravi entrambi per le belle foto e per aver potuto assistere alla gara del grande "Troy".
Se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo in maniera obiettiva su tutte le foto, allora anche la foto di Troy in impennata è leggermente sovraesposta e un pò sfuocata, ma visto il contenuto e visto il momento colto ci sta un bel "chissenefrega".
Silvio.. ho saputo di quella foto in anteprima da una gentil donzella che m'ha inviato un SMS da Magny.. ed ero certo che avresti tirato fuori un coniglietto.. dall'obbiettivo.
Effettivamente Mauro, come ti fa notare Andrea, i colori sono poco.. eDucati.. forse una regolatina alla Macchina Fotografica Nucleare dovresti dargliela.
Si tratta solo di regolazioni.. intanto eri presente a Magny, e questo vale + di mille cose.
Ciao, Ste
manthis
QUOTE(SteSette @ Oct 7 2008, 09:53 AM) *
Bravi entrambi per le belle foto e per aver potuto assistere alla gara del grande "Troy".
Se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo in maniera obiettiva su tutte le foto, allora anche la foto di Troy in impennata è leggermente sovraesposta e un pò sfuocata, ma visto il contenuto e visto il momento colto ci sta un bel "chissenefrega".
Silvio.. ho saputo di quella foto in anteprima da una gentil donzella che m'ha inviato un SMS da Magny.. ed ero certo che avresti tirato fuori un coniglietto.. dall'obbiettivo.
Effettivamente Mauro, come ti fa notare Andrea, i colori sono poco.. eDucati.. forse una regolatina alla Macchina Fotografica Nucleare dovresti dargliela.
Si tratta solo di regolazioni.. intanto eri presente a Magny, e questo vale + di mille cose.
Ciao, Ste

Troy è un Grande Stefano e lasciera' un gran vuoto nella SBk difficilmente colmabile

vediamo se va meglio

Falcon58
QUOTE(manthis @ Oct 7 2008, 10:13 AM) *
Troy è un Grande Stefano e lasciera' un gran vuoto nella SBk difficilmente colmabile

vediamo se va meglio

http://gallery.photo.net/photo/7966535-lg.jpg

Si, adesso va decisamente meglio.

Complimenti a tutti e due.

Ciao

Luciano
SteSette
QUOTE(Falcon58 @ Oct 7 2008, 10:32 AM) *
Si, adesso va decisamente meglio.

Complimenti a tutti e due.

Ciao

Luciano

Ora Luciano bisogna portare la foto dello scorso anno di Troy e fargli completare la parte autografata che t'ha lasciato in bianco in previsione del terzo mondiale..
Se vuoi io il 28 parto per PORTIMAO Portogallo, un pò di spazio in valigia dovrei trovarlo!
Il circuito è di nuova generazione stile F1, con via di fughe da binocolo, mi sa che con la mia ottica da pista di minimoto farò fatica, comunque proviamo, intanto sono accreditato .. poi si vedrà.
Ste
Falcon58
QUOTE(SteSette @ Oct 7 2008, 11:00 AM) *
Ora Luciano bisogna portare la foto dello scorso anno di Troy e fargli completare la parte autografata che t'ha lasciato in bianco in previsione del terzo mondiale..
Se vuoi io il 28 parto per PORTIMAO Portogallo, un pò di spazio in valigia dovrei trovarlo!
Il circuito è di nuova generazione stile F1, con via di fughe da binocolo, mi sa che con la mia ottica da pista di minimoto farò fatica, comunque proviamo, intanto sono accreditato .. poi si vedrà.
Ste

Se hai lo spazio e la voglia di portare con te la mia foto dello scorso anno, un autografo di Troy non lo si rifiuta mai rolleyes.gif

Ciao

Luciano
andreotto
Buon divertimento Stefano sono certo che qualcosa di buono lo porti a casa
Manthis io la vedrei meglio così
Buone foto atutti andreotto
SteSette
QUOTE(andreotto @ Oct 7 2008, 11:20 AM) *
Buon divertimento Stefano sono certo che "lo porti a casa

Sticavoli come cambia..
Andrea, leggevo che nella zona di Portimao fanno delle acciughe e del tonno eccezionale, credo sarà l'unico "qualcosa di buono" che porterò a casa, oltre ovviamente al ricordo di un circuito nuovo. messicano.gif
manthis
QUOTE(andreotto @ Oct 7 2008, 11:20 AM) *
Buon divertimento Stefano sono certo che qualcosa di buono lo porti a casa

Andrea quando hai un po' di tempo mi puoi spiegare i passaggi che hai fatto nella foto?
andreotto
Mauro nessun passaggio ho tirato dritto in porta laugh.gif laugh.gif
A parte gli scherzi ho scurito e dato un pò di maschera di contrasto al cupolino, ho desaturato il giallo del commissario, ho schiarto le ombre solo sulla moto e tolto un pò di cyan dal rosso
manthis
QUOTE(andreotto @ Oct 7 2008, 12:21 PM) *
Mauro nessun passaggio ho tirato dritto in porta laugh.gif laugh.gif
A parte gli scherzi ho scurito e dato un pò di maschera di contrasto al cupolino, ho desaturato il giallo del commissario, ho schiarto le ombre solo sulla moto e tolto un pò di cyan dal rosso

Grazie Andrea della dritta
ormai sei come Ibra fai goal in tutte le maniere (visto Sabato?) Pollice.gif
SteSette
QUOTE(manthis @ Oct 7 2008, 12:24 PM) *
Grazie Andrea della dritta
ormai sei come Ibra fai goal in tutte le maniere (visto Sabato?) Pollice.gif

Mauro, ti invito gentilmente a non parlare di calcio in questa sezione... mad.gif
Qui si parla di Foto Sportive Auto e Moto.. ti ricordo che io sono di Bologna.. un pò di rispetto per le squadre con grossi problemi..
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.