Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Marco Senn
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 12 2011, 06:16 PM) *
Appena portata a casa la D300s per fare compagnia alla D700 che di notte si sentiva sola.

Ottima idea anche perchè condividono gli accessori.
lucio22
Odio, ho fatto 15 giorni in Norvegia con la D300 tutto il giorno addosso con ottiche spesso non leggere, 7.5kg di zaino e sono ancora vivo smile.gif ...

Marco, non voglio dire che con la D300s appesa per un giorno si muore...io per primo giravo con due corpi appesi (canon 40D + 24-70 f2.8 e Canon 400D + 70-200 f4 L), però la sera tornavo con dei dolori, anche se portavo solo 40D.
Un corpo ergonomico come quello della D300s è molto bello da impugnare, però in ogni cosa c'è sempre il rovescio della medaglia.
Nella D300s sono il peso e le dimensioni se si fanno tanti viaggi.
Io penso questo...
se vuoi una macchina professionale per lavoro soprattutto, la D300s è la macchina ideale.
Se non hai queste esigenze puoi andare tranquillo su una D7000.
La D300s con l'SB900 è veramente molto conveniente...
davidebisconti
Ragazzi io posseggo una d3000 con il 16-85, se prima potevo essere in dubbio tra d7000 e d300s ora con il flash i dubbi sono spariti sicuramente d300s e vi spiego il mio ragionamento:

1. Ho stampato solo una foto in formato 70 - 100 scattata a 800 iso in una bottega di un riparatore di mobili durante un reportage e la foto non era per niente brutta

2. Quanti fotografi giornalisti fanno foto ad un convegno o ad un evento con poca luce senza flash? quelli che conosco io usano tutti il flash.

3. Provate a scattare a raffica in raw su una scheda sd e su una cf e poi ditemi con quale scheda vi trovate meglio

4. Personalmente io scatto le foto e poi le metto su internet o la massimo le stampo nei formati "classici" e tra 16 e 12 megapixel non vedo molta differenza

per questi motivi da oggi al 31 di maggio smetterò di fare aperitivi e comprerò la d300s

Saluti
CVCPhoto
QUOTE(simonespe @ Feb 12 2011, 06:57 PM) *
ah....
vedo che spesso e volentieri un regaletto te lo fai eh????

complimenti per l'acquisto wink.gif Pollice.gif

Ehhehe... ogni tanto bisogna 'coccolarsi'...

QUOTE(Marco Senn @ Feb 12 2011, 07:01 PM) *
Ottima idea anche perchè condividono gli accessori.

E' uno dei tantissimi motivi che mi hanno fatto decidere, oltre alla totale sovrapponibilità di corpi e funzioni.

QUOTE(davidebisconti @ Feb 12 2011, 08:02 PM) *
Ragazzi io posseggo una d3000 con il 16-85, se prima potevo essere in dubbio tra d7000 e d300s ora con il flash i dubbi sono spariti sicuramente d300s e vi spiego il mio ragionamento:

1. Ho stampato solo una foto in formato 70 - 100 scattata a 800 iso in una bottega di un riparatore di mobili durante un reportage e la foto non era per niente brutta

2. Quanti fotografi giornalisti fanno foto ad un convegno o ad un evento con poca luce senza flash? quelli che conosco io usano tutti il flash.

3. Provate a scattare a raffica in raw su una scheda sd e su una cf e poi ditemi con quale scheda vi trovate meglio

4. Personalmente io scatto le foto e poi le metto su internet o la massimo le stampo nei formati "classici" e tra 16 e 12 megapixel non vedo molta differenza

per questi motivi da oggi al 31 di maggio smetterò di fare aperitivi e comprerò la d300s

Saluti

Ci guadagneranno sia il fegato che gli occhi! Pollice.gif Io l'ho appena presa per abbinare all D700. Mi mancava troppo il fattore crop del formato DX con i tele e dopo che ho venduto la D90 me ne sono subito pentito. Grazie alla promozione mi sono invogliato e ho subito notato la superiorità della D300s rispetto alla D90. L'esposimetro stesso è quello montato sia sulla D3/s che sulla D700 ed è molto più 'intelligente' rispetto a quello delle consumer. Nonostante che la D7000 abbia un esposimetro nuovo con il doppio di pixel, risulta meno preciso. A parer mio i troppi pixel non fanno la differenza e a volte rischiano di peggiorare le cose.

Carlo
Kio
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 12 2011, 06:16 PM) *
Appena portata a casa la D300s per fare compagnia alla D700 che di notte si sentiva sola.
[CUTTONE]
Carlo

Prova a lasciarle un po' d'intimità, visto mai che si piacciono, si accoppiano e ti ritrovi qualche d1000 in giro per casa!! biggrin.gif

Scusate per la battutaccia, non ho resistito...
CVCPhoto
QUOTE(Kio @ Feb 12 2011, 08:30 PM) *
Prova a lasciarle un po' d'intimità, visto mai che si piacciono, si accoppiano e ti ritrovi qualche d1000 in giro per casa!! biggrin.gif

Hahahahahahahaa.... ma sono femmine tutte e due.... a meno che non intervenga l'SB900 a soddisfarle per bene... messicano.gif

E dopo questa, ci cacciano tutti e due. cerotto.gif

Carlo
Kio
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 12 2011, 08:36 PM) *
Hahahahahahahaa.... ma sono femmine tutte e due.... a meno che non intervenga l'SB900 a soddisfarle per bene... messicano.gif

E dopo questa, ci cacciano tutti e due. cerotto.gif

Carlo

E' l'astinenza da d300s che mi fa quest'effetto.

Sono stato dal mio venditore di fiducia e prima di mercoledì non ce l'ha.

Sarà una lunga attesa!!

CVCPhoto
QUOTE(Kio @ Feb 12 2011, 08:58 PM) *
E' l'astinenza da d300s che mi fa quest'effetto.

Sono stato dal mio venditore di fiducia e prima di mercoledì non ce l'ha.

Sarà una lunga attesa!!

Quando ti arriverà facciamo festa allora. Pollice.gif

Vedrai che passerà in fretta il tempo. Domani ci sarà nuvoloso e niente foto, da Lunedì si ricomincia a lavorare... quindi dai... Mercoledì sera ci ritroveremo tutti al bar per brindare con te. wink.gif

P.S.: Hai fatto la scelta più oculata, complimenti Andrea!!! smile.gif

Carlo
Marco Senn
QUOTE(lucio22 @ Feb 12 2011, 07:56 PM) *
Un corpo ergonomico come quello della D300s è molto bello da impugnare, però in ogni cosa c'è sempre il rovescio della medaglia.
Nella D300s sono il peso e le dimensioni se si fanno tanti viaggi.

La differenza non è così determinante... se ci accoppi un'ottica zoom/2.8 la differenza di peso tra le macchine diventa irrilevante. Per me poi è irrilevante di base. Se avessi la possibilità di acquistarla la D3S sarebbe la mia macchina anche se spesso io vado in giro con la macchina anche se vado con la moglie a fare shopping.
L'ergonomia è per me un valore primario nella scelta. Con ciò non voglio assolutamente sostenere che (offerta a parte) l'acquisto della D300S sia da preferire rispetto a quello della D7000. Dico che non c'è quella ovvietà assoluta che vedo sostenere. Io la D7000 per esempio non la acquisterei; aspetterei cosa Nikon deciderà di fare nel segmento superiore così come a suo tempo ho preso la D300 invece della D90 ben consapevole che quest'ultima sfornava le stesse foto (se non addirittura migliori). Ma capisco benissimo che altri possano essere ampiamente soddisfatti dalla D7000. Ognuno ha le sue esigenze e preferenze, non siamo tutti uguali.
Kio
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 12 2011, 09:05 PM) *
Quando ti arriverà facciamo festa allora. Pollice.gif

Vedrai che passerà in fretta il tempo. Domani ci sarà nuvoloso e niente foto, da Lunedì si ricomincia a lavorare... quindi dai... Mercoledì sera ci ritroveremo tutti al bar per brindare con te. wink.gif

P.S.: Hai fatto la scelta più oculata, complimenti Andrea!!! smile.gif

Carlo

Grazie per la comprensione Carlo. Fotocamera.gif

Ho già pronta la bottiglia!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184.7 KB

Andrea.
Franco_
QUOTE(Kio @ Feb 12 2011, 08:30 PM) *

Io è un anno che ci sto provando... ma non è successo niente, temo che siano dello stesso... sesso
CVCPhoto
QUOTE(Kio @ Feb 12 2011, 09:39 PM) *
Grazie per la comprensione Carlo. Fotocamera.gif

Ho già pronta la bottiglia!!

Ingrandimento full detail : 184.7 KB

Andrea.

Evvai.... adoro il Brunello di Montalcino.... è come le ciliege.... un bicchiere tira l'altro. cerotto.gif

QUOTE(Franco_ @ Feb 12 2011, 09:43 PM) *
Io è un anno che ci sto provando... ma non è successo niente, temo che siano dello stesso... sesso

Sbagli metodo. Ci vogliono due D700 oppure due D300. Su una ci metti l'SB900 ein settaggio master e sarà il maschio. Sull'altra nulla, apri solo il flash pop-up e le lasci sole. Dopo 24 ore la 'femmina' partorirà tanti SB700 che venderai per prendere la D3s. Con 2-3 'cucciolate' ti salterà fuori. messicano.gif

Moderatori, aiutoooooooo....... bannateci tutti, stiamo andando in delirio tencologico. laugh.gif

Carlo
Kio
QUOTE(Franco_ @ Feb 12 2011, 09:43 PM) *

Non lo so Franco,
che macchine hai? Prova a farti prestare una bella D2X e vedrai che non sapranno restistere al fascino del corpo maturo!!

Marco Senn
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 12 2011, 09:56 PM) *
Sbagli metodo. Ci vogliono due D700 oppure due D300. Su una ci metti l'SB900 ein settaggio master e sarà il maschio. Sull'altra nulla, apri solo il flash pop-up e le lasci sole. Dopo 24 ore la 'femmina' partorirà tanti SB700 che venderai per prendere la D3s. Con 2-3 'cucciolate' ti salterà fuori. messicano.gif

Secondo me hai tirato qualche ciliegia di troppo messicano.gif
Kio
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 12 2011, 09:56 PM) *
Moderatori, aiutoooooooo....... bannateci tutti, stiamo andando in delirio tencologico. laugh.gif

Carlo

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Stiamo proprio alla frutta!
CVCPhoto
QUOTE(Kio @ Feb 12 2011, 10:11 PM) *
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Stiamo proprio alla frutta!

Per non dire al caffé corretto! Hahahahahahahaha... messicano.gif

Carlo

QUOTE(Marco Senn @ Feb 12 2011, 10:09 PM) *
Secondo me hai tirato qualche ciliegia di troppo. :-D

Avrei proprio un vaso di ciliege sotto spirito che aspetto di aprire per qualche occasione speciale.... magari un incontro tra nikonisti.... tongue.gif

Carlo

Visto che siamo in tema di OT...

Sapete cosa fanno due batteri innamorati? Due bacilli.... appena sentita in TV.

Carlo
Francoval
D300S + CF Lexar Pro 4 Gb + SB900 a poco più di 1,2 K non c'è storia. Bisogna prenderla subito ad occhi chiusi: a questa stregua costa meno della d7k. Peccato che ho già la d300...
Marco Senn
QUOTE(Francoval @ Feb 13 2011, 03:40 AM) *
D300S + CF Lexar Pro 4 Gb + SB900 a poco più di 1,2 K non c'è storia. Bisogna prenderla subito ad occhi chiusi: a questa stregua costa meno della d7k. Peccato che ho già la d300...

Considera che per qualche ora ho pensato di non prendere la D700, aspettando la D800, e cambiare invece la mia D300 con una D300S... venduto il flash ed ai prezzi a cui si trova Nital la D300S potrebbe costarmi 1 centone e massimo due e avrei altri 3 anni di garanzia...
Franco_
QUOTE(Kio @ Feb 12 2011, 10:10 PM) *
Non lo so Franco,
che macchine hai? Prova a farti prestare una bella D2X e vedrai che non sapranno restistere al fascino del corpo maturo!!

D300 e D700...

Se proprio potessi scegliere i genitori farei accoppiare una D3s con una D3x laugh.gif
ulipao
Beh, a questo punto, visto che Carlo ha comprato la 300s vorrei vedere degli scatti ad alti iso sia della 300s che della 7000. Da 1600 in su senza nessuna postproduzione, così per capire se effettivamente il divario tra 7000 e 300s è veramente così grande.

Io ho lanciato la "sfida". Voi lanciate le foto biggrin.gif

Che la sfida abbia inizio.
Marco Senn
QUOTE(ulipao @ Feb 13 2011, 02:41 PM) *
Beh, a questo punto, visto che Carlo ha comprato la 300s vorrei vedere degli scatti ad alti iso sia della 300s che della 7000. Da 1600 in su senza nessuna postproduzione, così per capire se effettivamente il divario tra 7000 e 300s è veramente così grande.

Eh, ma la sfida andrebbe fatta sullo stesso soggetto e Carlo non ha la D7000. Con soggetti diversi non si può fare una sfida seria... Io ho fatto a suo tempo una sfida casalinga in negozio e la D7000 ha un vantaggio innegabile da 3200 in poi. A 1600, a mio giudizio, non è così palese e dipende molto dall'uso del filtro rumore (che esiste e quindi va usato se necessario) che pare molto più efficente sulla D7000 grazie evidentemente ad un firmware migliore. Certo se scatti in NEF e poi usi NX2 l'on camera serve a poco...
Alessandro V.
Visita il mio sito
Qui puoi trovare una foto scattata con D300s a 2500 ISO...PP=regolazione livelli e regolazione del bianco con Capture NX2 e nient'altro...nemmeno lo sharpening ( me ne sono appena accorto)..
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Feb 13 2011, 11:21 AM) *
Considera che per qualche ora ho pensato di non prendere la D700, aspettando la D800, e cambiare invece la mia D300 con una D300S... venduto il flash ed ai prezzi a cui si trova Nital la D300S potrebbe costarmi 1 centone e massimo due e avrei altri 3 anni di garanzia...

Marco, anche per 2 centoni credo sia il momento di farlo e non venderla più anche quando prenderai la D800... sarai costretto a comprare la D400 perché senza DX è difficile rimanere.

QUOTE(Franco_ @ Feb 13 2011, 12:22 PM) *
D300 e D700...

Se proprio potessi scegliere i genitori farei accoppiare una D3s con una D3x laugh.gif

Sai che incrocio? Verrebbero fuori tante D3jr con sensori da 18 mpx e una tenuta agli alti ISO intermedia tra D3s e D3x. messicano.gif

La D7000 non ce l'ho e mai la comprerò, uno scatto a 3200 con la D300s l'ho fatto, senza alcuna riduzione del disturbo in pp, anzi un leggero aumento di contrasto e di nitidezza che aumentano il rumore e croppata da orizzontale a verticale sul soggetto. Un crop da 1600px sul lato lungo dagli originali 4000 e rotti.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 639.3 KB

Il risultato mi sembra il medesimo della D700 (Dsettecento) a 6400+1/3

Carlo
Marco Senn
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 13 2011, 10:19 PM) *
Marco, anche per 2 centoni credo sia il momento di farlo e non venderla più anche quando prenderai la D800... sarai costretto a comprare la D400 perché senza DX è difficile rimanere.

Meglio se tengo la mia e metto i due centoni nel porcellino...
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Feb 13 2011, 10:35 PM) *
Meglio se tengo la mia e metto i due centoni nel porcellino...

Attento che se arriva Totti col mattarello te lo spacca e si frega tutte le monetine da 1 cent... laugh.gif

Carlo
Marco Senn
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 13 2011, 10:39 PM) *
Attento che se arriva Totti col mattarello te lo spacca e si frega tutte le monetine da 1 cent... laugh.gif

smile.gif

Io i cent li metto via... solo che aspetto l'ultimo giorno dell'offerta per decidere...
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Feb 13 2011, 10:51 PM) *
smile.gif

Io i cent li metto via... solo che aspetto l'ultimo giorno dell'offerta per decidere...

laugh.gif
Gianfranco.tomasello
Sicuramente D7000...l'ho messa alla prova in tante situazioni, precisa e affidabile!
vai tranquillo! wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(Gianfranco.tomasello @ Feb 14 2011, 12:46 AM) *
Sicuramente D7000...l'ho messa alla prova in tante situazioni, precisa e affidabile!
vai tranquillo! wink.gif

Hai provato la D300s? hmmm.gif

Carlo
ulipao
Per ora ho visto solo 2 foto ad alti iso della 300s. Allora? La 7000? sono curioso
Mauro1258

Beh, la risposta sul confronto ad alti iso la trovi qui :

D7000 vs D300

simonespe
QUOTE(ulipao @ Feb 14 2011, 07:43 AM) *
Per ora ho visto solo 2 foto ad alti iso della 300s. Allora? La 7000? sono curioso

6400 iso wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

ulipao
Beh, se i risultati sono questi!!! wink.gif
CVCPhoto
Alla fine dei giochi, la D7000 guadagna uno stop scarso rispetto alla D300/S che è tuttavia un ottimo risultato tenendo conto dei pixel in più.

Carlo
Kio
QUOTE(simonespe @ Feb 14 2011, 01:33 PM) *
6400 iso wink.gif
...

OT< Ho dovuto comprarlo anche io alla mia ragazza il portaorecchini. >Fine OT
CVCPhoto
QUOTE(Kio @ Feb 14 2011, 04:18 PM) *
OT< Ho dovuto comprarlo anche io alla mia ragazza il portaorecchini. >Fine OT

A mia moglie ho dovuto prendere la cassaforte... laugh.gif Penso che a te sia andata decisamente meglio, se non altro per tutto il caos che ha creato il muratore. dry.gif

Carlo
Mauro1258
QUOTE(ulipao @ Feb 14 2011, 02:48 PM) *
Beh, se i risultati sono questi!!! wink.gif

Ehh, ma vogliamo limitare la sfida alla sola sensibilità del sensore ... ?

Confrontiamo i due corpi macchina : D7000 - D90 -D300s

Ed aggiungiamo che la D7000 può utilizzare in M, A e S gli ottimi AI e AI-s e la D300s no rolleyes.gif
Kio
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2011, 04:37 PM) *
A mia moglie ho dovuto prendere la cassaforte... laugh.gif Penso che a te sia andata decisamente meglio, se non altro per tutto il caos che ha creato il muratore. dry.gif

Carlo

Almeno l'hai presa bella grossa, così ci metti dentro anche la d700... De 'sti tempi è meglio non fidarsi!!
CVCPhoto
QUOTE(Kio @ Feb 14 2011, 04:50 PM) *
Almeno l'hai presa bella grossa, così ci metti dentro anche la d700... De 'sti tempi è meglio non fidarsi!!

La D700 è sempre con me se non rimane nessuno a casa... wink.gif ma ho intenzione di acquistare una fuciliera blindata dove riporci tutto assieme ai fucili da tiro sportivo e alle pistole.

Quando vado in ferie di solito faccio una smacchinata delle armi e porto tutto nella caserma dei CC del mio paese, ma è una rottura tutte le volte e soprattutto le fotocamere credo non le accettino. laugh.gif

Carlo
Franco_
QUOTE(Mauro1258 @ Feb 14 2011, 04:48 PM) *
...
Ed aggiungiamo che la D7000 può utilizzare in M, A e S gli ottimi AI e AI-s e la D300s no rolleyes.gif

Forse fai confusione, è la D90 che perde l'esposimetro con le ottiche AI(s)... wink.gif
Marco Senn

Cioè???

QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2011, 05:17 PM) *
Quando vado in ferie di solito faccio una smacchinata delle armi e porto tutto nella caserma dei CC del mio paese, ma è una rottura tutte le volte e soprattutto le fotocamere credo non le accettino. laugh.gif

Tu di ai carabinieri che ha la raffica vedrai che la prendono
luciano.sacca

Franco_ mi ha preceduto nel notare che la D300s è compatibile.
Mi permetto di segnalare la tabella di compatibilità all'indirizzo:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...241/r_id/150287
luciano.sacca
QUOTE(ulipao @ Feb 14 2011, 07:43 AM) *

Posto una foto fatta con la D300s a 1600 iso. Nei notturni, oltre i 1600 cerco di non andare perchè il rumore incomincia a vedersi.
La comparazione agli alti iso, a mio modesto avviso, dovrebbe essere condotta in condizioni di bassa luce perchè è in questo caso che si notano maggiormente le differenze.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.9 MB
Mauro1258
QUOTE(Franco_ @ Feb 14 2011, 05:50 PM) *
Forse fai confusione, è la D90 che perde l'esposimetro con le ottiche AI(s)... wink.gif

Si chiedo venia, è la D90 ... la D300s è un corpo Pro ed è ovviamente AI "compatibile" rolleyes.gif
Marco Senn
QUOTE(Mauro1258 @ Feb 14 2011, 07:08 PM) *
Si chiedo venia, è la D90 ... la D300s è un corpo Pro ed è ovviamente AI "compatibile" rolleyes.gif

A titolo di pura curiosità quanti AI/AI-S hai??? Quanti intendi acquistarne??? Io ho la D300 da 3 anni e ne ho montato una volta uno per vedere se davvero funzionava... e a meno di trovare un 135/2 immacolato non credo ne avrò mai...
Mauro1258
QUOTE(Marco Senn @ Feb 14 2011, 07:18 PM) *
A titolo di pura curiosità quanti AI/AI-S hai??? Quanti intendi acquistarne??? Io ho la D300 da 3 anni e ne ho montato una volta uno per vedere se davvero funzionava... e a meno di trovare un 135/2 immacolato non credo ne avrò mai...

Beh, ne ho 4 che eredito dalla FM di 30 anni fa : - 28/2.8 , 50/2.0 , 105/2.5 e 200/4

Ottime ottiche, li tengo anche per ragioni affettive rolleyes.gif ma se ne maneggi uno capisci la differenza di costruzione rispetto alle "plastiche" di oggi.

Ovviamete il 200 è poco utilizzabile rispetto ai moderni autofocus rolleyes.gif ma gli altri si.
Marco Senn
QUOTE(Mauro1258 @ Feb 14 2011, 07:24 PM) *
Beh, ne ho 4 che eredito dalla FM di 30 anni fa : - 28/2.8 , 50/2.0 , 105/2.5 e 200/4

Ottime ottiche, li tengo anche per ragioni affettive rolleyes.gif ma se ne maneggi uno capisci la differenza di costruzione rispetto alle "plastiche" di oggi.

Ovviamete il 200 è poco utilizzabile rispetto ai moderni autofocus rolleyes.gif ma gli altri si.

OK, in tal caso sei uno dei pochi con valide ragioni per acquistare una macchina compatibile con gli AI/AI-S... la gran parte di coloro che magnificano questa possibilità (pure per consigliare la D300 rispetto alla D90 in passato) non ne hanno mai montato uno e mai lo monteranno... wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Feb 14 2011, 06:14 PM) *
Tu di ai carabinieri che ha la raffica vedrai che la prendono

Seeeee.... allora sì che mi arrestano.... sono vietate le armi automatiche! laugh.gif

QUOTE(Marco Senn @ Feb 14 2011, 08:01 PM) *
OK, in tal caso sei uno dei pochi con valide ragioni per acquistare una macchina compatibile con gli AI/AI-S... la gran parte di coloro che magnificano questa possibilità (pure per consigliare la D300 rispetto alla D90 in passato) non ne hanno mai montato uno e mai lo monteranno... wink.gif

Condivido Marco.... come quelli che non possono fare a meno delle 4 ruote motrici e poi si spostano solo in città. messicano.gif

Carlo
solstizio
ancora non si è capito tra le due quale conviene a parte il solito discorso dell'ergonomia tra i due corpi
Marco Senn
QUOTE(wantolla @ Feb 15 2011, 08:39 PM) *
ancora non si è capito tra le due quale conviene a parte il solito discorso dell'ergonomia tra i due corpi

"conviene" esprime un aspetto monetario, oggi "conviene" la D300S se rivendi il flash.
Per tutto il resto dipende da cosa cerchi tu nella macchina... la D7000 è certamente più nuova e più performante in alcune situazioni. Io per me riprenderei la D300, altri mi pare evidente giudicano la D7000 il miglior possibile acquisto.
Hai davvero dubbi? Per te sono sovrapponibili? Prendi la D7000...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.