Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34
alino67
siete tutti troppo bravi.
vorrei farvi una domanda, un po' a tutti: ma le postate così come escona dalla macchina fotografica, oppure gli fate qualche piccola modifica, no perchè altrimenti siete veramente bravi in tutto anche in pp, visto che io non lo sono posterei solo le foto che mi escono gia buone....boooo.
mi sa che in questo forum si rischia di volersi migliorare troppo e per farlo mi toccherà spendere.
ciao[attachmentid=80292]
questa non è un farfalla ma vola e si "posa" sui fiori, sapete dirmi cos'è?

ora vi lascio, mi tocca lavorare
ciao
MAX D 40X
QUOTE(alino67 @ Jun 13 2007, 03:07 PM) *

siete tutti troppo bravi.
vorrei farvi una domanda, un po' a tutti: ma le postate così come escona dalla macchina fotografica, oppure gli fate qualche piccola modifica, no perchè altrimenti siete veramente bravi in tutto anche in pp, visto che io non lo sono posterei solo le foto che mi escono gia buone....boooo.
mi sa che in questo forum si rischia di volersi migliorare troppo e per farlo mi toccherà spendere.
ciao[attachmentid=80292]
questa non è un farfalla ma vola e si "posa" sui fiori, sapete dirmi cos'è?

ora vi lascio, mi tocca lavorare
ciao

Sai che non lo so biggrin.gif ???Ma ne ho fotografata una uguale e penso sia nel mio album...ciao
schigiu
E' una Falena (Macroglossa stellatarum)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
sergio.minoggio
Grazie x i complimenti Andrea!

Schigiu: MAGNIFICA!!! guru.gif guru.gif guru.gif

Contributo di oggi:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Sergio
alino67
QUOTE(schigiu @ Jun 13 2007, 05:09 PM) *

Ciao

grazie però così mi stronchi cerotto.gif comunque complimenti la tua si che è bella, anzi fantastica, che ottica hai usato? grazie.gif
schigiu
Grazie Sergio e Alino, ho avuto un po' di fortuna smile.gif
Ho utilizzato il "vecchio" e strapazzato 105 AF Micro Nikkor che dovrei portare al LTR per un pò di cure!!

per questa invece ho utilizzato il Sigma 180mm HSM

Andrea Moro
Complimenti davvero a schigiu, sempre ottimo, e a Sergio con le sue bele illuminazioni e nitidezza
MAX D 40X
QUOTE(schigiu @ Jun 13 2007, 05:09 PM) *

Ciao

una falena?
ma le falene,non sono quei farfalloni che si vedono in estate e soprattutto di notte?
monteoro
Ce l'ho anche io una foto della "macrogorssa stellarum".
Scattata l'anno scorso D50 con il 18 55 del kit.

Ovviamente è un crop.

ciao, Franco
lupo75
Sempre foto stupende! guru.gif

In particolare... Complimenti Anna! E complimenti anche a Sergio! guru.gif

Ciao Marco

nicolamilani
QUOTE(annanik @ Jun 13 2007, 12:50 PM) *

torna la stagione delle farfalle!!

saluti e complimenti a tutti
Anna

Complimenti Anna

QUOTE(schigiu @ Jun 13 2007, 07:31 PM) *

Grazie Sergio e Alino, ho avuto un po' di fortuna smile.gif
Ho utilizzato il "vecchio" e strapazzato 105 AF Micro Nikkor che dovrei portare al LTR per un pò di cure!!

per questa invece ho utilizzato il Sigma 180mm HSM

Bella questa con il sigma
Aggiungo una mia:
Ciao a tutti.
alino67
QUOTE(nicolamilani @ Jun 14 2007, 06:14 PM) *

Complimenti Anna
Bella questa con il sigma
Aggiungo una mia:
Ciao a tutti.

che spettacolo di foto, ma come cavolo fate, io nemmeno se vendo l'anima al diavolo. non ne posto più fino a che non ho qualcosa di più decente cerotto.gif
nicolamilani
QUOTE(alino67 @ Jun 15 2007, 09:42 PM) *

che spettacolo di foto, ma come cavolo fate, io nemmeno se vendo l'anima al diavolo. non ne posto più fino a che non ho qualcosa di più decente cerotto.gif

grazie e... posta e non ti preoccupare wink.gif
MAX D 40X
Non so' perche',ma non mi convince tanto...vi sembra sovraesposta??? hmmm.gif

E ne sapete il nome??

intanto grazie.gif

micuzzo
Complimenti a tutti, particolarmente belle quelle della Macroglossa e quella di Anna.

QUOTE(MAX D 40X @ Jun 18 2007, 11:39 PM) *

E ne sapete il nome??

sono daccordo con te, anche a me sembra un pò sovraesposta, non tanto la farfalla, ma i fiori sotto. Per il nome mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto.

Aggiungo una mia...

Ciao e buone foto

Mico
sergio.minoggio
Questa l'ho fatta a mano libera con il 70-200+tcII al posto del solito 60micro, i dettagli non sono gli stessi!

Agapetes galathea

ciao
Sergio

QUOTE(MAX D 40X @ Jun 18 2007, 11:39 PM) *

E ne sapete il nome??

intanto grazie.gif

Potrebbe essere una Argynnis paphia
alino67
QUOTE(nicolamilani @ Jun 16 2007, 04:12 PM) *

grazie e... posta e non ti preoccupare wink.gif

grazie ci provo, mi avete fatto appassionare a questo tipo di soggetti e non mi darò pace fino a che non avrò fatto foto che mi soddisfino veramente.
questa è di domenica 70/210 mano libera[attachmentid=80681]
MAX D 40X
QUOTE(micuzzo @ Jun 19 2007, 08:04 PM) *

Complimenti a tutti, particolarmente belle quelle della Macroglossa e quella di Anna.
sono daccordo con te, anche a me sembra un pò sovraesposta, non tanto la farfalla, ma i fiori sotto. Per il nome mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto.

Ciao e buone foto

Mico

...infatti,ma quel giorno c'era un sole bestiale e se avessi chiuso di piu' il diaframma,sarebbe stata sottoesposta la farfalla...che dovevo fare? hmmm.gif huh.gif
magari un filtro polarizzatore???

nicolamilani
QUOTE(zsergio @ Jun 20 2007, 11:06 AM) *

Questa l'ho fatta a mano libera con il 70-200+tcII al posto del solito 60micro, i dettagli non sono gli stessi!

I dettagli non saranno gli stessi, ma intanto Pollice.gif

QUOTE(alino67 @ Jun 20 2007, 02:46 PM) *

grazie ci provo, mi avete fatto appassionare a questo tipo di soggetti e non mi darò pace fino a che non avrò fatto foto che mi soddisfino veramente.
questa è di domenica 70/210 mano libera[attachmentid=80681]

Per quello che può dire un novellino come me, sarebbe stata meglio "più da vicino"... comunque se potesse mettere foto solo chi è già bravo... credo sia bello partecipare al forum perchè si ha l'occasione di confrontarsi e di sviluppare anche il proprio senso critico, per questo credo che un commento sia sempre importante... a tal proposito questa è di domenica scorsa... forse anch'io dovevo "centrare meglio il soggetto" e temo sia un po' scura...
Ciao a tutti.
micuzzo
QUOTE(nicolamilani @ Jun 20 2007, 09:51 PM) *

Per quello che può dire un novellino come me, sarebbe stata meglio "più da vicino"... comunque se potesse mettere foto solo chi è già bravo... credo sia bello partecipare al forum perchè si ha l'occasione di confrontarsi e di sviluppare anche il proprio senso critico, per questo credo che un commento sia sempre importante... a tal proposito questa è di domenica scorsa... forse anch'io dovevo "centrare meglio il soggetto" e temo sia un po' scura...

Io penso che dappertutto ci siano persone più brave e altre un pò meno, ma questo non significa che non ci debba essere un confronto.
Siamo tutti qui per imparare qualcosa. biggrin.gif
Secondo me la tua foto va bene così, un bel macaone!

Ciao
Mico
Gennaro64
Complimenti a tutti per le belle immagini..
aggiungo uno scatto..

Dany59
Bravissimi tutti complimenti guru.gif

Il mio contributo.

wink.gif
nicolamilani
QUOTE(micuzzo @ Jun 21 2007, 12:15 AM) *

Io penso che dappertutto ci siano persone più brave e altre un pò meno, ma questo non significa che non ci debba essere un confronto.
Siamo tutti qui per imparare qualcosa. biggrin.gif
Secondo me la tua foto va bene così, un bel macaone!

Ciao
Mico

Grazie, ciao.

QUOTE(genman @ Jun 22 2007, 12:06 PM) *

Complimenti a tutti per le belle immagini..
aggiungo uno scatto..

Genman, sempre ottime !

QUOTE(Dany59 @ Jun 22 2007, 12:45 PM) *

Bravissimi tutti complimenti guru.gif

Il mio contributo.

Bei colori.
Il macaone di domenica scorsa me lo sono trovato ieri al solito posto: abitudinario..
Ciao.
annanik
Accoppiamento

Anna
micuzzo
Complimenti a tutti per le ultime immagini postate!!

Ciao

Mico
ergassia
Buona sera a tutti,
provo anch'io a inviare uno scatto fatto all'alba.
La farfallina dovrebbe essere Syntomis phegea.

Un saluto.
Luigi
vecchiobart
Un salutone a tutti i cacciatori di farfalle e buona giornata

Colias...

click x ing.

Antonio
nicolamilani
QUOTE(ergassia @ Jun 25 2007, 10:51 PM) *

Buona sera a tutti,
provo anch'io a inviare uno scatto fatto all'alba.
La farfallina dovrebbe essere Syntomis phegea.
Un saluto.
Luigi

QUOTE(vecchiobart @ Jun 26 2007, 07:53 AM) *

Un salutone a tutti i cacciatori di farfalle e buona giornata

Colias...

Antonio

Belle, complimenti ad entrambi Pollice.gif
Ciao a tutti.
annanik
altre due farfalline

Anna
Stefano Nocentini
Complimenti a tutti per i bellissimi scatti guru.gif
Premetto che io ancora nn ho un obbiettivo macro quindi stò cercando di fare qualcosa quando mi capita, e proprio sabato mattina mentre èro a caccia con il mio 300 f4 in mano, sono passato in un sentiero di bosco e mi sono trovato davanti a quest'accoppiamento.
L'obbiettivo come ho gia detto non è adatto a fare questo tipo di foto, quindi sulla qualità purtroppo non ho potuto fare di meglio, ma lo scatto secondo me ne valeva la pena.

Buona giornata

Stefano
ergassia
Un altro scatto..
Melanargia galathea

Un saluto.
Luigi
mdj
Nulla di speciale, ma volevo provare la resa macro di quest'ottica

Saluti!

Gennaro64
Complimenti a tutti per le belle immagini.
Aggiungo 2 scatti..

IPB Immagine

saluti Gennaro
Gianni5
Ragazzi complimenti a tutti per gli scatti sono davvero belli Pollice.gif
Ci provo anche io rolleyes.gif

alino67
gran belle foto, in special modo mi piacciono le ultime di anna, comunque siete tutti bravissimi. ne metto un'altra e poi ci riprovo dopo fatte con l'obiettivo nuovo (70/300 VR) che mi è arrivato oggi
[attachmentid=81092]questa è sempre fatta con il 70/210 f4/5.6 mano libera
ciao grazie.gif
Gennaro64
Uno scatto di ieri...

Buonagiornata
Gennaro
Lusar67
Scatto di oggi: manuale, 1/30 f14, 105VrII- No crop

I più esperti, potranno notare un particolare...

smile.gif

DARIOCA
Ciao a tutti è la prim volta che posto qui, queste sono le mie prime farfalle .. biggrin.gif

Mi sapete dire come si chiamano e cosa ne pensate?

P.S. complimenti a tutti

1
http://www.nital.it/forum/uploads/11832878...9490_251427.jpg

2
http://www.nital.it/forum/uploads/11832878...9490_203768.jpg

3
http://www.nital.it/forum/uploads/11832878...9490_238160.jpg

4
http://www.nital.it/forum/uploads/11832878...9490_214244.jpg

GRazie e ciao a tutti
lygrey
Questa è la mia prima farfalla...
Come sono andata?
[attachmentid=81288]
nicolamilani
QUOTE(lygrey @ Jul 2 2007, 12:03 PM) *

Questa è la mia prima farfalla...
Come sono andata?
[attachmentid=81288]

Non sarebbe male, se non fosse un po'mossa wink.gif , prova a vedere con che tempi l'hai scattata. Mi sembra sia a fuoco l'ala: con poca profondità di campo io cercherei di privilegiare "la testa"... queste sono le mie opinioni da principiante...

Ciao
lygrey
QUOTE(nicolamilani @ Jul 3 2007, 09:32 AM) *

Non sarebbe male, se non fosse un po'mossa wink.gif , prova a vedere con che tempi l'hai scattata. Mi sembra sia a fuoco l'ala: con poca profondità di campo io cercherei di privilegiare "la testa"... queste sono le mie opinioni da principiante...

Ciao

grazie.gif ok, ci provo!
maurocrespi
Provo anch'io a cimentarmi con una farfalla, anche se la mia farfallina impallidisce davanti a certe foto che ho visto qua guru.gif
[attachmentid=81345]
Stefano Nocentini
Prime prove con il 105 micro VR!
Ancora sono alle prime armi con la macro, ma devo dire che quest'obbiettivo funziona veramente bene Pollice.gif

Buona serata

Stefano
r.zap
un piccolo contributo da zap in questo bellissimo sito- ciaooo

alby65
D200 + Tamron 90 macro
1/400 f8.0 200Iso

carloesse
Complimenti a tutti,provo a metterne un paio anch'io.ciao a tutti
MassiC
Anora una farfalla di casa nostra

IPB Immagine
Alessandro.virzi
Cencio ma e' belissima...strana prospettiva!
r.zap: bel mostro!complimenti! biggrin.gif
ragazzi bravi tutti!
Io posto uno scatto fresco fresco..ciao
mirco48
QUOTE(Ste79 @ Jun 26 2007, 02:57 PM) *

Complimenti a tutti per i bellissimi scatti guru.gif
Premetto che io ancora nn ho un obbiettivo macro quindi stò cercando di fare qualcosa quando mi capita, e proprio sabato mattina mentre èro a caccia con il mio 300 f4 in mano, sono passato in un sentiero di bosco e mi sono trovato davanti a quest'accoppiamento.
L'obbiettivo come ho gia detto non è adatto a fare questo tipo di foto, quindi sulla qualità purtroppo non ho potuto fare di meglio, ma lo scatto secondo me ne valeva la pena.

Buona giornata

Stefano

Ciao Ste79 e a tutti voi.
Un accoppiamento di farfalla te lo posto, che ne dici?

Un saluto a te e a tutta la comitiva Nikon.
[attachmentid=81577]
mirco48
Un nuovo ciao a tutti voi.

Posto una farfalla ripresa sulle rive del fiume Ticino "Zona Marano Ticino".
Che ne dite?

Cao a tutti e a presto.
[attachmentid=81579]
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.