Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
F.Giuffra
Aiuto, ho un problema con la raffica che ho esposto in questa discussione, qualcuno di voi ha un attimo per andare a rispondere? Grazie mille.
andreotto
Clicca per vedere gli allegati
Andreotto
karlsruhe
Salve a tutti avrei una domanda ai possessori della 810 avrei un problema se problema fosse, ho notato solo oggi che AF in LV non funziona intutte le modalità inpratica solanto in manuale a voi fa la stessa cosa?
Grazie infinite a tutti.
Gianluca
karlsruhe
Ok risolto il problema e´ con il sigma 35mm art, il firmware della 810 al momento non riconosce AF in LV.
Gianluca.
cpg
Per chi come me fosse interessato a visionare un po' piu' di scatti della D810 dal mondo reale, si possono trovare qui:

http://www.fredmiranda.com/forum/topic/1307209

Probabilmente l'abbiamo visto un po' tutti, personalmente ero arrivato a pag.3. Non fraintendete il post! wink.gif

Ciao
Paolo
cicalone963
Belle,e che nitidezza
giulysabry
Buona sera a tutti,dallo scorso giovedì sono un nuovo possessore della D810.Non appena avrò qualche scatto interessante lo proporro'....ma anche per qualche domanda e consiglio.Buon weekend.

Giuliano
Clood
QUOTE(fabtr9 @ Nov 18 2014, 06:30 PM) *
Questa cosa l'ho notata pure io ma secondo me le poche vendite sono dovute al fatto che la d800 è stata una pietra miliare....quella fascia di mercato secondo me è bella satura!

esatto Fabri..sono molto vicine nei tempi ed anche nelle caratteristiche..non c è ancora tanto..l ho provata ieri dal mio venditore Nikon ..e le impressioni son ottime..come la 800 del resto
giulysabry
QUOTE(horuseye @ Nov 17 2014, 05:01 PM) *
potete spiegarmi come utilizzare la tendina elettronica ?

Ciao,io l'ho attivata tramite menu.....penso dopo faccia tutto da sola.Che voi sappiate può stare sempre inserita o a lungo andare creare qualche problema-usura?

Giuliano
cpg
QUOTE(giulysabry @ Nov 23 2014, 10:54 AM) *
Ciao,io l'ho attivata tramite menu.....penso dopo faccia tutto da sola.Che voi sappiate può stare sempre inserita o a lungo andare creare qualche problema-usura?

Giuliano

Ciao Giuliano, se scatti prevalentemente foto "tranquille", tipo paesaggi, va bene. Ma se devi fare qualche scatto, non dico d'azione, ma un po' dinamico non penso vada bene.
Trattandosi di un otturatore elettronico(non so se ibrido come quello che monta(va) Canon), non si muove alcuna tendina. Pertanto, usura zero.
Adesso vedo se trovo qualche articolo che tratta nel dettaglio questa features della D810, giusto per curiosita'.

Ciao
Paolo
shadowman!!
QUOTE(andreotto @ Nov 22 2014, 02:55 AM) *

splendida Pollice.gif
shadowman!!
uno scatto di venerdì
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
giulysabry
QUOTE(cpg @ Nov 23 2014, 04:36 PM) *
Ciao Giuliano, se scatti prevalentemente foto "tranquille", tipo paesaggi, va bene. Ma se devi fare qualche scatto, non dico d'azione, ma un po' dinamico non penso vada bene.
Trattandosi di un otturatore elettronico(non so se ibrido come quello che monta(va) Canon), non si muove alcuna tendina. Pertanto, usura zero.
Adesso vedo se trovo qualche articolo che tratta nel dettaglio questa features della D810, giusto per curiosita'.

Ciao
Paolo

Grazie mille per l'interessamento Paolo.Un cordiale saluto.

Giuliano
shadowman!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
andreotto
QUOTE(shadowman!! @ Nov 24 2014, 04:23 PM) *

Bella
Andreotto
cpg
QUOTE(shadowman!! @ Nov 23 2014, 08:40 PM) *
uno scatto di venerdì

QUOTE(shadowman!! @ Nov 24 2014, 04:23 PM) *

Belle!

QUOTE(giulysabry @ Nov 23 2014, 09:02 PM) *
Grazie mille per l'interessamento Paolo.Un cordiale saluto.

Giuliano

Figurati Giuliano e' sempre un piacere! Sono andato a dare un'occhiata e, come supponevo, si puo' utilizzare esclusivamente in modalita' M-UP.
Anche Cicalone aveva fatto all'incirca la tua stessa domanda. Troverai, inoltre, un link a un'interessante disquisizione(purtroppo l'ho visto tardi):

http://www.nikonclub.it/forum/1_Tendina_El...10-t365170.html

Ciao
Paolo
giulysabry
QUOTE(cpg @ Nov 24 2014, 07:10 PM) *
Belle!
Figurati Giuliano e' sempre un piacere! Sono andato a dare un'occhiata e, come supponevo, si puo' utilizzare esclusivamente in modalita' M-UP.
Anche Cicalone aveva fatto all'incirca la tua stessa domanda. Troverai, inoltre, un link a un'interessante disquisizione(purtroppo l'ho visto tardi):

http://www.nikonclub.it/forum/1_Tendina_El...10-t365170.html

Ciao
Paolo

Grazie Paolo!!! io di base per le lunghe esposizioni,notturni,e macro M-Up lo uso sempre... e sicuramente la tendina elettronica mi darà un ulteriore mano per la nitidezza diminuire mosso e quant'altro.

Giuliano
cpg
QUOTE(giulysabry @ Nov 24 2014, 07:28 PM) *
Grazie Paolo!!! io di base per le lunghe esposizioni,notturni,e macro M-Up lo uso sempre... e sicuramente la tendina elettronica mi darà un ulteriore mano per la nitidezza diminuire mosso e quant'altro.

Giuliano

Poco, ma sicuro Pollice.gif
Io invece sono mesi che medito, ma non favello ... cool.gif
F.Giuffra
Police.gif Chiedo il permesso di salire a bordo! biggrin.gif

Vorrei postare una fotina non per mostrare le mie fisime artistiche, ci sono sezioni artistiche apposite, ma per dimostrare le capacità della macchina a chi segue per questo il post.

Quando uscì la D3 con gli alti iso alcuni dissero che non serviva più il flash perché questi permettevano di fare foto quasi al buio. Invero i matrimonialisti all'aperto continuavano a sparare lampi come Giove pluvio. Quello che ci evita l'uso della luce del flash, di cui io sono per altro un grande estimatore, è la gamma dinamica e la D810, che è il massimo come sensore nelle prove di Dxomark, è il massimo al momento disponibile tra le reflex. Purtroppo il flash non serve quando gli oggetti sono troppo lontani, grandi o quando c'è un oggetto vicino, che resterebbe bruciato, e uno sfondo da illuminare.

Visualizza sul GALLERY : 943.5 KB

Eccovi un paio di foto esposte per le luci come escono dalla macchina e come si possono aprire nelle ombre in via di sviluppo. Spero che la Nikon continui a spingere il progresso in questa direzione piuttosto che nell'aumento dei pixel che ormai sono sovrabbondanti per quasi tutte le esigenze e che comunque sarebbero sempre meno utili per i limiti delle leggi fisici che regolano le nostre attrezzature (diffrazione, circolo di confusione, micromosso) che li renderebbero sempre meno utili praticamente.

Felice di essere tra i fortunati possessori di questo piccolo gioiello. smile.gif
shadowman!!

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Mauro Villa
Qualcuno mi può gentilmente dire quanti mb sono i file raw a 12 bit compressione senza perdita, grazie.
Lele15120
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 25 2014, 04:03 PM) *
Qualcuno mi può gentilmente dire quanti mb sono i file raw a 12 bit compressione senza perdita, grazie.

Non ho la macchina, ma ricordo sui 45 mb circa.
Mauro Villa
QUOTE(Lele15120 @ Nov 25 2014, 04:59 PM) *
Non ho la macchina, ma ricordo sui 45 mb circa.

grazie, un bel po' comunque
Lele15120
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 25 2014, 05:13 PM) *
grazie, un bel po' comunque

Ho trovato la discussione:
http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t364532.html
Mauro Villa
A rigrazie mille.
giulysabry
Buona sera a tutti.....una foto-test,ho scattato in program senza troppi pensieri ,con iso a palla, a f1.4, 1/15 di secondo.....a mano libera.Alla faccia del rumore e micromosso!!

Visualizza sul GALLERY : 225.5 KB

Giuliano
shadowman!!

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
giulysabry
Buon weekend.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

Giuliano
shadowman!!
sempre lei

Visualizza sul GALLERY : 437.7 KB
paolodestefanis81
ciaooo...
presto saro' dei vostri ... provata oggi, ottima reflex ...
sto solo aspettando un prezzo europe un po' piu' basso e poi mi ci butto messicano.gif
giulysabry
Lascio un mio primo test notturno

Visualizza sul GALLERY : 935 KB

Giuliano
MORDIBA
Ho riscontrato un piccolo problema è vorrei capire se dipende dal mio corpo macchina o é comune a tutte le d810
In modalitá M-up e attivando L' otturatore a prima tendina elettronico, usando la funzione ritardo di scatto non si ha nessun ritardo
Grazie in anticipo,
Daniele
giulysabry
QUOTE(MORDIBA @ Nov 30 2014, 08:45 PM) *
Ho riscontrato un piccolo problema è vorrei capire se dipende dal mio corpo macchina o é comune a tutte le d810
In modalitá M-up e attivando L' otturatore a prima tendina elettronico, usando la funzione ritardo di scatto non si ha nessun ritardo
Grazie in anticipo,
Daniele

Ciao,non saprei.....ma col tasto di scatto o con comando remoto?

Giuliano
MORDIBA
Con il pulsante di scatto.
Comunque oggi ho fatto ulteriori prove ed ho scoperto che la funzione del ritardo allo scatto viene disabilitata solo per esposizioni da 1 secondo e oltre
Per tempi più veloci, tutto funziona regolarmente........
piero_canu
Buongiorno a tutti,

uno scatto di domenica sera dal balcone di casa.....

IPB ImmagineFulmine su Ittiri by Piero Canu, on Flickr
cicalone963
Il mio primo contributo
cicalone963
Ed ancora

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
paolodestefanis81
che belle foto questa D810 !!! bravi anche i fotografi ovviamente ... guru.gif
ragazzi mi state quasi convincendo all'acquisto.
Rispetto a quello che vedo nel club D750 le foto della D810 mi sembrano con piu' dettaglio e con colori piu' naturali appena trovo un buon prezzo mi ci fiondo, anche se ho paura non sara' per Natale cerotto.gif
cpg
QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 3 2014, 07:19 PM) *
che belle foto questa D810 !!! bravi anche i fotografi ovviamente ... guru.gif
ragazzi mi state quasi convincendo all'acquisto.
Rispetto a quello che vedo nel club D750 le foto della D810 mi sembrano con piu' dettaglio e con colori piu' naturali appena trovo un buon prezzo mi ci fiondo, anche se ho paura non sara' per Natale cerotto.gif

Beh, si trova a 2140E certo non Nital. Ci sto riflettendo anch'io da un po' ...

Ciao
Paolo
Clood
QUOTE(cpg @ Dec 3 2014, 09:35 PM) *

Ciao
Paolo

cosa pensi di trovare in + dalla tua 800 paolo
Lele15120
A quanto è arrivata nital? Ancora 3100/3000?
cicalone963
si, io la ho pagata 3150
F.Giuffra
QUOTE(cpg @ Dec 3 2014, 09:35 PM) *

Ciao
Paolo

Che non ti spediscano un bel mattone per quella cifra...
giulysabry
QUOTE(Lele15120 @ Dec 4 2014, 12:41 AM) *
A quanto è arrivata nital? Ancora 3100/3000?

Ciao,a Trieste in negozio fisico (Nital) 3090 caffè.

Giuliano
cicalone963
QUOTE(giulysabry @ Dec 4 2014, 10:25 AM) *

Giuliano

Ottimo
Method
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 4 2014, 08:58 AM) *

Assolutamente no. Al limite te la spediscono bilingua Inglese-Asiatico, se non sei smaliziato... rolleyes.gif

Complimenti ad Andreotto per l'ultima foto postata, stima a prescindere per chi LASCIA i dettagli dell'incarnato. Da un senso di VERO che purtroppo sta lasciando sempre più posto alla porcellana...
Lele15120
QUOTE(giulysabry @ Dec 4 2014, 10:25 AM) *

Giuliano

ok, grazie, quindi la mia stima era ottimistica di un centinaio di euro.
cicalone963
QUOTE(Method @ Dec 4 2014, 12:50 PM) *
Assolutamente no. Al limite te la spediscono bilingua Inglese-Asiatico, se non sei smaliziato... rolleyes.gif

Complimenti ad Andreotto per l'ultima foto postata, stima a prescindere per chi LASCIA i dettagli dell'incarnato. Da un senso di VERO che purtroppo sta lasciando sempre più posto alla porcellana...

Ma l'ultima foto postata non l'ha postata Andreotto !!!!!!1
cpg
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 4 2014, 08:58 AM) *

Ma che stai a scherzare?? Segue il terzo copia/incolla(scusa, ma non ho voglia di riscrivere tutto). Se vuoi ti posto anche le fatture. Inoltre, si puo' pagare con paypal. Forse non sai che in Italia l'approfittare e quindi esagerare sui prezzi(per usare un eufemismo, il termine corretto sarebbe r...) e' nella norma, ma non nel resto del mondo.

Se guardi su Juza scoprirai che ci compra anche altra gente li e non da ieri;) Un mio collega ha preso la 6D Canon. Un altro ha appena ordinato la D5300 in kit col 18-55 e il 50-250.
Io ho preso il Tamron 150-600, risparmiando 278E e il G3 per la mia consorte, risparmiando circa 200E.
Ho acquistato dal sito www.eglobalcentral.eu perche' fino a un mese fa il sito www.eglobalcentral.co.it ancora non c'era, l'hanno aperto da poco.
Pero' hai solo 1 anno di garanzia che conviene quasi in ogni caso. Ad esempio, se acquisti una D810 il risparmio rispetto a Nital e' di ben 1150Euro!! Male che vada spendi poi un paio di centoni fra un paio di anni per una eventuale riparazione, a meno che non estendi a 2-3 anni con la garanzia MAC per circa 40euro in piu', se ben ricordo.

Ciao
Paolo

QUOTE(Method @ Dec 4 2014, 12:50 PM) *

No, nei menu c'e' anche la lingua italiana! raga, ma dove vivete?? ph34r.gif

Ciao
Paolo

QUOTE(Clood @ Dec 3 2014, 11:49 PM) *
cosa pensi di trovare in + dalla tua 800 paolo

L'AF migliorato mi interessa assai per la naturalistica wink.gif

Ciao
Paolo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.