Ieri ero a cena a Firenze , per caso avevo la D300 dietro , e ho scattato, tra le tante , questo scorcio per mostrare come ingannare il sistema Matrix. Un pò dietro nei post ne avevamo accennato.
Le foto sono semplici e niente di che , ma rendono abbastanza l'idea :
Clicca per vedere gli allegati
Punto di messa a fuoco sul palazzo a destra, dopo il primo lampione , e blocco della esposizione.
Punto di messa a fuoco sul campanile del Palazzo della Signoria e blocco della esposizione.
Scatto in Programm , Nikkor 17-35 f2,8 .
Si nota la differente resa tra i 2 scatti : nel primo c'e' più chiari scuri in quanto il sistema ha calcolato la scena su di un punto di messa a fuoco con più luminosità che nel secondo caso.
Per gli amanti del rumore … 1250 ISO , Nikkor 17-35 ( The best lens for D300 )
Ingrandimento full detail : 3.5 MB
Le foto sono semplici e niente di che , ma rendono abbastanza l'idea :
Punto di messa a fuoco sul palazzo a destra, dopo il primo lampione , e blocco della esposizione.
Punto di messa a fuoco sul campanile del Palazzo della Signoria e blocco della esposizione.
Scatto in Programm , Nikkor 17-35 f2,8 .
Si nota la differente resa tra i 2 scatti : nel primo c'e' più chiari scuri in quanto il sistema ha calcolato la scena su di un punto di messa a fuoco con più luminosità che nel secondo caso.
Per gli amanti del rumore … 1250 ISO , Nikkor 17-35 ( The best lens for D300 )
Ingrandimento full detail : 3.5 MB
complimenti per la frase ironica!
Il fatto è che a un certo numero di iso la macchina produce rumore entro un certo limite, se le condizioni non permettono una esposizione corretta peggio ancora, c'è chi non ci fa caso c'è chi preferisce le foto senza puntini questone di gusti, certamente il manico fa la differenza io da povera principiante non posso certo pretendere di essere brava quanto voi, con le vostre conoscenze basilari di fotografia in genere e con la conoscenza decisamente più approfondita della d300
comunque complimenti per le foto (come sempre) ci vado a fine settimana a firenze