Mauro Villa
Aug 16 2010, 04:50 PM
QUOTE(murfil @ Aug 16 2010, 09:22 AM)

Se non si è capito, nonostante la mia scarsa simpatia per la rossa sono pronta a sgolarmi per lei

perchè scarsa simpatia?
Stefano, Burgess è di parte ma dice una sacrosanta verità. Possibile che tra tutti gli espertoni motociclisti nessuno si è accorto che Rossi è da inizio anno che giuda in modo scomposto?
Scomposto chiaramente per lui.
Ieri mi è sembrato colpito dalla sindrome di Stoner, poco di suo.
Orbene ora mi toccherà mettere il 46 sul mio bombardone
scherzo non metto nulla e se proprio devo mettere un numero preferisco il
21
alcarbo
Aug 16 2010, 05:51 PM
murfil
Aug 16 2010, 08:10 PM
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 16 2010, 05:50 PM)

perchè scarsa simpatia? Stefano, Burgess è di parte ma dice una sacrosanta verità. Possibile che tra tutti gli espertoni motociclisti nessuno si è accorto che Rossi è da inizio anno che giuda in modo scomposto?
Scomposto chiaramente per lui.
Ieri mi è sembrato colpito dalla sindrome di Stoner, poco di suo.
Orbene ora mi toccherà mettere il 46 sul mio bombardone
scherzo non metto nulla e se proprio devo mettere un numero preferisco il
21 è una cosa innata: non mi piace il suono del bicilindrico ducati.. e purtroppo non mi piacciono la maggior parte dei ducatisti che conosco.. che sono nella stra-maggioranza (parlo di quelli che ho conosciuto io) un po spocchiosi e troppo "fighetti" per i miei gusti.
Comunque nel motociclismo e in F1 ho sempre tifato il pilota e non il mezzo su cui si siede.. Non farò eccezione neppure il prossimo anno
ANTERIORECHIUSO
Aug 16 2010, 09:30 PM
Ciao Mauro!
Te lo do' io l'adesivo 46 per la Desmo !!
Dino Giannasi
Aug 17 2010, 02:38 PM
QUOTE(murfil @ Aug 16 2010, 09:10 PM)

.. e purtroppo non mi piacciono la maggior parte dei ducatisti che conosco.. che sono nella stra-maggioranza (parlo di quelli che ho conosciuto io) un po spocchiosi e troppo "fighetti" per i miei gusti.
Ovvia, finalmente qualcuno che non detesta i biemmevuisti. Siamo sempre visti come gli antipatici del bar.....
saluti, Dino
dottor_maku
Aug 17 2010, 02:43 PM
voglio il campionato del prossimo anno... adesso!
Mauro Villa
Aug 17 2010, 05:03 PM
Alfredo mi è sembrato molto demotivato, ma è solo una impressione.
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 16 2010, 10:30 PM)

Ciao Mauro!
Te lo do' io l'adesivo 46 per la Desmo !!

Ciao Diego è un piacere rileggerti, ti credevo in galera per aver stirato l'ennesino sccoterista
Anche quest'anno è passato e non siamo andati a fare un giro assieme, per me è una fortuna perchè vedermi passare all'esterno da te sulla Er6 mi provocherebbe insani istinti di autodemolizione.
QUOTE(Dino Giannasi @ Aug 17 2010, 03:38 PM)

Ovvia, finalmente qualcuno che non detesta i biemmevuisti. Siamo sempre visti come gli antipatici del bar.....
saluti, Dino
Dino io non odio nessun tipo di moto ed essendo stato in tutti gli emisferi motociclistici non comprendo queste allergie, forse l'età avanzata mi ha procurato una specie di anticorpi ancora sconosciuti. Non capisco le fazioni le moto sono tutte belle e vanno tutte bene allo stesso modo, poi in momenti diversi della vita generano emozioni diverse, personalmente dopo 30 anni di moto giapponesi, Honda e Suzuki, ho provato una Ducati e me ne sono perdutamente innamorato e ora non la cambierei per nulla. Ho avuto anche una bellissima Bmw.
Da Ducatista son talmente spocchioso che saluto pure gli "scooteristi impegnati" e mi fermo a cercare di aiutare qualsiasi motociclista in difficoltà, Harleysti compresi.
Poi certo al bar del colle mi difendo a denti stretti dagli sfottò dei giappisti ma questo è un altro discorso.
Scooteristi impegnati= ex motociclisti momentaneamente disimpegnati, si vedono subito dal comportamento che tengo uguale a quello dei motociclisti "grandi".
Dino Giannasi
Aug 23 2010, 03:00 PM
Va bene.... allora parliamo male di quelli con il quad?????? Se non si sparla di qualcuno che sugo c'è????
Sarebbe come lasciare in pace quelli con le Canon, no?
PS. Qualcuno ha visto la nuova Horex con il 6V talmente stretto che sembra in linea? Non sono ancora riuscito a farmi un'idea di che moto è, se mi piace o no....
saluti, Dino
kintaro70
Aug 23 2010, 05:27 PM
QUOTE(Dino Giannasi @ Aug 23 2010, 04:00 PM)

Va bene.... allora parliamo male di quelli con il quad?????? Se non si sparla di qualcuno che sugo c'è????
Sarebbe come lasciare in pace quelli con le Canon, no?
...
saluti, Dino
No dai c'è più gusto a parlar male dei dueruotisti ... io inizio con i Tmax-isti
murfil
Aug 23 2010, 05:29 PM
kintaro70
Aug 23 2010, 05:33 PM
QUOTE(murfil @ Aug 23 2010, 06:29 PM)

Rincaro la dose, ma come si fa a spendere 10k euro per un cassone dove sei seduto come sul bidet e non cambi nemmeno le marce ... solo per fare lo sborone ai semafori e lasciar dietro i ragazzini coi 50ini truccati.

P.S. prima che qualcuno si senta "offeso" ... si fa per scherzare ovviamente.
Mauro Villa
Aug 24 2010, 06:53 AM
QUOTE(kintaro70 @ Aug 23 2010, 06:33 PM)

Rincaro la dose, ma come si fa a spendere 10k euro per un cassone dove sei seduto come sul bidet e non cambi nemmeno le marce ... solo per fare lo sborone ai semafori e lasciar dietro i ragazzini coi 50ini truccati.

in effetti è una cosa che un pò mi pesa.
Mauro Villa
Sep 3 2010, 05:01 PM
tiro su la discussione.
Va bene che The Doctor non vince più però ragazzi un pò di brio, ritornerà non è morto e poi gli altri piloti non è che vanno in pista a raccogliere margherite o pettinare le bambole......
e poi animo Rossi sulla Rossa ha entusiasmato pure me e non vedo l'ora che l'avventura inizi.
Un lampeggio a tutti
Maurizio M
Sep 3 2010, 05:42 PM
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 3 2010, 06:01 PM)

tiro su la discussione.
Va bene che The Doctor non vince più però ragazzi un pò di brio, ritornerà non è morto e poi gli altri piloti non è che vanno in pista a raccogliere margherite o pettinare le bambole......
e poi animo Rossi sulla Rossa ha entusiasmato pure me e non vedo l'ora che l'avventura inizi.
Un lampeggio a tutti
...ripeto:
...non sarà più lo stesso di prima: per Ducati sarà un "VUOTO" a rendere...spero di no...ma ho seri dubbi!
Maury
kintaro70
Sep 3 2010, 05:49 PM
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 3 2010, 06:01 PM)

tiro su la discussione.
Va bene che The Doctor non vince più però ragazzi un pò di brio, ritornerà non è morto e poi gli altri piloti non è che vanno in pista a raccogliere margherite o pettinare le bambole......
e poi animo Rossi sulla Rossa ha entusiasmato pure me e non vedo l'ora che l'avventura inizi.
Un lampeggio a tutti
Hai ragione, in fondo un po' di strizza capita a tutti, e Vale non riesce a raggiungere il feeling immediatamente, forse a causa della riabilitazione non ancora conclusa completamente.
Ma per l'anno prossimo spero che la battaglia si faccia davvero tosta, ora che Pedrosa sembra essersi un tantino svegliato.
ANTERIORECHIUSO
Sep 3 2010, 07:25 PM
Mauro , cosa pensi sull'abbandono delle rosse ufficiale in SBK ?
Mi ha lasciato l'amaro in bocca, e' come la formula uno senza ferrari
kintaro70
Sep 3 2010, 07:39 PM
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 3 2010, 08:25 PM)

Mauro , cosa pensi sull'abbandono delle rosse ufficiale in SBK ?
Mi ha lasciato l'amaro in bocca, e' come la formula uno senza ferrari
Francamente io la ritengo una delle più grosse stupidaggini che sta per compiere la moto italiana, Ducati è nata in SBK, Ducati è una fetta importante della SBK.
BBPhoto
Sep 3 2010, 08:23 PM
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 3 2010, 08:25 PM)

abbandono delle rosse ufficiale in SBK ?
Da Ducati non me la sarei mai aspettata...
Con tutto il rispetto tra le mie passioni vi è sempre stato uno spazio molto rilevante per i motori, e nello specifico le due ruote, e come tutte le mie passioni non sono mai stato affetto da "tifo" a prescindere ma ho sempre apprezzato chi ce la metteva tutta e forniva spettacolo puro;in questo caso la Ducati,sinonimo di Superbike e apprezzata anche soprattutto da noi ragazzi studenti di ingegneria meccanica appassionati di tutto ciò che fa broom broom, si è letteralmente venduta trascurando le radici, le origini e la passione che l'ha sorretta finora dandole tutta la linfa vitale di cui ha goduto ultimamente; punterà su valentino e sull'immagine che porterà alla rossa, per fare un esempio tornerà a fare i monster 600 esclusivamente pensati per le "ragazzine" e chi voleva togliersi lo sfizio di avere una ducati perchè ultimamente andava di moda marchiandoli col 46 ormai sinonimo di vendite.
Ormai si vendono computer, spazzolini, router, abbonamenti internet, pantaloni con il 46 stampato sopra, figuratevi ora che è abbinato al mondo Ducati.
Con tutto il dispiacere di chi preferisce ogni anno sempre più un ritorno alle "origini",sebbene ci se ne allontani sempre più.
Accidenti al mercato e alle sue leggi.
saludos,
Bernardo
Mauro Villa
Sep 4 2010, 08:18 AM
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 3 2010, 08:25 PM)

Mauro , cosa pensi sull'abbandono delle rosse ufficiale in SBK ?
Mi ha lasciato l'amaro in bocca, e' come la formula uno senza ferrari
Sono rimasto molto deluso non mi sarei mai aspettato una mossa del genere. E' vero che le 4 giapponesi non sono impegnate in modo ufficiale ma appoggiano team esterni ma dalla rossa non mi sarei aspettato, hai ragione è come la formula 1 senza Ferrari.
E' vero che i 4 cilindri sono ora molto più potenti ma il mondiale si poteva vincere ugualmente, sono state operate scelte sbagliate come piloti, Haga è uno che trasmette emozioni per come guida ma è arrivato troppe volte secondo nel mondiale, l'ultima lo scorso anno ed esclusivamente per colpa sua, se ci metteva cervello nonostante il manico Spies non c'è l'avrebbe fatta.
Alla Ducati è mancato Troy per essere competitiva, ora io non sò se le motivazioni di Del Torchio siano reali, se si mi auguro che abbiano effetti sulle vendite per tenere alta la qualità dei manufatti italiani.
Personalmente sono molto felice dell'eventuale titolo all'Aprilia perchè il mio cuore batte anche per lei, Biaggi a parte che comunque quando abbassa la visiera rimane un signor pilota e ora ha imparato pure a fare a sportellate.
Spero che in attesa della nuova suoersportiva stradale che dovrebbe essere un missile, la Ducati dia la massima collaborazione ai team che useranno la 1198RS il prossimo anno, poi sai mai che....visto che 3 titoli mondiali sbk la rossa li ha vinti con team privati "assistiti".
Onestamente non riesco più a capire questa estrema corsa alle potenze delle supersportive, moto che ultimamente si vendono poco. La Bmw è arrivata a 193 cv all'albero
Mauro Villa
Sep 4 2010, 08:32 AM
QUOTE(BBPhoto @ Sep 3 2010, 09:23 PM)

Da Ducati non me la sarei mai aspettata...
Con tutto il rispetto tra le mie passioni vi è sempre stato uno spazio molto rilevante per i motori, e nello specifico le due ruote, e come tutte le mie passioni non sono mai stato affetto da "tifo" a prescindere ma ho sempre apprezzato chi ce la metteva tutta e forniva spettacolo puro;in questo caso la Ducati,sinonimo di Superbike e apprezzata anche soprattutto da noi ragazzi studenti di ingegneria meccanica appassionati di tutto ciò che fa broom broom, si è letteralmente venduta trascurando le radici, le origini e la passione che l'ha sorretta finora dandole tutta la linfa vitale di cui ha goduto ultimamente; punterà su valentino e sull'immagine che porterà alla rossa, per fare un esempio tornerà a fare i monster 600 esclusivamente pensati per le "ragazzine" e chi voleva togliersi lo sfizio di avere una ducati perchè ultimamente andava di moda marchiandoli col 46 ormai sinonimo di vendite.
Ormai si vendono computer, spazzolini, router, abbonamenti internet, pantaloni con il 46 stampato sopra, figuratevi ora che è abbinato al mondo Ducati.
Con tutto il dispiacere di chi preferisce ogni anno sempre più un ritorno alle "origini",sebbene ci se ne allontani sempre più.
Accidenti al mercato e alle sue leggi.
saludos,
Bernardo
Bernardo hai perfettamente ragione, purtroppo i brand del 21 secolo devono fare i conti con i "conti" e se non sono in attivo si fallisce, nessuno marchio è escluso da questa spirale perversa a cui ci si deve sottomettere per non sparire, figlia dell'odierno bisogno di apparire a tutti i costi. La Yamaha quando ingaggio Rossi aumentò le vendite a livello mondiale di una percentuale a doppia cifra che non inserisco perchè non la ricordo perfettamente, la Ducati incassa 80 milioni di euro l'anno dal catalogo performance, il prossimo anno vedremo gli incrementi, Valentino Rossi è sempre un ottimo investimento qualsiasi cifra lo si paghi. Sono anni che si vendono solo i suoi gaget, le sue fotografie ecc. ecc. bisognerà adattarsi e per fortuna il mio Desmo funziona bene e mi dà emozione, per il resto un bel fantozziano "faccino loro che sanno"
se poi volete e state bravi vi racconto della mania delle vecchie Vespe, un'altra moda di questi anni.
Dino Giannasi
Sep 4 2010, 03:39 PM
Anche io sono sono d'accordo con Mauro su due cose: la assurda gara a potenze sempre più elevate, per le sportive (ma anche per le stradali e le loro enormi cilindrate), e poi per l'amaro in bocca che lascia la decisione della Ducati.
Sono meno d'accordo sul fatto che le hypersport non vendano: relativamente al loro settore non vanno male, in particolare la S1000RR vende benissimo.
Sulle vecchie Vespe potrei fare un racconto anche io, la prima l'ho presa a 15 anni e con la mia veneranda età le ho passate un po' tutte. Inarrivabili e indimenticabili, sento sempre grande nostalgia. Un po' meno per la "tenuta" di strada e gli improbabili freni, causa di penose cadute delle quali conservo tuttora i visibili segni.
Me per le strisciate di pedane sulle curve della Colla non c'è prezzo...
saluti, Dino
ps. una la devo dire: febbraio anni '70, rientro verso Firenze da un gita in campagna con un amico. E' sera, c'è buio, il faro della Vespa 50 illumina come una candela, ho le mani intirizzite dal freddo bestiale (no parabrezza a quei tempi), a una curva a 90° con bivio sbaglio direzione, proseguo diritto, prendo la strada sterrata e mi infilo sparato nel covone di fieno del contadino.....
Mauro Villa
Sep 5 2010, 08:43 AM
Dino che la S1000RR venda benissimo mi solleva parecchi dubbi, le carenata è un paio d'anni che perdono circa il 25% del mercato a favore di altre tipologie, tutto questo dalle mie parti l'ho verificato personalmente, di S1000RR ne ho viste 2 consì come di 1198, mentre vedo una caterva di 1200Gs, di carenate invece ci sono molte 1098 e 848, questa è una mia considerazione in base da quanto visto al bar del colle, Montezemolo per la precisione, dove si sà è il primo posto dove esibire la moto nuova.
Maurizio M
Sep 5 2010, 03:24 PM
Ingrandimento full detail : 442.9 KB...la Ducati è SEMPRE la Ducati
Maury
kintaro70
Sep 5 2010, 06:20 PM
Volevo fare un lampeggio in memoria del giovanissimo (20 anni) pilota giapponese Tomizawa, un tragico evento che ha davvero rovinato la festa del motomondiale a Misano.
Mauro Villa
Sep 5 2010, 06:25 PM
Ciao Tomi ci si rivedrà un giorno a fare due pieghe sulle colline di Manitù.
Ho sempre avuto ammirazione per Mattia Pasini ma oggi ho scoperto che è un vero imbe.cille, che vergogna sentire oggi i suoi commenti.
Dino Giannasi
Sep 5 2010, 07:00 PM
Prima di tutto un pensiero a Tomizawa, mentre invece preferisco non pensare a come è stato gestito l'evento, durante e dopo...
Mauro, in meno di un anno la S1000RR è diventata top del segmento, superando le blasonate japponesi. Così come la R1200GS è la più venduta in assoluto. Si può discutere e fare tante considerazioni su questa lista che allego, scusate la lunghezza. Riporto da moto.it, su base dati della ANCMA.
Una considerazione la dico subito io: a parte 4-5 modelli che vanno bene, per tutte le case i listini sono debordanti, si fanno moto che vendono poche unità. Ma è il marketing....
saluti, Dino
Top 100 Gen-Agosto 2010.
I dati del 2010
Da gennaio ad agosto sono stati immatricolati 248.375 veicoli con un calo del -21,5%. Gli scooter con 171.003 vendite segnano un -24,8%; le moto con 77.372 unità registrano un -12,9%. Le previsioni non mostrano ancora segnali in controtendenza.
Dall’analisi degli andamenti per cilindrata emerge una relativa migliore tenuta per gli scooter tra 300-500cc che con 65.843 veicoli venduti (-11%) sono il segmento principale. Le perdite di volumi si concentrano sulle 125cc, con 51.633 immatricolazioni (-33,2%), i 150-200cc con 36.495 pezzi (-29%) e i 250cc con 15.725 veicoli (-31,5%).
Nelle moto si conferma l’incremento per le maxi cilindrate da 800 a 1000cc con 19.242 vendite, pari a +2,9%, e un notevole successo per le oltre 1000cc con 20.398 pezzi segnano un +10,5% e diventano il segmento più rilevante. Per contro le cilindrate intermedie registrano i cali più sensibili: 600cc con 8.560 unità (-40,4%), le 650-750cc con 17.672 (-28,7%) e le 125cc con 5.735 (-15%).
L’evoluzione dei segmenti penalizza in particolare le naked con 27.538 vendite pari a -27,3%, le sportive con 9.236 unità (-25,5%); in territorio positivo le enduro stradali con 19.043 vendite (+1,6%), le custom con 8.019 unità (+6,8%) e anche le supermotard 6.822 (+1,7%); significativa la ripresa delle moto da turismo con 5.572 immatricolazioni (+26,1%).
Infine il mercato dei 50cc totalizza nei primi 8 mesi 67.196 vendite pari al -8,6%.
Sommando le vendite di veicoli maggiori di 50cc e dei ciclomotori (50 cc) da gennaio ad agosto parliamo di un totale di 315.571 due ruote a motore, pari al -19% rispetto allo stesso periodo del 2009.
Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Ago 2010
1 BMW R 1200 GS Enduro 3.431
2 KAWASAKI Z 750 Naked 2.710
3 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 2.136
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.715
5 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.705
6 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.638
7 BMW F 800 R Naked 1.576
8 YAMAHA XJ6-N Naked 1.489
9 BMW F 800 GS Enduro 1.351
10 KAWASAKI Z1000 Naked 1.324
11 KAWASAKI ER-6N Naked 1.257
12 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.175
13 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 1.136
14 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.117
15 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 1.058
16 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.056
17 DUCATI M 696 Naked 1.049
18 BMW R 1200 R Naked 1.010
19 BMW R 1200 RT Turismo 975
20 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 827
21 YAMAHA FZ8-N Naked 812
22 SUZUKI GSR 600 Naked 774
23 YAMAHA YZF-R125 Sportive 742
24 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 712
25 BMW S 1000 RR Sportive 697
26 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 690
27 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 663
28 KTM 125 EXC Enduro 629
29 HONDA CBR 1000 RR Sportive 615
30 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 610
31 DUCATI MONSTER 796 Naked 610
32 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 610
33 YAMAHA YZF-R1 Sportive 609
34 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 604
35 BMW F 650 GS NEW Enduro 572
36 DUCATI STREETFIGHTER Naked 531
37 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 524
38 HONDA VFR 1200 F Sportive 519
39 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 503
40 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 493
41 TRIUMPH STREET TRIPLE R Naked 492
42 YAMAHA YZF-R6 Sportive 489
43 KTM 1000 SUPERMOTO Supermotard 476
44 HONDA CBR 600 RR Sportive 432
45 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 429
46 YAMAHA MT-03 Naked 427
47 KTM 250 EXC RACING Enduro 411
48 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 402
49 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 392
50 DUCATI 848 Sportive 374
51 APRILIA RS 125 Sportive 371
52 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 368
53 DUCATI 1198/1198S Sportive 367
54 KTM 300 EXC Enduro 361
55 HONDA CBF 125 Turismo 360
56 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 356
57 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 353
58 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 343
59 KTM 990 ADVENTURE Enduro 341
60 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 326
61 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 320
62 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 317
63 KAWASAKI ER-6F Naked 312
64 YAMAHA FZ6-S Naked 301
65 KAWASAKI NINJA 250R Sportive 297
66 YAMAHA FAZER 8 Naked 297
67 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 292
68 HONDA VT 750 SPIRIT Custom 291
69 KTM EXC 450 Enduro 290
70 YAMAHA FZ6-N Naked 287
71 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTECustom 286
72 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 285
73 SUZUKI GSF 650 S Turismo 284
74 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 280
75 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 274
76 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO SP Supermotard 273
77 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 LOW Custom 272
78 DUCATI MONSTER 1100 Naked 266
79 HONDA VT 750 S Custom 263
80 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 261
81 YAMAHA WR 125 X Supermotard 261
82 HARLEY-DAVIDSON FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 258
83 YAMAHA FAZER 1000 Naked 256
84 BMW K 1300 R Naked 255
85 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 252
86 BETA EVO 2T 290 Trial 252
87 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 249
88 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 241
89 BETA ALP 4.0 Enduro 237
90 YAMAHA FZ1 Naked 237
91 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 236
92 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 235
93 MV AGUSTA F4 1000 R V2 Sportive 233
94 YAMAHA XT 660 X Supermotard 217
95 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 216
96 KTM 690 LC4 Supermotard 210
97 HONDA VT 750 SHADOW Custom 207
98 SYM XS125-K M.Y.08 Naked 202
99 YAMAHA XJ6-S Naked 196
100 APRILIA DORSODURO 750 FACTORY Supermotard 189
Fabio Pianigiani
Sep 5 2010, 08:30 PM
QUOTE(Dino Giannasi @ Sep 5 2010, 08:00 PM)

Prima di tutto un pensiero a Tomizawa, mentre invece preferisco non pensare a come è stato gestito l'evento, durante e dopo...
Forse ... e dico forse ... l'unico che ha parlato sensatamente è stato Lucky, quando ha detto che negli ultimi anni abbiamo assistito ad incidenti apparentemente più gravi e "spettacolari" dai quali i piloti si sono rialzati illesi, dando l'impressione che si fosse sconfitta la perocolosità della velocità e della moto.
Ma ha ricordato che sia dentro che fuori dai circuiti, tra gli stessi che si recano a vedere le gare, il pericolo dell'rreversibile è sempre in agguato e non ci sono tute, caschi e vie di fuga che possano annullarlo.
Le variabili sono infinite e molte le provabilità che una concomitanza di eventi renda inutile ogni accorgimento.
Dal canto mio continuo a ripetrmi che andare in moto sia una delle cose più irrazionali che un essere umano possa fare:
sei "nudo" ad una velocità innaturale per il tuo corpo e per la tua mente
ogni oggetto che sfiori è un nemico che può abbatterti all'istante
sei in lotta muscolare continua contro le leggi della fisica che vedono il tuo mezzo ubbidirgli e cercare di cadere ad ogni tua distrazione.
Eppure, nonostante continui a ripetermi tutto questo ...
stefanocucco
Sep 5 2010, 09:48 PM
oggi purtroppo non ho seguito le gare in TV..accendo la radio tornando a casa e sento questa notizia....
Ciao Tomi...e riposa in pace

Mauro Villa
Sep 6 2010, 06:30 AM
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Sep 5 2010, 09:30 PM)

Dal canto mio continuo a ripetrmi che andare in moto sia una delle cose più irrazionali che un essere umano possa fare:
sei "nudo" ad una velocità innaturale per il tuo corpo e per la tua mente
ogni oggetto che sfiori è un nemico che può abbatterti all'istante
sei in lotta muscolare continua contro le leggi della fisica che vedono il tuo mezzo ubbidirgli e cercare di cadere ad ogni tua distrazione.
Eppure, nonostante continui a ripetermi tutto questo ...
e mi hanno fatto male le parole di Pasini, ci vuole più coraggio a girare per strada con la moto che fare il curvone di Misano ai 250, difatti loro girano tutti in macchina. Poco rispetto per i motociclisti che pagano profumatamente i prodotti dei suoi sponsor permettendo a lui di guadagnare un sacco di soldi e di rimettere in sesto le moto che stende ogni 3x2.
Basta sentire cosa dicevano Marco, Graziano e Ago..........e grande Marco che ha ricordato che i motociclisti muoiono sopratutto su strada. Solo il manico distingue i piloti da noi fermoni.
La gara andava sospesa per rispetto non per i soccorsi perchè al di là di tutte le dichiarazioni Tomi è praticamente morto sul colpo, il resto è solo servito per accertarsi che non c'era nulla da fare e accompagnare il ragazzo nel trapasso.
ulipao
Sep 6 2010, 06:50 AM
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 6 2010, 06:30 AM)

e mi hanno fatto male le parole di Pasini, ci vuole più coraggio a girare per strada con la moto che fare il curvone di Misano ai 250, difatti loro girano tutti in macchina. Poco rispetto per i motociclisti che pagano profumatamente i prodotti dei suoi sponsor permettendo a lui di guadagnare un sacco di soldi e di rimettere in sesto le moto che stende ogni 3x2.
Basta sentire cosa dicevano Marco, Graziano e Ago..........e grande Marco che ha ricordato che i motociclisti muoiono sopratutto su strada. Solo il manico distingue i piloti da noi fermoni.
La gara andava sospesa per rispetto non per i soccorsi perchè al di là di tutte le dichiarazioni Tomi è praticamente morto sul colpo, il resto è solo servito per accertarsi che non c'era nulla da fare e accompagnare il ragazzo nel trapasso.
Scusa, ma cosa ha detto Pasini?
stefanocucco
Sep 6 2010, 03:18 PM
...che nodo alla gola vedere Loris in lacrime...
@ulipa: penso che Mauro si riferisca alle parole dette da Mattia Pasini a Fuorigiri..
la puntata la trovi qua:
http://www.video.mediaset.it/video/motogp/...#tf-s1-c1-o1-p1
tiellone
Sep 7 2010, 04:14 PM
Un lampeggio al cielo per questo povero ragazzo. ;(
E pensare che in quel punto mi ci sono steso pure io...
jxmauro
Sep 7 2010, 04:45 PM
mi unisco al pensiero per Tomizawa
lamps
alcarbo
Sep 26 2010, 04:32 PM
QUOTE
Un sogno — Ecco la gioia di Max a fine gara: "È una cosa pazzesca, il mio sogno più grande, che non avevo mai nascosto e mai messo nel cassetto. È un sigillo che mi riipaga di tanti sforzi. Aprilia, Biaggi, la mia squadra: mi pare di essere tornato a 15 anni fa. Una risposta a qualcuno? No, io non cercavo il potere, ma un sogno che è diventato realtà, grazie alla squadra, alla mia compagna, a mia figlia. Non posso chiedere di più alla vita".
Complimenti
QUOTE
Crepuscolo
Credo che Valentino Rossi sia ormai al crepuscolo. Credo che solo la mancanza di validi avversari l abbia portato cosi avanti nella sua carriera. Piloti come Dovizioso e Hayden oggi stabilmente nei primi 5/6 delle corse, hai tempi di Biaggi, dei grandi Australiani sarebbero partiti in 7 fila. C è stato un pauroso livellamento verso il basso basta vedere che ancora nei dieci appare ogni tanto Capirossi che non è più un pilota vero da anni. E l anno venturo in Ducati (putroppo per la mia Ducati) ci sarà il definitivo canto del cigno. Un pilota datato puo' "tenere" solo se sano e al massimo della forma. Rossi con gli incidenti di quest anno che hanno minato fisico e mente potrà sperare in qualche podio, magari un paio di vittorie ma il titolo oramai se lo scorda
Vediamo fra un anno
mav155
Sep 27 2010, 11:36 AM
Complimenti Max, anche se qualche volta ti è andata proprio bene. Si vede che questo era il tuo anno
Fabio Pianigiani
Sep 27 2010, 05:21 PM
Applausi a Biaggi ed alla sua Aprilia.
Un po' di soddisfazione per un gran pilota che ha avuto solo la sfortuna di correre nell'era Rossi.
Altri sono scomparsi, lui si è ritagliato un posto portando alla ribalta una gran moto.
alcarbo
Oct 3 2010, 10:01 AM
Il vecchio leone ha voluto far vedere che, nel corpo a corpo, non lo batte
nessuno.
Tutti, uno alla volta, li ha messi sotto.
Gibernau, Pedrosa, Stoner, Lorenzo, a suo tempo Capirossi (anche se mi pare
vinse capirossi, non ricordo) e poi non so chi altri.
Quando gli arriva alle spalle lui, devono tremare.
E' così. ?
Poi riperderà magari anche il prossimo mondiale, anche se la Rossa pare
andare a mille, così come Stoner e l'Honda.
Speriamo in un bel campionato 2011.
Sai cosa credo ? Che Lorenzo e Yamaha senza Rossi, saranno ridimensionati.
A meno che Spies cresca ed esca. Così Sic; avesse mai un ufficiale.
Se la giocheranno nel 2011, credo, ancora Stoner e Rossi come nel 2007.
Pedrosa dovrà invece recuperare e tenere a bada Stoner.
Fabio Pianigiani
Oct 3 2010, 01:36 PM
Com'è buona la Nutella ...
tiellone
Oct 3 2010, 02:01 PM
Oggi Valentino ha dato una bella lezione a Lorenzo che aveva molto da perdere e non si è tirato indietro.
Il massimo ora sarebbe batterlo prima di cambiare ma penso sia più difficile...
Comunque l'anno prossimo ne vedremo delle belle.
alcarbo
Oct 3 2010, 03:32 PM
QUOTE
Penso che abbiano ragione tutti e due, lorenzo voleva bagarre e l'ha avuta e forse rossi ha giocato sporco (o duro va'). Vero è che se sei in lotta per un mondiale non vai ha fare a sportellate con rossi per dimostrare che sei più forte facendo leva sul fatto che sei in lotta per il mondiale e quindi ti lascia passare, per poi al parterre lodarti d'avere battuto rossi a armi pari, se lo fai lo fai a tuo rischio e pericolo e dopo non fai come stoner (vedi laguna seca) e ti metti a piangere perchè hai perso incassi il colpo e vai avanti. Anche rossi sapeva questo e si è comportato di conseguenza non cedendo il passo (e quando mai l'ha fatto, giustamente a lui nessuno a mai regalato niente come sorpassi) dimostrandogli così che in numero 1 e ancora lui.
http://www.gazzetta.it/dilatua/Motori/Moto...5365_full.shtml
Mauro Villa
Oct 3 2010, 04:26 PM
che Rossi e che Ducati, da leccarsi i baffi per il prossimo anno
e che Biaggi, quando stà zitto e da il gas poi è stratosferico, grandissimo in gara 2.
Si Fabio, com'è buona la Nutella, io ho già iniziato a fare scorta per il prossimo anno, per fortuna ho un cognato che lavora alla Ferrero e lo spaccio è sempre ben fornito.
ANTERIORECHIUSO
Oct 3 2010, 05:22 PM
Io penso che la Ducati, dopo essere riuscita ad avere Valentino, gli fornira' le scarpe di misura; che dicano pure che l'abbandono dell'ufficiale in SBK non centri nulla...
Forza piloti italiani (l'unico motivo che mi resta per andarne fiero!)
Mauro Villa
Oct 3 2010, 05:33 PM
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 3 2010, 06:22 PM)

Forza piloti italiani (l'unico motivo che mi resta per andarne fiero!)
e forza pure moto italiane, altro motivo per cui andare fieri.
Fabio Pianigiani
Oct 3 2010, 06:30 PM
"Chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza"
Oggi ho visto dei Signor piloti su delle Signore moto dare uno spettacolo esaltante sia in MotoGP che in SBK.
Ho goduto stando in piedi sul divano.
Domani è domani con tutte le sue incognite e non è sempre detto che le ciambelle riescano sempre col buco anche possedendo tutti i migliori ingredienti.
Se Nutella-Rossi continuerà ad emozionare gi appassionati non lo so.
Oggi è così: se non c'è lui non c'è bagarre ... il cuore non batte forte ... ci si annoia.
Domani ... vedremo.
Spero che Biaggi non lasci. Oggi, se ce n'era bisogno, ha dato lezioni di guida in lungo e largo ... e alla lunga, ritrovata un po' di serenitò, non è poi cos' antipatico dai ...
stefanocucco
Oct 4 2010, 05:24 PM
..Valentino ieri si vedeva che era a posto di fisico...vederlo guidare così è una libidine...un tutt'uno con la sua Yamaha...una lama di rasoio...fantastico!
davidebaroni
Oct 11 2010, 01:47 PM
...Strano che oggi, dopo la vittoria in rimonta di Valentino ieri, il titolo mondiale a Lorenzo, eccetera nessuno abbia qualcosa da dire...

...E io che mi diverto tanto a leggervi...
Mauro Villa
Oct 11 2010, 02:18 PM
QUOTE(twinsouls @ Oct 11 2010, 02:47 PM)

...Strano che oggi, dopo la vittoria in rimonta di Valentino ieri, il titolo mondiale a Lorenzo, eccetera nessuno abbia qualcosa da dire...

...E io che mi diverto tanto a leggervi...

siamo diventati tutti tifosi di Biaggi
Dino Giannasi
Oct 11 2010, 02:41 PM
C'è poco da dire... in ogni dove gallina vecchia fa buon brodo *.
....
........
..........
...............
a parte il sor Siumaker.....
(* anche se prima o poi il tramonto c'è per tutti)
alcarbo
Oct 11 2010, 02:44 PM
QUOTE(twinsouls @ Oct 11 2010, 02:47 PM)

...nessuno abbia qualcosa da dire...

QUOTE(alcarbocucco @ Oct 4 2010, 06:24 PM)

..Valentino ieri si vedeva che era a posto di fisico...vederlo guidare così è una libidine...un tutt'uno con la sua Yamaha...una lama di rasoio...fantastico!

mav155
Oct 11 2010, 02:48 PM
Io sono contento per Dovizioso e Spies, confidando nel prossimo anno anche se la motogp la guardo sempre meno.