eao.aie
Sep 4 2009, 05:09 PM
QUOTE(primoran @ Sep 3 2009, 09:28 PM)

Premettendo che arrivo da D80 e che devo ancora capire bene come sfruttare al meglio l'AF di questa macchina...mi sembra che le immagini mi manchino un pò di Nitidezza. Ottengo il risultato che vorrei solo applicando del contrasto in PP. Mi potete aiutare a settare la macchina?
Salve e benvenuto. All'inizio ho avuto i tuoi stessi problemi, anche io venivo dalla D 80; poi qui sul forum (non ricordo chi) mi hanno dato una dritta che, almeno per me è stata validissima.
1) alla voce b6 del menù - misuraz. esposizione - taratura fine ho
messo: Matrix -2/6, ponderata centrale -1/6.
2) nitidezza 4.
3) contrasto e luminosità: lasciare a zero.
4) D-Lighting: auto oppure low.
5) Saturazione: -1.
6) Tonalità: zero.
Con queste impostazioni on camera e Capture NX2 per sviluppare
i file NEF (14 bit/compressione senza perdita) vedrai come cambieranno i risultati.
Buone foto, Primo.
Ciao, proverò a posrtare queste modifiche... sul matrix mi ero eccorto subito che era meglio modificare il parametro...l'avevo portato a -1/3. Adesso provo con il resto!
leorus
Sep 4 2009, 06:12 PM
Ciao,
prova invece a dare un'cchiata a questa discussione ed in particolare al messaggio numero 21
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...86&hl=curvaè in parte spiegato il fenomeno
Ciao
Maurizio Rossi
Sep 5 2009, 09:47 AM
un piccolo contributo ....dalla Loira....con questo scatto il castello di azzay-le rideau
corsaro1
Sep 6 2009, 10:31 PM
e complimeti al Fotografo
Bellissima
gocrigo
Sep 6 2009, 11:46 PM
QUOTE(metrob @ May 15 2009, 09:17 PM)

Salve a tutti! Volevo sapere se con captureNX si aprono i file raw della D700, o devo comprare captureNX2 ? Faccio questa domanda perche' dovrei installare captureNX adesso e mi chiedevo se era un lavoro sprecato. P.S. Se la risposta e' si devo fare un aggiornamento dopo l'installazione? E come si fa' ?

si apri i Raw anche se li gestisci poco e decisamente dovrai aggiornare il programma...
ciao
Cri
Paolo56
Sep 7 2009, 12:12 AM
QUOTE(metrob @ May 15 2009, 09:17 PM)

Salve a tutti! Volevo sapere se con captureNX si aprono i file raw della D700, o devo comprare captureNX2 ? Faccio questa domanda perche' dovrei installare captureNX adesso e mi chiedevo se era un lavoro sprecato. P.S. Se la risposta e' si devo fare un aggiornamento dopo l'installazione? E come si fa' ?

Sarei molto curioso di sapere come mai una risposta ad un post di quattro mesi fa...........?
QUOTE(gocrigo @ Sep 7 2009, 12:46 AM)

si apri i Raw anche se li gestisci poco e decisamente dovrai aggiornare il programma...
ciao
Cri
Per di più rispondendo in maniera errata.........................
QUOTE(amemas @ May 15 2009, 09:26 PM)

Purtroppo NX non gestisce i files Raw della D700, dovrai acquistare Capture NX2. Suggerisco di installarlo ex-novo e non "sopra" NX.
Saluti
Quando immediatamente sotto la domanda iniziale c'era la risposta corretta................
QUOTE(metrob @ May 15 2009, 09:33 PM)

Grazie per la risposta immediata! cosi' evito di installare NX

E che aveva avuto, subito sotto, anche un immediato riscontro
Mah!
sxred
Sep 7 2009, 07:21 AM
Luca C.
Sep 8 2009, 11:24 AM
Maurizio Rossi
Sep 9 2009, 12:05 AM
belli scatti luca complimenti....
un contributo anche da parte mia con questo castello......
Tommy.73
Sep 9 2009, 12:46 AM
Eccezionali gli scatti di @ram, sxred e Luca C. complimenti!
Maurizio Rossi
Sep 9 2009, 07:27 AM
QUOTE(Tommy.73 @ Sep 9 2009, 01:46 AM)

Eccezionali gli scatti di @ram, sxred e Luca C. complimenti!

Tommy del passaggio ciao
cortonio
Sep 9 2009, 02:04 PM
Buon pomeriggio a tutti.
Dato che ho in testa di passare alla d700 entro pochi mesi, diciamo 2 mesi, sto iniziando a sondare il mercato...
Dato che non possiamo pubblicare il nome del sito, mi direste a quanto l'avete presa? Al momento il prezzo più basso l'ho visto a 1889 euro. Che dite, riuscirà a calare un pochino il prezzo?
tankredi
Sep 9 2009, 05:48 PM
...yesss..
Oggi ho acqiustato un nuova e bellissima d700....da i primi scatti sono rimasto impressionato...spettacolare...in questi giorni sono previsti un migliaio di foto....
prime impressioni:
monitor spettacolare (rispetto alla d2x)
tridimensionalità, si vede immediatamente rispetto alla dx (no credevo ma mi sono ricreduto..)
alti iso.....senza parole...
QUOTE(cortonio @ Sep 9 2009, 03:04 PM)

Buon pomeriggio a tutti.
Dato che ho in testa di passare alla d700 entro pochi mesi, diciamo 2 mesi, sto iniziando a sondare il mercato...
Dato che non possiamo pubblicare il nome del sito, mi direste a quanto l'avete presa? Al momento il prezzo più basso l'ho visto a 1889 euro. Che dite, riuscirà a calare un pochino il prezzo?
presa oggi 2200......
a 1900 la trovi non nital....
e poi dare tutti questi soldi a qualcuno che non vedo in faccia..mmmm
preferisco nital e per 3 anni dormo sogni tranquilli....
Fotografo92
Sep 9 2009, 10:55 PM
QUOTE(tankredi @ Sep 9 2009, 06:48 PM)

...yesss..
Oggi ho acqiustato un nuova e bellissima d700....da i primi scatti sono rimasto impressionato...spettacolare...in questi giorni sono previsti un migliaio di foto....
prime impressioni:
monitor spettacolare (rispetto alla d2x)
tridimensionalità, si vede immediatamente rispetto alla dx (no credevo ma mi sono ricreduto..)
alti iso.....senza parole...
presa oggi 2200......
a 1900 la trovi non nital....
e poi dare tutti questi soldi a qualcuno che non vedo in faccia..mmmm
preferisco nital e per 3 anni dormo sogni tranquilli....
Complimenti per l'acquisto, una gran bella macchinona la D700.
Aspettiamo ansiosamente le tue foto.
Maurizio Rossi
Sep 9 2009, 11:10 PM
Alle cifre che avete detto trovi solo pezzi europei...e sono gia prezzi ottimi....nital si trova sui 2100
io lo pagata molto ,molto meno....
solo il corpo in tutti i mediaworld e saturn costa 2450......un'ottima macchina....
gocrigo
Sep 10 2009, 01:35 AM
QUOTE(@ram @ Sep 10 2009, 12:10 AM)

Alle cifre che avete detto trovi solo pezzi europei...e sono gia prezzi ottimi....nital si trova sui 2100
io lo pagata molto ,molto meno....
solo il corpo in tutti i mediaworld e saturn costa 2450......un'ottima macchina....

tu l'hai pagata molto meno...dove?nital?
...anch'io nital la trovo a 2100
tankredi
Sep 10 2009, 03:24 AM
c'e un grosso negozio online (cinese) che la vende a 1340€ prezzo eccezionale...ma se ha un guasto dove la mandi ? ... A 2100 si trova nital on-line, io l'ho presa in un negozio fisico nella mia città....
Considera che attualmente nikon riaggiorna le macchine ogni 2 anni e cambia il modello ogni 4anni. (vedi d70/s, D2x/s, D300/s), facendo questa ipotesi nel 2010 uscirà l'aggiornamento della d700 e nel 2012 l'erede.
i prezzzi a mio avviso non scenderanno sotto gli 1700-1800€ (nital) ma questo avverrà fra 2 anni circa....
quindi comprala quando raggiungi il budget..e goditela...è una macchina stupenda...
Fotografo92
Sep 10 2009, 05:31 AM
QUOTE(tankredi @ Sep 10 2009, 04:24 AM)

quindi comprala quando raggiungi il budget..e goditela...è una macchina stupenda...
immagino che sia una macchina stupenda.
AAleXX
Sep 10 2009, 09:53 AM
Franco_
Sep 10 2009, 10:12 AM
QUOTE(AAleXX @ Sep 10 2009, 10:53 AM)

Mamma mia che macchina, mi ricorda un po' la mia F5...che giace in attesa di non so cosa.....
...
Di un bel rullino di dia
Ieri ho tirato giù dall'armadio il proiettore e mi sono rivisto le dia scattate una trentina di anni fa (i colori erano ancora perfetti)... mi è venuto un groppo alla gola e non solo per i ricordi... purtroppo non ho più una fotocamera analogica...
tankredi
Sep 10 2009, 11:27 AM
Ciao Franco..come vedi ho fatto il salto...e ne sono molto contento.....ho messo in vendita la d2x..però oggi ho ritirato delle foto fatte con l'ex ammiraglia ...che belle...faceva è fa il suo dovere alla grande.....però nessun pentimento...
Ormai è difficile trovare pure i rullini.......rimangono solo negozi specializzati che ne hanno qualche esemplare, ma sicuramente "avanzi di magazzino"...ormai la pellicola viene usata da fedelissimi ma è diventata una nicchia molto ristretta.....
Ogni volta che si vedono delle fotografie di passate stagioni...viene il groppo alla gola....ed direttamente proporzionale agli anni che passano...... (questo è il bello...e certe volte il brutto....della fortografia)
Maurizio Rossi
Sep 10 2009, 11:58 AM
QUOTE(gocrigo @ Sep 10 2009, 02:35 AM)

tu l'hai pagata molto meno...dove?nital?
...anch'io nital la trovo a 2100
io la ho pagata...meno di 1800 ma lo ha fatto solo a me è un mio amico.......cosa comunque 1800 europea e 2100/2200 nital....
lascia stare quelle da 1300 cinesi
miche72
Sep 10 2009, 02:24 PM
Mi iscrivo ufficialmente al club.
Comprata a fine Luglio....
Qulacuno sa se è possibile utilizzare il telecomando ML-L3 con la D700?
Grazie
Franco_
Sep 10 2009, 02:55 PM
QUOTE(tankredi @ Sep 10 2009, 12:27 PM)

Ciao Franco..come vedi ho fatto il salto...
Ciao Tancredi, hai fatto benissimo

.
Prima o poi anche io comprerò la D700

.
Paolo56
Sep 10 2009, 03:12 PM
QUOTE(miche72 @ Sep 10 2009, 03:24 PM)

Mi iscrivo ufficialmente al club.
Comprata a fine Luglio....
Qulacuno sa se è possibile utilizzare il telecomando ML-L3 con la D700?
Grazie
No il telecomando ML-L3 non è compatibile con la serie D300, D700, D3 perchè prive del ricevitore a raggi infrarossi, sono invece compatibili con il telecomando ML-3 che ha un suo ricevitore che si applica alla slitta porta flash ma è molto più costoso.
Ciao
miche72
Sep 10 2009, 04:21 PM
QUOTE(Paolo56 @ Sep 10 2009, 04:12 PM)

No il telecomando ML-L3 non è compatibile con la serie D300, D700, D3 perchè prive del ricevitore a raggi infrarossi, sono invece compatibili con il telecomando ML-3 che ha un suo ricevitore che si applica alla slitta porta flash ma è molto più costoso.
Ciao
Lo immaginavo.
Grazie mille Paolo
crazyhorse2771
Sep 13 2009, 11:11 AM
tankredi
Sep 14 2009, 08:55 PM
ho un problemino,
l'illuminatore AF non mi funziona più, il primo giorno funzionava, poi l'ho disattivato ed adesso non si accende più. Ho provato a resettare, levare la batteria, e levare l'obiettivo ma nulla di fatto. mi sono messo in una stanza completamente al buio ma niente non si accende.
qualcuno mi può aiutare?
tankredi
Sep 14 2009, 10:32 PM
QUOTE(tankredi @ Sep 14 2009, 09:55 PM)

ho un problemino,
l'illuminatore AF non mi funziona più, il primo giorno funzionava, poi l'ho disattivato ed adesso non si accende più. Ho provato a resettare, levare la batteria, e levare l'obiettivo ma nulla di fatto. mi sono messo in una stanza completamente al buio ma niente non si accende.
qualcuno mi può aiutare?
problema risolto....ho resettato dinuovo (forse la prima volta non ho dato l'ok). adesso funziona tutto perfettamente...
Ennio57
Sep 14 2009, 10:44 PM
Da sabato anche io possessore della D700 che abbinata al 28/70 AFS mi stà dando grosse soddisfazioni.
Ora mi aspetta un lungo apprendimento per poter sfruttare a fondo il mezzo.
Ciao
pedro1967
Sep 14 2009, 11:01 PM
QUOTE(Ennio57 @ Sep 14 2009, 11:44 PM)

Da sabato anche io possessore della D700 che abbinata al 28/70 AFS mi stà dando grosse soddisfazioni.
Ora mi aspetta un lungo apprendimento per poter sfruttare a fondo il mezzo.
Ciao
Una coppia spettacolare, in interni poco luminosi poi....
gocrigo
Sep 14 2009, 11:29 PM
QUOTE(tankredi @ Sep 14 2009, 11:32 PM)

problema risolto....ho resettato dinuovo (forse la prima volta non ho dato l'ok). adesso funziona tutto perfettamente...
Ops...mi prendi in causa...anch'io ho problemi con la luce ausiliaria Af e spesso non si accende... Ho contattato LTR ma non è che siamo arrivati ad una soluzione!
Si rifanno al fatto che può essere per causa dell'obiettivo montato...magari dovrei provare a resettare il tutto???..dimmi come...giusto per fare le stesse cose e vedere se funziona.
Grazie
gocrigo@gmail.com
Cristiano
buzz
Sep 15 2009, 12:39 AM
Dovete usare lì'AF singolo, perchè cn l'AF continuo la luce non parte.
gocrigo
Sep 15 2009, 01:33 AM
QUOTE(buzz @ Sep 15 2009, 01:39 AM)

Dovete usare lì'AF singolo, perchè cn l'AF continuo la luce non parte.
sempre usato af singolo...lo preferisco.
QUOTE(pedro1967 @ Sep 15 2009, 12:01 AM)

buono lo scatto ma sarei andato ad addrizzarla prima di pubblicarla...così cade a sinistra...o forse è una mia impressione???
tankredi
Sep 15 2009, 06:02 AM
QUOTE(gocrigo @ Sep 15 2009, 12:29 AM)

Ops...mi prendi in causa...anch'io ho problemi con la luce ausiliaria Af e spesso non si accende... Ho contattato LTR ma non è che siamo arrivati ad una soluzione!
Si rifanno al fatto che può essere per causa dell'obiettivo montato...magari dovrei provare a resettare il tutto???..dimmi come...giusto per fare le stesse cose e vedere se funziona.
Grazie
gocrigo@gmail.com
Cristiano
la macchina l'ho da una settimana circa, il secondo giorno ho disinserito la luce ausilaria, ieri ho provato ad attivarla...e no ne voleva sapere.... (ho provato in una stanza completamente buia e lì avrebbe dovuto funzionare...ma niente) prima ho resettato la macchina all'interno del menu ma non ha funzionato, ho levato la batteria poi l'obiettivo, ho provato i modi AF manuale, continuo, singolo.... ma nulla. Ho provato a fare una foto con l'autoscatto e ho visto che tale luce funziona (viene usata la spia di luce ausiliaria per avvertire quando parte l'autoscatto), ho provato uso del flash (occhi rossi) e la luce funzionava.
Allora ho provato dinuovo il reset però questa volta con i due pulsanti
(qual + compensazione esposizione, quelli segnati dal pallino verde) ed adesso tutto funziona. Ho provato a più volte a disattivare e riattivare il controllo della luce ausiliaria e funziona perfettamente.
tankredi
Sep 15 2009, 06:16 AM
..........
Mi sono accorto di una cosa (però non prendetemi per pazzo!!!)
accendendo il monitor e se ti trovi completamente al buio, prima che appare l'immagine (quel secondo prima) ho notato che la luce è più intensa in basso a destra del monitor stesso, poi quando appare l'immagine o il menu, non si nota assolutamente niente è tutto perfetto (come è giusto che sia).
E' un inezia, nulla di chè, ne un malfuzionamento od altro.....e giusto per curiosità se avete notato la stessa cosa....
....comunque queta macchina è favolosa....sto studiando (sul campo) per conoscerla.....ho caricato i modi portrait, landscape, d2x mode I e III.......dalle prime analisi: per i ritratti ottimo il portrait e standard, per paesaggi landscape e d2x modo III. D2x modo I non mi ha convinto (io avevo la d2x) ma continuo a provare...
pedro1967
Sep 15 2009, 09:57 AM
QUOTE(gocrigo @ Sep 15 2009, 02:33 AM)

buono lo scatto ma sarei andato ad addrizzarla prima di pubblicarla...così cade a sinistra...o forse è una mia impressione???
Ciao, se era una tua impressione ero a cavallo, il problema è che ne canno parechie
potamino
Sep 15 2009, 10:19 AM

Ommioddio 5 mega di foto... Servono proprio per mostrarla su un forum?
maxmax
Sep 15 2009, 10:50 AM
QUOTE(@ram @ Sep 5 2009, 10:47 AM)

un piccolo contributo ....dalla Loira....con questo scatto il castello di azzay-le rideau
Che bello scatto!!!
Complimenti @ram.
Un saluto Massimiliano.
QUOTE(@ram @ Sep 9 2009, 01:05 AM)

belli scatti luca complimenti....
un contributo anche da parte mia con questo castello......
Anche questo è un grande scatto,ancora complimenti.
Ciao Massimiliano.
Maurizio Rossi
Sep 15 2009, 11:57 AM
QUOTE(maxmax @ Sep 15 2009, 11:50 AM)

Che bello scatto!!!
Complimenti @ram.
Un saluto Massimiliano.
Anche questo è un grande scatto,ancora complimenti.
Ciao Massimiliano.
mi fà davvero piacere.
Ma sei troppo gentile.
tankredi
Sep 16 2009, 05:08 PM
miii acqua.......
oggi ho provato la tropicalizzazione della d700 e del 24-70...oltre la mia...inserisco qualche foto di mondello (palermo) sotto la pioggia (ho la d700 da 1 settimana circa...quindi la sto ancora testando...foto scattate direttamente in jpg on camera, no PP)
iniziamo con le cascate...
Ingrandimento full detail : 5.6 MBil baretto..oggi nessuno si prende il gelato...
Ingrandimento full detail : 5.3 MBil fiume...
Ingrandimento full detail : 1.7 MB...non siamo mica a venezia...
Ingrandimento full detail : 6.1 MBeppur ancora si muove...
Ingrandimento full detail : 4.4 MB
potamino
Sep 17 2009, 08:17 AM
QUOTE(tankredi @ Sep 16 2009, 06:08 PM)

miii acqua.......
oggi ho provato la tropicalizzazione della d700 e del 24-70...oltre la mia...inserisco qualche foto di mondello (palermo) sotto la pioggia (ho la d700 da 1 settimana circa...quindi la sto ancora testando...foto scattate direttamente in jpg on camera, no PP)
iniziamo con le cascate...
Ingrandimento full detail : 5.6 MBil baretto..oggi nessuno si prende il gelato...
Ingrandimento full detail : 5.3 MBil fiume...
Ingrandimento full detail : 1.7 MB...non siamo mica a venezia...
Ingrandimento full detail : 6.1 MBeppur ancora si muove...
Ingrandimento full detail : 4.4 MB20 mega di foto per 5 foto che potevano essere fatte con la compattina, mah.
Io continuo a chiedermi perchè?
Stai attento che in quanto a tropicalizzazione il corpo della d700 non mi sembra sto granchè... non che due goccie facciano male ma...
tankredi
Sep 17 2009, 09:59 AM
QUOTE(potamino @ Sep 17 2009, 09:17 AM)

20 mega di foto per 5 foto che potevano essere fatte con la compattina, mah.
Stai attento che in quanto a tropicalizzazione il corpo della d700 non mi sembra sto granchè... non che due goccie facciano male ma...
intanto ...se hai letto bene sto conoscendo/testando la macchina....poi una compattina non fa foto a 1000/1600 iso e a questo punto devo dirti che la tropicalizzazione della d700 è buona...la macchina si è preso un pò di acqua....
per quanto riguarda i mega delle foto ho avevo ridotto in un formato più ridotto ma ho sbagliato cartella quando ho caricato le foto sul web...
.....ho visto i tuoi capolavori di foto.....i pure mi chiedo il perchè....
Trotto@81
Sep 17 2009, 10:40 AM

Hai ragione, ma una foto come la tua su cavalletto si poteva fare con una d40 e un obiettivo 4.5 di apertura massima.
pedro1967
Sep 17 2009, 11:04 AM
QUOTE(Trotto@81 @ Sep 17 2009, 11:40 AM)

Hai ragione, ma una foto come la tua su cavalletto si poteva fare con una d40 e un obiettivo 4.5 di apertura massima.

In effetti ci avevo già pensato, D40+18-55.
il problema è che la D40 nuova non la trovo è non vorrei esagerara con una D60.
tankredi
Sep 17 2009, 11:21 AM
QUOTE(Trotto@81 @ Sep 17 2009, 11:40 AM)

la cosa bella e proprio non portarsi il cavalletto!!
cortonio
Sep 17 2009, 12:18 PM
Buon giorno a tutti.
Incuriosito dai prezzi dei normali negozi fisici, oggi sono andato a fare due passi da MW e, ci stava LEI, la d700 che svettava su tutte le reflex... al prezzo in offerta di 2400 euro solo corpo... poco più sotto anche il battery pack sempre in offerta a 299... totale 2700 coffe.
On line ho trovato un asta per questo tipo di abbinamento che parte da 1899 ma che al momento non ha nessuna offerta... direi che il risparmio è buono anche se con garanzie diverse (differenza di quasi 900 euro...)
Peccato che adesso sto ancora raccimolando dindini.... uff.
ciao
potamino
Sep 17 2009, 12:18 PM
QUOTE(tankredi @ Sep 17 2009, 10:59 AM)

intanto ...se hai letto bene sto conoscendo/testando la macchina....poi una compattina non fa foto a 1000/1600 iso e a questo punto devo dirti che la tropicalizzazione della d700 è buona...la macchina si è preso un pò di acqua....
per quanto riguarda i mega delle foto ho avevo ridotto in un formato più ridotto ma ho sbagliato cartella quando ho caricato le foto sul web...
.....ho visto i tuoi capolavori di foto.....i pure mi chiedo il perchè....
La mia era semplicemente un'osservazione sul fatto che foto del genere anche se sono a risoluzione più bassa sono ugualemente valutabili. 5 mega a foto diventano inguardabili.
Sul fatto della compattina... beh 800 iso f7,1 magari un 400 iso f5,6 la fa pure la compattina... ma non cercavo la polemica.
gocrigo
Sep 17 2009, 12:57 PM
QUOTE(cortonio @ Sep 17 2009, 01:18 PM)

Buon giorno a tutti.
Incuriosito dai prezzi dei normali negozi fisici, oggi sono andato a fare due passi da MW e, ci stava LEI, la d700 che svettava su tutte le reflex... al prezzo in offerta di 2400 euro solo corpo... poco più sotto anche il battery pack sempre in offerta a 299... totale 2700 coffe.
On line ho trovato un asta per questo tipo di abbinamento che parte da 1899 ma che al momento non ha nessuna offerta... direi che il risparmio è buono anche se con garanzie diverse (differenza di quasi 900 euro...)
Peccato che adesso sto ancora raccimolando dindini.... uff.
ciao
guardate che i grandi magazzini TUTTI sono più cari che tanti negozi ufficiali...io trovo la D700 Nital NUOVA a 2100euro e se voglio risparmiare veramente fregandomene del tipo di garanzia (al limite la spedisco in Germania con garanzia internazionale) vedo di fare arrivare le cose da Hong Kong dove c'è un notevole risparmio e in accordo col venditore, non ci sono spese aggiuntive di sdoganamento anche se la fermano...ci pensa il venditore!
In tutto ciò che è professionale sia in fotografia che in infomatica, NON ho MAI trovato vantaggi nei grandi magazzini anzi, spesso accade che nel caso di bisogno, ci siano problemi con l'assistenza in garanzia...Meditare gente, meditare!!!
velvia50
Sep 17 2009, 01:09 PM
QUOTE(potamino @ Sep 17 2009, 09:17 AM)

20 mega di foto per 5 foto che potevano essere fatte con la compattina, mah.
Bel modo di criticare delle foto!!
Invece di usare frasi di questo tipo perchè non spieghi come, secondo te, sarebbe stato meglio farle??
In quanto a "tropicalizzazione": La struttura della D700 (come per la D300) è in lega di magnesio ed alluminio con le guarnizioni a protezione di polvere, umidità e condensa....oppure pensi che una macchina di oltre 2000 euro sia fatta plastica?
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.