Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
fabtr9
QUOTE(jikkio @ Mar 29 2014, 08:18 PM) *
esperimenti flash wireless CLS con D700

bella composizione....con il flash però non sei riuscito a staccare un pochino di più lo sfondo????
parlo da "nontecnico"....
ciao
fabio
jikkio
QUOTE(fabtr9 @ Mar 29 2014, 09:18 PM) *
bella composizione....con il flash però non sei riuscito a staccare un pochino di più lo sfondo????
parlo da "nontecnico"....
ciao
fabio

Il primo sfondo, l'edera, l'ho schiarito aprendo le ombre. Il cielo, invece, é stato sottoesposto apposta. Il flash era a 45 gradi rispetto a mia figlia.
cardonedario90
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 29 2014, 09:05 PM) *
Non mi torna qualcosa e/o non mi è chiaro qualcosa... guardando queste foto leggo che sono state scattate ad F1,8... notando una definizione molto importante ed un alta profondità di campo, non capisco!
Guardandola senza analizzare i dati di scatto, non avrei mai detto che il diaframma fosse stato impostato ad F1,8, ma come minimo ad F8 anche per la sua nitidezza. Insomma, la foto mi piace proprio perché nitida, io ho la D5100 che monta lo stesso sensore ed ogni volta che vedo questo tipo di foto, penso sempre che la mia macchina abbia dei problemi!
Mi chiarisci gli aspetti portati alla luce? Il mio commento è riferito alle foto notturne e paradossalmente, quelle diurne scattate ad F2,8 sembrano avere più sfuocato di quelle notturne. E' vero che conta anche la distanza del soggetto, ma la definizione delle notturne mi "stupisce".

Ciao, i file originali erano già buoni di per se ma con lightroom ho aumentato leggermente ancora la nitidezza e aggiustato qualche parametro. Forse complice anche il fatto che la macchina era poggiata su un piano e che il tempo di scatto era basso. Grazie per i complimenti.
jikkio
QUOTE(jikkio @ Mar 29 2014, 08:18 PM) *
esperimenti flash wireless CLS con D700

aggiungo foto ricaricata con una risoluzione decente
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
giuseppebuoncuore@libero.it
riportiamolo al suo posto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
.
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
fabtr9
QUOTE(1vinsent @ Apr 2 2014, 03:25 PM) *

Ciao Vinsent bel tramonto(o alba) io però avrei eliminato il tronco che piu che contribuire secondo me disturba le belle cromie.....
Ciao
Fabio
1vinsent
QUOTE(fabtr9 @ Apr 5 2014, 06:57 PM) *
Ciao Vinsent bel tramonto(o alba) io però avrei eliminato il tronco che piu che contribuire secondo me disturba le belle cromie.....
Ciao
Fabio

Ciao fabtr9,tramonto e poi toglierlo con Photoshop?

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
fabtr9
QUOTE(1vinsent @ Apr 5 2014, 09:49 PM) *

Ciao vinsent o photoshop o direttamente con l'inquadratura....
1vinsent
Ciao vinsent o photoshop o direttamente con l'inquadratura....

con l'inquadratura no x che a destra era pieno di vegetazione e a sinistra altri alberi,invece con Photoshop come si fa?(non lo mai usato fino ad ora quindi sono poco pratico)
fabtr9
Dunque le soluzioni sono:
1) uno/ qualche passo avanti visto che stiamo parlando di un fisso messicano.gif
2) lo strumento taglierina.....ma qui andiamo OT...
Ciao
Fabio
1vinsent
QUOTE(fabtr9 @ Apr 7 2014, 10:39 PM) *
Dunque le soluzioni sono:
1) uno/ qualche passo avanti visto che stiamo parlando di un fisso messicano.gif
2) lo strumento taglierina.....ma qui andiamo OT...
Ciao
Fabio

casomai potevo andare indietro ma non avanti messicano.gif
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
1vinsent
crop

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
1vinsent
senza pp

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
mariodb88
salve...da felice possessore di questa lente...vi chiedo un consiglio non avendo ancora avuto la possibilità di testarlo in modo serio in giro: come vi siete trovati in giro/viaggio per fare ritratti e dettagli in street montandolo su DX??

a breve vado in giappone e per le focali di street e reportage ho preso il 10-24! nn vorrei perdermi dettagli e ritratti non troppo stretti e non vorrei che con il 50mm sono un po corto...

grazie mille

mario

PS a breve qualche scatto random... biggrin.gif
1vinsent
crop

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
cardonedario90
Buongiorno gente, qualche scatto su dx (D7000)

IPB Immagine
sempre lei .. di DarioCardone_PH, su Flickr

IPB Immagine
caffè di DarioCardone_PH, su Flickr

IPB Immagine
hotel garden di DarioCardone_PH, su Flickr

IPB Immagine
Lightroom-DSC_2276 di DarioCardone_PH, su Flickr

critiche e commenti mi fanno sempre piacere!

QUOTE(mariodb88 @ Apr 14 2014, 02:19 PM) *
salve...da felice possessore di questa lente...vi chiedo un consiglio non avendo ancora avuto la possibilità di testarlo in modo serio in giro: come vi siete trovati in giro/viaggio per fare ritratti e dettagli in street montandolo su DX??

a breve vado in giappone e per le focali di street e reportage ho preso il 10-24! nn vorrei perdermi dettagli e ritratti non troppo stretti e non vorrei che con il 50mm sono un po corto...

grazie mille

mario

Ciao, secondo me non staresti affatto corto, ricorda sempre che su dx è un 75mm e se dovessi fare un viaggio è proprio l'ottica che mi porterei dietro insieme ad un grandangolo!
mariodb88
Infatti è in arrivo il 10-24 cosi da stare sereno per street e reportage e poi mi chiedevo se il 50 su dx non fosse ugualmnte troppo corto x qualche dettaglio, ritratto da lontano per nn essere troppo invadente e rubare qualche scatto...

Mi piacerebbe avere qualche foto in street...
giorgiodavid
QUOTE(mariodb88 @ Apr 15 2014, 12:11 PM) *
Infatti è in arrivo il 10-24 cosi da stare sereno per street e reportage e poi mi chiedevo se il 50 su dx non fosse ugualmente troppo corto x qualche dettaglio, ritratto da lontano per nn essere troppo invadente e rubare qualche scatto...

Mi piacerebbe avere qualche foto in street...

Ho dei dubbi... il 10-24 è un'ottima focale per i panorami, potrebbe essere utile in caso di affollamento, cioè foto fatte in mezzo alla gente tipo giornalisti, ma occorre tenere conto che questa focale "distorce" le immagini per sua natura.
Il 50 (75 su DX) è un'ottima lente per ritratti, ma per lo Street è troppo lunga e troppo fissa, a mio parere. Secondo me, l'ideale sarebbe il Sigma 17-70 che per le sue caratteristiche è molto flessibile, ma non va dimenticato che non sarebbe male girare anche con uno zoom: il 55-300 della Nikkor è un'ottima soluzione economica (soprattutto di giorno).
Insomma, per strada forse è meglio andare con non più di due lenti e che siano sovrapponibile con le focali, in modo da non esasperare il loro intercambio!
giorgiodavid
QUOTE(mariodb88 @ Apr 14 2014, 01:19 PM) *

grazie mille

mario

Aggiungo... ma qual è il tuo scopo? Parli di Street e dettagli, ma nella tua richiesta dici: "nn vorrei perdermi dettagli e ritratti non troppo stretti". Cosa stai chiedendo? Di fotografare panorami? Ripeto, per me in città ci vuole uno zoom, se ormai hai preso il 10-24 affiancalo al 55-300 ed avendo il 50, che ti servirà in quelle situazioni di calma e soprattutto notturne, ormai portati anche questo.
Se non ti porti qualcosa di simile al 55-300 perderai molte occasioni!!! Ed in Giappone non ci torni più!
mariodb88
QUOTE(giorgiodavid @ Apr 15 2014, 05:03 PM) *
Aggiungo... ma qual è il tuo scopo? Parli di Street e dettagli, ma nella tua richiesta dici: "nn vorrei perdermi dettagli e ritratti non troppo stretti". Cosa stai chiedendo? Di fotografare panorami? Ripeto, per me in città ci vuole uno zoom, se ormai hai preso il 10-24 affiancalo al 55-300 ed avendo il 50, che ti servirà in quelle situazioni di calma e soprattutto notturne, ormai portati anche questo.
Se non ti porti qualcosa di simile al 55-300 perderai molte occasioni!!! Ed in Giappone non ci torni più!

forse mi sono espresso male...per lo street e il reportage ho preso il 10-24!

poi per qualche dettaglio...volti, ritratti sempre all'aperto mi chiedo se il 50mm su dx è ok o un po corto!

ho anche il 18-105 all'occorrenza...! e penso di stare bene cosi...

l'unico dubbio è se cambiare il 50mm con l'85mm perchè ripeto il 50ino potrebbe forse risultare corto all'aperto...

ciao mario e grazie mille a tutti!

giorgiodavid
QUOTE(mariodb88 @ Apr 15 2014, 05:29 PM) *
forse mi sono espresso male...per lo street e il reportage ho preso il 10-24!

poi per qualche dettaglio...volti, ritratti sempre all'aperto mi chiedo se il 50mm su dx è ok o un po corto!

ho anche il 18-105 all'occorrenza...! e penso di stare bene cosi...

l'unico dubbio è se cambiare il 50mm con l'85mm perchè ripeto il 50ino potrebbe forse risultare corto all'aperto...

ciao mario e grazie mille a tutti!

Per fare i ritratti indicano l'85 come focale corretta, ma si parla di FF, quindi in DX il 50 va bene perché è un 75!!! Per me ti manca una focale che arrivi a 300!

P.S. Io il 50 l'ho presi proprio perché mi piacciono i ritratti e devo dire che va bene... qualche foto la trovi pure sulla mia gallery.
Umbi54
Ritirato ieri sera, preso a 187€ Nital.
Dai primi scatti mi sembra migliore del precedente afd a tutta apertura, come resa ai bordi e come sfocato.
Nel fine settimana lo stresserò a dovere poi i primi post.
Saluti a tutti
Umberto
Cerins
ritrattino :3

Visualizza sul GALLERY : 816.3 KB
grazianonikon
San Giorgio Megalomartire
D610

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Pkkleopard

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

E' da un po' che lo voglio fare ma trovo il tempo solo adesso...Chiedo l'iscrizione con queste 3 semplici foto che descrivono perfettamente cosa e come si può fare con quest'obiettivo: tutto e bene, molto bene...Come vedete regge anche molto bene il flare controluce a 3000m wink.gif
cardonedario90
QUOTE(Pkkleopard @ Apr 30 2014, 12:00 PM) *

E' da un po' che lo voglio fare ma trovo il tempo solo adesso...Chiedo l'iscrizione con queste 3 semplici foto che descrivono perfettamente cosa e come si può fare con quest'obiettivo: tutto e bene, molto bene...Come vedete regge anche molto bene il flare controluce a 3000m wink.gif

Molto belle specie la terza. smile.gif
Pkkleopard
QUOTE(dariocardone_ph @ Apr 30 2014, 03:31 PM) *
Molto belle specie la terza. smile.gif

Grazie! smile.gif
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
cardonedario90
IPB Immagine
gnam di DarioCardone_PH, su Flickr

IPB Immagine
corri corri! di DarioCardone_PH, su Flickr

IPB Immagine
Senza titolo di DarioCardone_PH, su Flickr

IPB Immagine
Senza titolo di DarioCardone_PH, su Flickr

qualche scatto ad una cerimonia, su D7000
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
1vinsent

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
C.Aurelio
Roma
Già postata su club D610...

Invisibili

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
maxmax80
una settimanina e diventerò possessore anche di questa ottica.

vedendo le foto la resa cromatica un po' fredda e tagliente (della maggior parte degli scatti qui presenti) mi piace davvero tanto.
fabtr9
QUOTE(maxmax80 @ May 16 2014, 01:49 AM) *
una settimanina e diventerò possessore anche di questa ottica.

vedendo le foto la resa cromatica un po' fredda e tagliente (della maggior parte degli scatti qui presenti) mi piace davvero tanto.

Ciao e benvenuto nel CLub!!!!!!!
naxe74
Forse presto sarò dei vostri....ho avuto il 50 1.4AFS venduto visto che utilizzo prevalentemente il 35 f1.4 in accoppiatta con il 85 1.8g e con un vecchio Ais 24 f2 riesco a coprire un po tutto.

Ora nasce il problema del prossimo viaggio che dovrò fare e si prevede di camminare molto dalla mattina alla sera(Andalusia) e quindi fattore leggerezza/ingombro prevale su tutto.

Quindi avrei pensato al trittico, 24 ais, 50ino e il 105 ais per star leggero e di qualità, consigli ben accetti.
burian
Qualche scatto sportivo (prima volta) d90

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
fabtr9
QUOTE(naxe74 @ May 18 2014, 07:51 PM) *
Forse presto sarò dei vostri....ho avuto il 50 1.4AFS venduto visto che utilizzo prevalentemente il 35 f1.4 in accoppiatta con il 85 1.8g e con un vecchio Ais 24 f2 riesco a coprire un po tutto.

Pre-benvenuto dunque...... messicano.gif
un paio di settimane fa ho provato il 50 1.4 e rispetto al nostro è parecchio più pesante...non me lo sarei aspettato....quindi per la leggerezza va benissimo!!!!

QUOTE(burian @ May 18 2014, 08:08 PM) *
Qualche scatto sportivo (prima volta) d90

cavolo pure lo sport col 50ino.....complimenti bei scatti!
maxmax80
primo scatto still life

Visualizza sul GALLERY : 254.9 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.