Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Francesco Martini
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 30 2007, 09:06 PM) *
Ma che te ne fai....tanto non ci puoi manco montare il pola...per fare i tuoi cieli ci dovrai attaccare una velina blu! laugh.gif laugh.gif

Saluti

Giacomo

...Tie'....!!!!!!!!! laugh.gif .....14-24 e D2X senza il pola.... messicano.gif
Francesco Martini
IPB Immagine
zico53
QUOTE(ros62 @ Nov 30 2007, 09:47 PM) *
La mia l'ho ordinate mentre mi trovavo a Venafro, mi basterebbe riceverla prima di natale ma ci spero poco. rolleyes.gif
Intanto ho avuto modo di vederla disponibile in altre aree della terra.

Per il momento mi godrò i primi scatti dei fortunati possessori.

Saro

E' chiaro che non dovrete mancare assolutamente al pranzo di natale biggrin.gif
ros62
QUOTE(zico53 @ Nov 30 2007, 10:03 PM) *

Pinuzzo, spero di poter essere dei vostri è passato troppo tempo dall'ultimo incontro
Francesco Martini
QUOTE(zico53 @ Nov 30 2007, 10:03 PM) *

Ti riferisci ...al pranzo di natale a Venafro????? rolleyes.gif
io ci saro'....con o senza il 14-24..... messicano.gif
Francesco Martini
zico53
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 30 2007, 10:06 PM) *
Ti riferisci ...al pranzo di natale a Venafro????? rolleyes.gif
io ci saro'....con o senza il 14-24..... messicano.gif
Francesco Martini

No Francesco, più modestamente il pranzo della colonia siciliana in quel di Caccamo (pa) anch'esso il 16. Io ci andrò armato solo della mia "panza" e "presenza"!!! biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(zico53 @ Nov 30 2007, 10:09 PM) *
No Francesco, più modestamente il pranzo della colonia siciliana in quel di Caccamo (pa) anch'esso il 16. Io ci andrò armato solo della mia "panza" e "presenza"!!! biggrin.gif

...Acc......Bon Apetit!!!!!!..allora.....Ci sentiremo in videoconferenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
F.Giuffra
Clicca per vedere gli allegati
A questa ora non potevo fare di più, magari domani, con calma, farò delle vere foto.
Francesco Martini
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 30 2007, 11:21 PM) *
A questa ora non potevo fare di più, magari domani, con calma, farò delle vere foto.

NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....anche il 14-24!!!!!!!!!!!!!! Sob!!!!!!!!!! wacko.gif
Sgrunt!!!! vado al letto per dimenticare..... messicano.gif
Francesco Martini
Michele Festa

Finalmente una bella notatta Fabrizio! Caro Fabrizio, sono contento che tu sia contento! Auguroni!

Un caro saluto
Michele
Francesco Martini
Fabrizio!!!!!
Dimenticavo.......
Per festeggiare l'arrivo di tutta quella "grazia di dio"....ci dovrai offrire una bottiglia di Don Perignon del '54...... laugh.gif
Francesco Martini
Denis Calamia

Bellissimi gli scatoli...Auguri Giuffra!! Adesso sfiniscici di Foto wink.gif
F.Giuffra
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 30 2007, 11:37 PM) *
Fabrizio!!!!!
Dimenticavo.......
Per festeggiare l'arrivo di tutta quella "grazia di dio"....ci dovrai offrire una bottiglia di Don Perignon del '54...... laugh.gif
Francesco Martini

Quando avrò il piacere di incontrarti di persona ti offrirò da bere... anche se io sono un astemio che beve ettolitri di pepsi Light.
gciraso
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 1 2007, 12:49 AM) *
Quando avrò il piacere di incontrarti di persona ti offrirò da bere... anche se io sono un astemio che beve ettolitri di pepsi Light.

Ecco, ce lo dovevi avere un difetto!

Saluti

Giovanni
nano70
Colto in flagranza... laugh.gif Tantissimi auguri di buonissime foto con i "mostri" cin cin messicano.gif messicano.gif
lucnikon

Beati voi con questi problemi... io 'di più' non lo farò per i prossimi 2 o 3 anni!!!
Ma ora tutte le D passate (40, 50, 70, 80, 100, 200) si buttano o si distruggono automaticamente?
Scherzo, è solo sana invidia.

BUONE FOTO

Luca
nano70

Una curiosità, visto che nelle foto che girano in rete non si vede (anzi non c'è proprio), mi puoi dire se c'è il copri monitor? grazie.gif
alcarbo
Ritirando la d300 ho visto una d3 per un NPS (non è una gran novità...)

Nel caso improbabile in cui la "mamma" (moglie) mi lasciasse venire, a Venafro sono ammessi anche quelli che non c'erano in settembre ?

QUOTE(carlovig @ Nov 30 2007, 04:39 PM) *
Grazie Giacomo è un regalo che mi ha fatto mia moglie e a dir il vero è stato gradito

carlo

Ci stai a fare cambio moglie ?.... alla cieca
Luigino Snidero

Ullallà!!!! Complimentissimi!!!! guru.gif
F.Giuffra
Anche se ieri sera, con la belva in mano, sono andato a dormire tardino, stamane mi sono alzato presto, ho inforcato il mio potente mezzo, ho sganciato dal manubrio il seggiolino di mia figlia per pedalare meglio e sono andato ancora sonnecchiante a fare qualche scatto per tutti gli amici di questo magnifico forum che tanto mi hanno aiutato a crescere in questa arte. messicano.gif

Dite pure che le foto fanno schifo, che il cavalletto era troppo leggero, che i miei obiettivi sono storti, che non sono un vero fotografo, che la giornata non era adatta, che andavano fatte con ogni tipo di apertura, temi e iso: io non sono permaloso e di qui non me ne vado sinché Di Francesco non mi banna per attaccamento troppo spudorato al marchio! Police.gif

alcarbo
Niente male ! Complimenti (invidia, invidia....)...
Chissà se il 14-24 è arrivato anche a Francesco Martini. Non si sente. Sarà in giro a provarlo.
Io vado nel pomeriggio non prima (d300)
F.Giuffra

Nella 37 si intravede il mio potente veicolo. messicano.gif
Luigino Snidero
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 1 2007, 08:17 AM) *

però il mozzicone di sigaretta potevi anche toglierlo, no? rolleyes.gif
Mi sembra che la resa sia eccellente, no?
Mauro Villa
Domani avrei voluto andare al mare ma visto il tempo......

Fabrizio di persone positive come te c'è ne vorrebbero a tonnellate, l'importante è divertirsi
complimenti per i nuovi giocattoli per adulti e buona luce.
F.Giuffra
Grazie Alcarbo, ma la tua è ammirazione, non invidia. L'invidia presuppone negazione, rimozione, chi ammette di esserlo non lo è.

Il tempo passa veloce nel mondo dell'elettronica, presto anche la D3 si troverà ad un prezzo stracciato, come ora la D2 e la D1, e tutti potranno averne una... chi vuole la mia D2x?

Le ottiche invece continuano ad aumentare di qualità e diminuire di prezzo, il 24-70 costa molto meno del 28-70, ha più escursione e sul fx dovrebbe essere addiruttura meglio... ma non dirlo a Gianni che poi mi bacchetta sulle dita messicano.gif

Paolo Inselvini
Bravo Fabrizio!!!! Ottimo sono contento che ti diverti stamattina sento il mio rivenditore speriamo di avere una bella sorpresa rolleyes.gif

Un salutone e complimenti wink.gif
Michele Festa
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 1 2007, 08:17 AM) *
...Dite pure che le foto fanno schifo, che il cavalletto era troppo leggero, che i miei obiettivi sono storti, che non sono un vero fotografo, che la giornata non era adatta, che andavano fatte con ogni tipo di apertura, temi e iso: io non sono permaloso e di qui non me ne vado sinché Di Francesco non mi banna per attaccamento troppo spudorato al marchio! Police.gif

Ciao Fabrizio volevo dirti che oltre a farti i complimenti sei una gran bella persona, perchè non sempre in questo forum sono stati gentili con te, anzi! Tu invece mai una parola fuori tra le righe, o rancori per nessuno! Eppure spesso sei stato preso di mira magari per inesperienza fotografica ai limiti dell'offesa, ma tu sempre lì gentile, noncurante imperterrito nel rispettare col cuore la tua passione per Nikon per la fotografia e tutti quelli che avevi attorno, compreso quelli che ti offendevano, devo ripeterlo sei una gran bella persona Fabrizio, mi piacerebbe un giorno conoscerti!

Un carissimo saluto
Michele
LucaFarnerari
Fabrizio, veramente complimenti. Hai fatto proprio una bella spesa!!
Ci verrei io a fotografare con te a Rapallo ma da Napoli non mi è molto comodo.
Auguri di cuore e goditi al massimo questi gioielli che hai tra le mani....

Luca
carlovig
QUOTE(nano70 @ Dec 1 2007, 01:43 AM) *
Una curiosità, visto che nelle foto che girano in rete non si vede (anzi non c'è proprio), mi puoi dire se c'è il copri monitor? grazie.gif

Il copri monitor non c'è e la cosa non mi piace

carlo
Paolo Inselvini
QUOTE(carlovig @ Dec 1 2007, 09:21 AM) *

carlo

Come non c'è ohmy.gif criticavo Canon perchè non lo mettevano questo non è bello dry.gif
Michele Festa

carlo

Carlo auguroni anche a te per l'acquisto!

Un caro saluto
Michele
Simobuffa
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 1 2007, 09:27 AM) *

Fabrizio, come altri, anche io non posso fare a meno di farti i complimenti per l'entusiasmo che dimostri in ogni cosa, a dispetto di tutte le critiche.

Passiamo ora al lato "tecnico": le foto che vedo sono jpeg on camera oppure NEF convertiti ? La nitidezza era a default o era ad un valore fisso ?
massi1976
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 1 2007, 11:12 AM) *
Bravo Fabrizio!!!! Ottimo sono contento che ti diverti stamattina sento il mio rivenditore speriamo di avere una bella sorpresa rolleyes.gif

Un salutone e complimenti wink.gif

ciao,ma consegnano anche di sabato i corrieri?
buona giornata
carlovig
Ti ringrazio Michele.
Una gran bella macchina da studiare a fondo. Ho dovuto leggere il manuale anche per l'uso del caricabatterie dove ho trovato una cosa che trovo curiosa "la calibrazione"

un saluto

carlo
Simobuffa
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 1 2007, 09:29 AM) *
Come non c'è ohmy.gif criticavo Canon perchè non lo mettevano questo non è bello dry.gif

Già.
Ma forse lo schermo è talmente bello e definito che sarebbe un peccato coprirlo con un pezzo di plastica trasparente...

Scherzi a parte, sarà la prima cosa da procurarsi (ottiche a parte :-) )in occasione di un'uscita sul campo: dubito che il vetro di protezione sia "a prova di graffio".
ArteImmagine
Perchè non provate a vedere prima se è delicato o meno.
Se non l'hanno messo ci sarà un motivo mica su una ammiraglia stanno a speculare sul coprimonitor altrimenti non mettevano neanche la cinghia.
Paolo Inselvini
QUOTE(Simobuffa @ Dec 1 2007, 09:43 AM) *
Già.
Ma forse lo schermo è talmente bello e definito che sarebbe un peccato coprirlo con un pezzo di plastica trasparente...

Ok, ma preferisco evitare di graffiarlo... diciamo che la volta che voglio avere una visione fedele del monitor lo toglierò, ovvio, ma pensiamo solo alla cintura dei pantaloni non so voi ma soprattutto d'estate se io non avessi avuto il coprimonitor ne avrei rigati eccome rolleyes.gif

L'importante che anche come accessorio ci sia, nelle Canon non si può mettere neanche come "optional"
F.Giuffra
Le foto sono jpg della camera, sono sicuro che coi nef sarebbero stati meglio. I settaggi li devo ancora guardare, li ha smanettati un po' un amico, devo risistemarli...

Denis Calamia
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 1 2007, 08:43 AM) *

Nella 37 si intravede il mio potente veicolo. messicano.gif

Mamma !! Che è successo alla 39 ?? blink.gif Dimmi che era l'ottica appannata!! rolleyes.gif
F.Giuffra

Ci sono le tacche per inserire un copri monitor. Ovvio quello delle D2 non vanno perché il display è più grande. Magari lo vendono opzionale. Anche il vetrino di messa a fuoco è più grande e non ne viene dato un secondo in dotazione come nella d2.

F.Giuffra
QUOTE(Denis Calamia @ Dec 1 2007, 10:29 AM) *
Mamma !! Che è successo alla 39 ?? blink.gif Dimmi che era l'ottica appannata!! rolleyes.gif

Ho fatto qualche scatto estremo, leggi gli exif: F1,4!
Denis Calamia
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 1 2007, 11:04 AM) *
Ci sono le tacche per inserire un copri monitor. Ovvio quello delle D2 non vanno perché il display è più grande. Magari lo vendono opzionale. Anche il vetrino di messa a fuoco è più grande e non ne viene dato un secondo in dotazione come nella d2.

Vi sono in commercio delle pellicole trasparenti da "spalmare" sul display...proteggono e non deteriorano la visione,ma è pur vero che il coprimonitor uffucuale in plastica rigida fornisce una più elevata protezione,anche alle piccole cadute o urti contro oggetti puntiformi.

QUOTE(F.Giuffra @ Dec 1 2007, 11:23 AM) *

Grazie Fabrizio..Potrei sapere l'ottica usata nel file n° 39??... unsure.gif
nano70

carlo

Urca....ma almeno si può montare o non c'è neanche quella possibilità (io la vado a vedere oggi)?
nano70
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 1 2007, 10:11 AM) *
...ma pensiamo solo alla cintura dei pantaloni non so voi ma soprattutto d'estate se io non avessi avuto il coprimonitor ne avrei rigati eccome rolleyes.gif

A me viene in mente la sabbia, visto che mi si è leggermente rigato il monitor della mia compatta proprio con la sabbia.... dry.gif
F.Giuffra
Simobuffa
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 1 2007, 11:23 AM) *

Immagino che a quell'ora ci fosse anche un pò di foschia...
nano70
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 1 2007, 11:57 AM) *

La 37 l'hi fatta con il 10,5 Fish 2,8 DX? Fortuna che con i DX dovrebbe vignettare... blink.gif , qui non ne vedo di caduta di luce ai bordi (o cmq pochissima per un DX) guru.gif . Quest'ultima, usando ViewNX, mi dice "+ 2 EV di 6400", per caso è a 25600 ISO?
Simobuffa
QUOTE(Denis Calamia @ Dec 1 2007, 11:42 AM) *
Vi sono in commercio delle pellicole trasparenti da "spalmare" sul display...proteggono e non deteriorano la visione,ma è pur vero che il coprimonitor uffucuale in plastica rigida fornisce una più elevata protezione,anche alle piccole cadute o urti contro oggetti puntiformi.
Grazie Fabrizio..Potrei sapere l'ottica usata nel file n° 39??... unsure.gif

Da quel che leggo in NX, ha usato il 50 1.4 a TA: effetto flou piuttosto evidente, ma immagino (e spero) che sia il risultato del diaframma e di un pizzico di foschia presente sulla scena.

PS: parlo di "effetto flou" per mancanza di una espressione più adeguata. Mi verrebbe anche dire "effetto nebbia". rolleyes.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.