giancarlo7931
Sep 1 2007, 01:57 PM
Netwarrior : le foto non sono male , ma sinceramente trovo strano che tu hai aggiunto in postproduzione un qualcosa che scurisce i bordi : pensa che anche in NikonCapture c'è un'opzione per schiarirli i bordi,perchè un obbiettivo di qualità è considerato tale quando NON ha un decadimento di luce ai bordi...
Manthis : bravoooooo !!!! per la foto di Hamilton con lo sfondo il rettilineo del circuito .
Ed ora subitevi qualche mio scatto :
1. raikkonen
giancarlo7931
Sep 1 2007, 02:07 PM
.. non so se raikkonen stesse guardando il monitor del volante o un dvd di Cicciolina ...
ecco Massa
giancarlo7931
Sep 1 2007, 02:13 PM
ecco heifield : con il proliferare di ruote lenticolari varie,questo tipo di foto con i dichi rossi è divenuta sempre piu'rara!

dimenticavo,per efdlim: posta pure tutte le foto scansionate che vuoi ... sono tutte principesse in attesa del ballo di mezzanotte! bravo!!!!
Netwarrior
Sep 1 2007, 02:21 PM
QUOTE(giancarlo7931 @ Sep 1 2007, 02:57 PM)

Netwarrior : le foto non sono male , ma sinceramente trovo strano che tu hai aggiunto in postproduzione un qualcosa che scurisce i bordi : pensa che anche in NikonCapture c'è un'opzione per schiarirli i bordi,perchè un obbiettivo di qualità è considerato tale quando NON ha un decadimento di luce ai bordi...
Manthis : bravoooooo !!!! per la foto di Hamilton con lo sfondo il rettilineo del circuito .
Ed ora subitevi qualche mio scatto :
Non è che ho voluto scurire apposta i bordi ..... ho scurito tutto lo sfondo e come conseguenza anche i bordi sono diventati più scuri: volevo solo provare qualcosa di diverso, tutto qua !!.
E comunque l'ho fatto soltanto sulle prime due foto.
Appena ho un attimo di tempo posto le foto originali così vedi che non è un problema di vignettatura: l'af-s 300 f4 non vignetta minimamente.
Comunque ho capito che questa cosa non piace, per cui sicuramente non la farò più
Luc@imola
Sep 1 2007, 07:22 PM
Netwarrior ci credo che il 300 non vignetta, ce l'ho..
Quell'effetto cmq ce lo vedrei bene in un contesto in cui l'obbiettivo della PP fosse quello di arrivare a un immagine vicina a un disegno, molto sfumato, ben saturato e... sarebbe da provare.
Volevo puntualizzare che il fatto che sia meglio postare poche foto per volta e' giusto per ottenere piu' commenti perche' altrimenti si finisce mq per commentarne solo una e sempre quella oppure uno ti dira' semplicemente quella che gli piace di piu'.. e voleva essere solo un consiglio.
Giancarlo se volevi fare una foto originale ce l'hai fatta.
Quella di Massa e' bella per l'effetto dell'acqua ma la luce e' abominevole (non e' colpa tua lo so!

)
andreotto
Sep 2 2007, 04:57 PM
giancarlo7931
Sep 2 2007, 07:01 PM
Quella di Massa e' bella per l'effetto dell'acqua ma la luce e' abominevole (non e' colpa tua lo so! )
.... ed invece è proprio colpa mia , perchè sono andato in quel punto ed a quella data ora per fare una foto così in controluce,per evidenziare gli schizzi d'acqua;a me non sembrava così malvagia,non un capolavoro ma qualcosa di diverso. richiedo gentilmente altri pareri .
giancarlo
Luc@imola
Sep 2 2007, 07:40 PM
Giancarlo ti chiedo scusa, in quella sessione ero sul mio notebook con lo schermo non al meglio, riguardandola in effetti non e' male neanche l'esposizione.
Sul notebook vedevo il musetto della Ferrari completamente riflessato di bianco.
Il tuo commento mi ha spinto a riguardarla con attenzione.
Ciao
giancarlo7931
Sep 2 2007, 09:38 PM
forse abbiamo ragione entrambi,esorto qualche altro frequentatore del forum a postare qualche "schizzo d'acqua " non in controluce,per fare un confronto
g
per Andreotto : OSCAR alla foto di Klien,quella per intenderco con la scriitta "BUTANGAS" sulla sfondo.
... ma... la pizza ???
giancarlo7931
Sep 2 2007, 09:46 PM

questa per la pizza ...
efdlim
Sep 2 2007, 09:55 PM
Andrea rimane un riferimento.....anche come vero appassionato di foto e motori.
Inserisco due "voli"...peccato che le migliori sono state utilizzate e ancora non ho capito se le psso inserire o meno....spero siate di bocca buona.

Fabio
andreotto
Sep 2 2007, 10:12 PM
L "OSCAR" e relativa pizza l'hai vinto tu Giancarlo

Buone foto a tutti andreotto
manthis
Sep 2 2007, 10:41 PM
eccomi di ritorno da varano......e saluto voi SIGNORI e sottolineo SIGNORI fotografi,qui cè solo da sgranare gli ochhi (anche se stanchi) e guardare...sbavare....cè chi da OSCAR...chi PIZZE...io posso solo guardare guardare guardare ed imparare.
COMPLIMENTONI a tutti e buona mangiata
Silvio T
Sep 3 2007, 04:40 PM
Complimenti a tutti i "fotografi " di Monza
Silvio
Manako
Sep 3 2007, 05:46 PM
.........Da dove cominciare.....
........Immagini veramente entusiasmannti e di alta qualita'!!!.......L'elenco sarebbe lungo!!!.....e non vorrei dimenticare nessuno!!!!
Allora........Complimenti sinceri veramente a tutti!!!!.....
Dopo un po' d'assenteismo......Forzato!!
......Provo a postare qualcosa....anche se magari.........gia' visto!!
Salutoni
Manako
zoidberg
Sep 3 2007, 06:10 PM
La prima mi sembra un pochino troppo "bloccata", avrei usato un tempo leggermente meno rapido.
Della seconda mi piace il taglio.
La terza è un po' troppo satura, secondo me. Da' quasi fastidio.
Tutto IMHO, ovviamente
Ciao
manthis
Sep 3 2007, 11:28 PM
per silvio
Silvio T
Sep 4 2007, 08:15 PM
Falcon58
Sep 9 2007, 10:46 AM
Ciao a tutti,
vediamo di riportare up questa discussione con qualche foto del mondiale FiaGt ad Adria
Luciano
Maserati
Ferrari 430 a ruote fumanti
Maserati
Ferrari
Corvette
Bmw
Falcon58
Sep 9 2007, 11:15 AM
Aston Martin
Maserati
Qualche Clio RS zompettante da un cordolo all'altro
Maserati from the back
manthis
Sep 9 2007, 08:59 PM
Finalmente internet funziona e posto una foto di adria in notturna

Peccato che non ci siamo incontrati luciano e vedo che il manico è sempre
mauri61
Sep 9 2007, 10:07 PM
Grazie a tutta l'allegra compagnia per la giornata di sabato ad Adria
una piccola fiammella della Murcielago, a 1000 Iso....e si vedono tutti
Ciao Maurizio
manthis
Sep 9 2007, 10:19 PM
QUOTE(mauri61 @ Sep 9 2007, 11:07 PM)

Grazie a tutta l'allegra compagnia per la giornata di sabato ad Adria
una piccola fiammella della Murcielago, a 1000 Iso....e si vedono tutti
Ciao Maurizio
se non l'hai passata con qualche programmino ...per essere a 1000 iso non cè molto rumore.....
manthis
Sep 9 2007, 11:38 PM
QUOTE(manthis @ Sep 10 2007, 12:31 AM)

altro bolide

Nota moderatore: ok.
Luc@imola
Sep 10 2007, 11:51 PM
xLuciano
Una volta mi dicesti che avevamo gusti simili di inquadratura, ti confermo! Quei frontali a luci accese sono veramente ben realizzati, anche come esposizione tra l'altro. Molto belli.
Belle e particolari anche le due notturne complete di ogni "optional" spettacolare e.. noto un bel lavoro di PP di Manthis per togliere il rumore, ben riuscito.
Lo scatto cosi' e'.. praticamente perfetto!
Andreotto te possino...

e' l'unico commento che mi viene (con ButanGas inside!)
Giancarlo! La tecnica per la vincitrice della pizza e' il colpetto secco di zoom??? In piu' l'hai anche seguita nel frattempo??? in ogni caso...
andreotto
Sep 11 2007, 08:21 AM
Mauri non avevo notatato che la lamborghini accendeva il postbruciatore
Luciano belle come sempre, le mie preferite sono
http://www.nital.it/forum/index.php?act=at...st&id=84796http://www.nital.it/forum/index.php?act=at...st&id=84802Qualche scatto fatto ad Adria anche da parte mia......

Buone foto a tutti andeotto
Falcon58
Sep 11 2007, 08:59 AM
Andrea, le due Maserati, quella con il cielo rosso al tramonto e quella con lo sfondo dei box sono da urlo
Ciao
Luciano
cratty
Sep 11 2007, 10:23 AM
Era da un po' che non passavo da queste parti e vedo che il 3D va alla grande.
Scatti sempre al limite, complimenti a todos.
Qualche scatto fatto ad Adria in una giornata passata in compagnia, grazie alla compagnia ed in particolare ad Andreotto (x il trasporto) e Luciano (x la logistica).
2 è meglio che 4!

fish

la scala del successo

toccata e fuga.....

Profili

Prepare to race..

Notturno 1 (800Iso)

notturno 2 (1000Iso)

Saluti
manthis
Sep 11 2007, 10:52 AM
vedendo le vostre foto mi vien la depressione
Gio555
Sep 11 2007, 12:18 PM
QUOTE(manthis @ Sep 11 2007, 11:52 AM)

vedendo le vostre foto mi vien la depressione
...allora io dovrei suicidarmi subito
Scatti eccezionali...grande ammirazione
Nicola Verardo
Sep 11 2007, 07:53 PM
complimenti stefano ... profili particolarmente bella ...me gusta !!
Falcon58
Sep 11 2007, 08:36 PM
Stefano, che dire......il tuo colpo d'occhio mi sbalordisce tutte le volte
Profili e Prepare to race mi hanno lasciato senza parole
Ciao
Luciano
Silvio T
Sep 11 2007, 08:42 PM
Cia Andrea , le due maserati sono da urlo.
Silvio

Bellissime foto Cratti e Luciano.
Silvio
mauri61
Sep 11 2007, 08:48 PM
I complimenti per tutti sono scontati, tutte foto bellissime, Stefano mi fa sempre star male, quando siamo in pausa e tutto d'un tratto parte con la macchina in mano....son dolori......
Ciao e Grazie a tutti per la bella compagnia
Maurizio
cliccate sulla foto per ingrandire....viene meglio

Silvio T
Sep 11 2007, 08:53 PM
Complimenti Mauri
Silvio
giancarlo7931
Sep 11 2007, 09:02 PM
no,nessun colpetto di zoom,la focale rimane invariata a 28 mm,che ovviamente diventa circa 40 mm su digitale DX.
ciao g.
giancarlo7931
Sep 11 2007, 09:35 PM
Andreotto : le tue foto uno spettacolo! Anche quelle degli altri ragazzi molto molto molto belle,da fare impallidire la maggior parte degli "scienziati" che se la menano !
fuoco e fiamme:

g.
darth banfi
Sep 17 2007, 08:26 AM
Vi posto alcune foto che ho scattata nel luglio di quest'anno durante il gran premio di motogp a Laguna Seca.
Sono consapevole che la qualità non è eccezionale dato che primo non sono un grande fotografo e secondo accoppiato alla mia D70 avevo un mediocre Sigma 70-300 F4-5.6 e non il mio fidato Nikkor 80-200 F2.8 visto che non era preventivato che nel mio viaggio negli USA mi inbattessi in cotanto evento sportivo.
Tutte le immagini fanno riferimento alla curva "cavatappi" che vi assicuro dal vivo è davvero impressionante....
Federix
Sep 17 2007, 05:13 PM
QUOTE(mauri61 @ Sep 11 2007, 09:48 PM)

@Mauri
Non ti pare che questa foto sia troppo inclinata??
Complimenti a tutti per le ottime foto...veramente incredibili quelle notturne
Metto qualche foto scattata durante le prove libere di sabato pomeriggio a Magione

Luc@imola
Sep 17 2007, 10:23 PM
andrea.cinalli
Sep 24 2007, 04:51 PM
D80 con 70-300VR all'uscita della variante Ascari a Monza (mannaggia a quella rete!!!)
Silvio T
Sep 24 2007, 08:01 PM
SBK
Chi viene a Vallelunga il 29/30 settembre ?
Saluti
Silvio
andrea.cinalli
Sep 24 2007, 08:13 PM
QUOTE(Silvio T @ Sep 24 2007, 09:01 PM)

SBK
Saluti
Silvio
caspita mi piacerebbe un sacco potermi aggregare, ma purtroppo per me è troppo lontano. Però se c'è qualcosa in Lombardia verrei più che volentieri
Walter_83
Sep 24 2007, 08:39 PM

SBK
Saluti
Silvio
Salve a tutti e complimeti, è sempre un piacere vedere le vostre foto...
Per la prima volta adrò ad assistere ad una competizione seria a Vallelunga, ma ovviamente come spettatore. Pensate si possa fare niente con un 200mm?

Grazie.
zoidberg
Sep 24 2007, 09:01 PM
QUOTE(andrea.cinalli @ Sep 24 2007, 05:51 PM)

D80 con 70-300VR all'uscita della variante Ascari a Monza (mannaggia a quella rete!!!)
Il panning è piuttosto buono, ma sono sicuro avresti potuto trovare un posto più favorevole, in modo da tagliare fuori le reti dall'inquadratura. Se ti fossi spostato un po' più verso l'ingresso dell'Ascari e un pochino più in alto sulle tribune avresti potuto scattare mentre il pilota si trovava nella piega a destra, il che ti avrebbe permesso di riprendere anche la sua posizione in sella nel momento di massima piega. Poi io desaturerei un po', o diminuirei un po' il contrasto. Quel verde è veramente troppo carico!
andrea.cinalli
Sep 24 2007, 09:03 PM
QUOTE(zoidberg @ Sep 24 2007, 10:01 PM)

Il panning è piuttosto buono, ma sono sicuro avresti potuto trovare un posto più favorevole, in modo da tagliare fuori le reti dall'inquadratura. Se ti fossi spostato un po' più verso l'ingresso dell'Ascari e un pochino più in alto sulle tribune avresti potuto scattare mentre il pilota si trovava nella piega a destra, il che ti avrebbe permesso di riprendere anche la sua posizione in sella nel momento di massima piega. Poi io desaturerei un po', o diminuirei un po' il contrasto. Quel verde è veramente troppo carico!
grazie mille per i consigli, ne terrò conto in futuro. Comunque poi ho fatto altri scatti.
Luc@imola
Sep 24 2007, 09:20 PM
QUOTE(andrea.cinalli @ Sep 24 2007, 05:51 PM)

Essendo una bella foto a cui anche tieni... io una mezz'oretta con un programma di fotoritocco per togliere l'alone della rete ce li investirei.
Per non andare OT (fuori argomento), ti consiglierei nel caso un tour nella sezione Elaborazioni Grafiche.
Tiziano Marinelli
Sep 24 2007, 09:25 PM
qualche scatto fatto ieri a Latina,sulla pista il "Sagittario". D80+70-300vr
Falcon58
Sep 24 2007, 09:51 PM

SBK
Saluti
Silvio
Ciao Silvio,
probabilmente si ma non ne sono ancora sicuro al 100%
Luciano
Federix
Sep 25 2007, 09:42 AM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.