QUOTE(matteoganora @ May 29 2006, 03:26 PM)
Perchè anche a me un uccellino ha detto che lo striping lo fanno tutte, e se questo uccellino non vuol essere nominato non sarò certo io a nominarlo.
Non è mia abitudine parlare con gli uccellini, nè tanto meno con i pappagallini che ripetono frasi attribuite ad anonimi.
Non dovrei neanche risponderti, ma questa volta faccio un'eccezione.
Ma tu non eri uno di quelli che ha testato la D200, prima ancora che uscisse in commercio?
Perchè non hai visto il difetto e non lo hai detto allora?
Perchè per prima cosa non contesti tutti i comunicati fatti dal Sign. Maio nei mesi precedenti?

Ed anche il comunicato di Nikon che parla di possibilità (vedasi "can") e non di certezza universale in un caso specifico.

In fondo io ho contestato solo un caso specifico.
Come mai questo discorso non l'hai fatto a tutti quelli che per mesi sostenevano che la loro fotocamera era esente da banding, Gianni Zadra in testa?
Da quanto mi risulta ti associavi al coro di chi parlava solo di pochi esemplari, anche se poi hai postato un'immagine con un banding che avrebbero visto anche i ciechi (ricorderai la foto del caminetto con il banding in alto a sinistra).
Cosa è successo adesso per questo voltafaccia, qualche viaggetto organizzato a "Lurdesse" o qualche manovra oscura agli utenti ?
Se da gennaio parlo di difetto congenito, vuol dire quello che vuol dire, almeno per chi ha orecchie da intendere.
Non è mia abitudine postare niente che riguardi altre persone, ammesso che ancora conservi qualche immagine.
Nè sarebbe corretto utilizzarla come paragone per le macchine uscite da LTR. O credi che non mi renda conto anche di questo?
Sarebbero comunque immagini con un banding che si è manifestato in condizioni molto più critiche di quelle del test in discussione, e quindi non farebbero testo.
In questo test l'esposizione non è neanche misurata sulle basse luci, in casi del genere avrei consigliato di lasciare la macchina al negozio.
Forse la macchina di questo test è proprio una di quelle respinte, qualcuno è arrivato a testare anche sei macchine, prima di comprare quella giusta.
E poi non sono certo io a dover dare per primo le prove:
prima mi devi dimostrare che TUTTE le D200 al mondo manifestano banding in quelle precise identiche condizioni (che tra l'altro non sono neanche definite, vedasi misurazione dell'esposizione).
Questa è la frase che ho contestato e questo è quello che devi dimostrare.