QUOTE(luigi67 @ May 29 2006, 12:19 AM)
finalmete posso arrivare anch'io così in alto
senza pretese
...ma come si fà a far venire il cielo blu,e l'aereo senza ombre...giocare con i diaframmi, e un colpo di flash può andare bene?

Luigiiiii, complimenti per l'acquisto.
Però non fare come quelli con le compattine allo stadio: un flash non è una fotoelettrica della contraerea! Arrivi a qualche metro...
Come dice il Bibbuccio nazional-popolare: usa tempi veloci, se l'aereo è in controluce devi sovraesporre un pochino (valuta la differenza di luminosità tra aereo e sfondo e tieni presente che la parte superiore della fusoliera viene di solito più illuminata della parte inferiore delle ali), usa l'autofocus dinamico e cerca di mettere a fuoco e subito scattare.
I difetti poi li levi in PP. Poi leviamoci subito il dente che fa male: se usi il 70-300 a focale 300 non avrai foto nitide come con l'80-200... però fatti spiegare come sfruttarlo al meglio, puoi comunque fare belle foto e a Rimini ci sono un sacco di charter belli. Ah, ultima cosa: d'estate con il caldo, l'afa e la foschia è un periodo schifoso per queste foto a distanza.
Saluti e facci vedere la D50 al lavoro. Dino
ps. Si Bibbux, ci sono, ma ora vado a letto, ho postato un po' di foto della zingarata di ieri a Volterra. Nei prossimi giorni torneranno di scena gli aerei...
Notte...