Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
maxam
QUOTE(frafer @ Aug 11 2008, 10:31 PM) *
e poi non volermene ma se scatti quando l'indicatore ti dice "LOW" allora e normale che ti vengano scure.

No, ma certo. Non mi stavo lamentando del fatto che la fotografia mi � venuta sottoesposta.
Lo sapevo benissimo che sarebbe venuta cos�. Mi lamentavo del fatto che la l'obiettivo � buio. D'altronde � un f4.5-5.6, non � che si possa pretendere. cerotto.gif

PS. Scusa ma io quell'immagine che hai postato la vedo con molta grana, un disturbo direi. E' voluto o cosa?
frafer
Uno scatto semplice, nessuna modifica, foto in fattore crop 5:4 della D3 exif inclusi.
D3 + 70-300 VR

per risposta alla tua domanda sulla grana e dal fatto che e un crop a 3200 ISO e in + ho messo un p� di maschera di contrasto.
frafer
Poi per visualizzare le foto scaricatele nel PC perch� viste con l'anteprima di internet explorer fanno pena
merced
QUOTE(maxam @ Aug 11 2008, 11:20 PM) *
No, ma certo. Non mi stavo lamentando del fatto che la fotografia mi � venuta sottoesposta.
Lo sapevo benissimo che sarebbe venuta cos�. Mi lamentavo del fatto che la l'obiettivo � buio. D'altronde � un f4.5-5.6, non � che si possa pretendere. cerotto.gif
PS. Scusa ma io quell'immagine che hai postato la vedo con molta grana, un disturbo direi. E' voluto o cosa?

Ma sai almeno cosa si intende per definizione di obiettivo buio o luminoso? No perch� da quanto hai scritto pare di capire che secondo te un obiettivo luminoso dovrebbe donare luce alla foto anche quando di luce non se ne vede. Ti assicuro che anche se scatti con il nikkor 85mm f1.4 la stessa foto con il diaframma usato nel 70-300vr (allungato precisamente a 85mm) avrai la stessa foto come luminosit�. Per il resto quando la fotocamera ti scrive LOW, devi o aprire maggiormente il diaframma (se puoi) oppure alzare gli ISO. Altri miracoli non � in grado di farli nessuna fotocamera, ne nikon ne canon ne altri.

Se poi tu questi benedetti ISO non vuoi alzarli allora � inutile stare ancora qu� a discuterne, sembra di discutere sul sesso degli angeli.
maxam
cosa ne dite di questi tre scatti?

Clicca per vedere gli allegati

frafer
La 1� devo essere sincero non mi piace, la 2� e nitida e Bella, la 3� non e a fuoco l'ape per� e ok Pollice.gif

PS: nella 3� forse ci stava un colpetto di Flash.
tristanik
Volevo ringraziare Maxam per l'apertura di questo Topic .Non ero contento degli scatti della mia d80 e invece grazie a i vostri consigli riescono a venire meglio .
Scusate la mia ingnoranza ma in M come faccio a mettere ev 0,7 ? col pulsantino +/- riesco a impostarlo ma non sembra cambi nulla ,mentre in modo P S A vedo cambiamenti .
Moua
QUOTE(cristianomazzoni@tin.it @ Aug 16 2008, 12:38 PM) *
Volevo ringraziare Maxam per l'apertura di questo Topic .Non ero contento degli scatti della mia d80 e invece grazie a i vostri consigli riescono a venire meglio .
Scusate la mia ingnoranza ma in M come faccio a mettere ev 0,7 ? col pulsantino +/- riesco a impostarlo ma non sembra cambi nulla ,mentre in modo P S A vedo cambiamenti .

In manuale ha poco sesnso impostare un compensazione, apri o chiudi il diaframma, o cambia il tempo di esposizione.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.