Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34
Lanfranto
Appena estratta dal freezer per stimolarvi!
IPB Immagine

Su... che anche voi avrete fatto le provviste per l'inverno!
Ciao, L
sergio.minoggio
Con questo ricordo estivo, auguro Buon Natale a tutti i Nikonisti (e non!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sergio
micro
Che strano inverno,fino a ieri ero al sud nella a Punta Licosa in provincia di Salerno,sembrava settembre,con temperature fino a 20�,stamattina nella fredda Carpi apro la cassetta della posta,trovo una lettera della Lipu con attacata sopra uno sfingidae,Macroglossum stellatarum,intorpidito dal freddo,ma vivo,dopo 2 ore ha preso il volo!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

l'ho trovata cos� come � fotografata,potrebbe andare come pubblicit� per la Lipu? biggrin.gif

se al3 Gennaio inizio a fotografare lepidotteri in Giugno cosa fotografer� elefanti!!

foto senza pretese,ho dovuto usare il flash della D200

ciao
fabio
sergio.minoggio
Hei 'entomologi', sono tornate (x la verit� gi� da un p�) le nostre amate farfalline, scaldate i micro-macro e postate!!

Oggi ho incontrato lei:

Inachis Io

Ciao
Sergio
micro
Stamattina farfalla dalle ali verdi Callophyris rubi

Buona Pasqua a tutti!!!
robvil
Un mio contributo con questo esemplare di Podalirio (Iphiclides podalirius) che si diletta su fiori di pero!!

Ciao a tutti e complimenti
Dany59
Il mio piccolo contributo.

Gonepteryx cleopatra o rhamni ???

wink.gif
mirco48
Ciao a tutti.

Posto anch'io una farfalla ripresa qualche giorno fa nei campi dietro casa.

Un saluto a tutti voi.
[attachmentid=77360]
micro
di stamattina,va bene la nebbia ma anche il vento mad.gif

ciao
fabio
ezio ferrero
posso?
la mia prima farfalla
kop
complimenti a tutti e in special modo a micro per le foto da manuale

la prima della primavera
fabryxx
Ottima inquadratura Kop
bellissime come sempre gli scatti di Fabio e Daniele

anch'io lascio il mio contributo che arriva dall'oasi di S.Alessio

spero sia di vs. gradimento, ciao
Dany59
Bellissime le vostre farfalle guru.gif

Questa cosa � hmmm.gif

wink.gif
62mario
ciao, vi posto una farfalla fotografata alle valli di Comacchio, senza crop, o ne aveva bisogno?[attachmentid=77991]
kop
delicata

ciao
tiziano_r
QUOTE(Lanfranto @ Dec 14 2006, 06:34 PM) *

Appena estratta dal freezer per stimolarvi!
IPB Immagine

Su... che anche voi avrete fatto le provviste per l'inverno!
Ciao, L

....una gran bella femminuccia! tongue.gif
alby65
Fresca di mattinata biggrin.gif

D200 - Tamron 90mm
SB800
1/60
F 8.0

kop
Fresca di mattinata biggrin.gif ,mi piace molto la fedelt� dei colori

questa � del primo maggio

micro dagli un nome ,..forse un tipo di licaena?

Andrea Moro
QUOTE(fabryxx @ May 2 2007, 09:09 AM) *

anch'io lascio il mio contributo che arriva dall'oasi di S.Alessio

Ottimo scatto, mi piace molto la ricerca della chiazza luminosa sullo sfondo per dare contrasto alla farfalla e retroilluminare le ali

QUOTE(62mario @ May 2 2007, 10:52 AM) *

ciao, vi posto una farfalla fotografata alle valli di Comacchio, senza crop, o ne aveva bisogno?

Eh, si un crop ci starebbe. Se non hai una lente macro prova sempre a scattare alla minima distanza di messa a fuoco wink.gif Comunque per ridimensionare le immagini per web usa un lato maggiore di 700-800 px, cos� possiamo valutare meglio lo scatto

Complimenti per le farfalle che avete postato ultimamente!Presto vi raggiunger� coi miei scatti...
nicolamilani
M'infilo nella discussione da profano: tutto quello che so delle farfalle � che sono belle e difficili da fotografare... rolleyes.gif

Queste sono le mie prime prove... vediamo quando riesco a metterne ancora... Siate clementi...

Ciao.

kop
primavera
kogaku
...ol�: mi ci provo anche io...

D200, 50ino invertito e santa pazienza...

Dany59
Lycaena-dispar...almeno credo hmmm.gif

wink.gif
nicolamilani
QUOTE(kogaku @ May 10 2007, 12:22 AM) *

...ol�: mi ci provo anche io...

D200, 50ino invertito e santa pazienza...

Ne � valsa la pena...
kogaku
...eheheh! grazie! biggrin.gif
mirka77
[attachmentid=78529]non sono belle come le vostre ma � piacevole ciao
Andrea Moro
@ Kogaku: raccontaci qualcosa del 50ino invertito smile.gif (che accessorio, idea del costo, prestazioni secondo la tua esperienza...) ...Io ce l'ho (il 50) e mi stuzzica l'idea di poterlo usare affiancandolo al 105...La tua foto � molto bella ma forse c'� un po' troppo contrasto

@ Mirka: la foto � molto compressa...se riesci postala nelle proporzioni originali con un lato maggiore di circa 800 px o meno, cos� la valutiamo meglio. A prima vista mi sembra un po' fuori fuoco...
sergio.minoggio
Ciao a tutti
ecco una farfallina:

Sergio
lele61
una farfallina anche da me ciao!!!!! tongue.gif
ChrisSky
http://www.fotoarts.org/scheda_foto.php?id...alleria=591&r=1

Qui una mia "interpretazione" un po' fuori dagli schemi di una farfalla.
kop
ritorno su interpretazioni pi� classiche

micro
Ecco un micro lepidottero,l'avrete visto tutti volare,� circa 3cm
sempre 105 vr+tceII 1,7

ciao
fabio
kop
s� l'ho gi� visto il tipo ma mai cos� da vicino biggrin.gif

questa invece era la prima volta che la incrociavo
micuzzo
QUOTE(micro @ May 23 2007, 04:45 PM) *

sempre 105 vr+tceII 1,7

ciao
fabio

Complimenti per la foto, mi � capitato pi� volte di vederlo in volo, una volta ho avuto anche la possibilit� di fotografarlo, ma, le condizioni atmosferiche non erano dalla mia parte. Era una giornata molto ventosa.
Questo � lo scatto migliore:

Quest'altra invece � appena arrivata!!! biggrin.gif

Che ne pensate?

Ciao

Mico
nicolamilani
QUOTE(micro @ May 23 2007, 04:45 PM) *

sempre 105 vr+tceII 1,7
ciao
fabio

Devo stare un po' pi� attento, io non ne ho mai visti, comunque Pollice.gif , sei un maestro guru.gif
micro
Mico,sulla seconda foto,non mi piace l'ambientazione,ed � troppo stretta,come colori esposizine nitidezza � OK
come la tua ne ho fatte diverse in questi anni,mai bene come l'ultima

Kop,foto molto bella

Nicola,Grazie

ciao
fabio
Chris261
Piccolo e modesto contributo...

[attachmentid=79325]

Un saluto a tutti
kop
bella foto chris 261 Pollice.gif
grazie a te Micro ,se fai cos� te ne posto un'altra smile.gif

ciao
micuzzo
QUOTE(micro @ May 24 2007, 12:28 PM) *

Mico,sulla seconda foto,non mi piace l'ambientazione,ed � troppo stretta,come colori esposizine nitidezza � OK
come la tua ne ho fatte diverse in questi anni,mai bene come l'ultima

grazie.gif

L'ambientazione non � piaciuta neanche a me, ma, non era possibile fare altro. La falena era posata su un pavimento di marmo a strisce bianche e nere, ed ho dovuto tagliare un p�.

Belle foto Kop

Bella anche la tua Chris 261

Ciao e buone foto

Mico
norberto
[attachmentid=79454]
Tanto per partecipare...

Complimenti e saluti a tutti.
Norberto
norberto
QUOTE(norberto @ May 27 2007, 04:23 AM) *

[attachmentid=79454]
Tanto per partecipare...

Complimenti e saluti a tutti.
Norberto

Scusate la farfallina da postare era questa...
r.zap
un piccolo contributo -grazie all'occhio vigile del Vecchio Bart - non ancora farfalla - ciao zap

Hyles euphorbiae

AntonioBiggio
Ciao Ragazzi,
� la prima foto che inserisco in questo 3d.
Come sempre, commenti e critiche sono graditi. Ne ho bisogno.

Saluti
Antonio
IPB Immagine
D80+105 vr+tc 1.7

PS: Il file � intitolato Falena, spero lo sia, sono un p� ignorante in materia.
Gennaro64
complimenti a tutti immagini fantastiche... Pollice.gif

uno scatto di questi giorni..

nicolamilani
QUOTE(genman @ May 29 2007, 09:05 PM) *

complimenti a tutti immagini fantastiche... Pollice.gif

uno scatto di questi giorni..

Che bei colori !
Maicolaro
Nel farvi i complimenti a tutti aggiungo il mio piccolo contributo!

MAX D 40X
Ciao gente,dato che ci sono ne posto alcune anch'io...sperando che piacciano e che non abbia sbagliato i nomi hmmm.gif

Ciao a tutti e complimenti.. guru.gif

sergio.minoggio
E' ora di postarne un'altra!

ciao a tutti
Sergio
Andrea Moro
Torno tra voi a distanza di mesi. Purtroppo quest'anno dalle mie parti c'� una grande magra di farfalle e libellule, i miei soggetti preferiti Fulmine.gif

Norberto, le foto sono carine ma c'� quell'alone intorno a tutto che le rovina. Hai messo per caso il lens blur sulo sfondo?

R.zap ormai te e Antonio fate coppia fissa! smile.gif Bellissimo il tuo bruco!Dove l'hai trovato?

Zsergio guru.gif meravigliosa nitidezza e luce!

Ci ficco la testa...ci ficco...

annanik
torna la stagione delle farfalle!!

saluti e complimenti a tutti
Anna
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.