QUOTE(TOAD @ Sep 15 2005, 12:50 PM)
Beh! ma tu sei fortunato, non negarlo, se ne è già parlato altrove...
Non lo nego! Sono fortunato...

...E voglio contribuire con uno scambio di e-mail con una mia amica (così ci sono entrambi i punti di vista!

)
In nero, l'e-mail che le ho inviato; in blu, le sue risposte...

_______________________________________
IL FILE MI E' ARRIVATO DA UNA AMICA.....
VE LO INVIO PER RIDERE UN PO'
Ho riso, ho riso...UN SALUTO A TUTTI
Ciao! Lo so che NON SI FA. Si legge, si ride, si inoltra ad amici ed amiche, e finita lì. Ma se hai presente Roger Rabbit nella scena in cui è nascosto nel retro nel bar, e sfonda il muro per terminare la canzoncina... Ecco, ho preso molto da lui. Abbiamo sempre a che fare con "le regole" delle donne, per una volta ecco le nostre regole.
Per U N A volta??????? Ma se sono secoli... Da notare che sono numerate , in ordine di importanza :"1" appunto....
Anche le note sono in ordine di importanza. A partire da 1 a. 1 - Le tette sono fatte per essere guardate ed è per questo che lo facciamo. Non c'è modo di modificare questo comportamento.
1 a. E' per questo che cerchiamo di farle vedere il più possibile... per dare gioia ad una parte di umanità 1 - Imparate ad usare la tavoletta del cesso. Siete ragazze robuste: se è su, tiratela giù. A noi serve su, a voi serve giù. Noi non ci lamentiamo mai quando la lasciate giù.
1 a. C'è S E M P R E una ragione molto logica per cui le donne fanno o vogliono che una cosa sia fatta. Nel caso della regola 1, chiunque dotato di un minimo di intelligenza capirebbe che non sarebbe affatto piacevole se un povero insetto finisse nella tazza del cesso, NON annegasse, e cominciasse a svolazzare verso l'alto mentre noi ci siamo sedute sopra. Invece di essere pigri, pensate che anche voi non è che fate proprio tutto in piedi... Se non volete pensare, non importa. Ci siamo noi, per questo. 1 - Domenica = sport. E' un evento naturale come la luna piena o il cambiamento delle maree. Lasciatelo così.
1 a. OK. Come la mettiamo con il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì e il sabato? Avete presente, vero, quelle buffe cose chiamate anticipi, posticipi, champions league, coppa UEFA, Torneo del Formaggino e tutti gli imperdibili programmi di commenti?
Allora, siamo d'accordo, d'ora in poi SOLO di domenica? WOW!!! Lasciamolo così!1 - Fare la spesa NON si può considerare sport.
1 a. Esatto. Lo shopping è uno sport. La spesa una necessità. Voi servite a) per guidare il carrello, visto che si sa che gli uomini sono gli unici esseri sul pianeta in grado di guidare quasiasi veicolo come si deve, n'est-ce pas?, e
perché ci dà gusto guardarvi con disprezzo quando cercate disperatamente QUEL formaggio che VOI non avete comprato, facendo la spesa. Se ci tenevate tanto... Suvvia, un po' di memoria, di organizzazione mentale, mettete ordine nei vostri desideri (noi ce lo ricordavamo benissimo, ma visto che VOI avete lasciato la lista della spesa a casa, in macchina, o nella tasca degli altri pantaloni /dell'altra giacca...)1 - Piangere è un ricatto.
1 a. E funziona sempre. Il che dimostra che siete ricattabili. Che vi sentite colpevoli. Probabilmente, siete e fate peggio di quel che pensiamo... Grazie per questo spunto di riflessione.1 - Se volete qualcosa, chiedetelo.
Cerchiamo di essere chiari:
"Sottili" sottintesi non funzionano.
"Forti" sottintesi non funzionano.
"Ovvi" sottintesi non funzionano.
Semplicemente DITELO!
1 a. Quando vi chiediamo qualcosa, FATELO! DATECELO! DITECELO! Mollate quel cavolo di telecomando e quell'aria vaga, e agite.1 - "Sì" e "No" sono risposte perfettamente adeguate a praticamente tutte le domande.
1 a. "Tesoro, quanto fa tre per due?". Allora... Sì o No? (Santa pazienza, che idioti...)1 - Sottoponeteci un problema solo se vi serve aiuto per risolverlo. Serviamo a questo. Per la solidarietà ci sono le vostre amiche.
1 a. Problema: ti ho visto strusciarti addosso alla mia amica questo pomeriggio. Saresti tanto gentile da aiutarmi a risolverlo?1 - Un mal di testa che dura da 17 mesi è un problema. Fatevi vedere da un medico.
1 a. Fatto, tutto bene, grazie. Dato che un mal di testa che dura da 17 mesi è un problema, ora sta a voi. Fatevi vedere da un andrologo.1 - Qualunque cosa abbiamo detto 6 mesi fa non è utilizzabile in una discussione. Più precisamente: il valore di qualunque affermazione scade dopo 7 giorni.
1 a. Fantastico! Quindi, per esempio, nel mio caso, fra 5 giorni queste regole saranno scadute...1 - Se pensate di essere grasse, probabilmente lo siete. Non chiedetecelo.
1 a. Se pensate che sia stato bellissimo, tenetevi la vostra convinzione. Non chiedetecelo.1 - Se qualcosa che abbiamo detto può essere interpretata in due modi e uno dei due vi fa arrabbiare o vi rende tristi, intendevamo l'altro.
1 a. Quando una cosa che avete detto può essere interpretata in due modi, uno ci fa arrabbiare, l'altro ci rende tristi.1 - Potete chiederci di "fare qualcosa" o dirci "come volete che sia fatta". Non tutte e due le cose contemporaneamente. Se poi sapete il modo migliore per farla, potete benissimo farvela da sole.
1 a. "Scopami..."1 - Quando possibile, parlate durante la pubblicità.
1 a. Sarebbe inutile, non sentite niente perché distratti a guardare tutte le strafighe delle pubblicità, tutte le macchine, e a sbavare per il formaggio che vi piace tanto, di cui abbiamo già parlato al punto 1 a. Un suono fastidioso mentre tentate di concentrarvi su qualcosa sembra più efficace per attirare la vostra attenzione.1 - Cristoforo Colombo non aveva bisogno di qualcuno che gli indicasse la rotta. Noi nemmeno.
1 a. Stava mica andando in India, per caso?1 - TUTTI gli uomini vedono in 16 colori, come le impostazioni base di Windows. "Pesca", per esempio, è un frutto, non un colore. Anche "melone" è un frutto. "Malva" non abbiamo la più pallida idea di cosa sia.
1 a. Fa sempre piacere ricevere un mazzo di ROSA.1 - Se prude, grattatevi. Noi facciamo così.
1 a. Non possiamo. Ci si rovina lo smalto sulle unghie.1 - Se chiediamo cosa c'è che non va e voi rispondete "niente", ci comporteremo esattamente come se non ci fosse nulla che non va. Sappiamo perfettamente che state mentendo, ma così ci risparmiamo un sacco di fastidi.
1 a. Se chiediamo cosa c'è che non va, potreste rispondere la prima volta che ve lo chiediamo, invece che verso la 15/20esima. Risparmieremmo tempo, fiato, e fatica. E francamente è esasperante scoprire che il vostro enorme problema, che vi fa tenere il muso, tacere, sbattere le porte, fingervi inappetenti, malaticci, impotenti, consiste nel fatto che il vostro collega si è appena comprato una macchina nuova. Se lo diceste immediatamente, avreste tutta la nostra comprensione. Dopo mezza giornata spesa per convincervi a confidarvi, qualsiasi cosa vi diciamo, quello che pensiamo più o meno è "ma v........o, s....o!".1 - Se ponete una domanda a cui non volete una risposta, aspettatevi una risposta che non volevate sentire.
1 a. Se ponete una domanda a cui non volete una risposta, aspettatevi una risposta che non volete sentire.1 - Quando dobbiamo andare da qualche parte, tutto quello che indossate è bellissimo. Davvero!
1 a. Grazie. Adeguatevi, non ci va di uscire con uno conciato in quel modo.1 - Non domandateci mai a cosa stiamo pensando, a meno che non siate pronte a sostenere un dialogo su:
- sesso,
- sport,
- automobili.
1 a. Di solito, la risposta maschile alla domanda "a cosa stai pensando" è "niente". Col tempo, abbiamo cominciato a crederci. Quindi, ora, non tiratevela tanto. Per favore.1 - I vestiti che avete sono più che sufficienti.
1 a. No.1 - Le scarpe, invece, sono troppe.
1 a. Le scarpe da ginnastica servono per la palestra e il tempo libero, quelle comode per lo sport (shopping), quelle carine per il lavoro, e quelle con il tacco a spillo alto 11 centimetri per uscire con le amiche. Per quanto riguarda i modelli, i colori, le tonalità, visto che vedete il mondo in sedici colori e in una sola forma, preferibilmente tonda, è evidentemente un discorso che non potete affrontare per inadeguatezza biologica. Rassegnatevi.1 - Noi siamo perfettamente in forma: "tondo" è una forma.
1 a. Flaccido no.Grazie per aver letto queste regole. Sì, lo so, stanotte dormirò sul divano. Ma a noi uomini non importa: è un po' come andare al campeggio...
No, questa notte dormirai nel lettone e mi farai tante coccole. Bastardo. Mandate questo messaggio a quanti più uomini potete per fargli fare quattro risate.
Mandate questo messaggio a quante più donne potete per... educarle!
"questo" messaggio, invece, meno gira e meglio è...
______________________________________
Ho o non ho delle amiche simpatiche?