Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
andreafoschi
QUOTE(Paolillo82 @ Jun 25 2008, 03:45 PM) *
Si hanno idea quali ottiche nuove arriveranno sul mercato? Mi piacerebbe molto che Nikon facesse una rivisitazione dei 50-85-105 ecc.

hanno gia' annunciato il 45 pc-e e l'85 pc-e, prima o poi li metteranno in commercio
(personalmente spero poi... mi sono appena svenato con il 24 e mi ci sto divertendo come un matto... non ho soldi anche per gli altri due Fulmine.gif )

andrea
Paolo Inselvini
Uèè Sor Foschi biggrin.gif no a me i decentrabili interessano poco io intendevo proprio obbiettivi da ritratto secondo me una ringiovanita ci vorrebbe wink.gif
andreafoschi
QUOTE(Paolillo82 @ Jun 25 2008, 04:00 PM) *
Uèè Sor Foschi biggrin.gif no a me i decentrabili interessano poco io intendevo proprio obbiettivi da ritratto secondo me una ringiovanita ci vorrebbe wink.gif

sto sperimentando il 24 pc-e proprio per il ritratto (per quanto la focale corta sia complicata da gestire in questo genere), per il momento vittima incolpevole e' mia moglie, appena avro' un soggetto che invece di picchiarmi mi rilasci la liberatoria ti faccio vedere qualcosa.

e visti i giochi di prospettiva di cui sono capaci i pc-e, non vedo l'ora di provare l'85 cool.gif

andrea
Paolo Inselvini
Allora adesso mi hai incuriosito... mandami qualche esperimento!!!
Paolo56
QUOTE(epivic @ Jun 25 2008, 11:05 AM) *
Qualcuno riesce a capire che obiettivo è quello montato ? A me pae un 18-200. Tutto possibile, ma che strano per una FX. Potrebbe essere un fake ben fatto ...

Se è un fake è propio ben fatto.
Hanno taroccato anche la tracolla! unsure.gif
epivic
QUOTE(Paolo56 @ Jun 25 2008, 04:53 PM) *
Se è un fake è propio ben fatto.
Hanno taroccato anche la tracolla! unsure.gif

Ma magari non lo è, forse hanno solo provato la funzione crop con il 18-200... ancora una settimana e forse sapremo !!!
_andrew_
Arrampicandosi sui dettagli, si può notare che i tappini copriconnettore sono gli stessi, sia nella foto postata da Enrico66, sia in quella del presunto depliant...e comunque non sono quelli della D200, ma una via di mezzo fra questi e quelli della D300...La tracolla completa il tutto (a meno che non sia una tracolla non originale della D70...) wink.gif
iZack
QUOTE(epivic @ Jun 25 2008, 05:22 PM) *
Ma magari non lo è, forse hanno solo provato la funzione crop con il 18-200...

Pare essere il nuovo 24-120.
Questa la fonte: photographbay.com

Nel frattempo nikonrumors.com sembra andato giù... rolleyes.gif
Nell'ultima copia cache di google c'era un tale che sosteneva di averla in mano e di avere firmato un NDA.
Diceva che uscirà anche un nuovo flash, SB-900.
nano70
QUOTE(zack66 @ Jun 25 2008, 07:19 PM) *
Pare essere il nuovo 24-120...

Il pentaprisma sembra dimensionalmente corretto per una FX (sembra con flash incorporato) e l'ottica potrebbe essere effettivqmente il nuovo 24-120 (dove fa ombra il pentaprisma si vede un bollino rosso che potrebbe essere il VR). Dietro uno zoom (?) grandangolare, forse un 16-35 f/2,8? hmmm.gif
Io spero sempre in una riedizione del 80-400... rolleyes.gif rolleyes.gif
Bittersweet Me
QUOTE(nano70 @ Jun 25 2008, 11:37 PM) *
Il pentaprisma sembra dimensionalmente corretto per una FX (sembra con flash incorporato) e l'ottica potrebbe essere effettivqmente il nuovo 24-120 (dove fa ombra il pentaprisma si vede un bollino rosso che potrebbe essere il VR). Dietro uno zoom (?) grandangolare, forse un 16-35 f/2,8? hmmm.gif
Io spero sempre in una riedizione del 80-400... rolleyes.gif rolleyes.gif

Mah, fermo restando che spero che la D700 sia realtà, la foto mi lascia dubbi... Intanto l'obiettivo in secondo piano è un Sigma (12-24, direi, vista la presenza di paraluce integrato...). L'ottica montata sembra essere il 24-120 vecchio. Il 16-85 ha la scritta VR in color oro, mentre qui si vede bene che questa scritta è in rosso. Può essere anche il 18-200, anche se molti hanno obiettato che è un obiettivo dx, quindi non adatto ad una eventuale full-frame. Dato che questa mi sembra tutto tranne che una foto ufficiale, chissà.
Quel che a me non convince è l'assenza apparente del logo "fx", che mi pare sospetta, e il fatto che il "7" sulla tracolla non è allineato con la "D" che lo precede: va bene che in quel punto la tracolla si torce, ma mi sembra che in nessun mod questo giustofichi il mancato allineamento... Che io sappia, la tracolla della D70 (come quella della D100) non aveva il numero del modello ricamato sopra, per cui o è una tracolla di D70 di terze parti, o non so che dire.
Sul pentaprisma, Thom Hogan afferma che quello della D3 può stare in un corpo "di dimensioni simili a quello della D300", ma NON "in quello della D300". A me da questa foto sembra che l'ipotetica D700 sia più "alta" della D300...
alessandro.sentieri
Intanto qui si parla già di prezzo, e qui mi sembra di vederla con su il 18-200 hmmm.gif
Qualcosa bolle in pentola, oramai è sicuro, però 'sto 18-200 di mezzo.....
tosk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 26 2008, 07:16 AM) *
Intanto qui si parla già di prezzo,

2600 euro...quindi sarebbe azzeccato pensare che in Italia saranno su per giù 3 mila bombe, 2800 se va bene...
alessandro.sentieri
QUOTE(tosk @ Jun 26 2008, 07:53 AM) *
2600 euro...quindi sarebbe azzeccato pensare che in Italia saranno su per giù 3 mila bombe, 2800 se va bene...

...il che vuol dire che aggiungendo l'mb andremo intorno ai 3.300 caffè....a questo punto sarà da valutare se alla fine non sia davvero più conveniente una D3...
Luceformecolori
Ken Rockwell cosa fuma al mattino ?

ha scritto

"I expect the technical image quality to match the D3, which is excellent, but still not as sharp as a Canon 5D ..."

"Mi aspetto che la qualità tecnica dell'immagine sia pari a quella della D3, che è eccellente, ma non ancora nitida come la Canon 5D"

Qualcuno può indicargli l'esistenza dei controlli nitidezza e dei centri di disintossicazione per favore ? Grazie...
Bittersweet Me
Quelle sul prezzo sono solenni sciocchezze.
In primis, al link riportato, c'è un negozio che ipotizza che i prezzi in euro e dollari seguano il cambio delle valute (ma quando mai???). Poi - seguendo comunque il loro ragionamento - una D700 senza grip a 4350 dollari? Qualcuno gli ha fatto notare che la D3 è a 4799-4999 e ha 9-11fps (la ipotetica D700 da questo punto di vista è avvolta nel mistero) e il grip con una batteria eterna rispetto alle en-el3e?
Faccio notare che per lo stesso negozio la D3 costa 7000 e rotti dollari. Ok, dovreste aver capito che non è affidabile...
In parole povere, lasciamo stare i discorsi sui prezzi...
Non mi torna invece una cosa: come mai la priorità di Nikon sarebbe di ventata una full-frame intermedia? Cioé, se non sbaglio, in prospettiva "prestigio / olimpiadi" sarebbe stata più strategica l'uscita di una D3X con molti mpixel. Dal punto di vista dei "cicli commerciali" invece, sarebbe stata preferibile una D90 (come rinnovo della linea della D80, un po' come la D60 può esser vista come rinnovo della fascia bassa di reflex digitali).
Nikon ha atteso anni per entrare nel mercato full-frame, per cui che fretta ha di mettere in commercio una D700? Per quel che riguarda il confronto colla Canon 5D, questa non è che stia stra-vendendo, nemmeno al prezzo molto competitivo a cui è offerta, per cui non mi viene nemmeno da dire che Nikon abbia pressione per competere in questo segmento prima possibile... Boh... Vedremo se il 1 luglio qualcosa si muoverà...
foster.ft
Nital day ai primi di luglio, programma misterioso (arriverà in seguito, dice la mail di conferma dell'iscrizione)..... Se 2+2 fa ancora quattro, l'annuncio è imminente. Io mi aspetto una fx, un flash e qualche ottica.

ciao

ft
foen
QUOTE(fire.hawk @ Jun 26 2008, 10:57 AM) *
Qualcuno può indicargli l'esistenza dei controlli nitidezza e dei centri di disintossicazione per favore ? Grazie...

Questa e' grandiosa grazie.gif graie per avermi fatto sbellicare
marcoxxx1978
QUOTE(Bittersweet Me @ Jun 26 2008, 11:52 AM) *
Quelle sul prezzo sono solenni sciocchezze.
In primis, al link riportato, c'è un negozio che ipotizza che i prezzi in euro e dollari seguano il cambio delle valute (ma quando mai???). Poi - seguendo comunque il loro ragionamento - una D700 senza grip a 4350 dollari? Qualcuno gli ha fatto notare che la D3 è a 4799-4999 e ha 9-11fps (la ipotetica D700 da questo punto di vista è avvolta nel mistero) e il grip con una batteria eterna rispetto alle en-el3e?
Faccio notare che per lo stesso negozio la D3 costa 7000 e rotti dollari. Ok, dovreste aver capito che non è affidabile...
In parole povere, lasciamo stare i discorsi sui prezzi...
Non mi torna invece una cosa: come mai la priorità di Nikon sarebbe di ventata una full-frame intermedia? Cioé, se non sbaglio, in prospettiva "prestigio / olimpiadi" sarebbe stata più strategica l'uscita di una D3X con molti mpixel. Dal punto di vista dei "cicli commerciali" invece, sarebbe stata preferibile una D90 (come rinnovo della linea della D80, un po' come la D60 può esser vista come rinnovo della fascia bassa di reflex digitali).
Nikon ha atteso anni per entrare nel mercato full-frame, per cui che fretta ha di mettere in commercio una D700? Per quel che riguarda il confronto colla Canon 5D, questa non è che stia stra-vendendo, nemmeno al prezzo molto competitivo a cui è offerta, per cui non mi viene nemmeno da dire che Nikon abbia pressione per competere in questo segmento prima possibile... Boh... Vedremo se il 1 luglio qualcosa si muoverà...

Forse ti stai dimenticando che Canon entro settembre tirerà fuori la nuova canon presumibilmente si chiamerà Canon EOS 5D mark II,inoltre è vero che la 5D vende meno ma non dimentichiamoci che la 5D(che ho posseduto) è un progetto del 2005...e come se dicessimo che la D200 ha calato nelle vendite...mi sembra del tutto normale.
Se nikon vorrà fare concorrenza alla nuova 5D dovrà farlo con un nuovo corpo....per i prezzi certamente saranno vicini ai 3000 euro ma se uno non si fa prendere dalla frenesia certamente la si potrà poi trovare a cifre più basse...diciamo sui 2500.
_andrew_
Altra carne al fuoco... rolleyes.gif sarà un fake? hmmm.gif

IPB Immagine
iZack
QUOTE(marcoxxx1978 @ Jun 26 2008, 07:02 PM) *
Se nikon vorrà fare concorrenza alla nuova 5D dovrà farlo con un nuovo corpo....per i prezzi certamente saranno vicini ai 3000 euro ma se uno non si fa prendere dalla frenesia certamente la si potrà poi trovare a cifre più basse...diciamo sui 2500.

2.691 euro, e si può anche già ordinare rolleyes.gif
fonte
gciraso
QUOTE(zack66 @ Jun 26 2008, 08:08 PM) *
2.691 euro, e si può anche già ordinare rolleyes.gif
fonte

Peccato che anche l'indirizzo mail sia tarocco.

Saluti

Giovanni
Paolo56
QUOTE(mrDre @ Jun 26 2008, 07:28 PM) *

IPB Immagine

Questa sembra buona!
persenico
QUOTE(_Lucky_ @ Jun 19 2008, 11:45 PM) *
E' molto probabile che sara' annunciato qualcosa di ufficiale a fine Luglio..... che forse potremo vederla in anteprima a Venafro.... e che per la disponibilita' effettiva nei negozi si arrivera' abbastanza vicini a Natale.....

La storia recente insegna...... messicano.gif

Certo che se cosi' fosse realmente, questo significherebbe anche che il ciclo commerciale di una fotocamera si e' accorciato di molto....

A me un uccellino ha detto:

domani a Torino
D3X + D400 12Mp FF (in pratica una D3 con 2 spinterlaffere in meno e magari 1 in più)

Sulle tempistiche successive ... siamo circa 12 mesi dopo l'annuncio di D3 e D300. 2 + 2 = 4

E la povera D300? Qui vado del mio.
Se continuerà ad esistere avrà un prezzo da sostituta della D80 entro pochissimi mesi. D'altronde una D90 DX sopra la D80 e sotto la D300 come ce la si fa stare? E la D300 chi se la compera più con una D90 FF anche solo 8Mp e prezzo da D80 (a inizio carriera, non quello attuale)?
riccardoasaro
QUOTE(mrDre @ Jun 26 2008, 07:28 PM) *

IPB Immagine

per me è un fake!
spero di non sbagliare...
ma scaricandola sul pc, ed ingrandendola sulla scritta D700 non mi sembra reale; poi chissà se sia vera...

spero che non ci sia un canonista che si prenda gioco di noi...
sembriamo impazziti per questa D700!

gli zeri mi sembrano più bianchi e sono pure uniti tra l'oro, la D mi sembra sfuocata più degli zeri e
l'immagine mi sembra tutta ritoccata!
BBBBBBBOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Police.gif
gandalef
la cosa più strana è proprio nella brochure quella mezza foto del battery pack. MB-D100? Che monterà lo stesso BP della precedente oppure manca uno zero, MB-D1000? messicano.gif
merk76
secondo me e una bufala il pentaprisma mi sembra troppo piccolo per un fx saluti marco
gio1958
questa foto l'ho trovata su nikon rumors
Giacomo 74
QUOTE(gio1958 @ Jun 27 2008, 07:43 AM) *
questa foto l'ho trovata su nikon rumors

Bella ! ! !
Corpo D300 con pentaprisma della D3 wink.gif

Ottima PP laugh.gif
Jango
Per me, sempre che esca qualcosa di simile a quello che è stato precedentemente detto, non avrà un prezzo inferiore ai 3000€, primo perchè Nikon non ha mai regalato niente e secondo perchè di marketing ne capiscono anche loro.
Così avrebbero D60 4/500€, D90?!? 800€, D300 1500€, D700?!? 3000€, D3 4500€.
Anzi direi che nell'ufficio marketing hanno assunto un matematico. laugh.gif

E poi..... ho comprato adesso la D300 e la volete già svalutare? Vi piacerebbe ehhh? messicano.gif

(Per la cronaca la D200 si trova a 300€ in meno, sempre 1200€, non proprio come una D40)
Giacomo 74
QUOTE(Jango @ Jun 27 2008, 09:25 AM) *
(Per la cronaca la D200 si trova a 300€ in meno, sempre 1200€, non proprio come una D40)

La D200 nuova ufficiale Nital in negozio autorizzato si trova a meno di 900 monetine..... texano.gif
Jango
QUOTE(Giacomo 74 @ Jun 27 2008, 09:28 AM) *
La D200 nuova ufficiale Nital in negozio autorizzato si trova a meno di 900 monetine..... texano.gif

p.o.r.c.a. boia, non ero così aggiornato, come secondo corpo non sarebbe male.
Comunque non poco poco, per essere uscita di produzione.

Dai raga non sminuite la mia D300 di appena 2 settimane, poverina dry.gif

P.S. sto censuratore automatico mi aveva messo solo 3 XXX nella prima parola, così sembrava un'altra molto peggiore.
Già un altra volta mi è capitato un forum con questo sistema e mi fa abbastanza innervosire.
aliant
Lunedì mattina ci saranno diverse persone che giocheranno con la nuova D700 wink.gif in anteprima.

Sembra che la Nikon sia interessata a presentarla al più presto. Prima della tanto attesa Canon 5d II ...

Prezzo atteso tra 2500 e 2700. Per dimensioni è leggermente più grande della D300.

Un'altra bella mazzata alla Canon che è ancora piena nei suoi magazzini di 5D invendute nonostante possano essere comprate per meno di 1500 euro ...

Buona D700 a tutti smile.gif

p.s.: e tutto questo mentre l'SP500 ha chiuso a -3% e il prezzo del crude oil va per i 150 $ oramai ... biggrin.gif
Paolo66
QUOTE(aliant @ Jun 27 2008, 09:53 AM) *
Lunedì mattina ci saranno diverse persone che giocheranno con la nuova D700 wink.gif in anteprima.

Sembra che la Nikon sia interessata a presentarla al più presto. Prima della tanto attesa Canon 5d II ...

Prezzo atteso tra 2500 e 2700. Per dimensioni è leggermente più grande della D300.

Un'altra bella mazzata alla Canon che è ancora piena nei suoi magazzini di 5D invendute nonostante possano essere comprate per meno di 1500 euro ...

Buona D700 a tutti smile.gif

p.s.: e tutto questo mentre l'SP500 ha chiuso a -3% e il prezzo del crude oil va per i 150 $ oramai ... biggrin.gif

5D a meno 1500?!?

Interessante...
arduinosab
io ho trovato qui...

http://www.dphoto.it/200806261119/digitali...-24-120-mm.html
fastdriver
QUOTE(arduinosab @ Jun 27 2008, 01:56 PM) *

Sono sempre le stesse foto che girano da giorni ...
alexb61
QUOTE(fastdriver @ Jun 27 2008, 02:00 PM) *
Sono sempre le stesse foto che girano da giorni ...

col 18-200, altro che 24-120
cosimo.camarda
che io sappia: d700+24-120vr...manca l'ufficialità!
iZack
tongue.gif

Ecco il reo confesso!

Bravo, ci hai fatti abboccare!
Argox44
Ken ci da delle indicazioni

D700
giannizadra
QUOTE(Argox @ Jun 27 2008, 08:43 PM) *
Ken ci da delle indicazioni

D700

Più che indicazioni, mi sembrano facezie.
Dalle presunzioni sulle date, alla qualità di 5D vs. D3, alla disamina sulle prestazioni del FF.
Ken non ne imbrocca una. rolleyes.gif

Solo sul corpo "taroccato" ora sappiamo che ha ragione.
Argox44
Come si dice "Chi vivrà vedrà" messicano.gif
Franco_
QUOTE(giannizadra @ Jun 27 2008, 08:50 PM) *
Più che indicazioni, mi sembrano facezie.
Dalle presunzioni sulle date, alla qualità di 5D vs. D3, alla disamina sulle prestazioni del FF.
Ken non ne imbrocca una. rolleyes.gif

Solo sul corpo "taroccato" ora sappiamo che ha ragione.

Ken è un... giuggiolone tongue.gif
giannizadra
QUOTE(Argox @ Jun 27 2008, 09:03 PM) *
Come si dice "Chi vivrà vedrà" messicano.gif

Intendevo dire (oltre al resto) che ritengo i tempi previsti da Ken troppo lunghi e lontani. wink.gif
Ho la sensazione che per vedere basterà vivere poco.
Per poi vivere a lungo, naturalmente... rolleyes.gif
nonnoGG
QUOTE(axupisa @ Jun 27 2008, 11:16 PM) *

Incredibile, finalmente la vediamo! laugh.gif
edate7
E' una Nikon D300 su cui un abile (ma non troppo) ritoccatore ha messo le mani. L'artificio è particolarmente evidente nel "7" della cinghia...
iZack
QUOTE(nonnoGG @ Jun 27 2008, 11:21 PM) *
Incredibile, finalmente la vediamo! laugh.gif

Siiii, davvero... finalmente: erano giorni che se ne parlava senza nemmeno una foto!

Ah, ma ora esiste pure il minisito della Nikon D700: www.nikond700.com rolleyes.gif
lhawy
QUOTE(edate7 @ Jun 27 2008, 11:57 PM) *
E' una Nikon D300 su cui un abile (ma non troppo) ritoccatore ha messo le mani. L'artificio è particolarmente evidente nel "7" della cinghia...

per non parlare del 18-200 e del 10-20 sigma dietro (a me sembra proprio lui), ottime lenti per testare una fx biggrin.gif
maxmax
QUOTE(zack66 @ Jun 28 2008, 01:17 AM) *
Siiii, davvero... finalmente: erano giorni che se ne parlava senza nemmeno una foto!

Ah, ma ora esiste pure il minisito della Nikon D700: www.nikond700.com rolleyes.gif

Incredibileeeeeeee!!!!!!
Una D300 e una D700 con il pentaprisma delle stesse dimensioni!!!!!
E' proprio vero che la tecnologia fa passi da gigante!!!! blink.gif

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.