QUOTE(cunta @ Jan 4 2011, 10:26 PM)

Caro Fausto come sempre sei un pozzo di informazioni,mi sa che prima o poi ci dobbiamo conoscere di persona fosse solo x ringraziarti stringendoti la mano magari offrendoti una buona merenda.
Cmq x quanto rigurda al 60 afs posso solo dire di non averlo provato molto, anche xchè mi sto costruendo un piccolo tavolo da still life,le uscite macro in questa stagione non mi stimolano molto,posso dirti che faccio veramente fatica a stare fermo, vedo sempre del micromosso.
Come vedi bazzico da ste parti xchè una certa voglia di fx e di grandangolo!!!!
Un caro Saluto un abbraccio , Auguri di buon Anno a te ma visto che sono ospite in club
di cui non posseggo la tessera a tutti i D700entisti.
Fabio (d90)
Ottima idea quella della merenda!Grazie!
No,non sono goloso,è solo un'impressione...
A proposito di 60AFS e micro in genere,se parli di micromosso è perchè stai lavorando a forti rapporti di RR,quindi è consigliabile usare il treppiede,c'è poco da fare.
Non è indispensabile:a volte,con buona luce e tanta pazienza,è possibile lavorare anche a mano libera a queste distanze,ma considera che su D90,con 90mm effettivi di focale,l'1:1 o l'1:2 a mano libera diventano una vera e proprio sfida.
Cavalletto,scatto remoto (o autoscatto...),ritardo dell'esposizione (la D90 non ha l'alzo dello specchio,purtroppo) e magari Liveview,per aiutarti con la MAF

Vedrai che nitidezza!
Ricambio a te e agli altri partecipanti l'augurio di un buon 2011,ma solo per te un bel sensore 24X36:vedrai che sorriso ti fara' il 60 micro!!!
QUOTE(murfil @ Jan 4 2011, 10:34 PM)

interessante anche avere buone nuove su alternative al 14-24.. ho letto spesso sul sito di juza che ne è abbastanza soddisfatto e anche se non è paragonabile a sua maestà ci si può fare un pensierino.. io per ora, sotto i 24, ho solo il 20 afd, e non amando troppo i super-wide ho tempo per pensare al da farsi.. diverrebbe imperativo solo se anche mio marito passasse al FF (ora ha la d300s) e dovesse quindi sostituire il suo 10-20.. le alternative sarebbero il 14-24 (a lui tanto i filtri non interessano), il 16-35 (in fondo il 10-20 su dx ha lo stesso angolo di un 15.. siamo li) e il sigma (per risparmiare).
Ciao Fabiola,quanto tempo!
Va bene il tuo 55 micro?Ma...sopprattutto:come sta il BabyMurfil???
Se state valutando un supergrandangolo,non escluderei il nuovo Tokina 16/28 2.8:sai che Tokina ha ottimi prodotti in queste focali,come l'8/16 o il 12/24,ad esempio.
Visto che voi siete legati ai Sigma,comunque,quasi quasi andrei dritto verso il Sigma 12/24:si compra davvero a poco (Gian Freelazio ha scritto giusto:l'ha pagato 1/4 rispetto ad un 14/24 nuovo...)ma merita tutti i soldi che costa.
Certo che anche il tuo 20,piccolo piccolo,non lo scarterei a priori!
QUOTE(Pietro75 @ Jan 5 2011, 07:50 AM)

Ciao Pietro!!!
Non saprei proprio dirti come risolvere il tuo problema,ma nella pagina iniziale del forum c'è una sezione dedicata ai problemi con la piattaforma:prova a mettere una discussione li,e vedrai che in poco tempo troverai una soluzione.
Ancora complimenti per i tuoi due paesaggi col Sigmone:belli belli entrambi!