Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 22 2017, 07:26 PM) *
Ciao Luigi, il crop va n base hai mpx che ha là reflex, su questa puoi arrivare al 150%%
già il 200% è troppo ma dipende da foto e da ad agganciato situato sul soggetto, con es. D810 puoi arrivare anche oltre il 200%
comunque al 100% è già un bel crop e con volatili piccolie diffidenti lo faccio spesso e volentieri

Sono un pò confuso,come si ottiene un crop al 150%,ritaglio la foto e la ridimensiono più grande? hmmm.gif

QUOTE(maxter @ Jan 23 2017, 06:29 AM) *
Buone Luigi, sulla seconda si vede che la luce era buona, anche se secondo me si vede che si è croppata un po' perchè il soggetto non è al massimo del dettaglio. Sul tema crop ...diciamo che è soggettivo. Dapprima bisogna mettersi d'accordo sulle percentuali: 100% significa che una foto da 20Mpxl diventa 10Mpxl? 150% che diventa da 5Mpxl?
La quantità di crop applicabile, fermo restando quanto dice maurizio sicuramente vero, dipende secondo me anche dalla foto, dalla luce, dalla eventuale presenza di mosso, dal fine che ci si prefigge nell'utilizzo della foto stessa e tanti altri piccoli fattori. Io personalmente non croppo mai tantissimo, se ho compreso cosa significano le percentuali di crop, ma dipende comunque da caso a caso. In questo la d500 ci dà una grandissima mano, è uno dei punti di forza di questa macchina, secondo me.

la prima foto è il fotogramma originale ridimensionato a (1920 X 1280) ,dalla foto non ridimensionata (5568 X 3712) ho ritagliato il pezzo da (2551 X 1701)che poi sarebbe la seconda foto,ecco,questo per me è un crop al 100%...

provo a cambiare la domanda,forse così capisco meglio messicano.gif ,di solito quanto spazio occupa il soggetto rispetto l'intero fotogramma,metà,tre quarti,e qual'è il massimo oltre al quale non andate...

visto che sono qui metto un'altra foto simile a quella sopra...il ritaglio reale era di 2138 X 1426, l'ho poi ridimensionato per il web a 1920 X1280

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Saluti,Gigi

enkova
Per curiosità volevo fare la taratura fine af in automatico del 28 per vedere se la taratura viene molto alta come sulla d810 ed eventualmente mandarlo in assistenza ma la taratura in automatico non riesco a farla
Sul manuale nemmeno ne parla(almeno io non trovato niente ) e sul web ho trovato una spiegazione ma non mi riesce di farlo mi dice sempre che la taratura è impossibile ,passi per il 28 che ha dei problemi anche sulla d810 ,ma non riesco a farlo con nessun obbiettivo
Qualcuno è riuscito a fare la taratura e se si come ?
enkova
Mica per niente la taratura la faccio anche a mano ma dato che questa dovrebbe farla in automatico preferirei che lo facesse da lei dato che alla fine ho pagato una cosa che poi non posso usare perché non riesco
O sono deficiente ubriaco ignorante ma io sul libretto non trovo niente
enkova
Trovato la procedura sul manuale che ho scaricato dal sito chissà perché quello cartaceo è diverso
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Jan 23 2017, 07:29 PM) *
Sono un pò confuso,come si ottiene un crop al 150%,ritaglio la foto e la ridimensiono più grande? hmmm.gif
la prima foto è il fotogramma originale ridimensionato a (1920 X 1280) ,dalla foto non ridimensionata (5568 X 3712) ho ritagliato il pezzo da (2551 X 1701)che poi sarebbe la seconda foto,ecco,questo per me è un crop al 100%...

provo a cambiare la domanda,forse così capisco meglio messicano.gif ,di solito quanto spazio occupa il soggetto rispetto l'intero fotogramma,metà,tre quarti,e qual'è il massimo oltre al quale non andate...

visto che sono qui metto un'altra foto simile a quella sopra...il ritaglio reale era di 2138 X 1426, l'ho poi ridimensionato per il web a 1920 X1280

Saluti,Gigi

Il crop (così chiamato in gergo fotografico/forumistico) è semplicemente il ritaglio dell'area d'immagine,
per capire la tua immagine scattata in FX la apri es. con il software View Nx2 sulla sx in alto zummi al 100% e capisci più o meno che taglio apportare al formato originale,
ma non deve essere una regola, in naturalistica in volatili piccini se ripresi da una distanza corretta non serve croppare...
ma a volte non è sempre domenica e si è costretti magari per distanza, focale ecc. di essere più distanti qui scatta il crop
per portare il volatile leggermente più vicino e far si che non si perda nella composizione fatta,
non c'è comunque una regola di grandezza o dimensione del soggetto, ogni immagine è diversa,
conclusione diventa una scelta del tutto personale.

un esempio di crop, nota come cambia la compo, rispetto allo scatto originale

Clicca per vedere gli allegati
maxbunny
Bondì
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2017, 09:24 PM) *
Il crop (così chiamato in gergo fotografico/forumistico) è semplicemente il ritaglio dell'area d'immagine,
per capire la tua immagine scattata in FX la apri es. con il software View Nx2 sulla sx in alto zummi al 100% e capisci più o meno che taglio apportare al formato originale,
ma non deve essere una regola, in naturalistica in volatili piccini se ripresi da una distanza corretta non serve croppare...
ma a volte non è sempre domenica e si è costretti magari per distanza, focale ecc. di essere più distanti qui scatta il crop
per portare il volatile leggermente più vicino e far si che non si perda nella composizione fatta,
non c'è comunque una regola di grandezza o dimensione del soggetto, ogni immagine è diversa,

Clicca per vedere gli allegati

Pollice.gif Chiarissimo Maury

Ciao!
Maurizio Rossi
QUOTE(maxbunny @ Jan 25 2017, 08:20 AM) *

Bello scatto Pollice.gif

QUOTE(t_raffaele @ Jan 25 2017, 10:22 AM) *
Pollice.gif Chiarissimo Maury

Ciao!

wink.gif Pollice.gif
maxter
QUOTE(maxbunny @ Jan 25 2017, 08:20 AM) *

Gran traffico con tre specie di cince tutte assieme!
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2017, 09:24 PM) *

Chiarissimo,sono ritagli lievi che servono solo a migliorare la composizione ed eliminare eventuali elementi di disturbo,...io però con il 70-200 sono costretto a crop molto più importanti se voglio fotografare gli uccelli,...per fortuna le auto e le moto sono molto più grandi messicano.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Jan 26 2017, 12:27 PM) *
Chiarissimo,sono ritagli lievi che servono solo a migliorare la composizione ed eliminare eventuali elementi di disturbo,...io però con il 70-200 sono costretto a crop molto più importanti se voglio fotografare gli uccelli,...per fortuna le auto e le moto sono molto più grandi messicano.gif

Saluti,Gigi

luigi, quell'ottica la uso anch'io e concordo che per la naturalistica a volte è corta, se la usi su FX
su Dx diventa 350mm, devi accoppiarci un TC20 III e sei a cavallo smile.gif
io lo faccio spesso e mi trovo benissimo.
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 26 2017, 01:34 PM) *
luigi, quell'ottica la uso anch'io e concordo che per la naturalistica a volte è corta, se la usi su FX
su Dx diventa 350mm, devi accoppiarci un TC20 III e sei a cavallo smile.gif
io lo faccio spesso e mi trovo benissimo.

Ho un TC 2X sigma che non mi convince molto,e un TC 1.4X kenko,decisamente meglio del 2X... il mio 70-200 è F/4

sono a casa influenzato,adesso faccio due prove con quello che vedo dalla finestra....questa mattina ho aperto la finestra due minuti e fotografato questo messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Saluti,Gigi
t_raffaele
QUOTE(luigi67 @ Jan 26 2017, 02:35 PM) *
Ho un TC 2X sigma che non mi convince molto,e un TC 1.4X kenko,decisamente meglio del 2X... il mio 70-200 è F/4

sono a casa influenzato,adesso faccio due prove con quello che vedo dalla finestra....questa mattina ho aperto la finestra due minuti e fotografato questo messicano.gif

Saluti,Gigi

Auguri Gigi, x una veloce guarigione ( io l'ho appena terminata). Bello il merlo complimenti.
Riguardo all'uso di un Tcx, sulla tua ottica, non andrei oltre un 1.7 ( purtroppo kenko non lo ha in listino). Peccato, perché sono degli ottimi prodotti da sempre.

Saluti@Cordialità

raffaele
luigi67
QUOTE(t_raffaele @ Jan 26 2017, 10:29 PM) *
Auguri Gigi, x una veloce guarigione ( io l'ho appena terminata). Bello il merlo complimenti.
Riguardo all'uso di un Tcx, sulla tua ottica, non andrei oltre un 1.7 ( purtroppo kenko non lo ha in listino). Peccato, perché sono degli ottimi prodotti da sempre.

Saluti@Cordialità

raffaele

Grazie smile.gif
per quanto riguarda il Tc ho preso il kenko 1.4 X giusto per avvicinarmi ai 300mm senza perdere troppa qualità...che poi sono sempre indeciso se usarlo, e comunque croppare un pò, oppure usare il 70-200 liscio e croppare un pò di più...

tre foto con il tc 1,4 X a 280mm niente post ne crop, solo ridimensionate a 1920 X1280

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Jan 26 2017, 02:35 PM) *

Saluti,Gigi

Beh dai qualcosa hai ripreso, bello Pollice.gif
ti anguro una buona guarigione rimettiti in fretta smile.gif
SimoElle
Un saluto a tutti, ieri sono stato a Madrid per la partita di Eurolega dell'Olimpia Milano.
Esperienza bellissima in un grande ambiente, peccato per la sconfitta.

Credi però di aver fatto una delle mie migliori foto, che ne pensate?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

qui le altre:
Real Madrid Vs. EA7 Armani Milano 94:89
Euroleague game #20 - 27 gennaio 2017
D500 + 17/55 + 70/200
IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1000.2 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 923.3 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Buona luce a tutti!
Maurizio Rossi
Si confermo bellissime con momenti veramente particolari, bravo Simone Pollice.gif
luigi67
QUOTE(SimoElle @ Jan 28 2017, 03:01 PM) *
Un saluto a tutti, ieri sono stato a Madrid per la partita di Eurolega dell'Olimpia Milano.

Buona luce a tutti!

Se ti riferisci alla prima,beh,poteva essere,peccato per il taglio della mano e il pallone troppo al limite del fotogramma...è comunque dietro a queste smile.gif

quando fai foto del genere,mantenere certi livelli è dura messicano.gif

https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=2160059

https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=2160061

https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=2165400

Saluti,Gigi

ffrabo
Sono tornato.......
Ho piazzato un capanno in giardino e non scatto più attraverso il vetro. smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

maxbunny

IPB Immagine

ciao
ffrabo
La metto anche qua.....

IPB Immagine

maxbunny
QUOTE(ffrabo @ Jan 28 2017, 07:32 PM) *
La metto anche qua.....

Molto bella!
maxter
QUOTE(SimoElle @ Jan 28 2017, 03:01 PM) *

qui le altre:
Real Madrid Vs. EA7 Armani Milano 94:89
Euroleague game #20 - 27 gennaio 2017
D500 + 17/55 + 70/200

Buona luce a tutti!

Anche come qualità mi sembrano migliori delle altre, forse la luce del palazzetto di Madrid, comunque veramente belle, complimenti.

QUOTE(maxbunny @ Jan 28 2017, 07:01 PM) *

Molto bella max, in tutto.

La metto anche qua.....

Franco foto strepitose, pieno fotogramma, qualità della foto, nitidezza, pulizia...mi piacciono entrambe molto, poi se devo scegliere scelgo la seconda per il soggetto ma veramente ottime foto.
vale7887
La metto anche qua.....

adesso c'è ne farai vedere delle belle... super l'occhiocotto

vale7887
spatole sul lago di Fogliano (LT). Improvvisamente dopo una giornata no in attesa dell'aquila minore sempre troppo distante 7 spatole sisono fatte riprendere.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
fabtr9
QUOTE(luigi67 @ Jan 28 2017, 03:31 PM) *
Se ti riferisci alla prima,beh,poteva essere,peccato per il taglio della mano e il pallone troppo al limite del fotogramma...

già peccato per il taglio...anche sotto del piede ma lo scatto è veramente bello soprattutto in coppia col successivo dove lo sguardo del giocatore milanese è fantastico.....
le condizioni di scatto non devono essere per nulla facili....
bello pure il 3° da "nuoto sincronizzato" biggrin.gif
Pollice.gif
Maurizio Rossi
La metto anche qua.....

Ottimo scatto, bravo Franco Pollice.gif
maxter
QUOTE(vale7887 @ Jan 28 2017, 09:31 PM) *
spatole sul lago di Fogliano (LT). Improvvisamente dopo una giornata no in attesa dell'aquila minore sempre troppo distante 7 spatole sisono fatte riprendere.

Molto belle, la prima su tutte. Vedo un diverso bilanciamento del bianco con le prime due più giallognole e la terza sul bianco.
SimoElle
QUOTE(luigi67 @ Jan 28 2017, 04:31 PM) *
Se ti riferisci alla prima,beh,poteva essere,peccato per il taglio della mano e il pallone troppo al limite del fotogramma...è comunque dietro a queste smile.gif

quando fai foto del genere,mantenere certi livelli è dura messicano.gif

https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=2160059

https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=2160061

https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=2165400

Saluti,Gigi

Grazie Gigi, concorso in parte con te perché quelle che hai postato sono state più facili nella realizzazione visto che ero ben più largo come inquadratura. Quella che ho messo io la considero tecnicamente più difficile perché l'azione è stata velocissima e ho inquadrato nel modo migliore possibile messicano.gif

QUOTE(fabtr9 @ Jan 28 2017, 11:41 PM) *
già peccato per il taglio...anche sotto del piede ma lo scatto è veramente bello soprattutto in coppia col successivo dove lo sguardo del giocatore milanese è fantastico.....
le condizioni di scatto non devono essere per nulla facili....
bello pure il 3° da "nuoto sincronizzato" biggrin.gif
Pollice.gif

Grazie mille per il commento!
enkova
Provo a metterne una anche io ma davanti ai vostri capolavori la mia vita non merita
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 583.5 KB

La luce era pessima e tutta dal lato sbagliato e dagli spalti purtroppo tanto di meglio non si poteva fare naturalmente senza post direttamente da snapbridge
t_raffaele
La metto anche qua.....

Pollice.gif Ti dico bravo anche qui

Ciao!

QUOTE(ffrabo @ Jan 28 2017, 06:54 PM) *
Sono tornato.......
Ho piazzato un capanno in giardino e non scatto più attraverso il vetro. smile.gif

Direi che i risultati siano migliori. Complimenti Franco
Maurizio Rossi
QUOTE(enkova @ Jan 30 2017, 07:15 AM) *
Provo a metterne una anche io ma davanti ai vostri capolavori la mia vita non merita

La luce era pessima e tutta dal lato sbagliato e dagli spalti purtroppo tanto di meglio non si poteva fare naturalmente senza post direttamente da snapbridge

Beh dai l'attimo lo hai colto, poi nelle condizioni descritte non è andata poi male...
enkova
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 30 2017, 11:07 AM) *
Beh dai l'attimo lo hai colto, poi nelle condizioni descritte non è andata poi male...

grazie detto da te è più che un complimento

nella serata il sole è sceso e la luce era migliore vediamo se stasera riesco a vedere le foto questa mi è passata davanti tra le prime poi ho messo modalità aereo per non consumare batteria (ormai ho l'ossessione del consumo)

vale7887
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 914.8 KB
IPB Immagine

questo stormo di canapiglie mi è passato alto e veloce ma la d500 su questo non sbaglia un colpo per il resto super ritaglio e un aggiustatina
mi piacciono lo stesso.
maxter
QUOTE(vale7887 @ Jan 30 2017, 08:37 PM) *
questo stormo di canapiglie mi è passato alto e veloce ma la d500 su questo non sbaglia un colpo per il resto super ritaglio e un aggiustatina
mi piacciono lo stesso.

Si piacciono anche a me e non avrei detto che fossero il risultato di un ritaglio molto forte!
luigi67
QUOTE(vale7887 @ Jan 30 2017, 08:37 PM) *
mi piacciono lo stesso.

Belle,sopratutto la prima...visto che è un ritaglio avrei lasciato un pò più spazio sotto e sopra,ma poco poco smile.gif

visto che si parla di crop...

un dubbio su questa foto,considerando la distanza,come vi sembra questo scatto,meglio di così non poteva venire?,con view nx-i il punto di messa fuoco è l'ala più in basso
ho solo convertito la foto da nef a jpg,nessuna post produzione

non riesco a capire se è mossa o sfocata,oppure visto la distanza chiedo troppo al 70-200 f/4 .... c'è da dire che stavo fotografando e quindi ho scattato un pò al volo...scusate la battuta messicano.gif

questo è il fotogramma originale ridimensionato a 1920 X1280
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 954.1 KB

questo è il crop al100%

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 216.4 KB

ho dei dubbi sulla corretta messa fuoco,però guardando quest'altra foto non mi sembra male...

foto originale solo ridimensionata a 1920 X1280
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

crop al 100% , con view nx-i il punto di messa fuoco è il numero sul musetto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Saluti,Gigi

victorzero
QUOTE(luigi67 @ Jan 30 2017, 11:13 PM) *

un dubbio su questa foto,considerando la distanza,come vi sembra questo scatto,meglio di così non poteva venire?,con view nx-i il punto di messa fuoco è l'ala più in basso

non riesco a capire se è mossa o sfocata,oppure visto la distanza chiedo troppo al 70-200 f/4 .... c'è da dire che stavo fotografando e quindi ho scattato un pò al volo...scusate la battuta messicano.gif

questo è il crop al100%

Saluti,Gigi

Mi sa Gigi che tu pretendi un po troppo dalla tua attrezzatura...
il ritaglio dell'airone sono ben 0,41 megapixel...
vedi tu.

Ciao

Alessandro
maxter
Belle,sopratutto la prima...visto che è un ritaglio avrei lasciato un pò più spazio sotto e sopra,ma poco poco smile.gif

questo è il crop al100%

ho dei dubbi sulla corretta messa fuoco,però guardando quest'altra foto non mi sembra male...

Saluti,Gigi

Luigi credo che stavolta il crop sia veramente eccessivo e quindi non sia da considerare se sia mosso o messa a fuoco, è che quando ingrandisci cosi il dettaglio si perde.
Maurizio Rossi

questo è il crop al100%

Saluti,Gigi

Mo non esageriamo va bene dai crop eccessivi non possono venire nitidi perfetti,
c'è sempre da calcolare la perdita di qualità nel crop per cui Pollice.gif
comunque ben vengano sti test, specie sul club, bravo luigi
ffrabo
QUOTE(maxbunny @ Jan 28 2017, 07:52 PM) *
Molto bella!

QUOTE(maxter @ Jan 28 2017, 08:15 PM) *
Franco foto strepitose, pieno fotogramma, qualità della foto, nitidezza, pulizia...mi piacciono entrambe molto, poi se devo scegliere scelgo la seconda per il soggetto ma veramente ottime foto.

QUOTE(vale7887 @ Jan 28 2017, 09:12 PM) *
adesso c'è ne farai vedere delle belle... super l'occhiocotto

Maxbunny
Maxter
Vale7887
Ragazzi scusate il ritardo, grazie per i vostri graditi commenti!!! smile.gif
maxbunny
...mi piaceva la posa

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

ciao
fabtr9
Ciao ragazzi è un po che seguo il club sono interessato a questa macchina che mi sembra veramente di ottima fattura....
Ne ho trovata una usata con circa 500 scatti (quindi nuova) e sto seriamente valutando di upgradare la d90.....
Vorrei chiedervi un consiglio....scatto un po di tutto ma prevalentemente paesaggistica......ora nel club le foto di paesaggi non sono la maggioranza.....che ne dite??????
Vorrei affiancargli anche un grandangolo zoom cosa mi consigliereste nel caso (ho gia il 14 sammy e il 28 afs nikon)?
Grazie
maxbunny
QUOTE(fabtr9 @ Jan 31 2017, 12:09 PM) *
Ciao ragazzi è un po che seguo il club sono interessato a questa macchina che mi sembra veramente di ottima fattura....
Ne ho trovata una usata con circa 500 scatti (quindi nuova) e sto seriamente valutando di upgradare la d90.....
Vorrei chiedervi un consiglio....scatto un po di tutto ma prevalentemente paesaggistica......ora nel club le foto di paesaggi non sono la maggioranza.....che ne dite??????
Vorrei affiancargli anche un grandangolo zoom cosa mi consigliereste nel caso (ho gia il 14 sammy e il 28 afs nikon)?
Grazie

Ciao, io l'ho presa prevalentemente per caccia fotografica e foto sportive. Per paesaggi ed il resto preferisco la D800
t_raffaele
QUOTE(fabtr9 @ Jan 31 2017, 12:09 PM) *
Grazie

Ciao, personalmente posso dirti che, è un'ottima macchina. Te che hai già avuto modo di usare la tua D90 x paesaggi e x il resto...
Nell'eventualità, non vedrei problemi ma solo miglioramenti. Io la utilizzo oramai con soddisfazione un po x tutto.
Dalle foto naturalistiche, ai paesaggi, ai servizi di matrimonio. Quel che conta è, avere l'ottica giusta al momento giusto.
Aggiungo che, la precisione e la velocita del sistema autofocus, spesso mi fa lasciare le FF nello zaino.

Saluti@Cordialità
luigi67
QUOTE(victorzero @ Jan 31 2017, 12:06 AM) *
vedi tu.
Ciao
Alessandro

QUOTE(maxter @ Jan 31 2017, 06:48 AM) *
Luigi credo che stavolta il crop sia veramente eccessivo e quindi non sia da considerare se sia mosso o messa a fuoco, è che quando ingrandisci cosi il dettaglio si perde.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 31 2017, 08:18 AM) *
Mo non esageriamo va bene dai crop eccessivi non possono venire nitidi perfetti,
c'è sempre da calcolare la perdita di qualità nel crop per cui Pollice.gif
comunque ben vengano sti test, specie sul club, bravo luigi

Ok,erano le risposte che speravo,mi stavo preoccupando,beh,quindi si può dire che visto il test esagerato la foto è venuta fin troppo bene messicano.gif

...a breve altri test biggrin.gif

Saluti,Gigi
luigi67
QUOTE(victorzero @ Jan 31 2017, 12:06 AM) *
vedi tu.

Ciao

Alessandro

Mi ero dimenticato una cosa...come si fa a calcolare quanti megapixel è un crop?

Saluti,Gigi
maxter
QUOTE(luigi67 @ Jan 31 2017, 07:48 PM) *
Mi ero dimenticato una cosa...come si fa a calcolare quanti megapixel è un crop?

Saluti,Gigi

Pixel lato a x pixel lato b, ma sentiamo gli altri che non ci giurerei.

QUOTE(maxbunny @ Jan 31 2017, 11:13 AM) *
...mi piaceva la posa

ciao

Le ali aperte piacciono anche a me, quindi condivido la tua scelta di postarla perchè è interessante e bella da vedere.
victorzero
QUOTE(luigi67 @ Jan 31 2017, 07:48 PM) *

Saluti,Gigi

QUOTE(maxter @ Jan 31 2017, 08:01 PM) *
Pixel lato a x pixel lato b.

Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(maxbunny @ Jan 31 2017, 11:13 AM) *
...mi piaceva la posa

ciao

Si la posa è splendida Pollice.gif
luigi67
Ancora un mese e si riparte...gennaio e febbraio sono i mesi peggiori per me...non c'è niente da fotografare....

Rally Legend 2016
...occhio allo specchietto messicano.gif

IPB Immagine

Saluti,Gigi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.