Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34
Andrea Sorrentino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Da tanto tempo che cercavo di fotografarla, finalmente ci sono riuscito.
Alberto Segramora
Ciao Maddalena, stai migliorando, continua così Pollice.gif

Andrea-sr, bella foto,complimenti. Io ancora non l' ho fotografata
Ciao
Raffaella66
bella sequenza di scatti...
Maddalena mi piace molto la tonalita della farfalla sui fiori di rucola...

IPB Immagine

ciao raffy

AlfonsoSalsano
Un salutone a tutti voi, ecco il trio Macaone; che ve ne pare?
E' bello vedere tutti questi colori e esemplari da me mai visti. grazie.gif
Alfonso.

IPB Immagine
Raffaella66
gasperi ma dove sei stato in un allevamento? tongue.gif

bello scatto peccato per la compressione...

ciao raffy
Raffaella66
Un fiore un po' affollato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

farfamodella...

1/3
IPB Immagine

2/3

3/3

ciao raffy

Lupo11
Che spettacolo le ultime foto!!!!
Complimeti a tutti!!!!
domenico.achille
QUOTE(AlfonsoSalsano @ Oct 7 2006, 12:43 PM) *

Un salutone a tutti voi, ecco il trio Macaone; che ve ne pare?

molto bella... ma dicci che è frutto di pp blink.gif blink.gif ... o no?
Andrea Moro
Complimenti a tutti!! Pollice.gif Pollice.gif In particolare il trio di Macaoni è sorprendente, perché oltre ad essere ben realizzata è anche una situazione originale... guru.gif

Mi spiace non avere al momento altre farfalle da postare...domani si spera di andare a trovarle...vero Lupo11? biggrin.gif
Andrea Sorrentino
QUOTE(di.a.di200 @ Oct 7 2006, 05:15 PM) *

molto bella... ma dicci che è frutto di pp blink.gif blink.gif ... o no?

Siccome eravamo insieme garantisco io per Alfonso, la foto non è frutto di p.p. ma solo un po di fortuna, dopo un attimo le tre farfalle si sono divise e sono andate ognuna per fatti suoi, bravo Alfonso nel saper cogliere l'attimo. Pollice.gif
Andrea Sorrentino
Io purtroppo ne ho "catturato" solo due smile.gif
Andrea Sorrentino
In compenso mi si è presentata l'occasione forse unica di fotografare una cicogna

IPB Immagine
Andrea Sorrentino
Qui mentre si sistema le piume smile.gif

AlfonsoSalsano
Grazie amici per i commenti al trio Macaoni, è stato molto simpatico quello di Raffaella..... ho visto gli scatti qui postati e quelli della tua galleria veramente brava; a pensare che io ed Andrea stavamo fotografando altro... grazie.gif anche ad Andrea voglio dirti è pure l'uinico scatto.
Ciao a tutti.
Alfonso.

E' per Andrea "Moro"
Alfonso.
Andrea Moro
Ciao! Anche Andrea-sr se l'è cavata bene ma è stato un po' sfortunato a non prenderne 3... smile.gif ma si era sicuramente distratto per la cicogna laugh.gif

Ecco un po' di scatti freschi freschi di oggi.Stamattina alle Foppe di Trezzo...mentre le fotografavo, i miei compari (Lupo11 e Alberto laugh.gif ) ne hanno beccate di più belle tipo una "Nymphalis io" rolleyes.gif sarà per la prossima volta...

RDARIO
[quote name='Andrea-sr' date='Oct 7 2006, 09:14 PM' post='696606']

Dove l'hai trovata questa cicogna dalle nostre parti?
Ciao a tutti.
Dario
RDARIO
Volevo postare anche io una foto, ma mi hanno distratto le cicogne.
Rimedio

Dario
IPB Immagine
domenico.achille
QUOTE(Andrea-sr @ Oct 7 2006, 08:44 PM) *

Io purtroppo ne ho "catturato" solo due smile.gif

si scherzavaaaa biggrin.gif vi credo sulla paroal senza bisogno di altre testimonianze. e comunque complimenti ad entrambi. le foto sono davvero belle Pollice.gif
edvige
A parte l'invidia per i Papilio macaon, che mi basterebbe anche solo vederne uno in vita mia, mi piacerebbe sapere come si fa a fotografare non dico tre ma lameno due farfalle in volo: è tutta la settimana che cerco di farlo ma non ne ho salvata una!
Poi ho un quesito doppio per Micro: quasta è una Colias Hyale o C. alfacariensis?

La seconda parte del quesito è: e questa è la femmina della Colias, o è quella che nei giorni scorsi avevo identificato come Pieris napi?

Ciao e grazie
Maddalena

domenico.achille
QUOTE(edvige @ Oct 8 2006, 07:40 PM) *

A parte l'invidia per i Papilio macaon, ...
Poi ho un quesito doppio ...
Ciao e grazie
Maddalena

... non saprò darti una risposta, ma posso almeno dirti che le foto sono Pollice.gif
complimenti e buona fortuna per le tue future "prede" (fotografiche...s'intende smile.gif
Andrea Sorrentino
QUOTE(vmiletti @ Oct 8 2006, 03:26 PM) *

Dove l'hai trovata questa cicogna dalle nostre parti?
Ciao a tutti.
Dario

Le cicogne e le farfalle le ho fotografate presso la foce del fiume Sele insieme all'amico Alfonso.
domenico.achille
QUOTE(Raffaella66 @ Oct 7 2006, 01:01 PM) *

Un fiore un po' affollato...
1/3
IPB Immagine

bellissime tutte, anche se ne riprendo una sola per questioni di spazio
molto brava Pollice.gif
Alberto Segramora
Complimenti a tutti per le foto!
E soprattutto per quelli dei macaoni Pollice.gif . Io non ne vedo neanche mezzo qui... Voi tre insieme Fulmine.gif laugh.gif
Raffaella molto belle.
Maddalena la prima mi piace molto.Sempre molti colori.
Andrea M. ottime queste due: IPB Immagine IPB Immagine
bei colori e nitidezza Pollice.gif
La prima anche originale coi flare.

Ps: (Ho messo anteprime cliccabili per non saturare lo spazio)

Ciao
Andrea Moro
grazie.gif Alberto.Si effettivamente i flare nel mio primo scatto stanno bene e non li ho voluti togliere in Pshop.

Maddalena: ottimi colori come sempre Pollice.gif

E soprattutto per quelli dei macaoni. Io non ne vedo neanche mezzo qui... Voi tre insieme

Si infatti! tre in una botta sola e noi che non ne troviamo nemmeno uno mad.gif biggrin.gif biggrin.gif
AlfonsoSalsano
Ciao! come diceva Andrea la cicogna l'abbiamo fotografata nei pressi del fiume sele, in un area molto bella perchè dovete sapere che in questa area ci sono i resti di uno dei due grandi santuari che i greci di Poseidonia dedicarono alla moglie-sorella di Zues appunto "HERA Argiva" mi fermo perchè la storia è lunga... ma affascinante... Siamo chiaramente tra Capaccio e la famosa Paestum, quindi questa area è chiaramente protetta, fotograficamente è affascinante ma non semplice da gestire... perchè non ci sono capanni e per fotografare non è come una oasi. Ora vi lascio, ma volevo dire a Dario che la foto della farfalla sulla foglia è bella mi piacciano i due colri Pollice.gif .
Un salutone a tutti e mi raccomando buon fotoclik.
Alfonso.
annanik
Complimenti a tutti per le belle foto!!
metto una farfallina anch'io...

Anna
franco.canacci
il mio contributo ciao Franco C
domenico.achille
dopo aver guardato tante bellissime fotografie, quasi provo imbarazzo ad allegarne una delle mie.... smile.gif

Alberto Segramora
Ciao!
@Anna bella foto; occhio alle alte luci (è anche un mio difetto, con le farfalle devo ancora imparare a gestirle bene)
@Franco, ottima, peccato che la farfalla sia un pò centrale.
@Mi piace, ma c'è del micromosso.
Continuate così che andate alla grande, i piccoli errori si rimediano Pollice.gif

Mio contributo

Ciao smile.gif

Un'altra..
In compagnia smile.gif

Anche qui le alte luci sono cannate..
Andrea Moro
Alberto guru.gif Bellissime, le avevo già viste sul tuo photonet!

Ecco due contributi...sono state scattate al Segrino...

IPB Immagine
Alberto Segramora
Bravo Andrea Pollice.gif L' ultima bellissima.. non so però se la foglia in basso a destra (quella che continua con l'ala) ci sta o andrebbe tolta con pshop hmmm.gif
edvige
QUOTE(segramora @ Oct 10 2006, 06:08 PM) *

.. non so però se la foglia in basso a destra (quella che continua con l'ala) ci sta o andrebbe tolta con pshop

Stessa cosa che ho pensato io, anche se forse nelle foto "natura" non è bene fare interventi di questo tipo. Comunque Andrea è stato bravo a rendere l'iridescenza delle ali! Bella anche l'altra farfalla in controluce.
E tu, Alberto, dove hai cacciato le tue ultime foto, che non si vedono più? Non è che, per quanto riguarda le alte luci, esageri un po' con curve e contrasto in photoshop?

Ciao
Maddalena

PS: non so se mi sono rovinata gli occhi, ma mi sembra che le foto viste nell'album utente siano molto meglio di quelle sulla pagina del forum.
Ciao di nuovo
Maddalena
franco.canacci
Ciao a tutti Fresca di giornata, Franco C
domenico.achille
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 10 2006, 01:28 PM) *

IPB Immagine

semplicemente bella. complimenti per i colori biggrin.gif
Alberto Segramora
Ciao Maddalena, forse il server era intasato o in ristrutturazione, io adesso le vedo.
Per le alte luci non credo sia la pprod, sono proprio errori di sovraesposizione.
PS: non so se mi sono rovinata gli occhi, ma mi sembra che le foto viste nell'album utente siano molto meglio di quelle sulla pagina del forum.
Ciao di nuovo
Maddalena

Ma ti riferisci alle mie? Non credo.. visto che ormai sono tutti link da un altro sito. Ma le immagini nel forum (soprattutto le orizzontali) ci clicchi sopra per vederle al 100%? La visualizzazione ridotta perde qualità. hmmm.gif
Andrea Moro
grazie.gif Alberto, Maddalena e di.a.di200...

Per la foglia che sembra un prolungamento dell'ala non sono voluto ricorrere alla postproduzione, anzi a me sembrava quasi un effetto stranamente gradito, un po' come i flare su una delle ultime che ho postato. Vi ringrazio come sempre per le attente osservazioni... smile.gif

Maddalena, se ti riferisci a foto mie, non ti do torto, visto che le linko correttamente solo da pochi giorni. Sapessi quante foto a cui tenevo sono state postate con una compressione a dir poco orribile a causa della mia ignoranza:unsure:

Ciao a tutti!! smile.gif
Lupo11
Eco un mio piccolo contributo in cerca di consigli e pareri.
Non è perfetta (parte bassa dell'ala sfuocata e testa leggermente coperta dal fiore), ma cosa ne dite?

Andre ti sembra famigliare?!?!?!?! wink.gif laugh.gif
Raffaella66
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 10 2006, 01:28 PM) *

Alberto guru.gif Bellissime, le avevo già viste sul tuo photonet!

Ecco due contributi...sono state scattate al Segrino...

....ed io che già mi chiedevo che razza di farfalla fosse questa con una coda così lunga

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

complimenti a tutti per le foto postate
ciao raffy
Alberto Segramora
Ciao Danilo, a me piace (lo sai che sono di parte laugh.gif ), i difetti li hai già elencati tu. Lo sfocato dello sfondo è super Pollice.gif

Avanti ed indietro laugh.gif :

Ciao
Andrea Moro
Ciao Dani!! Mi sembra di ricordare la tua farfalla...e anche le tue imprecazioni per inseguirle tutte laugh.gif Comunque bellissima foto, semplice ed efficace, con uno sfondo molto delicato...e chi se ne importa se la parte bassa dell'ala è sfuocata... rolleyes.gif

@ Raffaella: anche io quando l'ho rivista sul monitor dopo lo scatto pensavo ad una protuberanza dell'ala biggrin.gif

Albe guru.gif la foto oltre ad avere bellissimi colori ha anche un risvolto un po' comico biggrin.gif
Alberto Segramora
Grazie Andrea
E' tutto merito di quell' ape, continuava ad entrare nell'inquadratura, faceva la star.. Qui, colta da manie di protagonismo, si è messa in posa e ha minacciato di pungermi se non mettevo a fuoco su di lei, ma guarda che gentaccia trovi a fare macro!!! (ovviamente mi riferisco anche a te e a Danilo tongue.gif ) laugh.gif laugh.gif

Andrea Moro
Quei due insetti se le saranno suonate per bene biggrin.gif Bellissima anche questa: sempre ottima la qualità delle tue foto... Pollice.gif

Quando te stavi a fare queste foto assolutamente esilaranti io stavo mogiamente seguendo una farfalla...qui l'ho beccata quando ha spiccato il volo dal suo fiore laugh.gif

IPB Immagine

Ciao a tutti e alle prossime smile.gif
domenico.achille
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 12 2006, 09:14 PM) *

IPB Immagine

complimenti per la prontezza di riflessi smile.gif
Andrea Moro
grazie.gif di.a.di200! In questa situazione a dire il vero sono stato anche un po' fortunato a prenderne almeno un pezzo nella zona nitida cool.gif ; altrimenti se fosse stata tutta fuori fuoco sarebbe stata solo una macchia orribile
carlovig
Spesso passo a rimirare le belle immagini di questo 3D e mi complimento con tutti.
Oggi per caso mi è capitata a tiro di obiettivo (stavo fotografando dei fiori sul mio balcone) questa farfalla che vi posto.

Vorrei qualche consiglio da voi più esperti per miglirare questo tipo di immagini
I dati di ripresa sono micro 60mm f/11 1/400 sec 200 ISO

Lupo11
Carlo penso che non ci sia niente da migliorare!!!!!!!!!!
Per me è un 10 e lode!!!!!!!!!!!!!!!!

guru.gif guru.gif

Poi ovviamente arrivaranno i consigli dei veri esperti!!

Andrea bella la farfalla che spicca il volo!!!!
Il fatto che c'è a fuoco il C.... vuole evidenziare qualche cosa?!?!?! biggrin.gif
Alberto decisamente interessanti le composizioni!!!!
Hai ragione, c'è in giro della gentaccia, quelli poi con i 60 micro.......che brutta razza!!!! laugh.gif
Mi raccomando, sabato il biss!!!
Stessa ora (anche un po' prima) stesso posto!!!!!
domenico.achille
QUOTE(Lupo11 @ Oct 12 2006, 11:55 PM) *

Carlo penso che non ci sia niente da migliorare!!!!!!!!!!
Per me è un 10 e lode!!!!!!!!!!!!!!!!

guru.gif guru.gif

concordo pienamente. bella foto
carlovig
@ Lupo11 e di.a.di200 vi rigrazio della risposta

Penso che qualcosa di meglio si possa fare, forse avrei dovuto dare un colpo di flash....
In attesa di qualche consiglio dai "veri esperti" come dice Lupo11
Andrea Moro
Bellissima foto carlovig guru.gif . Mi piace molto il sole che retroillumina le ali e il dettaglio che solo un 60 micro può dare...Forse c'è un bagliore nella parte in basso a destra come unico difettuccio...magari è il mio monitor hmmm.gif

Una proposta anche da parte mia: ma questa farfalla era in discoteca?notare la posizione della testa laugh.gif

edvige
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 13 2006, 11:18 AM) *

Una proposta anche da parte mia: ma questa farfalla era in discoteca?notare la posizione della testa

Andrea, già che era in discoteca hai pensato bene di truccare le foglie con l'eye-liner o sono proprio così (in questo caso mi interesserebbe sapere di che pianta si tratta, grazie)?
Ciao
Maddalena
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.