Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4
buzz
QUOTE(Musampa @ Nov 4 2007, 03:05 PM) *
Sinceramente non ho mai votato nessuno da quando ci sono e spero che gli utinti facciano lo stesso con me...
Credo in piu che sia un metodo di giudizio no sotto l'aspetto della fotografia ma soprattutto sulla simpatia o antipatia diegli utenti..
Alla fine quando hai tutte le stelline colorate che hai risolto,magari hai tutte le stelline e fai foto pessime mentre magari uno non ha le stellini ma fa delle ottime fotografie....
Personalmente sarei per tornare alla barra dei link MP WEB come un paio di mesi fa....
Valerio

La barra che dici tu piace anche a me, ma non ne faccio una crociata. Forse un giorno tornerà, compatibilmente con il lavoro del forum- master. Non dimentichiamoci che ci vogliono dei tempi tecnici perchè alcune modifiche possano essere messe in atto, e non solo quelli.

Non è un concorso a premi, per cui chi ha le stelle vince qualcosa. E' un metodo di valutazione. A cosa serva la valutazione è a discrezione dell'amministrazione.

Nessuno è costretto ad usarlo, come è lecito anche non essere daccordo.
Quello che non va, spesso, è il modo di esprimere il proprio dissenso.
Un conto è dire "non mi piace" per questo e quest'altro motivo, un altro conto è insultare il sistema, e conseguentemente chi lo ha ideato.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha modificato la propria vita o la propria permanenza sul forum grazie o per colpa delle stellette.
margior
QUOTE(buzz @ Nov 4 2007, 03:10 PM) *
E le contraddizioni dove sono?

...

Buzz, 5000 sono veramente tantii!!! Parlo di quelli con una presenza costante...

Ho scritto che in democrazia non si vota tutti i giorni, sul forum è possibile, da oggi ad esempio se tu non fossi moderatore potrei decidere di dare un giudizio insoddisfacente a tutti i tuoi post...tutti i giorni...giorno e notte...poi ci sarà forse l'algoritmo, chissà, a pesare... dry.gif
Più chiaro di così...il significato delle mie parole!

Se permetti non sto demolendo il lavoro di nessuno, anzi! mad.gif

Salutoni
margior
QUOTE(Claudio Orlando @ Nov 4 2007, 02:58 PM) *
Ciao margior,...

Se non si partecipa non si ha diritto poi alle lamentazioni. Chi vuole davvero rendersi utile a tutti, ha il solo mezzo concesso alle comunità tutte: partecipare a secondo del tempo o della voglia che ognuno ha. Meno partecipanti ci sono, meno attendibili saranno i risultati e su questo hai perfettamente ragione, ciò non toglie che la colpa di questo non può essere certamente attribuita allo Staff o all'ADMIN.
Il miglior modo per cambare le cose, se proprio non ci piacciono, è fare proposte alternative ma costruttive che l'esperienza e la lunga militanza, mi hanno insegnato non cadono mai nel vuoto. Costruire insieme è il target di tutti noi, migliorare col contributo di tutti anche. Distruggere per il solo gisto di farlo è solo atteggimento che non porta a nulla di concreto, neanche al cambiamento tanto auspicato.

E due: ancora non vedo dove distruggo!

La proposta l'ho fatta, semplici elezioni di candidati moderatori, eliminazione del sistema di rating.

Insisto, l'attuale sistema di rating, algoritmi o non algoritmi, è purtroppo permeabile all'inquinamento...

Ciao
Luc@imola
E' veramente difficile capire cosa dia fastidio nel sistema di votazione utente/post.
Forse solo lo staff Nital e' in grado di eleggere moderatori e elargire qualifiche e attestati di conoscenza al posto dell'"incompetente utente del forum"?
E chi glielo fa fare, sempre alla Nital, la ricerca di un sistema alternativo che comprende la partecipazione dell'utente quando gia' aveva facolta' di fare il bello e il cattivo tempo lasciando le cose come stanno?
Che fastidio puo' dare se l'utente viene coinvolto?
Prendo come esempio l'utente Skylight, nonostante resta inteso che la partecipazione non e' obbligatoria ne al voto ne all'essere eletti a qualcosa, ho semplicemente rivisto i suoi ultimi interventi.
Chi ha ricevuto risposta da questo utente l'ha avuta in maniera dettagliata, spesso con esempi ad hoc allegati e con la giusta forma e cordialita'.
Ergo... mi pare ovvio che le sua valutazione sia superiore a quella di altri.
Che c'e' di male?
E se le foto di qualcuno sono piu' apprezzate di altri, o se le critiche di qualcuno sono piu' apprezzate di altre, quale danno puo' subirne il forum?
Quando si dice.. per il bene del forum, ok.. ma il male dove sta?
Non credo sia perche' bisogna fare un click in piu' per mandare un MP...
belvesirako
bravi ragazzi... alcune battute sin quì lette sono veramente belle. Sorridere di tanto in tanto, questo mi basta.
ciao
Claudio Orlando
QUOTE(margior @ Nov 4 2007, 03:31 PM) *
E due: ancora non vedo dove distruggo!

La proposta l'ho fatta, semplici elezioni di candidati moderatori, eliminazione del sistema di rating.

Insisto, l'attuale sistema di rating, algoritmi o non algoritmi, è purtroppo permeabile all'inquinamento...

Ciao

Margior... biggrin.gif pensavo fosse chiaro che non mi riferivo a te ma a Diogene che, seppur libero di lamentarasi senza partecipare, ha iniziato la discussione, non con spirito costruttivo o per far sì che le cose che a lui non piacciono possano cambiare, ma facendo delle constatazioni che, sempre secondo il suo metro avrebbero dovuto essere lapalissiane.
margior
QUOTE(Claudio Orlando @ Nov 4 2007, 03:37 PM) *
Margior... biggrin.gif pensavo fosse chiaro che non mi riferivo a te...

Aaaaaah, ecco! rolleyes.gif

Pensa che avevo già scaricato la lista completa dei tuoi interventi e stavo procedendo a un voto compulsivo e implacabile... texano.gif

Ciao
Diogene
Margior... biggrin.gif pensavo fosse chiaro che non mi riferivo a te ma a Diogene che, seppur libero di lamentarasi senza partecipare, ha iniziato la discussione, non con spirito costruttivo o per far sì che le cose che a lui non piacciono possano cambiare, ma facendo delle constatazioni che, sempre secondo il suo metro avrebbero dovuto essere lapalissiane.

Le constatazioni che ho fatto ad un sistema poco "lineare" e "trasparente" le confermo tutte e le tue stellette in qualche modo mi danno perfino ragione.
Dopo un mese di permanenza e 200 messaggi sei già fra i "primi". Magari ne capisci davvero molto e sei un grande, ma il tempo che hai avuto per dimostrarlo mi sembra poco e fra le foto postate, francamente non ho visto capolavori.
Senza polemica, tanto per essere chiari.
margior
QUOTE(Diogene @ Nov 4 2007, 04:00 PM) *
Le constatazioni che ho fatto ad un sistema poco "lineare" e "trasparente" le confermo tutte e le tue stellette in qualche modo mi danno perfino ragione.
Dopo un mese di permanenza e 200 messaggi sei già fra i "primi". Magari ne capisci davvero molto e sei un grande, ma il tempo che hai avuto per dimostrarlo mi sembra poco e fra le foto postate, francamente non ho visto capolavori.
Senza polemica, tanto per essere chiari.

Diogene,
perdonami anche tu ma qui non ti seguo più.
Le considerazioni "dirette" sulla persona di Claudio sono profondamente scorrette.

Un conto è dire che l'attuale sistema di rating è permeabile o che non esprime valore al 100% ma anche cordate, amicizie e simpatie...e ci abbiamo anche scherzato sopra...

Un altro è fare le affermazioni che hai fatto...
Oltretutto coinvolgendo Claudio che certamente avrà raccolto apprezzamenti anche per quanto fatto in passato nella community.

Vabbè...

Claudio Orlando
Non conto i miei messaggi e non guardo quante stellette ho a differenza di quanto evidentemente fai tu rolleyes.gif Certamente non sono un grande ma da semplice utente dico la mia e posto le foto che so fare, sempre con spirito costruttivo.

Comunque tanto per esser chiari, io sto su questo forum dal 2002 e tanto per esser ALTRETTANTO chiari se non ti piace quanto scrivo o posto hai il sistema per dimostrarlo. VOTAMI messicano.gif

davidegraphicart
...ma a Diogene che, seppur libero di lamentarasi senza partecipare, ha iniziato la discussione, non con spirito costruttivo o per far sì che le cose che a lui non piacciono possano cambiare, ma facendo delle constatazioni che, sempre secondo il suo metro avrebbero dovuto essere lapalissiane.

Vedi, Claudio, per me è l'esatto contrario. Per me Luciano, ha espressso le sue perplessità esclusivamente per iniziare una discussione sull'andamento di questa novità introdotta qualche mese fa e non per far polemica. E' un gatto che si morde la coda...si vede polemica solo dove la si vuol vedere...
Diogene
QUOTE(margior @ Nov 4 2007, 04:14 PM) *
Diogene,
perdonami anche tu ma qui non ti seguo più.
Le considerazioni "dirette" sulla persona di Claudio sono profondamente scorrette.

Un conto è dire che l'attuale sistema di rating è permeabile o che non esprime valore al 100% ma anche cordate, amicizie e simpatie...e ci abbiamo anche scherzato sopra...

Un altro è fare le affermazioni che hai fatto...
Oltretutto coinvolgendo Claudio che certamente avrà raccolto apprezzamenti anche per quanto fatto in passato nella community.

Vabbè...

Ho solo riportato un esempio, un fatto. Numeri e date.
Non ci vedo niente di scorretto. Se ho dato quest'impressione chiedo scusa, a Claudio soprattutto.
Rispetto per le persone, prima di tutto. Dico davvero.
Comunque facciamo così: visto che ho anch'io la sensazione di essere "fuori sintonia" e che i miei modi forse troppo "diretti" sono poco graditi la chiudo qui.
Ho il massimo rispetto per l'intelligenza delle persone. Ognuno pensi quello che vuole.
Ciao a tutti.

Giacomo.B
Mi sembra francamente che questa discussione abbia gia' preso in esame in modo esaustivo il sistema di voto e come esso si svolga..
In futuro sarete chiamati a dare la preferenza anche allo Staff di Moderazione, puo' piacere o non piacere come sistema ma penso che oggettivamente bisogna riconoscere lo sforzo di Nital nel voler coinvolgere il piu' possibile gli utenti alla partecipazione attiva...
Partecipazione attiva non solo sulla piattaforma ma a Meeting ed incontri, che certamente hanno pesato (se volete analizzare queste benedette stelle), ad esempio si parla di Claudio, persona che ho trovato nel forum nel lontano 2004, che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare di persona a Venafro etc etc dal mio punto di vista e quello di molti altri utenti il giudizio su di lui non potra' che essere positivo..
Un utente come te Diogene purtroppo sara' piu' penalizzato perche', perche' posti molto poco e perche' non partecipi alla vita attiva della comunity (meeting incontri etc etc) di conseguenza potrai avere un bagaglio esiguo di voti (sempre che cio' ti interessi of course)
Ricordo che le stelle non fanno la bonta' del fotografo o dell'utente...o primi della classe, e' un esperimento vivetelo con serenita'....

Salutoni a Tutti

Giacomo
buzz
QUOTE(Diogene @ Nov 4 2007, 04:27 PM) *
Ho solo riportato un esempio, un fatto. Numeri e date.
Non ci vedo niente di scorretto. Se ho dato quest'impressione chiedo scusa, a Claudio soprattutto.
Rispetto per le persone, prima di tutto. Dico davvero.
Comunque facciamo così: visto che ho anch'io la sensazione di essere "fuori sintonia" e che i miei modi forse troppo "diretti" sono poco graditi la chiudo qui.
Ho il massimo rispetto per l'intelligenza delle persone. Ognuno pensi quello che vuole.
Ciao a tutti.

Peccato che questo rispetto non lo abbia dimostrato.
o forse sono gli altri che vedono le cose in maniera sbagliata.
davidegraphicart
Giacomo, Giacomo, Giacomo...ti sei scordato una cosa...nella tua lista fatta a Luciano...e cioè che anche le tante critiche negative alle foto hanno pesato sulla sua valutazione... wink.gif ...oops, adesso che ci guardo, anche alla mia, visto che le mie stellette sono diminuite!
Ritengo poi che i giudizi (in termini di voto) espressi in base alla frequentazioni dei meeting sia la cosa più scandalosa di tutte! Ma come! Al limite (e scrivo al limite) posso capire la frequentazione sul forum...ma ai meeting! Mica tutti hanno la possibilità economica e di tempo per poter partecipare!
Giusto, giustissimo il poter dare un giudizio sull'operato del team di moderazione.
c l a u d i o
il fattore "stellette" ricalca ossessivamente il bisogno dell'uomo (animale "evoluto" e narciso) di differenziarsi in netto contrasto con "l'inizio" e la "fine" in cui tutto è indifferenziato ed eguale. Negli animali non "evoluti" non esiste detta differenziazione e tantomeno il bisogno ossessivo di appiccicarsi "stellette" sul petto.
Per alcuni si esiste solo se si ha l'approvazione degli altri, per altri (forse una minoranza) l'approvazione degli altri non ha alcuna importanza.

Non ci trovo niente di male nelle "stellette" se non l'eterna debolezza dell'esistenza umana.
Giacomo.B
Davide la partecipazione a Meeting ed a Mini-Meeting sicuramente ha il suo peso in Attivita' di Comunity oppure no?
Conoscersi di persona ed interagire non e' attivita' di Comunity??
Non vedo francamente dove sia questo scandalo...anzi la cosa mi sembra oltremodo ovvia..

Saluti

Giacomo
antonio briganti
Un messaggio postato ieri, 66 risposte e 1051 visite.........Spettacolare, certo se si mettesse la stessa enfasi in tutti i msg che si aprono sul forum, belli o brutti, giusti o sbagliati, con foto belle oppure discrete la Nital dovrebbe cambiare molto rapidamente i propri server per intasamento....
Sono giovane del forum, ho tanta volgia di imparare ma sinceramente queste ondate di democrazia a tutti i costi mi avviliscono. Sembra che sul forum nital perseguiamo un idea utopica di democrazia a tutti i costi. Per esempio a mè non và che mi arriva una multa a casa fatta con l'autovelox per aver superato di 2 km. orari il limite consentito, ma che ci posso fare sono le REGOLE.
Le regole ci devono essere in ogni famiglia piccola o grande, anche nella mia ne ho messe alcune.
Ora lamentarsi, con una certa cadenza, non fà bene. Il sistema delle stellette c'è o non c'è, non mi tange, cerco di prendere sempre il buono. Ora se Nital ha deciso per le stellette và bene vediamo come và e magari contribuiamo in maniera positiva a questo nuovo sistema. Quando abbiamo cambiato la lira in euro mi si erano gonfiati i m.......i ma alla fine, giusto o sbagliato, ci siamo adeguati.
Parliamo un pò più di fotografia e meno di polemica.......
Se ho urtato la sensibilità di qualcuno me scuso anticipatamente......
Saluti
antonio
davidegraphicart
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 4 2007, 05:03 PM) *
Davide la partecipazione a Meeting ed a Mini-Meeting sicuramente ha il suo peso in Attivita' di Comunity oppure no?
Conoscersi di persona ed interagire non e' attivita' di Comunity??
Non vedo francamente dove sia questo scandalo...

Sono stato promotore di meeting e ho pure partecipato di persona sia come frequentatore che come organizzatore, quindi...
Ritengo però scorretto assegnare votazioni sulla base di questi, proprio perchè tanti non hanno la possoibilità di parteciparvi per una miriade di loro motivi.
Con questo rimango comunque della mia opinione, espressa all'epoca dell'introduzione di questo firmamento...non servono assolutamente a nulla! Trovo molto più utile ascoltare l'opinione di chi il forum lo vive...cosa che mi pare non venga assolutamente fatta.
Giacomo.B
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 4 2007, 07:15 PM) *
Sono stato promotore di meeting e ho pure partecipato di persona sia come frequentatore che come organizzatore, quindi...
Ritengo però scorretto assegnare votazioni sulla base di questi, proprio perchè tanti non hanno la possoibilità di parteciparvi per una miriade di loro motivi.Con questo rimango comunque della mia opinione, espressa all'epoca dell'introduzione di questo firmamento...non servono assolutamente a nulla! Trovo molto più utile ascoltare l'opinione di chi il forum lo vive...cosa che mi pare non venga assolutamente fatta.

Non ho mai detto che e' obbligatorio partecipare...puoi benissimo partecipare all'attivita' di comunity con threads propositivi e non essere mai presente ad un meeting...ed avere tantissimi voti positivi!!
Anche i meeting pero' contano in una votazione del genere...sicuramente la partecipazione a questi incontri e' "Vita di Comunity"
Penso infine che l'opinione di chi vive il forum sia stata tenuta conto dall'utenza...l'opinione costruttiva of course!

Salutoni

Giacomo
-missing
QUOTE(Diogene @ Nov 4 2007, 04:00 PM) *

Claudio Orlando è ben ricordato da chi su questo forum c'è da tanto tempo, e non ha da dimostrare alcunché a chicchessia.

Il tuo intervento a gamba tesa, in compenso, meriterebbe almeno un cartellino giallo.

Senza polemica, giusto per amore della verità.

messicano.gif
Luc@imola
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 4 2007, 05:15 PM) *
(...) Trovo molto più utile ascoltare l'opinione di chi il forum lo vive...cosa che mi pare non venga assolutamente fatta.

Questo e' stato fatto nell'ottica del nuovo sistema di valutazione e assegnazione incarichi.
Si e' cercato di fare una media ascoltando gli utenti e cercare di evitare i problemi del passato.

A meno che anche qui.. "il forum chi lo vive" non sia identificabile solo con una minoranza che contesta un sistema che ancora deve fare un giro completo ed e' polemicamente sotto tiro solo perche' non si accetta il responso degli utenti.
Ma gli utenti li ascoltiamo o no? wink.gif

davidegraphicart
Luca, e secondo te, assegnare una votazione con delle stellette equivale ad ascoltare l'opinione di una persona? mah... allora abbiamo vedute completamente diverse sulla questione.
Comunque la finisco qua e mi vado a godere il secondo posto in classifica...augurandomi un giorno di poter vedere un numero limitato di foto e post giornalieri, almeno si potrà sperare in una qualità un pò più alta, piuttosto che una inguardabile costellazione di voti!
Franco_
Mamma mia... ma possibile che non riusciamo a vivere un pò più sereni ?

Quando c'erano i contatori non andava bene perchè c'era qualcuno che li intendeva in modo del tutto errato: erano diventati una sorta di licenza di uccidere: "Lei non sa chi sono io... ho 3863 messaggi, tu 23 quindi..."
Ancora mi ricordo le polemiche che suscitò la scelta di abolirli (per la cronaca mi sarebbe piaciuto che fossero aboliti del tutto, invece sopravvivono sia all'interno delle Opzioni avanzate che nell'elenco degli Utenti più attivi).

Ora Nital ha fatto una scelta di cui ci ha spiegato le ragioni e la sta sperimentando... C'è chi questa scelta la condivide e chi no; a me non da alcun fastidio. Chi condivide la scelta può serenamente aspettare i frutti che porterà, chi non la condivide può altrettanto serenemente ignorare stellette e quant'altro.

Personalmente le stellette non mi piacciono (non ho nemmeno fatto il militare laugh.gif ) e ancora non ho capito che differenza c'è tra le stellette e la barra... ma vivo benissimo lo stesso.

Ho espresso un pò di voti solo i primi giorni successivi all'introduzione del meccanismo, poi non l'ho più fatto semplicemente perchè per abitudine mi limito a leggere il nome di colui che interviene...
Trovo che la risposta di un "generale a 4 botte" non valga più di quella di un "sergente", sono abbastanza cresciuto per capire da solo quali siano le risposte più attendibili e i consigli migliori.

E poi scusate, ma perchè scomodiamo la Democrazia per queste cose ?

Per "sdrammatizzare" riporto una frase di Corrado Guzzanti che nel film "Fascisti su Marte", dice:

"La dittatura è un sistema per opprimere il popolo. La democrazia è un sistema per costringere il popolo a opprimersi da solo" laugh.gif

Noi ci stiamo riuscendo benissimo laugh.gif
mircob
QUOTE(robyt @ Nov 3 2007, 03:37 PM) *
Spesso si afferma che le "stellette" non servono a nulla, che un leader emerge naturalmente e che non sono necessari i gradi per riconoscere il valore e l'esperienza di una persona....... tutto vero, ma.....funziona solo nel mondo di OZ.

buone stellette a tutti. biggrin.gif tongue.gif

Perchè serve avere un leader anche quà? Vorrà dire che userò sempre meno questo forum.Ciao.
salvatore_
Ho sempre sbagliato ad entrare in discussioni polemiche ...
se non ricordo male non ne ho mai aperte ... cioè non ho mai
aperto discussioni del tipo:

"Ma che serve questo e quello ..."
"Grandi fotografi a 2 stelle e mediocri a 22 ..."

Ho però più volte sbagliato ad entrare in queste
discussioni e in altre polemiche ... in una occasione mi costò pure una
sospensione ... ma questo è un mio limite ... la risposta proprio non me la trattengo ...
proprio come in questo caso insomma ...

Tornando in topic per chiudere ...
forse, tra le altre cose, chi vota tiene conto anche di questo tipo di "cose" ...
chi vota probabilmente dirà:

"Ma Tizio e Caio sempre a fare polemiche ... mò gli voto il post con un bel PESSIMO" ...

messicano.gif
marcelus
QUOTE(paolodes @ Nov 4 2007, 05:27 PM) *
Claudio Orlando è ben ricordato da chi su questo forum c'è da tanto tempo, e non ha da dimostrare alcunché a chicchessia.

Il tuo intervento a gamba tesa, in compenso, meriterebbe almeno un cartellino giallo.

Senza polemica, giusto per amore della verità.

messicano.gif

concordo con il cartellino giallo

e x chi avesse voglia di conoscere Claudio, anzi il Signor Claudio (xchè è un signore) dia una lettura qui, e magari si guardi le date

http://www.nital.it/forum/index.php?act=at...st&id=33869

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=24836
mircob
QUOTE(c l a u d i o @ Nov 4 2007, 05:00 PM) *
Non ci trovo niente di male nelle "stellette" se non l'eterna debolezza dell'esistenza umana.

D'accordissimo, ma allora qualcosa di male c'è.Ciao.
c l a u d i o
Robyt Carissimo!!

Solo i deboli di "spirito" hanno bisogno di un leader.
Sicuramente vivo nel mondo di OZ.

Con tantissima simpatia, Claudio!
Franco_
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 4 2007, 05:15 PM) *
...
Ritengo però scorretto assegnare votazioni sulla base di questi, proprio perchè tanti non hanno la possoibilità di parteciparvi per una miriade di loro motivi
...

Ciao Davide, ho quotato il tuo intervento perchè ne riassume altri che esprimono lo stesso concetto; la tua (vostra) affermazione mi fa pensare che tu (voi) date eccessiva importanza ad una cosa che probabilmente tanto importante (a mio modestissimo e personalissimo parere) non è... a meno che qualcuno non ritenga che il piazzarsi ai primi posti della classifica porti "altri vantaggi"... io mi limito a leggere, scrivere e cercare di imparare, il resto è noia smile.gif

Un saluto
c l a u d i o
QUOTE(mircob @ Nov 4 2007, 06:02 PM) *
D'accordissimo, ma allora qualcosa di male c'è.Ciao.

Certo! ma è irrisolvibile...
Diogene
QUOTE(marcelus @ Nov 4 2007, 05:59 PM) *
concordo con il cartellino giallo

e x chi avesse voglia di conoscere Claudio, anzi il Signor Claudio (xchè è un signore) dia una lettura qui, e magari si guardi le date
http://www.nital.it/forum/index.php?act=at...st&id=33869
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=24836

Sono per chiudere, ma, finché verrò tirato in ballo, devo rispondere.
Vedo cartellini gialli richiesti a furor di popolo. Non c'é problema, conosco le regole e se chi decide, non voi comunque, lo riterrà opportuno... sono qua.
Mai messo in dubbio che Claudio sia un Signore. Non lo conosco, ma proprio per questo non potrei metterlo in dubbio... mi era solo sfuggito che facesse parte del gruppo dei "ritorni" e che i voti fossero relativi a qualità espresse precedentemente.
Mi scuso per la superficialità, ma questo non cambia tutto il resto.
Negativodigitale
Benedette stelle ...
personalmente ero contrario all'epoca e lo sono anch'ora.

Però, però, dico che se la classifica è questa ... giù il cappello, onori e oneri ai primi ...
Condividerla, si sa, è un altro discorso, e del resto non c'è niente di male, a Miss Italia a me non piace quasi mai la Miss vincitrice, non per questo mi prendo la briga di andare a dirlo a Mirigliani ... wink.gif

C'è solo una cosa davvero contorta: il voto negativo. Ma perchè?

Lo sapete meglio di me, basta un attimo a farsi votare negativamente, basta un giudizio controcorrente,
una risposta ritenuta polemica ed il danno è fatto.
Come nell'illuminante esempio che fa Salvatore_ al post 76.

Il voto negativo è un PREMIO DI MAGGIORANZA inutile e dannoso.
Per fare una classifica bastano e avanzano i voti positivi.
Inoltre il voto negativo non esiste in nessun "sistema elettorale" serio, sarebbe come dire:
oggi ci sono le elezioni, bene, vado a votare per Pinco Pallino, alla meno.
Una cosa davvero diabolica.

Ciao! Paolo

P.S.: Vorrei dire a Lucianone di non farsi il sangue amaro con queste benedette stelle,
e soprattutto di non andarsene. Chi lascia perde sempre ...
cratty
QUOTE(photoflavio @ Nov 4 2007, 02:02 PM) *
Caro Stefano,
la democrazia vera è un qualcosa in cui tutti sono uguali e tutti possono esprimere giudizi e/o preferenze verso chiunque. Sotto il tuo avatar non vedo la possibilità di esprimere un mio giudizio su di te, cosa che tu puoi invece fare con me. In una democrazia il popolo sceglie i rappresentanti, tu non sei stato scelto dalla comunità che, tra l'altro, non ha al momento la possibilità di esprimere un giudizio su di te. Mi sembrano due motivazioni abbastanza valide per sostenere che ciò che affermi non corrisponde alla verità assoluta.
Ho preso te come riferimento, ma il discorso è ovviamente esteso a tutti gli utenti che godono del tuo status.
Me ne dispiacerò certamente anche io...

Un caro saluto Luciano.
Flavio

Il giudizio su di me, e su tutti i moderatori, puo' essere espresso direttamente all'Admin al quale il moderatore deve rispondere del suo operato.
L'altra possibilità che Nital ha dato (credo a partire da feb prossimo) è quella di decidere il moderatore ideale.
Io non sono un tuo rappresentante, ma un rappresentante di Nital. Non mi hai votato tu affinchè io difendessi i tuoi diritti nei confronti di Nital che ti ospita.
Tu ti sei scelto chi ti deve governare iscrivendoti al forum.
Questo se proprio vogliamo parlare in senso assoluto.
Saluti
photoflavio
QUOTE(cratty @ Nov 4 2007, 06:44 PM) *
[...]Questo se proprio vogliamo parlare in senso assoluto. [...]

laugh.gif

Questa è divertente. Siccome è una tua affermazione, allora si tratta di "parlare in senso assoluto". Io mi sono scelto chi mi deve governare iscrivendomi al forum? Ma dai, facendo dei discorsi così, alla ricerca di quello che per te è il valore assoluto, dovrei dire che mia madre, mettendomi al mondo, ha fatto si che io avessi la facoltà di iscrivermi al forum facendomi governare da determinate persone... ed in ultima analisi la colpa è sua! Se vuoi parlare seriamente ok, se vuoi scherzare ti mando il mio numero di telefono e ci facciamo quattro risate insieme senza tediare gli altri con delle assurdità.

Per quanto riguarda il mio giudizio su parte dello staff all'Admin, l'ho espresso a più riprese... purtroppo non con i risultati sperati smile.gif

Buona serata,
Flavio

Claudio Orlando
Ringrazio per gli attestati di stima ma leggo, con dispiacere, di eventuali sbandieramenti di cartellini gialli cerotto.gif senza capirne il motivo. Con Diogene si sta discutendo, animatamente ma con reciproco rispetto, sia per la persona che per l'idea portata avanti. Per quel che mi riguarda quanto avevo da dire l'ho detto.
cratty
QUOTE(photoflavio @ Nov 4 2007, 06:57 PM) *
laugh.gif

Questa è divertente. Siccome è una tua affermazione, allora si tratta di "parlare in senso assoluto". Io mi sono scelto chi mi deve governare iscrivendomi al forum? Ma dai, facendo dei discorsi così, alla ricerca di quello che per te è il valore assoluto, dovrei dire che mia madre, mettendomi al mondo, ha fatto si che io avessi la facoltà di iscrivermi al forum facendomi governare da determinate persone... ed in ultima analisi la colpa è sua! Se vuoi parlare seriamente ok, se vuoi scherzare ti mando il mio numero di telefono e ci facciamo quattro risate insieme senza tediare gli altri con delle assurdità.

Per quanto riguarda il mio giudizio su parte dello staff all'Admin, l'ho espresso a più riprese... purtroppo non con i risultati sperati smile.gif

Buona serata,
Flavio

Forse sono così ignorante e contorto da non sapermi spiegare, ci riprovo.
Tu hai parlato di democrazia in senso assoluto, io ti ho risposto cercando di evidenziare le differenze tra la democrazia assoluta a cui ti riferivi tu e la democrazia da forum.
Non ho detto:
Siccome è una tua affermazione, allora si tratta di "parlare in senso assoluto"

Spero che ora non vedrai nella prima frase il riferimento ad altri, mi riferivo a me! Ho voluto specificarlo visto il discorso di prima.
Accolgo il tuo consiglio di non tediare gli altri, non mi piacciono le polemiche e le inutili discussioni prolisse quindi la finisco qui.
Saluti
giancarlopaglia
QUOTE(Claudio Orlando @ Nov 4 2007, 07:07 PM) *
Con Diogene si sta discutendo, animatamente ma con reciproco rispetto, sia per la persona che per l'idea portata avanti.

Claudio,
ti hanno definito un signore.
Ancora non ti conosco e non esprimo giudizi,ma questo intervento lo trovo molto elegante,intelligente e veramente rispettoso del prossimo.
Concordo pienamente con te,anch'io non ho trovato niente di particolarmente offensivo negli interventi di Diogene.
A meno di non voler per forza riaprire una ennesima polemica.
In fin dei conti ognuno stà esprimendo la propria opinione,discutibile quanto si vuole,ma comunque meritevole di rispetto.

Per quanto riguarda,ammesso che interessi,la mia opinione sulle stellette:non le considero,non le guardo,non mi permetto di dare voti positivi e tantomeno negativi a nessuno,non mi danno nessun fastidio,rispetto chi le apprezza e le usa,rispetto chi è contrario.
Sicuramente ci saranno validi motivi per essere pro o contro. Io aspetto un'altro poco per trarre le mie personalissime conclusioni al riguardo.
Sono comunque dell'idea che ognuno debba essere libero di vivere il forum come meglio crede,comunque nel rispetto delle regole,maggiormente di quelle dell'educazione.

Intervengo raramente nelle discussioni e non volevo farlo in questa,ma il modo di rispondere a quanti chiedevano "cartellini",io leggo punizioni,nei confronti di Diogene mi ha spinto comunque ad intervenire almeno per manifestare il mio apprezzamento a Claudio.

Un caro saluto.

Giancarlo.
Luc@imola
Basterebbe aspettare che le nuove regole incidano sul forum, allora forse sara' possibile di parlare su qualche dato piu' concreto.
In fondo da quando il sistema e' andato in funzione si sono solo millesimamente spostate le valutazioni delle stellette.
Cioe' non e' ancora successo niente.
Il fatto che qualcuno abbia una mezza stella in piu' o in meno non incide quasi niente sul funzionamento del forum.
Se qualcuno ritiene sballate queste valutazioni si impegni ad utilizzarle per esprimere le proprie preferenze, senza scandalizzarsi se ae sono di piu' quelli che la pensano diversamente.
Asserire che non funzioni o che funzionaera' e' cmq ancora un azzardo.

Nessun cartellino giallo su richiesta... ognuno, il proprio, se lo deve guadagnare. smile.gif
tosk
QUOTE(marcelus @ Nov 4 2007, 12:42 PM) *
io si...

io no, su questo forum il flame è dietro ogni angolo
la zuffa virtuale mi sembra abbastanza frequente mi pare
Il sushi bar lo loggo sempre con piacere, è quasi come stare al cinema a vedere un action movie, mi mancano solo i popcorn che fanno venire sete.
NON è una polemica contro niente o nessuno, constato quello che vedo
Ah, mia moglie ha dato un voto, per l'antipatia della persona, non certo per meriti fotografici
personalmente, forse perché non sono bello, non ho mai amato dare voti o fare classifiche
ciao
robyt
QUOTE(mircob @ Nov 4 2007, 05:56 PM) *
...Perchè serve avere un leader anche quà?
vogliamo chiamarlo in modo diverso ?
un riferimento, una persona di cui riteniamo attendibili le parole e i suggerimenti....... si, ne abbiamo bisogno da quando siamo nati...qui e ovunque.

quello che si sta mettendo in discussione è il meccanismo per l'individuazione dei "meritevoli" e l'opportunità di individuarli appicicandogli delle stellette...... ognuno dica la sua nel reciproco rispetto.

le stellette non mi disturbano.... per fortuna, come tutti noi, ho la facoltà di dargli il peso che meritano.

a suo tempo approvai l'iniziativa che, nelle intenzioni, doveva liberare l'amministrazione del forum dall'incombenza di attribuire le nomine unilateralmente e che più volte ha comportato camionate di pesci in faccia.

Adesso la facoltà è delegata all'utenza e questo meccanismo è buono quanto qualsiasi altro.
Il risultato sarà rispondente all'opinione della maggioranza a condizione che venga lasciato tempo a sufficienza e che il campione dei votanti sia significativo. (a tale proposito sarebbe utile conoscere il numero dei votanti e il numero di votazioni espresse sinora)
L'entusiasmo iniziale, che ha indubbiamente comportato l'attribuzione di voti "amichevoli", mi sembra sia già scemato.

e poi non dimentichiamoci che.... non si vince nulla. smile.gif

Andrea Lapi
"Gli esami non finiscono mai" così si intitola una commedia di Eduardo De Filippo.

Tutte le volte che facciamo qualcosa… siamo sottoposti al giudizio degli altri…

Le foto che postiamo vengono commentate, gli interventi che postiamo possono essere condivisi o contraddetti…

L'importante è il valore che diamo a questi "voti"… Consiglio la lettura del librino "Tu sei speciale" di Max Lucado. In quel paese fatto di una specie di burattini, chiamati Wemmick, uno dei passatempi preferiti è quello di attaccarsi pallini e stellette… ve ne riporto un brano:

"Tutti i giorni e per tutto il giorno i Wemmick facevano la stessa cosa: si attaccavano l'un l'altro degli adesivi. Ogni Wemmick aveva una scatola d'adesivi d'oro a forma di stella ed una scatola d'adesivi grigi a forma di pallini.
Su e giù per le strade di tutta la città, le persone trascorrevano i loro giorni attaccandosi a vicenda stelle e pallini. I Wemmick belli, quelli fatti di legno liscio e pittura fine, ricevano sempre stelle. Ma se il legno era ruvido o la pittura scrostata, i Wemmick ricevano pallini. Anche quelli con talento ricevano stelle. Alcuni potevano alzare grandi bastoni in alto sopra le loro teste o saltare al di sopra d'alte scatole. Altri ancora conoscevano difficili parole o potevano cantare belle canzoni. Tutti davano a loro stelle. Alcuni Wemmick avevano stelle dappertutto! Ogni volta che ricevevano una stella si sentivano molto felici! Ciò induceva loro a fare qualcosa di più per ricevere un'altra stella. Altri, invece riuscivano a fare poco. Essi ricevano pallini.

Pulcinello era uno di questi. Egli provava a saltare alto come gli altri, ma cadeva sempre. E quando cadeva gli altri gli si radunavano attorno e gli davano pallini. Talvolta quando cadeva, il suo legno si graffiava, così le persone gli davano altri pallini. Quando provava a spiegare perchè cadeva diceva cose sciocche e i Wemmick gli davano ancora più pallini. Dopo un po' aveva così tanti pallini che non voleva neanche uscire di casa. Egli aveva paura di fare qualcosa di stupido come dimenticare il suo cappello o camminare nell'acqua perché poi le persone gli avrebbero dato un altro pallino. Infatti, aveva così tanti pallini grigi che qualcuno incontrandolo gli dava un pallino anche senza ragione."

Come va a finire la storia… scopritelo da soli. L'autore, che chiaramente ha una sua visione del mondo, spiega come fare a sopravvivere ai giudizi degli altri… Altri autori potrebbero suggerire soluzioni diverse…

Io leggo questa storia ai ragazzi delle mie classi per far capire loro che la scuola è fatta anche di voti e giudizi… ma loro devono imparare a viverli serenamente…

Anche noi moderatori, che al momento, per ovvie ragioni, non riceviamo i voti, saremo chiamati al giudizio degli utenti quando, alla scadenza del mandato, saremo votati per la riconferma.

Sono sicuro che, se avremo svolto il nostro compito con onestà… non ce la prenderemo poi troppo se non saremo riconfermati.

Cari amici, l'ho già detto in altre occasioni… Io vivo questa piattaforma come un bel gioco… Finché mi diverto, ci rimango. Se un giorno mi stufo… Ciao a tutti!

I veri problemi sono altri, credetemi!

Un salutone

robyt
QUOTE(Franco_ @ Nov 4 2007, 05:55 PM) *
..... e ancora non ho capito che differenza c'è tra le stellette e la barra... ma vivo benissimo lo stesso.
la barra dovrebbe indicare la quantità di voti ricevuti, le stellette indicano il punteggio.

... anch'io vivo benissimo lo stesso..... ma io e te siamo stagionati.. biggrin.gif
robyt
QUOTE(c l a u d i o @ Nov 4 2007, 06:03 PM) *
Robyt Carissimo!!

Solo i deboli di "spirito" hanno bisogno di un leader.
Sicuramente vivo nel mondo di OZ.

Con tantissima simpatia, Claudio!
Ciao Claudio, che piacere rileggerti ! wink.gif

Non sono sicuro che si debba essere deboli di spirito per riconoscere un "leader".

... se identifichiamo il "leader" come colui che mette a nostra disposizione la propria esperienza, ci insegna a camminare da soli, ci protegge e non cerca di plasmarci a propria immagine e somiglianza ma è disposto ad imparare anche da noi......

vabbè, forse vivo anch'io nel mondo di OZ. smile.gif
maurizioricceri
avere le stellette credo che sia una promozione a leader data dagli utenti del forum,riconoscerne le qualità,la disponibilità e la professionalità.Il numero di stellette ci informa sulla preparazione che una persona ha alle spalle,serve per valutare a priori l'attendibilità di chi ci fornisce una tale informazione.Conosco CLAUDIO ORLANDO (ex NPU) di persona,ci vediamo,ci sentiamo due,tre volte la settimana, conosco la sua disponibilità,la sua preparazione ,la sua schiettezza ma anche il suo "brutto" caratteraccio e se c'è una persona a cui non gliene importa proprio niente delle stellette quello è CLAUDIO ORLANDO.
PS:Naturalmente questa non vuole essere una difesa di Claudio,che non ha bisogno di difensori,ma cerchiamo di parlare di persone di cui si conosce la "personalità".
Manuela Innocenti
Io ero contraria, invece adesso sono indifferente. per me le stellette a sinistra non esistono smile.gif
c l a u d i o
QUOTE(robyt @ Nov 4 2007, 10:28 PM) *
Ciao Claudio, che piacere rileggerti ! wink.gif

Non sono sicuro che si debba essere deboli di spirito per riconoscere un "leader".

... se identifichiamo il "leader" come colui che mette a nostra disposizione la propria esperienza, ci insegna a camminare da soli, ci protegge e non cerca di plasmarci a propria immagine e somiglianza ma è disposto ad imparare anche da noi......

vabbè, forse vivo anch'io nel mondo di OZ. smile.gif

Robyt, sai che hai scritto una cosa bellissima e degna di nota? il problema è che quello che hai così ben descritto non è il profilo di un leader ma un compagno, un padre, un fratello, un amico....un democratico, un liberale.........
da Tutto il resto ** e meglio tenersi lontano.... rolleyes.gif

** 98% dei leader o presunti tale

E' sempre un piacere leggerti!!! W il mondo di OZ e dopo di ciò il nulla.........

Claudio
margior
QUOTE(Andrea Lapi @ Nov 4 2007, 09:30 PM) *
"Gli esami non finiscono mai" così si intitola una commedia di Eduardo De Filippo.

Tutte le volte che facciamo qualcosa… siamo sottoposti al giudizio degli altri…

Le foto che postiamo vengono commentate, gli interventi che postiamo possono essere condivisi o contraddetti…

L'importante è il valore che diamo a questi "voti"…

...

Cari amici, l'ho già detto in altre occasioni… Io vivo questa piattaforma come un bel gioco… Finché mi diverto, ci rimango. Se un giorno mi stufo… Ciao a tutti!

I veri problemi sono altri, credetemi!

Un salutone

I problemi saranno altri certamente...ma ciò non toglie che si possa parlare anche di questa cosa!

E proprio perché il "voto" è così frequente nella vita di tutti i giorni, come osservi...vien da chiedersi che c'azzecca con Nikon...
Andrea Lapi
QUOTE(margior @ Nov 5 2007, 06:42 AM) *
I problemi saranno altri certamente...ma ciò non toglie che si possa parlare anche di questa cosa!

E proprio perché il "voto" è così frequente nella vita di tutti i giorni, come osservi...vien da chiedersi che c'azzecca con Nikon...

Una cosa è parlarne tranquillamente... e questo su un FORUM è senz'altro positivo.
Una cosa è farlo diventare un problema e offendere alcuni utenti dicendo loro che non sono degni delle "stellette"...

Io, comunque, sono convinto che nella vita ognuno raccoglie quello che semina...

Un salutone...
manthis
Io, comunque, sono convinto che nella vita ognuno raccoglie quello che semina...

Un salutone...
[/quote]

Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.