Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
luigi67
Riguardavo le mie foto nella gallery e non ricordo di avere postato questa nel club,al bar di sicuro,...beh la posto anche qui per quelli che non frequentano il bar messicano.gif

scatto singolo,nessuna sovrapposizione di livelli,solo un leggero ritocco nella base

gli exif che si leggono nella gallery sono giusti iso 160, 1/6sec. f/16 a 24mm
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Saluti,Gigi

maxter
QUOTE(luigi67 @ Mar 8 2018, 07:27 PM) *
Riguardavo le mie foto nella gallery e non ricordo di avere postato questa nel club,al bar di sicuro,...beh la posto anche qui per quelli che non frequentano il bar messicano.gif

scatto singolo,nessuna sovrapposizione di livelli,solo un leggero ritocco nella base

Saluti,Gigi

Eccezionale, una delle tue foto migliori secondo me.
fabtr9
QUOTE(maxter @ Mar 8 2018, 10:30 PM) *
Eccezionale, una delle tue foto migliori secondo me.

Pollice.gif
Luigi a quanto andava?????
Maurizio Rossi

Saluti,Gigi

biggrin.gif il panning alla lumaca è il top.... fantastica Luigi bella idea....
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 9 2018, 11:04 AM) *

Pollice.gif wink.gif
Felicione
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 9 2018, 11:04 AM) *

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
marmo

Saluti,Gigi

Spettacolare!
luigi67
Grazie a tutti per i complimenti smile.gif ,era solo una delle mie strane idee che ogni tanto mi vengono messicano.gif

QUOTE(fabtr9 @ Mar 9 2018, 07:52 AM) *
Pollice.gif
Luigi a quanto andava?????

non velocissima,non ha una grande tenuta di G laterale...il piano era scivoloso e la bava che usa per "camminare" non aiuta biggrin.gif ...questo comunque(dopo tanti scatti da buttare) è stato l'ultimo scatto,poi l'ho persa nell'erba del giardino biggrin.gif

Saluti,Gigi
luigi67
Svasso piccolo messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

io lo sapevo,non dovevo prenderlo quest'obiettivo...tutta colpa vostra dry.gif tongue.gif ....un giro di mezz'ora e ho fatto un centinaio di foto,...e i miei eventi fotografici devono ancora iniziare...

Saluti,Gigi
t_raffaele
QUOTE(luigi67 @ Mar 10 2018, 01:28 PM) *

io lo sapevo,non dovevo prenderlo quest'obiettivo...tutta colpa vostra dry.gif tongue.gif ....un giro di mezz'ora e ho fatto un centinaio di foto,...e i miei eventi fotografici devono ancora iniziare...

Saluti,Gigi

Complimenti Gigi, noto che i buoni risultati incominciano a farsi notare Pollice.gif Solo un piccolo consiglio x questo tipo di foto
Presta attenzione alla linea di galleggiamento.

Ciao Buon Week

Raffaele

Ne approfitto x un piccolissimo contributo...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Maurizio Rossi

Saluti,Gigi

E ora chi ti ferma più ohmy.gif belle foto Pollice.gif
orco
Ragazzi complimentissimi a tutti per le proposte, in particolare a Gigi che ha trovato subito un ottimo feeling con il "bambino" e con lo svasso piccolo!! biggrin.gif
Raffaele, quello è il castello di Neuschwanstein, giusto? A parte che è bellissimo, ma siccome devo organizzare un piccolo tour per portare l'orchetto a Legoland e volevamo fare una tappa anche lì, posso chiederti, con molta calma (magari in privato), qualche info sul posto?

Adriano
luigi67
QUOTE(t_raffaele @ Mar 10 2018, 02:29 PM) *
Complimenti Gigi, noto che i buoni risultati incominciano a farsi notare , Solo un piccolo consiglio x questo tipo di foto

Ciao Buon Week

Raffaele

Grazie Raffaele per il complimento e per il consiglio,adesso che me lo hai fatto notare le vedo un pò storte,ma come faccio a raddrizzarle?,in fase di scatto con il monopiede non è semplice, e in post produzione?la linea di galleggiamento del soggetto?oggi ho fatto altre foto e ho attivato la livella virtuale,quella dove si vedono le tacche in basso e a destra nel mirino,ma è fatica guardare uno e l'altro

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2018, 05:56 PM) *
E ora chi ti ferma più ohmy.gif belle foto

come ho scritto sopra,non dovevo prenderlo quest'obiettivo,mi si sono aperti nuovi mondi da fotografare,non vedo l'ora di provarlo a Misano messicano.gif

QUOTE(orco @ Mar 10 2018, 06:44 PM) *
Ragazzi complimentissimi a tutti per le proposte, in particolare a Gigi che ha trovato subito un ottimo feeling con il "bambino" e con lo svasso piccolo!! biggrin.gif
Raffaele, quello è il castello di Neuschwanstein, giusto? A parte che è bellissimo, ma siccome devo organizzare un piccolo tour per portare l'orchetto a Legoland e volevamo fare una tappa anche lì, posso chiederti, con molta calma (magari in privato), qualche info sul posto?

Adriano

Grazie Adriano smile.gif ,l'obiettivo è stupendo,penso sia impossibile trovarsi male,l'unico problema è che io sono un tipo abbastanza riservato,e quest'obiettivo si fa notare,se vai nei posti dove sei solo te a fotografare la gente si gira messicano.gif

Saluti,Gigi

t_raffaele
QUOTE(orco @ Mar 10 2018, 06:44 PM) *

Adriano

Se posso volentieri, scrivimi pure tramite Mp

Ciao!!
t_raffaele
QUOTE(luigi67 @ Mar 10 2018, 07:29 PM) *
Grazie Raffaele per il complimento e per il consiglio,adesso che me lo hai fatto notare le vedo un pò storte,ma come faccio a raddrizzarle?,in fase di scatto con il monopiede non è semplice, e in post produzione?la linea di galleggiamento del soggetto?oggi ho fatto altre foto e ho attivato la livella virtuale,quella dove si vedono le tacche in basso e a destra nel mirino,ma è fatica guardare uno e l'altro
come ho scritto sopra,non dovevo prenderlo quest'obiettivo,mi si sono aperti nuovi mondi da fotografare,non vedo l'ora di provarlo a Misano messicano.gif
Grazie Adriano smile.gif ,l'obiettivo è stupendo,penso sia impossibile trovarsi male,l'unico problema è che io sono un tipo abbastanza riservato,e quest'obiettivo si fa notare,se vai nei posti dove sei solo te a fotografare la gente si gira messicano.gif

Saluti,Gigi

Ti capisco Gigi, e ammetto che non è poi cosi semplice. Bisogna prestare molta attenzione durante lo scatto
come dire... farci l'occhio. E' anche vero che, quasi tutti e spesso compreso me, sistemiamo in PP. I sw nikon x es. ti permettono di mettere in bolla
senza problemi. Chiaro che, se hai eseguito un primissimo piano, con poco margine a sx/Dx, raddrizzare può risultare difficoltoso
in quanto, c'è il rischio che, una parte del soggetto venga esclusa all'interno del frame. Consiglio sempre, di calcolare sempre in fase di ripresa
degli spazi sx/dx. Piccolo accorgimento che, rende più facile l'intervento di pp. Ma... tieni presente una cosa molto importante
e sempre attuale: Sbagliando si impara wink.gif

Ciao alla prossima Gigi

maxter

Saluti,Gigi

Complimenti Luigi sei già ad alti livelli! Giusto da cercare di non prendere troppo in diagonale (dall'alto verso il basso) il soggetto. Con questo genere di fotografia il contatore dell'otturatore cresce in fretta! biggrin.gif

QUOTE(luigi67 @ Mar 10 2018, 07:29 PM) *
......l'unico problema è che io sono un tipo abbastanza riservato,e quest'obiettivo si fa notare......

Saluti,Gigi

A chi lo dici....
maxter
Metto una Taccola, a Iso un po' altini ma mi piaceva lo sfondo dato da un campo (di non so cosa...) e la pioggia. Ormai vado di arancione!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
t_raffaele
QUOTE(maxter @ Mar 11 2018, 11:41 AM) *
Metto una Taccola, a Iso un po' altini ma mi piaceva lo sfondo dato da un campo (di non so cosa...) e la pioggia. Ormai vado di arancione!

Mi piace questo click Max Complimenti!! Gli alti iso su sul colore scuro, dire che hanno reagito molto bene.
Maurizio Rossi
Complimenti Gigi, noto che i buoni risultati incominciano a farsi notare Pollice.gif Solo un piccolo consiglio x questo tipo di foto

Ciao Buon Week

Raffaele

Bello scatto Raffaele, qui meritava anche solo il castello in alto, molto bello Pollice.gif
luigi67
QUOTE(maxter @ Mar 11 2018, 06:22 AM) *
Complimenti Luigi sei già ad alti livelli! Giusto da cercare di non prendere troppo in diagonale (dall'alto verso il basso) il soggetto. Con questo genere di fotografia il contatore dell'otturatore cresce in fretta! biggrin.gif
A chi lo dici....

si,hai ragione,queste erano abbastanza vicine e anche se mi sono abbassato avevo comunque almeno un metro di dislivello...

uno scatto di ieri,quasi al livello dell'acqua,spero di non averla rovinata troppo in post produzione ma il sole riflesso nell'acqua abbagliava

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Bellissima!!,mi piace un sacco lo sfondo arancione,non è che per caso hai fatto una foto al campo sullo sondo?

Saluti,Gigi
fabtr9

finalmente qualche panorama laugh.gif bello scatto e bel posto!!!!!!!

Ma che spettacolo lo sfondo.........bella immagine!!!!!!

QUOTE(luigi67 @ Mar 11 2018, 02:19 PM) *
Saluti,Gigi

Giggi ormai sei il re degli svassi laugh.gif .................
scherzi a parte sei molto bravo, anche l'ultima foto è molto accattivante con le increspature dell'acqua Pollice.gif
Maurizio Rossi

ottima Massi, come ho detto di la, complimenti per compo e situazione di sfondo trovata... Pollice.gif
Maurizio Rossi
si,hai ragione,queste erano abbastanza vicine e anche se mi sono abbassato avevo comunque almeno un metro di dislivello...

uno scatto di ieri,quasi al livello dell'acqua,spero di non averla rovinata troppo in post produzione ma il sole riflesso nell'acqua abbagliava

Bellissima!!,mi piace un sacco lo sfondo arancione,non è che per caso hai fatto una foto al campo sullo sondo?

Saluti,Gigi

Bella foto con una bella focale Pollice.gif
luigi67
QUOTE(fabtr9 @ Mar 11 2018, 02:49 PM) *
Giggi ormai sei il re degli svassi .................
scherzi a parte sei molto bravo, anche l'ultima foto è molto accattivante con le increspature dell'acqua

messicano.gif

Grazie Fabio smile.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 11 2018, 07:52 PM) *
Bella foto con una bella focale Pollice.gif

Grazie Maurizio...questa è una delle mie "oasi" naturalistiche,un pò lontana da casa mia,( un ora di auto)..per fotografare solo anatre e anatroccoli,però il paesaggio è bello e ho avvistato un paio di volte un airone cenerino,quindi consumerò litri e litri di benzina fino a quando non riesco a riprenderlo biggrin.gif
...intanto questa mattina durante una regata... un pazzo!!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Saluti,Gigi
maxter
QUOTE(t_raffaele @ Mar 11 2018, 11:48 AM) *
Mi piace questo click Max Complimenti!! Gli alti iso su sul colore scuro, dire che hanno reagito molto bene.

Grazie Raf, sai quanto ho riflettuto sul rumore della mia d500.... biggrin.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 11 2018, 02:53 PM) *
ottima Massi, come ho detto di la, complimenti per compo e situazione di sfondo trovata... Pollice.gif

Grazie Maurizio, lo sfondomin effetti era molto bello, ma la luce sottozero!

Grazie fabtr

Saluti,Gigi

Alla fine il risultato è interessante anche se molto contrastato. Il punto di ripresa ottimo. Lo sfondo arancione nella mia foto ...non so cosa era quel campo, sembravano erbacce però, non coltivato.
Maurizio Rossi
Pollice.gif dai che prima o poi riesci a riprenderlo, belle
t_raffaele
QUOTE(maxter @ Mar 12 2018, 06:43 AM) *
Grazie Raf, sai quanto ho riflettuto sul rumore della mia d500.... biggrin.gif

Eccome se lo so ricordo... Alla fine hai vinto te Pollice.gif wink.gif
fabtr9
Ciao a tutti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

contributino.....
Maurizio se è troppo "pompata"per il club elimina pure
Ciao
Maurizio Rossi
Ma scherzi Fabio, ok che magari è leggermente sarura ma è bellissima complimenti Pollice.gif
ottima location ripresa, bravo
marmo
QUOTE(fabtr9 @ Mar 12 2018, 01:26 PM) *
Ciao a tutti

contributino.....
Ciao

Bella! Dove l'hai fatta?

da un po' non pubblicavo qui nel club

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
maxter
Ciao a tutti

contributino.....
Ciao

Molto bella, forse pompata un pò troppo ma l'effetto finale non sempre deve essere realistico.

QUOTE(marmo @ Mar 12 2018, 07:28 PM) *
Bella! Dove l'hai fatta?

Bello e nitido, bell'effetto dei colori del cardellino in contrasto con sfondo e posatoio molto piatti
marmo
QUOTE(maxter @ Mar 12 2018, 10:21 PM) *
Bello e nitido, bell'effetto dei colori del cardellino in contrasto con sfondo e posatoio molto piatti

Grazie è proprio questo contrasto che mi è piaciuto
fabtr9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 12 2018, 01:51 PM) *
Ma scherzi Fabio, ok che magari è leggermente sarura ma è bellissima complimenti Pollice.gif
ottima location ripresa, bravo

grazie Maurizio gentilissimo

Bella! Dove l'hai fatta?

è l'isola della Cona in friuli venezia giulia. È un posto per fotonaturalisti ma non avendo la lente idonea mi sono dato ai paesaggi :-)
bello anche il tuo scatto quoto maxter, i colori rosso giallo si intonano benissimo con lo sfondo freddo Pollice.gif
luigi67
Ciao a tutti

contributino.....
Ciao

Si è un pò troppo satura,più che altro il rosso,basterebbe un pò meno...comunque in un forum di canonisti ti avrebbero fatto presidente biggrin.gif

Bella,mi piace un sacco l'espressione

QUOTE(fabtr9 @ Mar 12 2018, 10:56 PM) *
grazie Maurizio gentilissimo
è l'isola della Cona in friuli venezia giulia. È un posto per fotonaturalisti ma non avendo la lente idonea mi sono dato ai paesaggi :-)
bello anche il tuo scatto quoto maxter, i colori rosso giallo si intonano benissimo con lo sfondo freddo Pollice.gif

io non vorrei dire,ma lo sai benissimo qual'è la lente idonea rolleyes.gif ...dai che piano piano passi anche te al lato oscuro dei supertele messicano.gif

Saluti,Gigi
fabtr9
QUOTE(luigi67 @ Mar 12 2018, 11:13 PM) *
..comunque in un forum di canonisti ti avrebbero fatto presidente biggrin.gif

urcaaaaaa noooooo che disgraziaaaaa laugh.gif
A parte scherzi grazie per il consiglio

QUOTE(luigi67 @ Mar 12 2018, 11:13 PM) *
io non vorrei dire,ma lo sai benissimo qual'è la lente idonea rolleyes.gif ...dai che piano piano passi anche te al lato oscuro dei supertele messicano.gif

Saluti,Gigi

lo so si Giggi c'è un battaglione di scimmie che tutti i giorni me lo ricorda laugh.gif
Maurizio Rossi
Bella! Dove l'hai fatta?

Bello il Cardellino, non sono ai riuscito a beccarlo, neanche ieri uffa....
bello scatto Mario Pollice.gif
t_raffaele
Bella! Dove l'hai fatta?

Ti stava proprio osservando Mario. Bella complimenti!!

raffaele
luigi67
smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Saluti,Gigi
fabtr9
QUOTE(luigi67 @ Mar 13 2018, 07:21 PM) *

bella Giggi mi piace questo genere di foto(scattare alla barcolana è troppo divertente) peccato per il cielo se solo fosse stato piu azzurro......
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Mar 13 2018, 07:21 PM) *

Questa mi piace, peccato per il cielo piatto, bravo Pollice.gif
luigi67
QUOTE(fabtr9 @ Mar 13 2018, 08:23 PM) *
bella Giggi mi piace questo genere di foto(scattare alla barcolana è troppo divertente) peccato per il cielo se solo fosse stato piu azzurro......

Grazie Fabio,anche a me piace questo genere di foto,devo ancora trovare il modo per renderle interessanti,sarebbe bello fare dei primissimi piani,ma purtroppo le barche sono sempre troppo lontane,potrei provare con il TC 1,4X ma mi serve una giornata di sole messicano.gif ,oppure potrei salire a bordo di una barca o di un gommone,e scattare con il 12-24,ma non mi fido portare la macchina troppo vicino all'acqua...

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 14 2018, 09:22 AM) *
Questa mi piace, peccato per il cielo piatto, bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio,...purtroppo il cielo era così,e devo dire che la D500 lo migliora molto smile.gif

altra piccola foto smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Saluti,Gigi
maxter
QUOTE(luigi67 @ Mar 16 2018, 12:48 AM) *
Grazie Fabio,anche a me piace questo genere di foto,devo ancora trovare il modo per renderle interessanti,sarebbe bello fare dei primissimi piani,ma purtroppo le barche sono sempre troppo lontane,potrei provare con il TC 1,4X ma mi serve una giornata di sole messicano.gif ,oppure potrei salire a bordo di una barca o di un gommone,e scattare con il 12-24,ma non mi fido portare la macchina troppo vicino all'acqua...
Grazie Maurizio,...purtroppo il cielo era così,e devo dire che la D500 lo migliora molto smile.gif

Saluti,Gigi

Molto bella complimenti, ottima inquadratura ravvicinata.
Maurizio Rossi

Saluti,Gigi

Bravo Luigi una grande foto altro che piccola, complimenti Pollice.gif
luigi67
QUOTE(maxter @ Mar 16 2018, 06:54 AM) *
Molto bella complimenti, ottima inquadratura ravvicinata.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 16 2018, 10:21 AM) *
Bravo Luigi una grande foto altro che piccola, complimenti Pollice.gif

Grazie smile.gif

...sto pensando seriamente di scattare solo in jpg...se questi sono i risultati,niente crop,ne postproduzione,questo è il jpg uscito dalla macchina,solo ridimensionato,ho applicato solo una leggera maschera di contrasto(ma non è cambiato praticamente niente)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

...purtroppo ieri ho avuto dei problemi con il computer,doppio sistema operativo,win10 e ubuntu,sto usando ubuntu perché win10 non parte,e non ho accesso a nessuno degli hard disk,tranne uno esterno...

purtroppo i programmi che girano su ubuntu non leggono bene i nef della D500,chissà perché,...quelli della D300 e D7000 sono ok

Saluti,Gigi
fabtr9

Saluti,Gigi

Bello scatto!!!!!!!!!!
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Mar 17 2018, 12:14 PM) *
Grazie smile.gif

...sto pensando seriamente di scattare solo in jpg...se questi sono i risultati,niente crop,ne postproduzione,questo è il jpg uscito dalla macchina,solo ridimensionato,ho applicato solo una leggera maschera di contrasto(ma non è cambiato praticamente niente)

...purtroppo ieri ho avuto dei problemi con il computer,doppio sistema operativo,win10 e ubuntu,sto usando ubuntu perché win10 non parte,e non ho accesso a nessuno degli hard disk,tranne uno esterno...

purtroppo i programmi che girano su ubuntu non leggono bene i nef della D500,chissà perché,...quelli della D300 e D7000 sono ok

Saluti,Gigi

Si veramente Gigi anche in jpg vanno benissimo, bello scatto Pollice.gif
maxter
Luigi per le foto che ci tieni il mio consiglio è scattare sempre in NEF, oppure per quelle che potresti aver bisogno di recuperare luci, ombre...hai più possibilità col NEF. Nella naturalistica io non scatterei col jpeg.
marmo
Milano sanremo di oggi

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
maxter
QUOTE(marmo @ Mar 18 2018, 12:07 AM) *

Molto belle, ognuno può scegliere quella che gli piace di più, se col movimento o col congelamento dei corridori! biggrin.gif
luigi67
QUOTE(maxter @ Mar 17 2018, 05:18 PM) *
Luigi per le foto che ci tieni il mio consiglio è scattare sempre in NEF, oppure per quelle che potresti aver bisogno di recuperare luci, ombre...hai più possibilità col NEF. Nella naturalistica io non scatterei col jpeg.

Si è vero,l'altra foto l'ho scattata in nef,e non è uscita così dalla macchina,quella del fiore ero in condizioni di luce ottimale

QUOTE(marmo @ Mar 18 2018, 12:07 AM) *

Preferisco la seconda,la prima è troppo facile da eseguire messicano.gif

Saluti,Gigi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.