Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Gianmaria Veronese
QUOTE(zUorro @ May 6 2011, 10:23 AM) *
sono daccordo.
Posso chiederti quale ottiche possedevi o possiedi ancora che dovrai sostituire?

Il mio corredo era:
- Sigma 15mm ƒ/2.8 D Fisheye;
- Nikkor AFS 50mm ƒ/1.4 G;
- Arax Arsat 80mm ƒ/2.8 TS;
- Nikkor AF 85mm ƒ/1.4 D;
- Leica Elmarit 135mm ƒ/2.8 Canada;
- Sigma 12-24 EX DG HSM;
- Nikkor 24-85 ƒ/2.8-4 Macro;
- Sigma 70-200 ƒ/2.8 EX APO HSM Aspherical;

E vendo:

wink.gif
zal
QUOTE(edgecrusher @ May 5 2011, 06:15 PM) *
Joda direbbe:"Il 21 Megapixel è la via per il Lato Oscuro. La 5D conduce all'ira, l'ira all'odio; l'odio conduce alla sofferenza. Ah... Io sento in te molta 5D giovane Skywalker." biggrin.gif

hahaha biggrin.gif

Le esperienze si fondano, per definizione, sul cambiamento, sulla varietà. Ogni persona curiosa ambisce al cambiamento e lo vive come arricchimento e non come tradimento. Al contrario, proprio chi ha paura del diverso dimostra la sua chiusura mentale e rimane limitato da questo atteggiamento, perché è possibile costruirsi un'opinione oggettiva solo dopo avere acquisito il maggior numero possibile di esperienze ed informazioni possibili attraverso i più contratanti percorsi. Un talento (e presumo non solo nella fotografia wink.gif) come Tore può sentirsi limitato e frenato dal non conoscere, dal non vivere ciò che c'è di diverso proprio per approfondire, con metodo, la propria visione ed alimentare la propria passione. Per questo la sua scelta non deriva sicuramente dall'insoddisfazione del marchio ma dal bisogno di Conoscere, di crescere. Quindi io ti faccio i miei migliori auguri e sono sicuro che vedremo (qui o su Flickr) scatti ancora migliori di quelli visti fino ad oggi perché realizzati con rinnovato entusiasimo. Ciao smile.gif

Ps: alle uscite di 'Incontraimoci in Lombardia' però camuffa la cinghia della Canon con un laccio giallonero wink.gif
giancarlopaglia
QUOTE(Tore jr @ May 6 2011, 12:31 AM) *
Mica me ne vado..

A tutti quelli che dicono che non gliene frega nulla, fanno bene Pollice.gif ma per coerenza non scrivino nulla pf..
Al bar si puo' dire quello che si vuole e io penso di avere tutto il diritto di farlo..

Per coerenza,lo stesso diritto che hanno gli altri di esprimere la propria opinione. rolleyes.gif

QUOTE(CVCPhoto @ May 6 2011, 12:39 AM) *
Maurizio, questa discussione mi lascia un po' l'amaro in bocca. Vedendo da tempo le stupende foto di Tore e leggere qui che cambia brand, mi lascia confuso. Sono convinto tuttavia che la sua non sia stata una scelta alla cieca, un salto nel vuoto, ma sia stata ampiamente ponderata. E' questo il fatto che mi preoccupa di più.

E' questo forse il motivo che questa discussione viene tenuta alta. Siamo rimasti quasi tutti attoniti e dal momento che siamo in Maggio non è di certo il classico 'pesce d'Aprile' ben concertato.

Mah... spero soltanto per Tore che la scelta non lo lasci deluso e che ritrovi nella 5D ciò che non ha trovato nella D700.

Carlo

A me personalmente non lascia invece nessun amaro in bocca.
Il fatto che Tore abbia deciso di cambiare brand,non vuol dire che si debba necessariamente mettere in discussione la scelta di usare Nikon.
Tore è un ragazzo intelligente ed un bravo fotografo,ma non è,ancora,un mostro sacro della fotografia le cui scelte possano far riflettere.
Se tu sei entrato in confusione per questo,bhè...prova vedere se il tuo approccio con la fotografia è legato al mondo delle immagini o piuttosto a quello delle attrezzature. rolleyes.gif
Ho grande stima di te per sperare che prenda le mie parole per quello che vorrebbero essere e cioè uno scambio di battute tra amici oltre che colleghi. rolleyes.gif

QUOTE(Red Hulk @ May 6 2011, 08:54 AM) *
Avendo sempre ammirato le foto di Tore, gli faccio un grosso in bocca al lupo augurandogli di ricavare ancora piu' soddisfazioni dal cambio di brand.

Invece a tutte quelle casalinghe frustrate che scrivono: ''e chi se ne frega', 'non mi cambia la vita', ecc. consiglio di:
1) non sporcare il thread con il loro fare meschino, non c'e' ne' bisogno alcuno;
2) andare a scattare qualche foto, magari diventate bravi come Tore fra una ventina d'anni.
Saluti.

Padronissimo di crearti dei miti,così come sei padronissimo di tenere in auto l'immagine di Tore con scritto a fianco "non correre,pensa a me".
Evita però di offendere la categoria delle "casalinghe",come da tua definizione,che esprimono un'opinione personale in un forum libero.

Anche a me personalmente il fatto che Tore abbia cambiato brand non tange più di tanto,sono invece contento che abbia dichiarato di voler continuare a partecipare a questo forum.
Le sue capacità le conosciamo ed è anche una persona estremamente gradevole quindi...

Un saluto.

Giancarlo.
zUorro
QUOTE(Tore jr @ May 6 2011, 10:26 AM) *
Il mio corredo era:
- Leica Elmarit 135mm ƒ/2.8 Canada;
- Sigma 12-24 EX DG HSM;

E vendo:

wink.gif

Grazie, peccato che l'unico ce mi sarebbe piaciuto è volato via^^

in ogni caso diciamo che non perdi nulla di insostituibile in casa canon...

se già riuscissi a farti l85 e il 50 f1.2 sarebbe già ottimo!
Mauro1258
QUOTE(CVCPhoto @ May 6 2011, 12:39 AM) *
....
Vedendo da tempo le stupende foto di Tore e leggere qui che cambia brand, mi lascia confuso.
....
Carlo

E' vero, ma ci posso scommettere quello che vuoi, che le foto dopo il cambio non saranno assolutamente migliori.

Quando il livello della foto è elevato, sul risultato finale, l'apporto del "mezzo" è mooolto inferiore rispetto all'apporto della mano, e dell'occhio.

Quando il cavallo è buono, il fantino conta meno, ed il palio il cavallo lo può vincere anche da solo ... wink.gif
Savinos
..ci manca solo che vi strappiate le vesti.....ma per piacere!! blink.gif
sceghe
Parere personale da uno poco esperto, secondo me hai fatto bene, se hai specialmente anche i tuoi "guadagni" hai fatto bene non e da poco risparmiare sulle ottiche e comprarle dove si vuole senza tanti problemi, cosa che Nilo import nital e un Po na palla.
Come dice Gigi soldano (nikonista dal 1983 mi pare) nikon o Canon non fanno la differenza, ogni hanno fanno a tirasele, un anno meglio canon e un anno meglio nikon un anno tira fuori la novità Canon, un anno viene fuori la novità nikon.
Certo avere tutto quel corredo secondo me cambiare e roba da pazzi, pero e vero anche che nikon per ora non ha ancor macchina come la 5d,io se avessi avuto tutto quel ben di fila rei aspettato se nikon tirava fuori qualcosa di nuovo. Poi da quanto ho capito fai anche fotografia sportiva, e per la mia poca esperienza, per ora la messa a fuoco Canon mi ci sono trovato molto meglio che nikon, sia con il 70-200 2.8canon che con il 300. Mi sembrava più veloce di nikon. Comunque sia, io personalmente mi trovo meglio con nikon mi piace di più non ce un vero motivo.
E come la moto se credi nel desmo non c e altro.
francesco spighi
QUOTE(Tore jr @ May 6 2011, 09:22 AM) *
- 21 MPx, che nei ritratti e nelle stampe servono.. anche solo per lasciarsi un pò di agio nei crop..

Ora che faccio un corso di ritratto/moda in studio, questa la quoto alla grande. Ho provato la hassy con 40mpx ed a tornare ai miei 12 mi viene da pingere, secie quando vedi i dettagli nelle stampe a figura intera...
Poi si può dire tutto, che prima si faceva con 4/6 mpx, o quant'altro....ma la realtà è che in certi ambito servono eccome, e fanno la differenza.
Lupo71
Tanto per sdrammatizare
click

Ho sbagliato qualcosa, scusate

http://youtu.be/JYDYLm9wnIg
zal
Per sdrammatizzare II

Tore ma questi due siete tu e la tua fidanzata?

http://www.youtube.com/watch?v=5JeGHz90S20

biggrin.gif
Negativodigitale
Tore ... AMMAZZATI! ohmy.gif tongue.gif telefono.gif

89stefano89
una cosa é certa a paritá di categoria, nelle pro, la differenza di prezzo tra i du ebrand é davvero assurda e ingustificata SECONDO ME....
Gianmaria Veronese
vabeh dai vi do questa soddisfazione laugh.gif

http://www.youtube.com/watch?v=F20JRHFt6jY...feature=related
umbertocapuzzo
QUOTE(zal @ May 6 2011, 11:19 AM) *
Per sdrammatizzare II

biggrin.gif

Io voglio la ragazzaaaaa!!!!!
Non per altro (sono più che felicemente sposato)...ma come pulisce le ottiche lei non c'è nessuno... messicano.gif messicano.gif

Ok...basta!!!

Umby
Gianmaria Veronese
QUOTE(Negativodigitale @ May 6 2011, 12:23 PM) *
Tore ... AMMAZZATI! ohmy.gif tongue.gif telefono.gif

Hahahahahahaha Paolo mi hai fatto piegare! Sei la voce della verità!! laugh.gif
Tranquillo che non me ne vado dalla sezione street Pollice.gif
Negativodigitale
QUOTE(Tore jr @ May 6 2011, 12:29 PM) *
Hahahahahahaha Paolo mi hai fatto piegare! Sei la voce della verità!! laugh.gif
Tranquillo che non me ne vado dalla sezione street Pollice.gif

tongue.gif wink.gif

GiulianoPhoto
QUOTE(Tore jr @ May 6 2011, 09:22 AM) *
Dunque andiamo con ordine...

Ma i veri motivi sono:
- Le ottiche 1.2;
- I colori, e che ne diciate a me i Canon, anche se meno fedeli, fanno impazzire...
- 21 MPx, che nei ritratti e nelle stampe servono.. anche solo per lasciarsi un pò di agio nei crop..
- 100ISO nativi... che a TA fanno comodo quando c'è luce...
- Varietà di ottiche.. i.e. il 70-200/4..
- Costo delle ottiche!
- Non più nital o non-nital.. compro dove voglio senza troppe paranoie..
- il mio spacciatore di fiducia è canon e mi fa ottimi prezzi..
- .....
- .....
- .....

Devo continuare? tongue.gif

Io preferisco sempre la resa dei files nikon ma in grassetto sono le cose che quoto al 100%

Inoltre non so se è una mia impressione ma a parità di files con ottiche simili a 100/200 iso quelli della 5D2 mi sembrano più puliti e brillanti di quelli della D700. Sarà la risoluzione?

Unica pecca è l'AF secondo me ma effettivamente se non c'è bisogno di foto sportive o d'azione...

Cmq le scelte in questo caso sono state dettate dalla pratica e dall'esperienza, quindi giuste. smile.gif
cunta
io sono un uomo distrutto il mio idolo "fotogragico" è un cano..........non riesco neppure a scriverlo...... unsure.gif

spero proprio che un giorno,io possa leggere
"ei ragazzi sono Tore sapete che vi dico.......sono tornato" laugh.gif

Saluti Fabio
modesto.rasetti
dal punto di vista della resa dei colori, non posso non dar ragione a Tore... non mi dispiacciono neanche a me...

ma per l'ergonomia... la disposizione dei tasti... e le ghiere... è da buttare...

sono davvero scomodi...

e secondo me non è una questione di abitudine... perchè devi proprio lasciare le ghiere per agire sui pulsanti.. cosa che con nikon non succede...

bisogna avere 3 mani per usare una canon...

però i colori... lo dico perchè in analogico scattavo con una eos.. e i velvia esplodevano di colore.
alessandro.sentieri
QUOTE(modesto.rasetti @ May 6 2011, 12:47 PM) *
i colori... lo dico perchè in analogico scattavo con una eos.. e i velvia esplodevano di colore.

... questa cosa non mi torna (ma potrei benissimo sbagliarmi data la pochezza delle mie nozioni tecniche): in analogico i colori (in ripresa) erano/sono determinati dal tipo di pellicola, non di fotocamera. Ovvero, scattando con Velvia l'esplosione di colori la si aveva/ha con Canon/Nikon/Pentax/Olympus ecc.... o no???? hmmm.gif
cuomonat
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 6 2011, 12:52 PM) *
... questa cosa non mi torna (ma potrei benissimo sbagliarmi data la pochezza delle mie nozioni tecniche): in analogico i colori (in ripresa) erano/sono determinati dal tipo di pellicola, non di fotocamera. Ovvero, scattando con Velvia l'esplosione di colori la si aveva/ha con Canon/Nikon/Pentax/Olympus ecc.... o no???? hmmm.gif

Sei IL Santo.... non c'è niente da fare.

Aggiungo laugh.gif
Antonio Canetti
se questo fosse vero basterebbe il foro stenopeico e non costose ottiche che con la loro qualità influiscono i colori sia in analogico o in digitale, la qualità dell'immagine si ottine tra l'abbinamento ottica/pellicola o ottica/sensore.

Antonio
dottor_maku
QUOTE(modesto.rasetti @ May 6 2011, 12:47 PM) *
dal punto di vista della resa dei colori, non posso non dar ragione a Tore... non mi dispiacciono neanche a me...

ma per l'ergonomia... la disposizione dei tasti... e le ghiere... è da buttare...

sono davvero scomodi...

e secondo me non è una questione di abitudine... perchè devi proprio lasciare le ghiere per agire sui pulsanti.. cosa che con nikon non succede...

bisogna avere 3 mani per usare una canon...

però i colori... lo dico perchè in analogico scattavo con una eos.. e i velvia esplodevano di colore.

che le canon siano "scomode" lo sappiamo da eoni. persino la FTb e' piu' scomoda di una FM (tranne per il caricamento del rullino). si vede che hanno fatto uno studio per renderle piu' sfavorevoli possibile.

per le digitalone il tutto comincia dall'accensione, nikon lo ha vicino al tasto di scatto (il che e' favorevole), canon no. il resto lo conosciamo.
e' anche vero che dei punti di MAF di 5dmII i piu' utilizzabili sono i centrali (quelli piu' esterni fanno cilecca se non si ha il flash montato con l'IR)... infatti TUTTI i canonisti che conosco con 5dMII focheggiano con il centrale e poi riposizionano.

tuttavia, se a uno non interessa la velocita' operativa... allora puo' anche infischiarsene di tutti questi discorsi.

d700 invece e' studiata per non rimanere virtualmente mai incartato con i comandi (anche se una terza ghiera per la ISO io la vorrei per completezza), questo in combo con un sensore ottimizzato per garantire performance pazzesche su quasi tutte le ISO la rende l'arma per reportage, cerimonie e quant'altro richieda un cambio rapido di assetto.

le iso dure sono un tema importante. a me per esempio non frega nulla. pero' Tore se va a fare snow sulla neve... beh... direi che fanno comodo!
alessandro.sentieri
QUOTE(Antonio Canetti @ May 6 2011, 01:00 PM) *
se questo fosse vero basterebbe il foro stenopeico e non costose ottiche che con la loro qualità influiscono i colori sia in analogico o in digitale, la qualità dell'immagine si ottine tra l'abbinamento ottica/pellicola o ottica/sensore.
Antonio

ok, la mia scarsa conoscenza di nozioni tecniche ha colpito ancora !!!! biggrin.gif
ma chiedo, dato che oramai stiamo divagando, all'epoca della pellicola, caricando lo stesso tipo di film e trattandolo nello stesso modo post ripresa, era possibile avere un diverso risultato a seconda del materiale utilizzato oppure no (preciso: il mio corredo analogico era - ed è tuttora perchè ancora lo possiedo - CANON !!! tongue.gif )

dottor_maku
come cromie nikon sta iniziando ad ammiccare a canon con alcuni super luminosi 1.4 (il 24 e 85 su tutti), cromie piu' calde e avvolgenti rispetto ai piu' freddini vetri japponesi anni 90.
cere86
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 6 2011, 10:23 AM) *
Quoto, il Canon è meglio ... ma il Nikon costa più caro e quindi mi piace di più laugh.gif

Sono con te kintaro tongue.gif
micki.cen83
QUOTE(zal @ May 6 2011, 12:19 PM) *
Per sdrammatizzare II

biggrin.gif

Fantastico!Ahahahahahahaha! laugh.gif
Marco (Kintaro70)
Per sdrammatizzare II

biggrin.gif

Fatalità ... hai visto la leccata dell'85mm f1.2 laugh.gif
micki.cen83
QUOTE(Roomby @ May 6 2011, 12:29 PM) *
Io voglio la ragazzaaaaa!!!!!
Non per altro (sono più che felicemente sposato)...ma come pulisce le ottiche lei non c'è nessuno... messicano.gif messicano.gif

Ok...basta!!!

Umby

Hai notato anche tu quello??Basta però che non passi la lingua sul vetro sennò mi rovina il trattamento antiriflesso!Ahahahahaha! tongue.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(micki.cen83 @ May 6 2011, 01:40 PM) *
Hai notato anche tu quello??Basta però che non passi la lingua sul vetro sennò mi rovina il trattamento antiriflesso!Ahahahahaha! tongue.gif

Ho visto alle Iene della settimana scorsa che c'è gente che paga l'equivalente del 85mm f1.2 per una notte di leccate ... al trattamento anti riflesso, e non si preoccupano di rovinarlo. laugh.gif

Ok sto scadendo. blink.gif
FZFZ
QUOTE(dottor_maku @ May 6 2011, 01:09 PM) *
come cromie nikon sta iniziando ad ammiccare a canon con alcuni super luminosi 1.4 (il 24 e 85 su tutti), cromie piu' calde e avvolgenti rispetto ai piu' freddini vetri japponesi anni 90.

Per fortuna , Dottor Maku , no

E lo dico conoscendo bene sia i Nikkor che l' 85 f1.2 Canon
A ragione di ciò non cambierei uno degli 85 Nikon con il pur buono 85 f1.2 Canon
Proprio per le cromie

Per chi non fosse pienamente soddisfatto delle cromie Nikon (!!!) suggerisco una prova di un convertitore diverso (Capture One Pro , versione demo ) che è assai meno costoso di un cambio sistema che per me non ha alcun senso se non in rarissimi e particolarissimi casi

Buone foto

Federico

francesco spighi
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 6 2011, 12:52 PM) *

Ma scusa Santo, ci sono discussioni lunghe anni luce sulla resa diversa dei colori data dalle ultime lenti "puntoG nanoscopiche" rispetto alle AFD... Colori più saturi e più contrastati, ombre pi chiuse, passaggi tonali meno tonali, tara baralla, tapia tapioca.... E te mi dici che l'esposizine la fa solo la pellicola!!?!?!?!??! ANATEMAAAAAAAAAA!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

P.S.: stamani ho fatto un'offerta per una D700.... meno male era una truffa, così posso continuare ad aspettare l'erede in santa pace...
ignazio
....E dire che un amico fotografo professionista con Canon 5D mark II sostiene che la D700 restituisca tonalita' migliori nell'incarnato..... ohmy.gif
Differenti punti di vista! smile.gif

Ciao.
Mauro1258
....

...

Questa è la prova che Nikon è MEGLIO ... tongue.gif
dottor_maku
QUOTE(FZFZ @ May 6 2011, 01:58 PM) *
Per fortuna , Dottor Maku , no

E lo dico conoscendo bene sia i Nikkor che l' 85 f1.2 Canon
A ragione di ciò non cambierei uno degli 85 Nikon con il pur buono 85 f1.2 Canon
Proprio per le cromie

Per chi non fosse pienamente soddisfatto delle cromie Nikon (!!!) suggerisco una prova di un convertitore diverso (Capture One Pro , versione demo ) che è assai meno costoso di un cambio sistema che per me non ha alcun senso se non in rarissimi e particolarissimi casi

Buone foto

Federico

puo' starci che abbia preso un abbaglio, naturalmente. pero' le cromie "calde" (con tanto di dominanti magenta) la vedo tipica di Canon.
Franco_
Per sdrammatizzare II

biggrin.gif

Lo dico sempre io che Nikon è meglio... laugh.gif
modesto.rasetti
QUOTE(micki.cen83 @ May 6 2011, 01:35 PM) *
Fantastico!Ahahahahahahaha! laugh.gif

dio quanto mi farei pulire il mio obiettivo... anche se non è l'85... messicano.gif

FZFZ
QUOTE(dottor_maku @ May 6 2011, 03:13 PM) *
puo' starci che abbia preso un abbaglio, naturalmente. pero' le cromie "calde" (con tanto di dominanti magenta) la vedo tipica di Canon.

Tipicamente Canon si , hai ragione , nessun abbaglio
Il problema è quantificare le differenze dovute esclusivamente alle lenti

Ho avuto occasione di vedere su una 1Ds Mark II l'85 Planar Zeiss , il Canon 85 f1.2 L MK I ed il Nikkor AFD 85 f1.4 e li vedi le differenze delle lenti

Su due corpi diversi, ovviamente, intervengono variabili diverse
Questo intendevo dire...

Ciao

Buone foto

Federico
syd952

buona luce nel frattempo...
Marco Carotenuto
io le vedo eccome le differenze di colore...e per un periodo ho avuto anche io la pulce di fare il passaggio...anche per le cose elencate da Tore...poi però mi sono detto..perdere tt sti soldi per delle tonalità che con qualche ritoccatina la si ottiene in PP? naaaaa

meglio cosi per me...sopratutto ora che Gianmaria ha fatto il passo...hhihihihi sarà un onore avere tra le mani il tuo 85mm biggrin.gif
FZFZ
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 6 2011, 04:03 PM) *
io le vedo eccome le differenze di colore...e per un periodo ho avuto anche io la pulce di fare il passaggio...anche per le cose elencate da Tore...poi però mi sono detto..perdere tt sti soldi per delle tonalità che con qualche ritoccatina la si ottiene in PP? naaaaa

meglio cosi per me...sopratutto ora che Gianmaria ha fatto il passo...hhihihihi sarà un onore avere tra le mani il tuo 85mm biggrin.gif

Le differenze cromatiche ci sono , nessuno le nega
E personalmente non rinuncerei mai a Nikon , da questo punto di vista, ma questa è un'opinione personalissima , basata su gusti ed esigenze personali
Come non rinuncerei mai alla gestione del noise di Nikon , secondo me infinitamente più piacevole di quello Canon...o di 1000 altri aspetti

Ma , ripeto, ci possono essere differenze ragguardevoli anche soltanto cambiando RAW converter....

Federico
Marco Carotenuto
QUOTE(FZFZ @ May 6 2011, 04:09 PM) *
Le differenze cromatiche ci sono , nessuno le nega
E personalmente non rinuncerei mai a Nikon , da questo punto di vista, ma questa è un'opinione personalissima , basata su gusti ed esigenze personali
Come non rinuncerei mai alla gestione del noise di Nikon , secondo me infinitamente più piacevole di quello Canon...o di 1000 altri aspetti

Ma , ripeto, ci possono essere differenze ragguardevoli anche soltanto cambiando RAW converter....
Federico

concordo in pieno Fede wink.gif
tra le altre cose non ho nemmeno tutta questa grande esperienza in merito per poter fare grandi paragoni! diciamo che le mie basi sono solo fondate su amici che hanno canon o le foto sfogliate qui su internet che possono appunto aver subito qualsiasi modifica in PP!

tant'è che sono ancora in casa Nikon rolleyes.gif
kalio1987
Per sdrammatizzare II

biggrin.gif

se avessi una come questa non so se avrei mai tempo di fotografare messicano.gif
alcarbo
QUOTE(Tore jr @ May 6 2011, 12:31 AM) *
Ragazzi non credete di liberarvi di me molto facilmente! smile.gif
Mica me ne vado.. tongue.gif

Alcarbo, se mi trovi una D3S a quello che dici tu sei un mago..
Prima di pensare alla 5D ho guardato un pò in giro e anche solo la D3 non si trova a meno di 2500..
Io con 2200 ho portato a casa corpo, grip e 24-105.. Il 24-105 lo terro' per sport.. A me gli zoom proprio non piacciono, ma almeno c'e'...
Inoltre la D3s ha 12mpx e io ho chiaramente che me ne servivano di piu'..
La D3x costa 3 volte quello che ho speso.. Quindi non mi rimaneva che la 5D2...

A tutti quelli che dicono che non gliene frega nulla, fanno bene Pollice.gif ma per coerenza non scrivino nulla pf..
Al bar si puo' dire quello che si vuole e io penso di avere tutto il diritto di farlo.. sleep.gif

Non hai torto (non ammetterò mai che hai ragione messicano.gif )
Seestrasse
QUOTE(Rinux.it @ May 5 2011, 05:19 PM) *
Sempre a livello di forum, è chiaro.
Per dirla con un'altra metafora: vuoi mettere un Lucchini Stefano che passa dalla Sampdoria al Genoa con un ... Maicon Douglas Sisenando che passa dall'Internazionale all'A.C. Milan?!

Rinux

Scusa Rinux, ma da genoano sfegatato con DNA rossoblu, sentire accostare uno strisciato ciclista al Grifo, uno come Lucchini poi, mi procura conati in serie. tongue.gif
Tanto più con il derby alle porte che se tutto va sgrat.... sgrat.... forse significherebbe ...sgrat sgrat sgrat... smile.gif
beppe cgp
Se ti interessa io ho fatto il passaggio Nikon D700 --> Canon 5D2
Ora sono ritornato a Nikon.
I vantaggi rispetto ad una D700 sono davvero pochi.
Potrebbe essere la scelta giusta se scatti sempre a sensibilità molto basse... oltre i 400 iso perde tantissimo.
Sulle ottiche canon ho avuto anche l'85 1.2 e sinceramente non lo cambierei con l'85 1.4 Nikon ma questo può essere una questione di gusti.
Fatto stà che esposimetro, autofocus della 5d sono antiquati e non hanno nulla a che vedere con la d700 inoltre... se sei abituato alla versatilità della D700 (specialmente per via degli alti iso) troverai parecchi problemi...

Io ti ho avvisato ;-)
GiulianoPhoto
QUOTE(beppenikon @ May 6 2011, 07:49 PM) *
Se ti interessa io ho fatto il passaggio Nikon D700 --> Canon 5D2
Ora sono ritornato a Nikon.
I vantaggi rispetto ad una D700 sono davvero pochi.
Potrebbe essere la scelta giusta se scatti sempre a sensibilità molto basse... oltre i 400 iso perde tantissimo.
Sulle ottiche canon ho avuto anche l'85 1.2 e sinceramente non lo cambierei con l'85 1.4 Nikon ma questo può essere una questione di gusti.
Fatto stà che esposimetro, autofocus della 5d sono antiquati e non hanno nulla a che vedere con la d700 inoltre... se sei abituato alla versatilità della D700 (specialmente per via degli alti iso) troverai parecchi problemi...

Io ti ho avvisato ;-)

Hai ragione ma il dettaglio dei 100/200 iso della 5D2 uniti alla risoluzione elevata sono micidiali, li trovo di una pulizia e brillantezza davvero notevoli e migliori della D700.

Poi ho visto files a 1600 iso che non erano affatto male, sicuramente la D700 ha una marcia in pià nelle sensibilità ma vale lo stesso anche ricampionando i files della 5D2 a 12mpx?? rolleyes.gif non so. Te potrai dirmi senz'altro di più avendole possedute.

Poi francamente non tutti seguono l'esposimetro, io lo uso sempre sommariamente facendo uno scatto di prova in base alla luce, poi adeguo i tempi. Per l'AF invece ti quoto, fa meglio la D70 ma se si usano solo fissi come toreJr potrebbe non essere un problema smile.gif
cuomonat
La 5DmkII spruzza macchie d'olio sul sensore ph34r.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(cuomonat @ May 6 2011, 08:16 PM) *
La 5DmkII spruzza macchie d'olio sul sensore ph34r.gif

Anche la D700 ... quindi Nikon VS Canon pari ... anzi no Canon mi sembra ha riconosciuto ufficialmente il difetto Nikon no.
cuomonat
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 6 2011, 08:24 PM) *
Anche la D700 ... quindi Nikon VS Canon pari ... anzi no Canon mi sembra ha riconosciuto ufficialmente il difetto Nikon no.

Mannaggia...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.