QUOTE(Morfeo7719 @ Nov 22 2013, 10:03 PM)

ma dici sul serio? Bah, se devo discutere di lampioni sfocati avrei fatto l'impiegato all'enel

ti sfido a vedere se nei commenti di questo forum in quel tipo di ritratti o analoghi ci sia stato mai un commento
in tutta la sua storia su un lampione sfocato male, per non parlare del glare creato ad arte nelle inquadrature dei ritratti...ora però il must è avere i lampioni sfocati con luci puntiformi, d'altronde spendere 1700 per quello, sfido io...

mi aspetto appena arriva il nocturnal tante bellissime foto ai cartelli stradali

attenderò ancora fino a quando avrò il piacere di vedere anche le vostre foto per avere un'idea definitiva e poi deciderò, in base anche alle esigenze su quella focale.

Guarda i lampioni e l'albero sopra di essi (sopra l'ombrello), è tutto incasinato, lo sfocato sui rami è orribile. Non c'entrano niente le luci puntiformi...
Poi io ho espresso le mie opinioni, ognuno si fa le sue e siamo tutti contenti. Te lo ripeto io non voglio convincere nessuno su questa lente, non mi interessa.
Tra l'altro per me l'aspetto noct è secondario, mi interessa provare questa lente perché ho un buco da 35 al 135 e l'85 sarebbe troppo vicino al 135, credo che questo 58 sia adatto come focale. Il 50 1.4 l'ho apprezzato solo in piena luce. Infine mi piace molto lo sfocato la resa generale di quest'ottica dagli esempi che ho visto.
Come detto prima, si segue l'istinto e poi si vede.