Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
robermaga
Ho la sensazione che siamo vicini all'uscita di questa D700 o come si chiamer�. E credo anche io che il prezzo di lancio sar� di 2800-3000 caff� per poi assestarsi sui 2500-2600. Per il sensore sar� sicuramente un derivato da D3, ma sar� diverso come fra D200 e D80 (o fra la d300 e la futura D90) e la qualit� di costruzione e funzioni sar� simile alla 300.

Il prezzo poi, mi sembra si inserisca pienamente nel catalogo Nikon e sopratutto non si disturbi con Canon. Avrete notato tutti che le due case non si disturbano o meglio, lo fanno ma con due distinte fascie del rapporto prezzo-qualit�. Quindi quando uscir� la 5D MK2 (e penso sar� presto) coster� circa 2000-2200 caff�.

Quello che temo � che la casa Bianco-Rossa sar� la prima a lanciare una entry-level formato FX sui 1300 caff� come fece a suo tempo con la 300D, tutta di plastica naturalmente, ma che rivoluzion� il mercato. E di quella casa mi piacciono tanto le ottiche serie L f4 tutte a prezzi ragionevoli.

Questo francamente lo invidio a Canon.
Ma ho sempre lavorato con Nikon e confido in Nikon....

Roberto Magazzini
Diogene
QUOTE(robermaga @ Jun 29 2008, 11:28 AM) *
...
il sensore sar� sicuramente un derivato da D3, ma sar� diverso come fra D200 e D80 (o fra la d300 e la futura D90) e la qualit� di costruzione e funzioni sar� simile alla 300.
...

E' una differenza che accetterei volentieri, visto che la D80, nonostante un matrix che personalmente non mi convince, alla fine produce files migliori della D200.
Nikon riuscir�, in un colpo solo, a "bruciare" due macchine appena prodotte... dry.gif
aliant
Domani ci sar� svelato l'arcano mistero biggrin.gif
Andrea_T
Guardate qui..... http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-di...fake_25798.html

sembra sia una bufala.............
tosk
se davvero fosse uscita oggi qualcuno ce l'avrebbe gi� da almeno una settimana, come per la D3 e la D300
foen
alla faccia che oggi sarebbe dovuto uscire il mondo...ma ragazzi ferghiamocene e usciamo a fotografare
fastdriver
In realt� la data di cui si � sempre parlato � il 1� luglio, quindi aspettiamo fino a domani.
barbatrukko
Bhe, anche il fatto che c'� una promozione in corso sulla D300 che scade proprio oggi � interessante.....
Quasi come a voler dire "massimizziamo le vendite entro oggi" perch� poi, quando si sapr� della D700, una fetta degli interessati alla D300 di sicuro si perde...
E' ovvio che se l'annuncio � dell'1 luglio per una messa sul mercato per l'anno nuovo......

Del resto se la messa sul mercato fosse per l'autunno, con la produzione dovrebbero essere cos� avanti che credo sarebbe stato impossibile evitare una pi� "cospiqua" fuga dei noitizie/foto/specifiche.

Aspettiamo domani.... 1 Lugio=1 Aprile bis
Zebra3
Senza voler banalizzare le legittime aspettative di ciascuno (tutti aspettiamo una macchina a buon prezzo che soddisfi le nostre esigenze), ma � ovvio stiamo cadendo tutti in un "tranello" commerciale. Tranello non perch� l'uscita non sia vera, ma perch� questi signori del marketing stanno riuscendo a metterci in guardia per un prodotto che sar� nei negozi in autunno. Eppure luglio non � neppure iniziato.

Buona giornata a tutti.
giannizadra
QUOTE(Diogene @ Jun 29 2008, 11:35 AM) *
Nikon riuscir�, in un colpo solo, a "bruciare" due macchine appena prodotte... dry.gif

E perch� mai ?
La D3 � di un'altra categoria.
La D300 rester� certamente in produzione, per i non pochi appassionati del formato DX.
miz
QUOTE(giannizadra @ Jun 30 2008, 01:22 PM) *
E perch� mai ?
La D3 � di un'altra categoria.
La D300 rester� certamente in produzione, per i non pochi appassionati del formato DX.

Non solo Gianni, facendo un'ipotesi realistica sul costo della nuova FX, anche le categorie di prezzo resteranno ben differenziate:

D3: circa 4.500 �
D700 (?): circa 2.500/2.800 �
D300: circa 1.500 �

Ricordiamoci oltretutto che le Olimpiadi sono vicine, quindi un ottima occasione per provare la nuova FX, magari in mano a professionisti come secondo corpo.
gciraso
QUOTE(barbatrukko @ Jun 30 2008, 11:08 AM) *
Bhe, anche il fatto che c'� una promozione in corso sulla D300 che scade proprio oggi � interessante.....
.....

Prima o poi le promozioni scadono comunque. Dobbiamo ipotizzare una nuova uscita ad ogni fine promozione?

Giovanni
nonnoGG
Acqua in bocca! laugh.gif

L'imbeccata... biggrin.gif

Anche il flash SB-900 e i prezzi! ohmy.gif

Ma che ci fa la nonnaLL con quella bacinella d'acqua gelata? Nooooo, noooooooo!

S-P-L-A-S-H!

Che refriggggggerio....

laugh.gif
nippokid (was here)
IPB Immagine

smile.gif
nonnoGG
E si!

Mi sa tanto che stavolta ci siamo...

Cominciamo con i difetti:

1. il flash SB-900 � dotato di radio-trigger?

2. la D700 ha l'orizzonte artificiale?

3. quando esce la sua sostituta?

laugh.gif
Attilio PB
QUOTE(nonnoGG @ Jun 30 2008, 03:00 PM) *
1. il flash SB-900 � dotato di radio-trigger?

2. la D700 ha l'orizzonte artificiale?

3. quando esce la sua sostituta?

laugh.gif

- Macch� non � compatibile ne' con gli skyport e neppure con i poket wizard, mi sembra una mancanza intollerabile...
- si, ma meno orizzontale della D3, pende di 3' alternativamente a destra o a sinistra.
- non sar� sostituita a breve ma si prevede una D700x annunciata per natale e nei canali di vendita per la primavera, purtroppo, come la D200, quest'ultima sar� affetta da banding, bisogna aspettare l'estate 2009 per i primi modelli efficienti tongue.gif
Trovo comunque intollerabile che il mio 70-200 non abbracci piu' gli angoli di campo di un 105-300, nikon non avrebbe mai dovuto fare una cosa del genere, possibile che per avere una macchina appena pi� robusta e moderna io debba rinunciare alla comodit� del DX???? biggrin.gif
Ciao
Attilio

P.S.: dall'immagine pubblicata da nippokid sembrerebbe avere l'oculare rotondo...
lhawy
io sono pi� curioso di vedere cos'avr� in pi� questo nuovo, ipotetico, flash... tolti ng e angolo di copertura, non riesco ad immaginare cosa si possa cambiare ancora tra le funzionalit�...

edit: biggrin.gif
IPB Immagine
nonnoGG
QUOTE(Attilio PB @ Jun 30 2008, 03:24 PM) *
[...]

P.S.: dall'immagine pubblicata da nippokid sembrerebbe avere l'oculare rotondo...

... si intravvedono pure un paio di corna di hmmm.gif come si chiama quel mammifero dei Terra di Lavoro... ah... ci sono � una bufala: forse l'autore non digerisce la mozzarella. biggrin.gif

La foto "anteriore" sembra quella della D300, quella posteriore (sapientemente croppata) sembra una D3... comunque anche la mia D300 ha l'oculare tondo. wink.gif

Per�, se fosse vero... debbo ancora farmi il regalino del compleannonomoasticonrinunciavacanze. laugh.gif

Un terno secco sulla ruota di Roma: 10-11-7 smilinodigitale.gif

QUOTE(lhawy @ Jun 30 2008, 03:33 PM) *
io sono pi� curioso di vedere cos'avr� in pi� questo nuovo, ipotetico, flash... tolti ng e angolo di copertura, non riesco ad immaginare cosa si possa cambiare ancora tra le funzionalit�...

Una specie di Better Beamer incorporato lo gradirei moltissimo: l'originale � di uno scomodo...
inferre
QUOTE(nonnoGG @ Jun 30 2008, 03:37 PM) *
... si intravvedono pure un paio di corna di hmmm.gif come si chiama quel mammifero dei Terra di Lavoro... ah... ci sono � una bufala: forse l'autore non digerisce la mozzarella. biggrin.gif

La foto "anteriore" sembra quella della D300, quella posteriore (sapientemente croppata) sembra una D3... comunque anche la mia D300 ha l'oculare tondo. wink.gif

Per�, se fosse vero...

Vi segnalo questo Link

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-di...fake_25798.html

Ciao
Solsti
Ciao a tutti, credo che questo thread, stia facendo scompisciare dalle risate i ragazzi di nital, chiss� come ci si senta a leggere tutto questo podip�, quando si conosce gi� la risposta. Credo forse che qualcuno ci goda a vederci ansiosi texano.gif come dei bambini in attesa di Babbo Natale. VI PREGO guru.gif almeno un indizio, altrimenti con questo caldo si rischia di impazzire blink.gif.
_andrew_
QUOTE(inferre @ Jun 30 2008, 04:26 PM) *

Grazie per la 62ima segnalazione di questo link... rolleyes.gif messicano.gif

La pagina postata dal nonno ad alta risoluzione (click per ingrandire)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_andrew_
QUOTE(mrDre @ Jun 30 2008, 06:01 PM) *
Grazie per la 62ima segnalazione di questo link... rolleyes.gif messicano.gif

La pagina postata dal nonno ad alta risoluzione (click per ingrandire)
...

...anche l'altra rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
aliant
Trovate che gli alti iso della d700 siano migliori della D3 ?
La canon 5d non e' male ma la d700 mi sembra migliore.
Se sottraggo due canon 5d a una D700 posso avere come resto un SB-800 ?
L'SB 800 verr� sostituito dall'SB 900 ?
E' migliore l'85/1.4 o l'85/1.8 ?
cuomonat
Bella se fosse cos�.
Tranne il mirino che sembra posticcio. Deve essere cos� per arretrare il punto di fuoco rispetto al piano maf del vetrino pi� grande o � un accrocchio improbabile della fake?

Ho gi� la D300... come faccio a distinguerle quando le devo prendere dalla borsa? tongue.gif
aliant
E' possibile avere la D700 nei toni del giallo per l'estate e del grigio verde per l'autunno inverno ?
Franco_
Non mi convince la presenza dell'illuminatore AF...
_andrew_
Questa non mi sembra molto fake...a quanto pare ci sar� (?) pure il blitz incorporato, "strana" la copertura del mirino al 95% hmmm.gif : problemi "fisici", scelta voluta o....semplicemente specifiche fuffa? tongue.gif

@ Aliant: sar� disponibile solo nelle colorazioni all black e all yellow, naturalmente con triangolino rosso per entrambe cool.gif

QUOTE(Franco_ @ Jun 30 2008, 06:25 PM) *
Non mi convince la presenza dell'illuminatore AF...

Perch� il Multicam sar� quello della D100 (per tagliare un po' i costi) per cui in condizioni di scarsa luce avr� bisogno di un aiutino messicano.gif
Attilio PB
... comunque anche la mia D300 ha l'oculare tondo. wink.gif

Ecco, uno si distrae un momento e che ti fanno questi birbaccioni? Piazzano il mio nobilissimo oculare rotondo sulla prima D300/700 che passa biggrin.gif

Comunque mi sembra un pochino una "sola", insomma � priva di Micro und Lautsprecher, l'Ausloseverzogerung � un modesto Kurz invece del piu' performante Kurzer, si salva solo per la presenza dello sgrullino, pardon Sensorreinigungssystem rolleyes.gif

Aliant, no secondo me oltre i 3200 la D3 prevale, di poco ma mi sembra pi� pulita, merito del secondo strato di microlenti che spingono in basso i fotoni ribelli che tendono a scappare, soprattutto sulle pose lunghe (si annoiano, vanno capiti...) rolleyes.gif
Ciao
Attilio
igunther
mmm, sar� vera questa volta?

siamo cos� impegnati alla ricerca dei Fake che un giorno ci troveremo una d700 in negozio, ma osservandola per bene diremo con aria di soddisfazione al commesso "� un fake" tongue.gif
iZack
QUOTE(mrDre @ Jun 30 2008, 06:25 PM) *
"strana" la copertura del mirino al 95%

Io mi ero tanto tanto illuso... questa del mirino senza copertura del 100% � una botta troppo grande per me... io non so se ce la faccio... ho gi� faticato a trovare il mio equilibrio interiore dopo l'amara verit� del troppo rumore ad alti iso della D200, e poi ho duvuto andare in analisi per ri-trovare il mio equilibrio nuovamente smarrito dopo avere subito la mancanza di dettaglio sempre della mia D200... sono uscito dal tunnel solo illudendomi che un giorno avrei comprato la "D3 pro-sumer" con mirino a copertura 100%, 25600 ISO e plasticit� simil-pellicola e ora cosa mi tocca leggere? COPERTURA 95%ooooooo???

Io la D800 non riesco ad aspettarla, non ci arrivo sano di mente... temo per me stesso... un gesto estremo... tenetemi o... la faccio finitaaaaaaa!!!
maxmax
Qui si parla, si parla ma intanto domani � il primo di luglio.
Voglio proprio vedere su che canali la presentano la nuova Nikon!?!?! messicano.gif

_andrew_
Proseguendo con le chiacchiere da bar si pu� notare che:

Nikon D300:
Dimensioni (L x A x P)
Circa 147 x 114 x 74 mm

Nikon D700 (?) secondo Profifoto (o eventuale falsificatore della rivista Police.gif ):
Dimensioni (L x A x P)
Circa 147 x 123 x 77 mm
di cui 9 mm in pi� di altezza x il pentaprisma (?), 3 in pi� per (?) la sporgenza dell'oculare (?)

....

Toh, anche un link fresco fresco dalla francia QUI

questa l'ennesima immagine al vaglio degli investigatori:
Franco_
Quest'ultima mi pare identica a quella indicata da nonnoGG sulla rivista tedesca... due immagini chiaramente diverse, da due punti di ripresa diversi, che mostrano un corpo che mi pare identico...
tra l'altro la "sporgenza" in prossimit� della scritta FX (all'altezza del selettore C-S-M) � diversa sia da quella della D3 che della D300... questo mi sembra un punto a favore...

Vabb�, si scrive tanto per passare il tempo, in attesa che sia pronta la cena wink.gif
ANTERIORECHIUSO
Sembrerebbe la volta buona, o sbaglio?

Ma che ca//o me ne frega, devo cominciare a mettere da parte per il mutuo della casaaaaaa cerotto.gif
nonnoGG
Jungs, was soll ich sagen?

Ich habe bereits drei Nummern sicher f�r das Rad von Rom:

Zehn, elf, sieben.

Wiederholen Sie diesen Vorgang f�r drei aufeinanderfolgende Spiele.

Goodbye, Let Them Eat der Wolf!

nonnoWM

laugh.gif

laneripaolo
In una rivista on line di computer hanno svelato il fake:

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-di...fake_25798.html

Coraggio, sar� per la prossima volta!
Franco_
Ho capito solo nonno... laugh.gif

Per quanto riguarda il fake questa � la 63-esima "rivelazione" rolleyes.gif
Attilio PB
Luigi, a volte mi spaventi blink.gif biggrin.gif

L'ottica montata su quest'ultima foto � chiaramente un 24-120, o almeno uno zoom VR con le ultime due tacche ad 85mm e 120mm ph34r.gif

Il mistero si infittisce, per sicurezza passer� la notte davanti al sito di Nikon Japan (li si svegliano prima no?)... wink.gif biggrin.gif
Ciao
Attilio

_andrew_
QUOTE(Franco_ @ Jun 30 2008, 09:47 PM) *
Ho capito solo nonno...

Per quanto riguarda il fake questa � la 63-esima "rivelazione"

Beh, non dirmi che non hai capito Goodbye, Let Them Eat... unsure.gif
...e der Wolf che �? il "loro lupo" in anglo-tedesco? blink.gif
[ telefono.gif nonnoGG urge una traduzione, please!]

Quel link? A forza di rileggerlo l'ho imparato a memoria, ormai (anche se ogni tanto ci casco e vado a riaprirlo) laugh.gif
kogaku
...che bello ritornare nel forum e trovare una discussione cos� assurda... AHAHAHAH (ora basta ridere)
Un giorno mi ci voglio mettere pure io a rompermi la vista per un pochino di PP fatta bene per trarre in inganno un p� di gente...
nonnoGG
STOP

All'ultimo momento il down-count � stato sospeso a causa di un gravissimo problema di memoria: Phil Askey non sa a quale Forum annettere la D700... laugh.gif

Inoltre � stato scoperto che la nuova versione di FW, messa in giro da alcuni buontemponi prima del lancio ufficiale, presenta un problema di download: IPB Immagine, per cui sono state gi� richiamati in fabbrica i primi esemplari... IPB Immagine.
Attilio PB
QUOTE(nonnoGG @ Jun 30 2008, 10:15 PM) *
... per cui sono state gi� richiamati in fabbrica i primi esemplari...

Ma come, prima ancora di fotografare una lampadina? Ancor prima di un reportage sul muro di fronte? Andiamo bene..., se ne parla per anno nuovo allora... texano.gif
Luigi, ho un'alternativa:
Ciao
Attilio
marcoxxx1978
QUOTE(kogaku @ Jun 30 2008, 10:12 PM) *
...che bello ritornare nel forum e trovare una discussione cos� assurda... AHAHAHAH (ora basta ridere)
Un giorno mi ci voglio mettere pure io a rompermi la vista per un pochino di PP fatta bene per trarre in inganno un p� di gente...

Pensa se uscisse veramente domani....sai che ridere messicano.gif
barbatrukko
Comunque il propritario del sito
nikond700.com risulta essere questo

http://www.jonread.com/

chiss� che legamai ha con nikon e perch� il 16 giugno ha deciso di aprire quel sito...
Tommy.73
QUOTE(nonnoGG @ Jun 30 2008, 09:41 PM) *
Jungs, was soll ich sagen?

Non lo so... comincia a spiegarci l'arcano significato dell'X-XI-VII. hmmm.gif

biggrin.gif
iZack
QUOTE(mrDre @ Jun 30 2008, 10:03 PM) *
[ telefono.gif nonnoGG urge una traduzione, please!]

Con un po' di googling si pu� fare anche da s�:

Ragazzi, che cosa posso dire?
Ho gi� tre punti sicuri per la ruota di Roma:
Dieci, undici, sette.
Ripetere questo processo per un periodo di tre giochi consecutivi.
Addio, Let Them Eat il lupo!
rolleyes.gif

Piuttosto � su quel "nonnoWM" che non ci dormir�... che avr� voluto dire?
nonnoGG --> nonnoWM hmmm.gif nonno Wolfang?? tongue.gif
lhawy
Una specie di Better Beamer incorporato lo gradirei moltissimo: l'originale � di uno scomodo...

ma non � una cosa fattibile immagino..
p.s.: nemmeno lo conoscevo questo "aggeggio"
Nickel
Fine delle congetture, la D700 � tra noi, o quasi,fonti Nikon France, qui le immagini ed un video, in pi� l'sb-900 e due obiettivi
lhawy
QUOTE(Nickel @ Jul 1 2008, 12:24 AM) *
Fine delle congetture, la D700 � tra noi, o quasi,fonti Nikon France, qui le immagini ed un video, in pi� l'sb-900 e due obiettivi

sbav....speriamo arrivi presto la d800 cos� si svaluta e... laugh.gif
Tommy.73
Dai che tra poco si esce dal sushi bar. biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.