QUOTE(MassiC @ Jun 2 2008, 06:10 PM)

Il tuo pensiero, come quello di molti altri di questo forum, è chiarissimo a mio avviso....
Guai porre critiche alla qualità dei prodotto Nikon, sopratutto se da voi posseduti. Perchè sarebbe assurdo cercare, in modo costruttivo, di confrontarsi. Invece ,sono incompetenti, incapaci o
perchè no bugiardi, tutti quelli che criticano la qualità di un prodotto se da voi posseduto.
Badae bene, non è la prima volta che in questo forum si mette alla pubblica gogna coloro che si permettono di criticare un prodotto Nikon. E' successo a fior di fotografi in passato e sicuramente succederà ancora.
Poi, mi viene da ridere

mi si accusa di tifo. Quì di tifo ce ne è, ma talmente tanto da riempire uno stadio...............
Detto questo, sono contento che siete soddisfatti di qualsiasi prodotto che vi viene propinato, i consumatori come voi sono una manna per qualsiasi marchio e una disgrazia per che ama il progresso.
Saluti.
In futuro mi guarderò bene dal criticare un prodotto Nikon in questo forum.
Per quanto mi riguarda puoi criticare anche il PAPA, non me ne può fregar di meno! Sono sempre stato MOLTO critico nell'analizzare un prodotto, come sono abituato a fare nei confronti di chi ho la fortuna/ sfortuna di incontrare nella mia vita.
MA... se critico qualcuno/ qualcosa lo faccio a ragion veduta, non certo perchè "tutti dicono che...". Non certo perchè "fior di fotografi...". Analizzo, valuto e elaboro con le mie mani, con il mio cervello, con ragionamenti miei, e se arrivo a criticare un oggetto è SOLO perchè ho le prove per farlo.
A quanto mi è stato dato di vedere invece TU hai ragionato su dati non tuoi, su foto non tue, su esternazioni non tue. Hai detto che la D200 ha un sensore scadente, che "a detta di molti" è così, che "non risolve dettaglio fine", che è, in parole povere, una macchina della quale Nikon dovrebbe vergognarsi. Ebbene... io penso che prima di fare affermazioni di questo tipo bisognerebbe avere ben presenti delle PROVE che sostengano una tesi così ardita, foto che ne dimostrino l'incontrovertibilità!. Ma io di foto TUE che dimostrino questa cosa non ne ho viste, ho visto solo tante altre foto che dimostrano il contrario...
Ora... tu sei liberissimo di affibbiare l'appellativo di "tifosi" a chi ti pare, per quanto ho a che fare con te la cosa mi scivola addosso come l'acqua sotto la doccia... ma io farei un passetto indietro e considererei il fatto che, fino ad ora, le uniche foto postate su questo 3ad dimostrano l'esatto contrario di quanto tu vai affermando, e che magari, prima di fare di queste affermazioni, dovresti cercare nei meandri dei tuoi hard disk dei files che possano dimostrare che, lo ricordo, LA D200 NON PUO' PRODURRE FILES DOTATI DI DETTAGLIO FINE...
E, ripeto per l'ultima volta, IO LA D200 NON CE LA HO PIU', avevo bisogno di miglior resa agli alti ISO e velocità operativa maggiore e HO PRESO LA D300!!! Quindi NON HO NESSUN INTERESSE A DIFENDERLA... Passo e chiudo e ti saluto...

Ciao, Alessandro.