QUOTE(maxam @ Aug 11 2008, 11:20 PM)

No, ma certo. Non mi stavo lamentando del fatto che la fotografia mi � venuta sottoesposta.
Lo sapevo benissimo che sarebbe venuta cos�. Mi lamentavo del fatto che la l'obiettivo � buio. D'altronde � un f4.5-5.6, non � che si possa pretendere.

PS. Scusa ma io quell'immagine che hai postato la vedo con molta grana, un disturbo direi. E' voluto o cosa?
Ma sai almeno cosa si intende per definizione di obiettivo buio o luminoso? No perch� da quanto hai scritto pare di capire che secondo te un obiettivo luminoso dovrebbe donare luce alla foto anche quando di luce non se ne vede. Ti assicuro che anche se scatti con il nikkor 85mm f1.4 la stessa foto con il diaframma usato nel 70-300vr (allungato precisamente a 85mm) avrai la stessa foto come luminosit�. Per il resto quando la fotocamera ti scrive LOW, devi o aprire maggiormente il diaframma (se puoi) oppure alzare gli ISO. Altri miracoli non � in grado di farli nessuna fotocamera, ne nikon ne canon ne altri.
Se poi tu questi benedetti ISO non vuoi alzarli allora � inutile stare ancora qu� a discuterne, sembra di discutere sul sesso degli angeli.