Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Jericho.it
Arrivato anche a me in tarda mattina, comprata la d300 il 19 dicembre e registrata il giorno stesso.
ora pesa ancora di più la d300 messicano.gif meno male che vado in palestra texano.gif ...
giocoa
D300 registrata il 30 Dicembre MB10 arrivato oggi,
grazie Nital !!
Alessandro Castagnini
Arrivato oggi anche a me.

Thanks!!!
Einar Paul
D700 acquistata e registrata il 16 dicembre.
Ancora nessuna notizia dell'MBD10.
Nel pomeriggio proverò a chiamare Nital per avere informazioni...

Saluti
Einar
kalicat
Oggi ho imparato che non sempre la fiduciosa pazienza premia...

Macchina registrata il 24/12, ho dato per scontato un ritardo dovuto alle festività, poi oggi m'è passato per la testa di fare una telefonata e ho scoperto che la mia pratica era ferma, perchè la scansione dello scontrino che avevo inviato era illeggibile.
La signora del centralino è stata gentilissima e abbiamo risolto tutto in pochi minuti, mi è bastato inviare nuovamente una copia tramite fax. laugh.gif guru.gif

Forse però, quando in una registrazione si rilevano dei problemi, si dovrebbe avvertire subito il cliente... hmmm.gif
serdor
Oggi ho chiamato in Nital, l'operatore, gentilissimo, mi ha detto che il mio MB è fermo dal corriere perchè ha tentato una consegna ma risultavo inesistente, poi abbiamo chiarito che nel form mancava il nominativo (nel mio caso il posto di lavoro) dove consegnare, ma c'era solo il mio nome, ha preso nota e finalmente nei prossimi giorni lo dovrei ricevere.
Einar Paul
QUOTE(kalicat @ Jan 14 2009, 02:57 PM) *
Oggi ho imparato che non sempre la fiduciosa pazienza premia...

Macchina registrata il 24/12, ho dato per scontato un ritardo dovuto alle festività, poi oggi m'è passato per la testa di fare una telefonata e ho scoperto che la mia pratica era ferma, perchè la scansione dello scontrino che avevo inviato era illeggibile.
La signora del centralino è stata gentilissima e abbiamo risolto tutto in pochi minuti, mi è bastato inviare nuovamente una copia tramite fax. laugh.gif guru.gif

Forse però, quando in una registrazione si rilevano dei problemi, si dovrebbe avvertire subito il cliente... hmmm.gif

E' quello che è successo a me, ma con qualche differenza:
macchina registrata il 16 dicembre, inviato fax il giorno seguente con copia dello scontrino. Da quello che ho capito telefonando oggi, quel fax non è mai arrivato sulla scrivania di chi doveva validare la promozione. Ovviamente ho la copia del rapporto di trasmissione che conferma la corretta spedizione.
Oggi ne ho spedito un altro, e spero che questo arrivi.
Devo tuttavia osservare, con un poco di rammarico, che se oggi non avessi telefonato nessuno mi avrebbe avvisato della situazione, e probabilmente avrei perduto la possibilità di ricevere l'omaggio.
Se tutto andrà per il verso giusto, riceverò il sospiratissimo Battery Pack tra un paio di settimane, quasi cinquanta giorni dopo l'acquisto. Francamente un po' troppo...

Saluti
Einar
mirko_nk
QUOTE(serdor @ Jan 14 2009, 04:01 PM) *
Oggi ho chiamato in Nital, l'operatore, gentilissimo, mi ha detto che il mio MB è fermo dal corriere perchè ha tentato una consegna ma risultavo inesistente, poi abbiamo chiarito che nel form mancava il nominativo (nel mio caso il posto di lavoro) dove consegnare, ma c'era solo il mio nome, ha preso nota e finalmente nei prossimi giorni lo dovrei ricevere.


E' successo anche a me. Se vuoi un consiglio, richiama la Nital e fatti dare il numero del DDT di spedizione e contatta il corriere...

Io se non lo chiamavo il mio pacco rimaneva fermo per altri 10gg... e poi alle fine l'ho ritirato in fermo deposito....
giuliocirillo
QUOTE(Einar Paul @ Jan 14 2009, 07:01 PM) *
E' quello che è successo a me, ma con qualche differenza:
macchina registrata il 16 dicembre, inviato fax il giorno seguente con copia dello scontrino. Da quello che ho capito telefonando oggi, quel fax non è mai arrivato sulla scrivania di chi doveva validare la promozione. Ovviamente ho la copia del rapporto di trasmissione che conferma la corretta spedizione.
Oggi ne ho spedito un altro, e spero che questo arrivi.
Devo tuttavia osservare, con un poco di rammarico, che se oggi non avessi telefonato nessuno mi avrebbe avvisato della situazione, e probabilmente avrei perduto la possibilità di ricevere l'omaggio.
Se tutto andrà per il verso giusto, riceverò il sospiratissimo Battery Pack tra un paio di settimane, quasi cinquanta giorni dopo l'acquisto. Francamente un po' troppo...

Saluti
Einar


anche io a suo tempo ho avuto problemi per lo scontrino, questo lunedi ho chiamato e mi hanno detto di mandare una scansione/foto via email.........speriamo bene.

ciao
kalicat
QUOTE(ivagiu @ Jan 14 2009, 07:11 PM) *
anche io a suo tempo ho avuto problemi per lo scontrino, questo lunedi ho chiamato e mi hanno detto di mandare una scansione/foto via email.........speriamo bene.

ciao



Io ho pensato che se rimandavo un'altra scansione via mail sarebbe stata di nuovo illeggibile e avrei perso ancora tempo. Allora ho chiesto il numero di fax e l'ho mandata così, poi però ho telefonato per avere la conferma che l'avessero ricevuto e che questa volta fosse leggibile.
Dopo tutto ciò l'operatrice mi ha confermato l'avanzamento della mia pratica e anche se mi ha prospettato minimo 2 settimane d'attesa, almeno adesso so di non aspettare invano (spero di non avere problemi con il corriere come altri utenti...).
Foffonews
QUOTE(giocoa @ Jan 13 2009, 08:27 PM) *
D300 registrata il 30 Dicembre MB10 arrivato oggi,
grazie Nital !!

dry.gif Che invidia beato te....io l'ho registrata il 31 dic e ancora nulla!....speriamo sia andato tutto a buon fine... rolleyes.gif
F104ASA
registrata il 10 gennaio....amcora un po' presto?
Alessandro Castagnini
QUOTE(Foffonews @ Jan 14 2009, 08:46 PM) *
dry.gif Che invidia beato te....io l'ho registrata il 31 dic e ancora nulla!....speriamo sia andato tutto a buon fine... rolleyes.gif

Anch'io registrata il 31 e ricevuto ieri. Dai, la toscana viene dopo la liguria: non dovrebbe tardare molto. biggrin.gif
QUOTE(F104ASA @ Jan 14 2009, 10:56 PM) *
registrata il 10 gennaio....amcora un po' presto?

Beh, forse, considerando tutti gli ordini ricevuti durante le feste...


Ciao,
Alessandro.
DARIOCA
Registrata il 2 gennaio, considerato che sto in Sicilia, quando mi arrivaa Giugno? smile.gif
fantapeppe
io l'ho registrata il 23 dicembre e non ho ancora ricevuto nulla, ho telefonato venerdi scorso al LTR e la signorina, per altro gentilissima, mi ha confermato che tutto è ok ma che devo aspettare una , o meglio, due settimane ancora........speriamo bene
................................................................................
.
in ogni caso lunedi ritelefono
.............si sa mai
alino67
QUOTE(serdor @ Jan 14 2009, 04:01 PM) *
Oggi ho chiamato in Nital


a che numero? grazie.gif
Aquilasfx
assurdiiiiii quelli della DHL, ho chiamato per sapere perchè non arrivasse e mi han detto che hanno provato il 22 dicembre e un altro giorno susseguente e che non trovandomi a casa l'hano mandato in fermo deposito a piacenzaaaaa.... ma come si fa dico io neanche uno stralcio di segnalazione!!! servizio 0 proprio scadente questo... (non do la colpa a nital) ma come si fa a fare spedizioni e se non trovi nessuno a casa non lasciare un cavolo di avviso, alla fine non si sa se hanno provato a spedirti o no in questo modo...
mirko_nk
QUOTE(Aquilasfx @ Jan 15 2009, 11:28 AM) *
assurdiiiiii quelli della DHL, ho chiamato per sapere perchè non arrivasse e mi han detto che hanno provato il 22 dicembre e un altro giorno susseguente e che non trovandomi a casa l'hano mandato in fermo deposito a piacenzaaaaa.... ma come si fa dico io neanche uno stralcio di segnalazione!!! servizio 0 proprio scadente questo... (non do la colpa a nital) ma come si fa a fare spedizioni e se non trovi nessuno a casa non lasciare un cavolo di avviso, alla fine non si sa se hanno provato a spedirti o no in questo modo...


Stesso problema, il mio era fermo dal 18 dicembre e dopo aver speso 10 euro tra chiamare Nital e corriere... alla fine me lo sono andato a prendere al deposito a 40 km da casa mia, altrimenti dovevo aspettare almeno altri 10gg....

Confermo questo corriere, per la mia esperienza, non è professionale per niente....
Einar Paul
QUOTE(ivagiu @ Jan 14 2009, 07:11 PM) *
anche io a suo tempo ho avuto problemi per lo scontrino, questo lunedi ho chiamato e mi hanno detto di mandare una scansione/foto via email.........speriamo bene.

ciao

Ciao Giulio,
oggi pomeriggio - lavoro permettendo - provo a richiamarli. Voglio essere sicuro che questo benedetto scontrino sia arrivato. Secondo me dovresti fare altrettanto anche tu, perchè fidarsi è bene, ma...

Mi chiedo perché Nital non abbia lasciato ai negozianti la gestione della promozione Battery Pack. Nessuno scontrino da spedire, nessun corriere "poco professionale", nessun ritardo nella consegna...

Saluti
Einar
ignazio
Tra qualche giorno avro' la D300? Al momento della registrazione e' possibile specificare l'indirizzo per la spedizione del battey pack visto che a casa non ci sono quasi mai.... ???

Ignazio.
alino67
QUOTE(ignazio @ Jan 15 2009, 01:28 PM) *
Tra qualche giorno avro' la D300? Al momento della registrazione e' possibile specificare l'indirizzo per la spedizione del battey pack visto che a casa non ci sono quasi mai.... ???

Ignazio.

si, almeno a me lo ha chiesto ed ho fatto la minch...a di lasciare l'indirizzo di casa.
ma con che corriere lo spediscono, con dhl ?
qualcuno sa dirmi dove trovare il tel per avere informazioni? grazie.gif

Ale
serdor
QUOTE(alino67 @ Jan 15 2009, 11:02 AM) *
a che numero? grazie.gif

Devi chiamare al numero che c'è in questa pagina.

http://www.nital.it/contatti/index.php
Alessandro Castagnini
QUOTE(mirko_nk @ Jan 15 2009, 11:39 AM) *
Stesso problema, il mio era fermo dal 18 dicembre e dopo aver speso 10 euro tra chiamare Nital e corriere... alla fine me lo sono andato a prendere al deposito a 40 km da casa mia, altrimenti dovevo aspettare almeno altri 10gg....

Confermo questo corriere, per la mia esperienza, non è professionale per niente....

Sarà anche sfortuna: la spedizione da Torino è stata fatta il 12 Gennaio ed io ho ricevuto il pacco il 13 in mattinata.
mirko_nk
QUOTE(xaci @ Jan 15 2009, 03:09 PM) *
Sarà anche sfortuna: la spedizione da Torino è stata fatta il 12 Gennaio ed io ho ricevuto il pacco il 13 in mattinata.

Senza dubbio... wink.gif
davide.lomagno
ho telefonato il LTR è mi è stato risposto che era in consegna lunedi'...ma a tutt'oggi nulla.....cmq c'è di mezzo la DHL mad.gif
giuliocirillo
QUOTE(Einar Paul @ Jan 15 2009, 01:09 PM) *
Ciao Giulio,
oggi pomeriggio - lavoro permettendo - provo a richiamarli. Voglio essere sicuro che questo benedetto scontrino sia arrivato. Secondo me dovresti fare altrettanto anche tu, perchè fidarsi è bene, ma...

Mi chiedo perché Nital non abbia lasciato ai negozianti la gestione della promozione Battery Pack. Nessuno scontrino da spedire, nessun corriere "poco professionale", nessun ritardo nella consegna...

Saluti
Einar


ti ringrazio del consiglio che seguirò alla lettera, verso le 1700 proverò a chiamarli......
più tardi ci scambiamo le risposte che riceveremo........

concordo sull'idea di lasciare ai negozianti la gestione.

ciao e di nuovo grazie
DARIOCA
Io ho chiamato la LTR. E' partito lunedì e arrivato a palermo dove è fermo da 2 giorni senza nemmeno che abbiano provato la consegna. E meno male che si tratta di corriere espresso!
mirko_nk
QUOTE(DARIOCA @ Jan 15 2009, 03:52 PM) *
Io ho chiamato la LTR. E' partito lunedì e arrivato a palermo dove è fermo da 2 giorni senza nemmeno che abbiano provato la consegna. E meno male che si tratta di corriere espresso!


Non hanno fatto una spedizione espressa, ma hanno utilizzato (fonti del corriere) la rete camionistica che non è espressa e quindi molto più lenta ed economica....
MezzoMazzo
Appena chiamato la LTR che molto gentilmente mi informa che, registrata la D300 il 23.12.08, pratica presa in carico il 09.01.2009 (perchè chiusi fino al 07.01.2009) tempi necessari alla consegna almeno 2 settimane... quindi siamo più o meno tutti nella stessa condizione, tranne qualche fortunato che ha già ricevuto il tutto....

Dobbiamo avere pazienza... aspettiamo...
Einar Paul
QUOTE(ivagiu @ Jan 15 2009, 03:50 PM) *
ti ringrazio del consiglio che seguirò alla lettera, verso le 1700 proverò a chiamarli......
più tardi ci scambiamo le risposte che riceveremo........

concordo sull'idea di lasciare ai negozianti la gestione.

ciao e di nuovo grazie

Ri-ciao, Giulio.
Ho chiamato intorno alle 14.30, ho parlato con un operatore diverso da quello di ieri che è letteralmente caduto dalle nuvole, quando gli ho chiesto se il mio fax fosse arrivato. Ha attaccato con la solita solfa: lo scontrino andava allegato in fase di registrazione, ora non poteva controllare...
Allora gli ho spiegato che era la quinta volta che chiamavo, che avevo già spedito due fax e il primo di essi avrebbe dovuto arrivare già il 17 dicembre. Gli ho poi fatto il nome dell'operatrice con cui avevo parlato ieri, e che proprio lei mi aveva detto di spedirlo. Gli ho anche ricordato che ad ogni telefonata mi sentivo dare una versione diversa sulla procedura da adottare e, forse, avrebbero dovuto informarlo meglio su quello che facevano i colleghi.
Comunque, dopo avermi messo in attesa per qualche secondo, mi ha detto: "Il suo fax è arrivato, è tutto a posto, il pacco le verrà recapitato in trenta giorni lavorativi".
Il sollievo è stato così grande da farmi sorvolare sull'affermazione "trenta giorni lavorativi".
Trenta giorni lavorativi sono più di 40 giorni "normali" e se ad essi aggiungo i trenta già trascorsi...
Se poi il corriere non mi trova in casa...
Insomma, senza voler cercare responsabilità e addossare colpe (a che servirebbe ormai), se tutto andrà per il meglio mi aspetto di ricevere il Battery Pack per la fine di febbraio. La macchina l'ho acquistata il 16 dicembre...
Pazienza, si tratta dopotutto di un omaggio. Ribadisco, però, che se Nital avesse lasciato la gestione direttamente ai negozianti...

Un caro saluto
Einar
giuliocirillo
QUOTE(Einar Paul @ Jan 15 2009, 06:22 PM) *
Ri-ciao, Giulio.
Ho chiamato intorno alle 14.30, ho parlato con un operatore diverso da quello di ieri che è letteralmente caduto dalle nuvole, quando gli ho chiesto se il mio fax fosse arrivato. Ha attaccato con la solita solfa: lo scontrino andava allegato in fase di registrazione, ora non poteva controllare...
Allora gli ho spiegato che era la quinta volta che chiamavo, che avevo già spedito due fax e il primo di essi avrebbe dovuto arrivare già il 17 dicembre. Gli ho poi fatto il nome dell'operatrice con cui avevo parlato ieri, e che proprio lei mi aveva detto di spedirlo. Gli ho anche ricordato che ad ogni telefonata mi sentivo dare una versione diversa sulla procedura da adottare e, forse, avrebbero dovuto informarlo meglio su quello che facevano i colleghi.
Comunque, dopo avermi messo in attesa per qualche secondo, mi ha detto: "Il suo fax è arrivato, è tutto a posto, il pacco le verrà recapitato in trenta giorni lavorativi".
Il sollievo è stato così grande da farmi sorvolare sull'affermazione "trenta giorni lavorativi".
Trenta giorni lavorativi sono più di 40 giorni "normali" e se ad essi aggiungo i trenta già trascorsi...
Se poi il corriere non mi trova in casa...
Insomma, senza voler cercare responsabilità e addossare colpe (a che servirebbe ormai), se tutto andrà per il meglio mi aspetto di ricevere il Battery Pack per la fine di febbraio. La macchina l'ho acquistata il 16 dicembre...
Pazienza, si tratta dopotutto di un omaggio. Ribadisco, però, che se Nital avesse lasciato la gestione direttamente ai negozianti...

Un caro saluto
Einar


ciao Einar

a me è andata male........ho iniziato a chiamare verso le 1650 ho preso la linea alle 1735 e dopo aver spiegato la situazione e chiesto se l'email fosse arrivata mi sono sentito rispondere che l'ufficio preposto aveva chiuso da pochi minuti e quindi sono stato invitato a richiamare domani.
e tutto questo mi è costato 7,34 euro...........speriamo bene.

ciao
Fabio P.
Un buonasera a tutti voi laugh.gif sono in attesa di poter ritirare la mia nuova reflex che rientra tra la promozione NITAl guru.gif e leggendo un po' il 3d vedo che purtroppo ci sono un po' di ritardi nelle consegne, vabbè sono un tipo molto paziente quindi aspettero' biggrin.gif

Dopo che avro' registrato la reflex tramite NITAL card come faro' per inviare richiesta dell'omaggio MBD10?Vorrei solo capire cosa mi devo attendere perchè leggevo di fax, scansioni scontrnio ohmy.gif

grazie a tutti
Fabio
giuliocirillo
QUOTE(Fabio P. @ Jan 15 2009, 07:16 PM) *
Un buonasera a tutti voi laugh.gif sono in attesa di poter ritirare la mia nuova reflex che rientra tra la promozione NITAl guru.gif e leggendo un po' il 3d vedo che purtroppo ci sono un po' di ritardi nelle consegne, vabbè sono un tipo molto paziente quindi aspettero' biggrin.gif

Dopo che avro' registrato la reflex tramite NITAL card come faro' per inviare richiesta dell'omaggio MBD10?Vorrei solo capire cosa mi devo attendere perchè leggevo di fax, scansioni scontrnio ohmy.gif

grazie a tutti
Fabio


a qualcuno è uscita una pagina apposita ad altri no........non si è capito molto.
per quanto riguarda fax e email è capitato a chi (come me) non è riuscito o ha dimenticato in fase di registrazione di allegare lo scontrino........quindi in un secondo momento gli è stato richiesto di inviarlo.

ciao
Fabio P.
QUOTE(ivagiu @ Jan 15 2009, 07:25 PM) *
a qualcuno è uscita una pagina apposita ad altri no........non si è capito molto.
per quanto riguarda fax e email è capitato a chi (come me) non è riuscito o ha dimenticato in fase di registrazione di allegare lo scontrino........quindi in un secondo momento gli è stato richiesto di inviarlo.

ciao



capito, grazie mille Pollice.gif
rrechi
Posto anche la mia esperienza.

- acquistata D300 il 24 dicembre 2008
- registrata il 27 dicembre 2008
- la registrazione è andata a buon fine e dopo la registrazione del corpo macchina mi è apparsa una seconda maschera per conferma dati del MB-D10 che ho confermato
- mi è quindi arrivata e-mail di conferma di avvenuta registrazione del corpo D300 con la conferma dei 3 anni di garanzia
- ho registrato poi un obiettivo e tutto è andato a buon fine, compresa seconda e-mail di conferma per l'ottica con i 4 anni di garanzia
- nella mia pagina delle garanzie appare tutto registrato correttamente

Tenendo conto che tutti i passaggi mi sono sembrati OK e che Nital era chiusa fino al 7 gennaio 2009, ad oggi 15 gennaio 2009 credo che possa solo aspettare con fiducia i tempi tecnici di spedizione prima di preoccuparmi.

Ciao a tutti
kalicat
QUOTE(rrechi @ Jan 15 2009, 07:32 PM) *
Posto anche la mia esperienza.

- acquistata D300 il 24 dicembre 2008
- registrata il 27 dicembre 2008
- la registrazione è andata a buon fine e dopo la registrazione del corpo macchina mi è apparsa una seconda maschera per conferma dati del MB-D10 che ho confermato
- mi è quindi arrivata e-mail di conferma di avvenuta registrazione del corpo D300 con la conferma dei 3 anni di garanzia
- ho registrato poi un obiettivo e tutto è andato a buon fine, compresa seconda e-mail di conferma per l'ottica con i 4 anni di garanzia
- nella mia pagina delle garanzie appare tutto registrato correttamente

Tenendo conto che tutti i passaggi mi sono sembrati OK e che Nital era chiusa fino al 7 gennaio 2009, ad oggi 15 gennaio 2009 credo che possa solo aspettare con fiducia i tempi tecnici di spedizione prima di preoccuparmi.

Ciao a tutti



Mah, la mia situazione era simile e prima anche io la pensavo così, poi ieri mi è venuto lo scrupolo di telefonare e ho scoperto che la mia pratica era ferma dal 23 dicembre perchè la copia dello scontrino inviata tramite il sito era illeggibile...
E nessuno ti telefona/scrive per avvisarti del problema... dry.gif

Se non ti scoccia spendere qualcosina per chiamare la Nital, io una telefonatina la farei! messicano.gif

niktomasi
Non spendete soldi inutilmente in telefonate...l'MBD10 arriva.!!
io ho registrato la mia nuova bimba d300 il 22 dicembre..e oggi è arrivato il corriere..
bellissimo regalo !! Grazie NITAL !!
kalicat
QUOTE(niktomasi @ Jan 15 2009, 08:34 PM) *
Non spendete soldi inutilmente in telefonate...l'MBD10 arriva.!!
io ho registrato la mia nuova bimba d300 il 22 dicembre..e oggi è arrivato il corriere..
bellissimo regalo !! Grazie NITAL !!


Sì ma non sempre va tutto liscio e il problema è che se qualcosa non va, nessuno ti avvisa, quindi uno rischia di attendere inutilmente... cerotto.gif

Io ho registrato la macchina il 23 dicembre e solo telefonando il 14 gennaio ho scoperto che la scansione dello scontrino era illeggibile e la mia pratica era ferma. Ho mandato nuova copia via fax e ora la pratica è partita (spero), però ho perso 20 giorni e ora se mi va bene riceverò l'omaggio a febbraio...

Se in futuro incappassi in qualche altra promozione, sicuramente telefonerei un paio di giorni dopo aver fatto la registrazione, per sincerarmi che tutto proceda bene!!!! laugh.gif
envi12
Salve a tutti. Oggi mi è arrivato questo acessorio della promozione. che dire: ancora grazie NIKON. La D700 è resa ancor più performante di quello che era già. Unica cosa che rimprovero è che era meglio l'alloggiamento delle batterie che era presente sull'MB della D200. ( più comodo per le 2 batterie) , ma comunque con delle funzionalità in più e non da poco. Angelo
DARIOCA
Ecco...ne sono entrato in possesso. Vi racconto come è andata a me magari può servire a qualcuno.

Ho comprato la macchina (D300) e l'ho registrata sul sito con le solite modalità. Dopo la schermata classica si è aperta una pagina relativa alla promozione nella quale mi si chiedeva l'indirizzo al quale volevo venisse spedito il battery grip. Fatto questo ricevo una mail solo per la conferma dell'avvenuta registrazione.

Dopo una decina di giorni chiamo in LTR per avere conferma che la registrazione sia andata a buon fine. Mi viene detto che è andato tutto a posto e che la spedizione era partita la mattina che avevo chiamato. Mi faccio dare il numero di spedizione ed il numero di telefono della DHL al quale è possibile chiamare per avere notizie. La spedizione con il numero che hanno dato a me è possibile seguirla solo tramite telefono e non sul web. Il numero di telefono della DHL è 199191192.


Dopo quattro giorni chiamo alla DHL per avere notizie e mi dicono che il pacco è in città e che provvederanno a consegnare il giorno dopo. Faccio passare altri due giorni, richiamo e mi dicono che il pacco è in giacenza perchè non era indicato il numero civico. Non vi dico le imprecazioni contro Ntal. Così oggi chiamo la DHL locale prendo accordi per l ritiro a mano.

Stamattina sono andato di persona (avendo preso un'ora di permesso al lavoro) e lo vado a ritirare, giustificandoli perchè giustamente mancav il numero civico. Arrivo in ufficio apro la fattura allegata all'esterno del pacco emessa dalla Nital ed indovinate un po........c'era l'indirizo completo compreso i riferimenti dell'ufficio per la consegna.

Morale della favola sta DHL ha fatto un #########. Non so se quella di Torino o quella di Palermo, fatto è che io avevo dato tutti i dati e la Nital li aveva fornito corretti.......Scusa Nital per le imprecazioni.....smile.gif

Comunque adesso ne sono in possesso e la prima impressione è di un bell'oggetto fatto veramente bene. Poi lo proverò e darò le impressioni.

Se i tempi si sono alungati molto informatevi anche con i corrieri locali altrimenti come nel mio caso rischiava di rimanere in giacenza chissà per quanto e chissà che fine faceva.

In bocca al lupo a tutti.
odisseo
D700 acquistata (e registrata) la scorsa settimana smile.gif

Battery Pack arrivato ieri con corriere DHL biggrin.gif

Grazie a Nital per l'interessante iniziativa Fast Christmas,
e complimenti per l'organizzazione che, una volta ancora,
si conferma efficiente e rapida!

grazie.gif
rrechi
QUOTE(rrechi @ Jan 15 2009, 07:32 PM) *
Posto anche la mia esperienza.

- acquistata D300 il 24 dicembre 2008
- registrata il 27 dicembre 2008
- la registrazione è andata a buon fine e dopo la registrazione del corpo macchina mi è apparsa una seconda maschera per conferma dati del MB-D10 che ho confermato
- mi è quindi arrivata e-mail di conferma di avvenuta registrazione del corpo D300 con la conferma dei 3 anni di garanzia
- ho registrato poi un obiettivo e tutto è andato a buon fine, compresa seconda e-mail di conferma per l'ottica con i 4 anni di garanzia
- nella mia pagina delle garanzie appare tutto registrato correttamente

Tenendo conto che tutti i passaggi mi sono sembrati OK e che Nital era chiusa fino al 7 gennaio 2009, ad oggi 15 gennaio 2009 credo che possa solo aspettare con fiducia i tempi tecnici di spedizione prima di preoccuparmi.

Ciao a tutti


Non ho resistito, ho telefonato ==> tutto OK, ma non è stato ancora spedito, dovrò attendere 1/2 settimane.
unsure.gif
Einar Paul
QUOTE(odisseo @ Jan 16 2009, 10:57 AM) *
D700 acquistata (e registrata) la scorsa settimana smile.gif

Battery Pack arrivato ieri con corriere DHL biggrin.gif

Grazie a Nital per l'interessante iniziativa Fast Christmas,
e complimenti per l'organizzazione che, una volta ancora,
si conferma efficiente e rapida!

grazie.gif

Non voglio fare polemica, e non intendo criticare nessuno.
Mi limito a constatare dati di fatto.
D700 acquistata e registrata il 16 dicembre. Fax con scontrino spedito il 17 dicembre. Nuovo fax con scontrino spedito il 14 gennaio (nessuno ha saputo dirmi che fine avesse fatto il primo). Ora devo attendere altri "30 giorni lavorativi" per la consegna dell'oggetto. Se non avessi telefonato, nessuno mi avrebbe contattato per dirmi che la mia pratica era ferma.
A ciò aggiungo i costi delle telefonate (33,25€), i fax, le mail a LTR (indovinate... nessuno mi ha mai risposto).
Tutto questo, almeno nel mio caso, non è nè efficiente, nè rapido.

Saluti
Einar
giuliocirillo
QUOTE(Einar Paul @ Jan 16 2009, 01:20 PM) *
Non voglio fare polemica, e non intendo criticare nessuno.
Mi limito a constatare dati di fatto.
D700 acquistata e registrata il 16 dicembre. Fax con scontrino spedito il 17 dicembre. Nuovo fax con scontrino spedito il 14 gennaio (nessuno ha saputo dirmi che fine avesse fatto il primo). Ora devo attendere altri "30 giorni lavorativi" per la consegna dell'oggetto. Se non avessi telefonato, nessuno mi avrebbe contattato per dirmi che la mia pratica era ferma.
A ciò aggiungo i costi delle telefonate (33,25€), i fax, le mail a LTR (indovinate... nessuno mi ha mai risposto).
Tutto questo, almeno nel mio caso, non è nè efficiente, nè rapido.

Saluti
Einar


ciao elinar........ti capisco.

comunque speriamo che si risolva tutto........anche perchè se facciamo qualche altra telefonata......facendo due conti ci compravamo il battery in negozio...... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

io oggi ritelefono........appunto.

ciao
kalicat
QUOTE(Einar Paul @ Jan 16 2009, 01:20 PM) *
Se non avessi telefonato, nessuno mi avrebbe contattato per dirmi che la mia pratica era ferma.



E questo è proprio il nocciolo del problema...
Non pensate che in caso di pratiche bloccate per qualsiasi motivo, la Nital avrebbe dovuto avvertire i clienti interessati??? (una mail è gratuita anche per loro...).

Altrimenti sarebbe stato meglio mettere nel testo della promozione un avviso del tipo :" si consiglia di telefonare dopo la registrazione, per verificare che sia andata a buon fine" rolleyes.gif dry.gif
Alessandro Castagnini
Non sono andato a leggermi tutti i post precedenti, ma, dopo aver registrato la macchina, mi è apparsa la pagina per il battery pack in omaggio dove dovevo confermare o cambiare l'indirizzo della spedizione.
Una volta cliccato su "Ok", mi è arrivata una mail di conferma e tutto si è risolto con tempi piuttosto brevi considerando il periodo delle feste (registrazione il 31/12, partenza da TO il 12/01 e ricezione a casa il 13/01 in mattinata).

Ora, come dicevo, non ho letto tutto, ma, la pagina che citavo prima e la mail di conferma le hai viste? In caso contrario, qualcosa era andato storto.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Considerate anche il fatto "Sfiga nel mucchio". Non ho, ovviamente, dati alla mano, ma penso proprio che siano stati moltissimi coloro che hanno voluto usufruire della promozione: immaginate, quindi, che nel mucchio, qualcosa può andare, perso e se si parla di 1-2 persone su 100 (ad esempio. Ma credo proprio che le percentuali siano notevolmente inferiori), direi che ci stà. L'importante è, comunque, risolvere in un modo o nell'altro.
rrechi
QUOTE(xaci @ Jan 16 2009, 02:48 PM) *
Non sono andato a leggermi tutti i post precedenti, ma, dopo aver registrato la macchina, mi è apparsa la pagina per il battery pack in omaggio dove dovevo confermare o cambiare l'indirizzo della spedizione.
Una volta cliccato su "Ok", mi è arrivata una mail di conferma e tutto si è risolto con tempi piuttosto brevi considerando il periodo delle feste (registrazione il 31/12, partenza da TO il 12/01 e ricezione a casa il 13/01 in mattinata).

Ora, come dicevo, non ho letto tutto, ma, la pagina che citavo prima e la mail di conferma le hai viste? In caso contrario, qualcosa era andato storto.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Considerate anche il fatto "Sfiga nel mucchio". Non ho, ovviamente, dati alla mano, ma penso proprio che siano stati moltissimi coloro che hanno voluto usufruire della promozione: immaginate, quindi, che nel mucchio, qualcosa può andare, perso e se si parla di 1-2 persone su 100 (ad esempio. Ma credo proprio che le percentuali siano notevolmente inferiori), direi che ci stà. L'importante è, comunque, risolvere in un modo o nell'altro.


Registrata il 27/12, tutto OK con le schermate sia di registrazione che del battery, ricevuto email di conferma e a tutt'oggi niente.
Telefonato in Nital, confermato che è tutto OK, ma dicono di non avere ancora spedito ==> aspettiamo fiduciosi.



kalicat


Ora, come dicevo, non ho letto tutto, ma, la pagina che citavo prima e la mail di conferma le hai viste? In caso contrario, qualcosa era andato storto.

sì, anche io ho fatto tutto in regola e ho messo l'indirizzo per spedire e ricevuto la mail di conferma, ma a quanto pare il file che avevo allegato con la scansione dello scontrino non era leggibile, quindi pratica bloccata...
Vabbè, tanto arrabbiarsi fa solo venire l'ulcera, spero ora di aver risolto e attendo con fiducia il corriere... rolleyes.gif
Einar Paul
QUOTE(xaci @ Jan 16 2009, 02:48 PM) *
[...]
P.S.: Considerate anche il fatto "Sfiga nel mucchio". Non ho, ovviamente, dati alla mano, ma penso proprio che siano stati moltissimi coloro che hanno voluto usufruire della promozione: immaginate, quindi, che nel mucchio, qualcosa può andare, perso e se si parla di 1-2 persone su 100 (ad esempio. Ma credo proprio che le percentuali siano notevolmente inferiori), direi che ci stà. L'importante è, comunque, risolvere in un modo o nell'altro.

Sono d'accordissimo con te, Alessandro: credo che la percentuale di persone insoddisfatte sia davvero molto bassa. Purtroppo questa volta ci sono finito io tra gli "sfigati".
Non ho esigenze di rapidità di consegna (dopotutto si tratta di un omaggio), vorrei però tanto poter risolvere felicemente la situazione, e avere la conferma che - ora - la mia documentazione sia finalmente in regola.

Un caro saluto
Einar
nazzareno falcone
Salve a tutti,
oggi mi e' arrivato il pacco con l'MB-D10 come da promozione per l'acquisto della D700: si deve registrare? Se si, come si fa? Io ci ho provato, ma alla richiesta della data di acquisto, e dello scontrino fiscale non so cosa digitare.
Qualcuno puo' gentilmente chiarire cosa fare?
Grazie
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.