Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
vale7887
QUOTE(kappona @ Jan 17 2017, 06:21 PM) *
No! Scusate, ho controllato ed erano sottosteste anche su Lightroom! Non coì tanto, ma lo erano! messicano.gif
salve kappona la fotodei due passeri a riposo è molto bella rende l'idea di vita in inverno dei due
stefitoschi
Ciao a tutti!
D500i con Tamron 150-600 G2
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

che dite?
maxbunny
QUOTE(stefitoschi @ Jan 17 2017, 11:35 PM) *
Ciao a tutti!

che dite?

Bella la tua Cincia!!

Ne metto una anche io

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
maxter
Stefi e max bellisssime cinciarelle, complimenti.
kappona
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 17 2017, 08:39 PM) *
Ora ti funziona biggrin.gif dai anche dalla finesta hai preso un buon momento, si un pelo sottoesposte...
dai che appena viene più caldo arrivo smile.gif

Ciao Maurizio, ti aspetto, così prenoto il capanno tutto per noi!
Sempre dalla finestra, (niente di speciale), ma solo per avere conferma della ottima messa a fuoco della nostra D500...
Clicca per vedere gli allegati
Buona giornata!
Remigio
Maurizio Rossi
Ciao a tutti!

che dite?

Ciao, bello scatto, qualche elemento di disturbo sullo sfondo ma non da fastidio, leggermente saturi i colori
comunque bella ripresa, Pollice.gif

QUOTE(maxbunny @ Jan 17 2017, 11:45 PM) *
Bella la tua Cincia!!

Ne metto una anche io

Bella anche la tua, bravo Vale Pollice.gif

QUOTE(kappona @ Jan 18 2017, 09:54 AM) *
Sempre dalla finestra, (niente di speciale), ma solo per avere conferma della ottima messa a fuoco della nostra D500...
Buona giornata!
Remigio

Ottimo ti faccio sapere ci sentiamo in privato wink.gif
bei momenti colti
t_raffaele
Ciao a tutti!

che dite?

Dico, complimenti Stefi. Un bel click Pollice.gif
maxbunny
Rieccomi...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
vale7887
QUOTE(maxbunny @ Jan 18 2017, 06:33 PM) *
graziosissimo il codib.la foto è ben fatta esposizione e compo con la scelta del muschio a terra e e l'angolo di ripresa è giusto (a mio modesto parere),

t_raffaele
i Colori della natura...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Saluti@Cordialità
Maurizio Rossi

bello scatto e cattura Pollice.gif

QUOTE(t_raffaele @ Jan 18 2017, 08:52 PM) *
i Colori della natura...

Saluti@Cordialità

Bello scatto, mi piace Pollice.gif wink.gif
kappona
i Colori della natura...

Saluti@Cordialità

Complimenti! veramente belli i colori e la nitidezza!
maxter

Stupendo.

i Colori della natura...

Saluti@Cordialità

Titolo azzeccatissimo per una foto molto bella per la qualità complessiva, complimenti.

QUOTE(kappona @ Jan 18 2017, 09:54 AM) *

Buona giornata!
Remigio

Sono foto molto realistiche! Confermano sì la messa a fuoco ottima della d500.
t_raffaele
grazie.gif a tutti. Remigio, Max, Maurizio

Per simpatia, avendo osato un pochino... espongo anche questo clicckino, x tutti voi amici di questo splendido club...
Come sempre...

Saluti@Cordialità

raffaele

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

enkova
Mi è arrivata oggi è ho smanettato un po'
Ho dei dubbi sulla batteria una carica che uso normalmente su d810 l'ha mangiata subito ho controllato la nona lettera e non è di quelle da richiamo Nikon
Ho qualche problema con gli zoom sigma e con SnapBridge che si è collegato la prima volta M adesso fa delle storie ma vediamo sabato con più calma
Appena mi riesce metto l'iscrizione 🙃
maxter
QUOTE(t_raffaele @ Jan 19 2017, 01:30 PM) *

Per simpatia, avendo osato un pochino... espongo anche questo clicckino, x tutti voi amici di questo splendido club...
Come sempre...

Saluti@Cordialità

raffaele

E' un fotomontaggio?
t_raffaele
QUOTE(maxter @ Jan 19 2017, 09:30 PM) *
E' un fotomontaggio?

Non proprio Max, è un doppio click, dove ho variato solo il punto di messa a fuoco. Grazie ai due soggetti che, si sono gentilmente prestati.

Ciao!
stefitoschi
IPB Immagine

Grazie a tutti per i pareri !

posto altri due scatti sempre D500 + tamron 150-600 G2

ciaoooo!!
IPB Immagine

maxter
QUOTE(t_raffaele @ Jan 19 2017, 09:38 PM) *
Non proprio Max, è un doppio click, dove ho variato solo il punto di messa a fuoco. Grazie ai due soggetti che, si sono gentilmente prestati.

Ciao!

Spettacolare, molto bella.
t_raffaele
QUOTE(enkova @ Jan 19 2017, 08:53 PM) *
Ho dei dubbi sulla batteria una carica che uso normalmente su d810 l'ha mangiata subito ho controllato la nona lettera e non è di quelle da richiamo Nikon
Ho qualche problema con gli zoom sigma e con SnapBridge che si è collegato la prima volta M adesso fa delle storie ma vediamo sabato con più calma

Ciao e complimenti x l'acquisto. Riguardo la batteria, devi solo controllare che sia una Li-Ion 20 ( le 01 non vanno bene).
Attenzione, appena presa è capitato anche a me, di avere montato una batteria semi carica, che avevo usato sulla D7100
e si era presentato il tuo stesso problema ( batteria scaricata in un baleno). La stessa batteria però, rimontata sulla D7100
mi dava ancora una autonomia del 60%. Da allora cerco di utilizzare batterie completamente cariche x la D500.
Comunque non quelle utilizzate in precedenza sulla D7100. Non ho più riscontrato il problema.

Saluti@Cordialità

QUOTE(maxter @ Jan 19 2017, 11:03 PM) *
Spettacolare, molto bella.

Troppo buono Grazie Max

Ciao!
maxter
QUOTE(stefitoschi @ Jan 19 2017, 11:00 PM) *

ciaoooo!!

Molto belle complimenti, ben riempito il fotogramma , dettaglio e sfondo bellissimo.
maxbunny
QUOTE(stefitoschi @ Jan 19 2017, 11:00 PM) *

ciaoooo!!

Belle entrambe. Sul piumaggio grigio della prima vedo una dominate ciano, stessa cosa sul becco superiore della seconda e in basso sul tronco. Ho notato che in condizioni d'ombra ed alzando gli Iso la D500 ( almeno anche la mia ) tende a variare sul ciano/blu il grigio ed il nero. Basta regolarsi di conseguenza durante lo sviluppo.
stefitoschi
QUOTE(maxbunny @ Jan 20 2017, 08:10 AM) *
Belle entrambe. Sul piumaggio grigio della prima vedo una dominate ciano, stessa cosa sul becco superiore della seconda e in basso sul tronco. Ho notato che in condizioni d'ombra ed alzando gli Iso la D500 ( almeno anche la mia ) tende a variare sul ciano/blu il grigio ed il nero. Basta regolarsi di conseguenza durante lo sviluppo.

Ciao Max! entrambe le foto sono prive di post solo conversione in jpg, in effetti la dominante c'e'... provo a correggere!
grazie mille!
Maurizio Rossi
QUOTE(enkova @ Jan 19 2017, 08:53 PM) *

Ciao, ti do il Benvenuto ufficiale nel Club,
la batteria in dotazione è per forza di cosa la Lion 20 su D500 danno solo quella,
sicuramente hai qualche impostazione oppure hai smanettato troppo, vedrai che dopo qualche carica si stabilizza, non fare il paragone tra reflex
ognuna ha il consumo suo,
come dice Raffaele se ne hai altre occhio a non scambiarle, puoi con la prova di acquisto D500 fartele sostituire (intendo se hai delle Lion01)
il richiamo è se avessi qualche batteria te in casa di qualche altra reflex acquistata prima,
per l'app fai a regola quello scritto sulle istruzione e se hai problemi leggi attentamente questa discussione dove ho lasciato qualche ragguaglio
naturalmente x lo snapbridge ci sentiamo di la, buone foto con la nuova reflex.
Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Jan 19 2017, 01:30 PM) *

Come sempre...

Saluti@Cordialità

raffaele

Come ho detto di la splendida immagine, complimenti wink.gif
SimoElle
Euroleague game #18 EA7 Olimpia Milano vs Galatasary Istanbul 92:87
Nikon D500 + 17/55 + 70/200, 1/800 f3.2 1600iso

Ciao a tutti!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 749.6 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 945.5 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 825.1 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 759.2 KB

t_raffaele
QUOTE(SimoElle @ Jan 20 2017, 02:12 PM) *
Euroleague game #18 EA7 Olimpia Milano vs Galatasary Istanbul 92:87
Nikon D500 + 17/55 + 70/200, 1/800 f3.2 1600iso

Ciao a tutti!

Sempre interessanti i tuoi click Simo. Complimenti sinceri. Pollice.gif
t_raffaele
Un clicchino in crop 1.3 on-macchina, dedicato al nostro super staff Maurizio che saluto.
A tutti

Saluti@Cordialità

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 705.3 KB
Maurizio Rossi
Bella bella, ottimo colpo, per mio gusto leggermente fredda
ma un gran bello scatto Pollice.gif
maxbunny
Buongiorno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Maurizio Rossi
Bel pettirosso Pollice.gif
enkova
Così per organizzarmi a livello batterie più o meno quanti scatti riuscite a fare con una batteria ?
enkova
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 803.6 KB

Questa per l'iscrizione al club
ancora non sono arrivato a 50 foto ma sono soddisfatto 😁
vale7887
oggi al lago di fogliano ci sono andato per l'aquila minore purtroppo non ho avuto la fortuna di fotografarla da vicino,ho provato a fare un po di pp, ma alla fine il risultato e questo che ne dite commenti ecritiche sempre ben accette Grazie
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 21 2017, 11:01 AM) *
Bella bella, ottimo colpo, per mio gusto leggermente fredda
ma un gran bello scatto Pollice.gif

Fredda?? Ci credo, eravamo a -4C°
Qu siamo intorno ai zero gradi.... tongue.gif

Ciao e Grazie x la segnalazione. Sempre a te dedicata wink.gif

maxbunny
QUOTE(vale7887 @ Jan 21 2017, 08:38 PM) *
oggi al lago di fogliano ci sono andato per l'aquila minore purtroppo non ho avuto la fortuna di fotografarla da vicino,ho provato a fare un po di pp, ma alla fine il risultato e questo che ne dite commenti ecritiche sempre ben accette Grazie

E' comunque una bella cattura! Il cielo lo vedo un pò carico
maxter
QUOTE(vale7887 @ Jan 21 2017, 08:38 PM) *

Per certi soggetti la foto va bene anche così. Ovviamente non è una "bella foto" da un punto di vista qualitativo ma comunque ha una sua qualità anche così. Va assolutamente tenuta e sostituita con una migliore dell'aquila minore nel caso sarà possibile. Intanto bel colpo questo.

QUOTE(maxbunny @ Jan 21 2017, 11:52 AM) *

Bella foto, la luce tenue gli da un tocco in più, inoltre a fotogramma pieno così, lo sfondo ed anche il posatoio la rendono bella.

QUOTE(enkova @ Jan 21 2017, 01:38 PM) *

Ottimo, benvenuto.

QUOTE(t_raffaele @ Jan 21 2017, 10:00 PM) *
Fredda?? Ci credo, eravamo a -4C°
Qu siamo intorno ai zero gradi.... tongue.gif

Bella Raffaele, ti voleva entrare dentro al capanno? laugh.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Jan 21 2017, 10:00 PM) *

Grazie Caro a presto wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(enkova @ Jan 21 2017, 01:19 PM) *
Così per organizzarmi a livello batterie più o meno quanti scatti riuscite a fare con una batteria ?

Ciao, dipende molto da come usi la reflex, mi spiego meglio... se scatti e rivedi la foto scattata zummi con il touch ecc.
fai raffiche veloci, sposti in continuo impostazioni usando molto il monitor, usi la retroilluminazione dei pulsanti ecc.
dura sicuramente meno, ma in media facciamo un 650/700 scatti

QUOTE(enkova @ Jan 21 2017, 01:38 PM) *

Bene l'importante è che sei contento dell'acquisto, 50 sono un po pochetti per conoscere la reflex comunque dacci dentro...attendiamo le foto
Bel ritratto ma lo avrei girato smile.gif
enkova
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 22 2017, 09:37 AM) *
Ciao, dipende molto da come usi la reflex, mi spiego meglio... se scatti e rivedi la foto scattata zummi con il touch ecc.
fai raffiche veloci, sposti in continuo impostazioni usando molto il monitor, usi la retroilluminazione dei pulsanti ecc.
dura sicuramente meno, ma in media facciamo un 650/700 scatti
Bene l'importante è che sei contento dell'acquisto, 50 sono un po pochetti per conoscere la reflex comunque dacci dentro...attendiamo le foto
Bel ritratto ma lo avrei girato smile.gif

Grazie Maurizio non so perché è venuto girato così sull'iPad è girato giusto le altre che ho caricato direttamente come le ha trasferite snapbridge quindi j per on camera e picturecontrol sd sono uscite giuste
Comunque gran macchina persino Claudio canonista convinto è rimasto meravigliato
Devo dire che il corpo dopo i primi problemini mi ha dato subito ottime sensazioni io lo userei come secondo corpo per tutto tranne per caccia e sport e essendo nikonista da sempre e venendo da d810 mi lamento un po' per questo continuo spostamento dei tasti che si usano di più ma è più questione di abitudine di schiacciare i tasti senza guardare e se due corpi sono diversi faccio sempre dei casini ma vedremo
vedendo questa sono un po' pentito di non essermi buttato sulla d5 che sicuramente sarà ancora meglio ma vedremo il futuro cosa ci porterà come novità e magari una ammiraglia un po' più pixelata da sostituire la d810
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 415.1 KB
luigi67
Una domanda ai cacciatori di avifauna...qual'è il livello massimo di crop che fate nelle vostre foto,sicuramente farete anche delle foto non croppate,ma volevo capire,qual'è il ritaglio massimo che si può arrivare senza perdere dettaglio... io ho il 70-200 f/4 sicuramente inadatto per questo tipo di fotografia,ma va benissimo per il mi tipo di fotografia(i miei soggetti se ti avvicini troppo non scappano messicano.gif )

però ogni tanto mi capita di fotografare qualche volatile,e il più delle volte rimango deluso dalla qualità della foto...

posto tre foto le prime due sono senza post produzione, la terza non ricordo...

questa è solo ridimensionata a 1920pix il punto di messa a fuoco è il gabbiano...
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

crop al 100% della stessa foto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

anche questo è un generoso crop,la luce era giusta...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Ciao Luigi, il crop va n base hai mpx che ha là reflex, su questa puoi arrivare al 150%%
già il 200% è troppo ma dipende da foto e da ad agganciato situato sul soggetto, con es. D810 puoi arrivare anche oltre il 200%
comunque al 100% è già un bel crop e con volatili piccolie diffidenti lo faccio spesso e volentieri
maxter
Buone Luigi, sulla seconda si vede che la luce era buona, anche se secondo me si vede che si è croppata un po' perchè il soggetto non è al massimo del dettaglio. Sul tema crop ...diciamo che è soggettivo. Dapprima bisogna mettersi d'accordo sulle percentuali: 100% significa che una foto da 20Mpxl diventa 10Mpxl? 150% che diventa da 5Mpxl?
La quantità di crop applicabile, fermo restando quanto dice maurizio sicuramente vero, dipende secondo me anche dalla foto, dalla luce, dalla eventuale presenza di mosso, dal fine che ci si prefigge nell'utilizzo della foto stessa e tanti altri piccoli fattori. Io personalmente non croppo mai tantissimo, se ho compreso cosa significano le percentuali di crop, ma dipende comunque da caso a caso. In questo la d500 ci dà una grandissima mano, è uno dei punti di forza di questa macchina, secondo me.
maxbunny
Io non vado mai oltre il fattore di crop che permette on camera la reflex. Con la D800 il crop e' tanto, scattando in Dx da 36 Mpx si scende 16 Mpx , comunque una buona risoluzione , in post posso scendere al massimo a 15. Con la D500 scattare con crop in camera si scende a 12 Mpx al disotto del quale non vado.
Maurizio Rossi
Comunque meglio non croppare mai oncamera ma farlo sempre con il software in post,
eviteremo così in certi tagli di dimezzare i mpx, poi naturalmente ognuno fa come crede.
maxbunny
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2017, 10:29 AM) *
Comunque meglio non croppare mai oncamera ma farlo sempre con il software in post,
eviteremo così in certi tagli di dimezzare i mpx, poi naturalmente ognuno fa come crede.

Si certo, ho fatto riferimento al crop on camera per dare un riferimento sotto il quale cerco di non andare.
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2017, 10:29 AM) *

Sono d'accordo Maury, anche se... spesso mi trovo a lavorare in sottobosco con luce scarsa, magari su un soggetto piccolo...
trovo che, il 300mm 2,8 liscio associato all'area immagine 1.3x in queste situazioni, è un ottimo aiuto.
Secondo me... meglio che, affidarsi agli altissimi iso e a tempi lenti. Certo, si perde in Mpx ma.. si guadagna in nitidezza
e nello stesso tempo in rumore. ( e si utilizzano sempre le caratteristiche ottiche dell'obiettivo). Insomma, ci sono dei pro e contro.
L'ideale sarebbe quella di evitare ogni tipo di crop. Poi come ben sai, un buon risultato da crop che, sia on-macchina o via software,
dipende anche dal tipo di vetro utilizzato. ( mi riferisco naturalmente, alla conservazione del dettaglio).
Senza dover ricorrere, a mdc spinte etc. Con conseguenze che, conosciamo.

Ps. La foto alla ghiandaia, postata poco sopra x es. è in area immagine 1.3x, con 300mm 2.8 liscio. Mi ero preparato x prenderla al volo
solo che ha cambiato traiettoria. Come spesso accade... smile.gif

Ci sentiamo!! Saluti a tutti
SimoElle
Lega Basket 1a giornata di ritorno EA7 Armani Milano Vs. Betaland Capo d'Orlando 90:74 , 22 gennaio 2017

Rispetto alle altre volte ho avuto un filo più di tempo, non sono intervenuto sulla chiarezza e ho cercato di scattare con il 70-200 anche sul lato più vicino (anche se molto complesso visto che ho un 105-300 equivalente).

Buona luce a tutti, commenti e critiche come sempre molto graditi!
D500 - 17/55 - 70/200

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 848 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 732.1 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 963 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 586.7 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 533.2 KB
t_raffaele
QUOTE(SimoElle @ Jan 23 2017, 03:26 PM) *
Lega Basket 1a giornata di ritorno EA7 Armani Milano Vs. Betaland Capo d'Orlando 90:74 , 22 gennaio 2017

Rispetto alle altre volte ho avuto un filo più di tempo, non sono intervenuto sulla chiarezza e ho cercato di scattare con il 70-200 anche sul lato più vicino (anche se molto complesso visto che ho un 105-300 equivalente).

D500 - 17/55 - 70/200

wink.gif Pollice.gif
maxbunny
QUOTE(SimoElle @ Jan 23 2017, 03:26 PM) *

D500 - 17/55 - 70/200

Sempre ottime le tue foto!!

Tornando al crop, come dicevo in altro post, se i soggetti sono troppo lontani evito di scattre, ma qui l'occasione andava immortalata! una spatola che ingoia un pesce mentre sullo sfondo sfeccia un martin pescatore non capita spesso! Tagliando sono sceso ad una risoluzione di 15,5 Mpx a 300 dpi, quindi si stampa bene.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.