Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
studioraffaello
lucamos...ovvero l'enciclopedia illustrata sulla d2h.....
ps dalla mia il 17-55 si stacca male si e' praticamaente incollato..... rolleyes.gif
una cosa mi rallieta il successo postumo di questa reflex.....ma si' sa ' i veri artsiti sono apprezzatti solo dopo la loro scomparsa...( dai lisitini)
a chi volesse entrare nel mondo del lbcast....anche la d2h e' eccellente e le differenze con la s non sono eclatanti magari la si torva meglio e prezzo inferiore....
concludendo.....lbcast e si apre un mondo che non si credeva esistesse.....
bastich
mi aggiungo alla lista dei feliciSSIMI possessori della d2h smile.gif

usata prevalentemente per foto sportive guru.gif

nikon d2h + sigma 120-300 f2,8 HSM DG

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

lucaoms
QUOTE(studioraffaello @ Nov 16 2007, 10:08 AM) *
lucamos...ovvero l'enciclopedia illustrata sulla d2h.....
ps dalla mia il 17-55 si stacca male si e' praticamaente incollato..... rolleyes.gif
una cosa mi rallieta il successo postumo di questa reflex.....ma si' sa ' i veri artsiti sono apprezzatti solo dopo la loro scomparsa...( dai lisitini)
a chi volesse entrare nel mondo del lbcast....anche la d2h e' eccellente e le differenze con la s non sono eclatanti magari la si torva meglio e prezzo inferiore....
concludendo.....lbcast e si apre un mondo che non si credeva esistesse.....

quotol il buon "artigiano della luce", i passato l'ho consigliata spesso, anche H, e continuo a farlo, poi ora con la 3 i prezzi scenderanno ulteriormente, e il solo corpo lo si compra ad u n prezzo decisamente inferiore al valore intrinseco,chi sta pensando ad un secondo corpo,mgari da affiancare alla 200,o chi vorrebbe provare un corpo , un mirino, ed un af pro (non dico nulla sul "suono" di scatto ,oggi puo' farlo al prz di una d80....o quasi
Luca
fmejani
Io vi dico solo che l'avevo... l'ho venduta... e l'altro giorno me la sono ricomprata!

Sono un D2H-maniaco!

Ciao
Fulvio
Giacomo.B
Entrato nel club, avendo comprato una D2h seminuova, come secondo corpo da affiancare alla D300.
Macchina veramente notevole, mi ha colpito molto..sono molto soddisfatto dell'acquisto!

Saluti

Giacomo
Gibotek
Arrivo anche io in ritardo ma arrivo........
felicissimo possessore di una D2h......cosa si puo dire di più..... messicano.gif messicano.gif
Nicolas Nicolakakis
Presente!!
Solo in attesa che mi ritorni dall'LTR.. spero RINATA NUOVA!

texano.gif
Steiner
QUOTE(ziopute @ Nov 15 2007, 08:23 PM) *
Ciao a tutti..
ora sono entrato anch'io nel club ...oltre alla D2xs ho preso una D2Hs.
Semplicemente fantastica, avevo un pò paura dei soli 4 mpx, ma appena scaricati i file nef sul pc sono rimasto a bocca aperta per la loro qualità !! blink.gif
Non che ora la Xs sia diventata una ca..a anzi ne sono felicissimo, ma la hs ha dimostrato oltre alla qualità una gran capacità nella mf, velocissima e non me ne ha cannato una.
Solo una cosa, ho scattato in matrix e con forti contrasti tra basse ed alte luci ....mi ha bruciato qualche luce di troppo..come mai?
Adobbe rgb II, raw non compresso contrasto nor, nitidezza +1, e basta.
Comunque mi piace da morire sopratutto nei ritratti...alla faccia di "solo per reportage sportivo"..
Mi ci farò dei bei matrimoni...almeno spero..
allego due "punta e scatta"
guru.gif e se avete consigli...sempre ben accetti
grazie.gif

spettacolare specialmente quello del clochard stile dr House sulla panchina, che ottica hai usato?
Alberto Zuppechin
Io ci sono, D2h e D2x texano.gif
roseto99
Ci sono anch'io D2Hs.
andreaallevi
mi aggiungo pure io!!
appena acquistata usata, macchina vissuta ma funziona benissimo
a fianco della mia d300 ci stà benissimo!!

cerco disperatamente manuale in italiano, qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo??

ciao e grazie

andrea
lucaoms
complimenti per l'acq!!
per il manuale se hai nital card puoi richiedere una copia...
ma cosa hai preso h o hs?
luca
reporter1966
QUOTE(Steiner @ Feb 15 2008, 02:40 AM) *
spettacolare specialmente quello del clochard stile dr House sulla panchina, che ottica hai usato?

ciao , ho usato il 70-200 2.8 vr...
Ora la uso sempre in abbinamento alla xs e da entrambe ottengo fotografie che con la D200 potevo solo sognarmi...
La hs poi mi permette di lavorare nei matrimoni spesso e volentieri a luce ambiente così da immortalare le luci naturali ottenendo foto uniche, quasi surreali pur lavorando tra 800 e 1600 iso senza Nr da quando poi le ho incollato cool.gif il mitico 28-70 f2.8 è diventata "spaziale"
Unica davvero, certo non paragonabile alla D3...ma per ora non sento proprio la necessità per il lavoro che svolgo.
Straconsigliata!
Buona luce a tutti
ErMatador
tra qualche giorno lo avrò anchio

spero che affianco alla mia D80 si comporti bene biggrin.gif
reporter1966
QUOTE(ErMatador @ Feb 24 2008, 09:33 PM) *
tra qualche giorno lo avrò anchio

spero che affianco alla mia D80 si comporti bene biggrin.gif

Ottima accoppiata...un mio collega usa come secondo corpo la D80 che coi suoi 10mpx gli garantisce grande libertà per eventuali crop (cosa che la hs non può fare se non limitatamente) e poi usa la sua hs per tutto il resto che già abbiamo sottolineato..
Auguri
mimmo1973
Ciao a tutti,
anche se non piu' di moda, (a me interessa poco ) da oggi felice possessore di d2h,
con poco piu' di 5000 scatti e in condizioni estetiche da vetrina (come si fa a dare via una macchina in queste condizioni maaaaa!!!!!)
Nel pomeriggio gia' fatto foto in studio ad un bambino con relativa stampa 50x70.
Mi sa tanto che le megapixellate riposeranno un po',con tanta gioia dei computer che suderanno meno.Un grazie, in particolar modo ai colleghi che si sono adoperati a decantare le lodi di questa macchina consigliandola. rolleyes.gif
mirko7532
Felicissimo d2h..ista....Per me lamigliore in assoluto!!!Genere fotografico dal reportage,studio ,sport!!!
Saluti mirko....
azvideo
Buona sera a tutti,
da ieri alle 14.00 sono anche io possessore di un D2H con 8.000 scatti pagata 2 anni fa 3,6 mila euro ( mi hanno dato la copia della fattura d'acquisto) ovviamente Nital.

Per questo acquisto Voi avete il 70% di responsabilità avendo prima girato il Forum in lungo e in largo! ...insomma me ne avete fatto innamorare prima ancora di averla vista! (presa in mano).

Attualmente la affianco alla mia stupenda Fuji S3pro (non me ne voglia mamma Nikon), e per le passeggiate con la famiglia alla Coolpix P5100.
Sono anche un amante della pellicola che non riesco a lasciare, dunque Nikon F80, Contax G2, Minox GTE (per quando la strada è lunga).

Quesito: avendo un 24-85 2.8-4 afd e un 18-70 3.5-4.5 DX quale secondo voi da usare con una e quale sull'altra?
Per le foto sportive e naturalistiche uso il 70-210 afd oppure il mitico 300 f.4 (tutto ovviamente Nikon).

Un saluto a tutti Alessandro
reporter1966
QUOTE(azvideo @ Mar 27 2008, 05:27 PM) *
Buona sera a tutti,
da ieri alle 14.00 sono anche io possessore di un D2H con 8.000 scatti pagata 2 anni fa 3,6 mila euro ( mi hanno dato la copia della fattura d'acquisto) ovviamente Nital.

Per questo acquisto Voi avete il 70% di responsabilità avendo prima girato il Forum in lungo e in largo! ...insomma me ne avete fatto innamorare prima ancora di averla vista! (presa in mano).

Attualmente la affianco alla mia stupenda Fuji S3pro (non me ne voglia mamma Nikon), e per le passeggiate con la famiglia alla Coolpix P5100.
Sono anche un amante della pellicola che non riesco a lasciare, dunque Nikon F80, Contax G2, Minox GTE (per quando la strada è lunga).

Quesito: avendo un 24-85 2.8-4 afd e un 18-70 3.5-4.5 DX quale secondo voi da usare con una e quale sull'altra?
Per le foto sportive e naturalistiche uso il 70-210 afd oppure il mitico 300 f.4 (tutto ovviamente Nikon).

Un saluto a tutti Alessandro

Complimenti per il parco macchine ( ottima anche la fuji) sei in una botte di ferro.
Decisamente siccome l'ho avuto in passato il 24-85 è da preferire al 18-70 per via della relativa maggiore luminosità..
Comunque io ho tagliato la testa al toro visto che ci lavoro con i prodotti nikon (hs e Xs ) e quindi ho preso il 20mm il 28-70 (2.8) e il gioiello 70-200 vr sempre tutto Nikon, e da allora non mi sono più posto dubbi o quesiti strani..
La qualità costa tantissimo ma ti "rende" anche per quello che costa.
Ciao e complimenti ancora per la "nuova" arrivata.. wink.gif
Remo
azvideo
Grazie Remo per la cortese risposta, sono d'accordo con te sulla maggiore bontà (e luminosità) del 24-85 ed appunto per questo non so se legarlo alla Fuji o alla D2h... per via del maggiore dettaglio di una sull'altra e anche della differente velocità (Fuji molto lenta).
Non sono per ora in grado di investire altri soldi nel mio "Hobby" dunque devo usare quello che ho.

A Roma da giorni fa un tempo da schifo e questo mi impedisce di fare 2-300 scatti per provare la mia nuova bimba.
Per ora ho comperato una CF da 4 Gb 40X con cui voglio anche verificare la possibilità del Nef+Jpeg.

Per il flash uso il Nikon Sb400 (leggero, da tenere in tasca) oppure il Metz (Ahi, scusa mamma) 54 AF-1N per qualcosa di + serio

Solo per dovere di cronaca e per le lamentele avute (si lamentava dall'interno della borsa posta ormai dentro l'armadio da mesi/anni) posseggo anche una Minolta dynax 8000i con flash 3200 xi + 35/70 e schede memoria per i programmi specifici (portrait, sport, light & shadow, ecc...), gli zoom + seri Minolta l'ho venduti ai possessori della Sony alpha 100 (che salvata!).

Di nuovo salutoni, Alessandro
Steiner
dimenticavo, da qualche tempo sono possessore di D2h anche io...

peccato per il monitor però...
ErMatador
io l'ho trovata molto buona. Il corpo e i comandi sono spettacolari. Poi la raffica e sentire chiudere l'otturatore è un'altra cosa.

Unica pecca il monitor e in interni con l'utilizzo non la vedo eccezionale, forse sarà ancora una mia limitazione ma vedo più performante da D80 almeno come colori.

Per il resto la gamma dinamica non ha nulla a che vedere, eccezionale. Brucia difficilmente e il matrix non sbaglia a differenza della D80

Scusate se paragono queste due machine ma sono quelle che posseggo smile.gif
francescotruono@tiscali.it
Salve sono francesco.
Ho una D 2H ed una D 2Hs.
Ultimamente le ho fatte riparare, sostituzione degli otturatori e vanno di nuovo come il vento.
francesco.
Giacomo.B
Per tutti i fanatici D2histi vi segnalo questo sito che ho trovato stasera!

http://www.noendpress.com/pvachier/cameras/nikon_D2Hs.php

Saluti

Giacomo
morpheus1978
Acquistata questa mattina D2H revisionata da LTR a maggio 2006 come nuova!
Pagata mille caffè.
Sono veramente felice la userò insieme ad una D200 per cerimonie e comunioni al 90%.

Ciao a tutti!!
cesare.genocchio
QUOTE(morpheus1978 @ May 2 2008, 02:03 PM) *
Acquistata questa mattina D2H revisionata da LTR a maggio 2006 come nuova!
Pagata mille caffè.
Sono veramente felice la userò insieme ad una D200 per cerimonie e comunioni al 90%.

Ciao a tutti!!

Auguri !!!!! Ottimo acquisto .
sambofoto
Felice possessore da alcuni mesi di D2Hs, che affianco a due corpi s5 (fuji).
La uso per sport e cerimonie matrimoni compresi al 90% con il 70-200 2.8 montato per fare foto "rubate" con inquadrature strette strette sul viso degli sposi...
Ne sono davvero contento: stampe 30x45 qualità ottima!
gianci
mi avete fatto venire la voglia di cercare una d2h dry.gif
maledetti a voiii!! blink.gif

ciao
Gialnluca
marrec
acquistata D2h ieri, in attesa che arrivi,
ero troppo invogliato....
ho iniziato la via del digitale poco tempo fà con una D100+Mb100, ma non mi ha soddisfatto un gran chè, per solidità e praticità dei comandi, nonchè per un mirino molto piccolo ed un lcd praticamente inutilizzabile, ma più che mai, l'impossibilità di utilizzare la priorità di diaframmi con le ottiche Ai; poi ho acquistato per pochi "caffè" una stupenda D1, eccezionale!!! pure con pochi mpx le foto hanno una resa superiore rispetto alla figlietta D100, nonchè accettare di buon grato anche gli obiettivi non Ai,unica pecca divorare batterie (almeno ne ho 2...)
Ho venduto la D100, mi tengo la D1 aspira batterie e spacca noci, e ho acquistato una D2H con pochi scatti e con il WT1 di cui...
Vi farò sapere come và, anche se ora mi stò crogiolando con la mia FTn con CN400 ed un bellissimo 85 1.8 ed un 105 2.5 che sembran nuovi, nonchè utilizzare la 801s con un mitico 14 3.5af appena arrivatomi!!!!
Insomma fortunatamente ne ho di giocattoli.
Un saluto a Tutti.
Marco
sambofoto
Vedrai che ti troverai bene...( ne sono innamorato, te pensa che la d2Hs mi ha accompagnato settimana scorsa seguita da 70-200/2.8 vr e 28-85/2.8-4 in vacanza con la famiglia :-)
bburago
buondi a tutti .anch'io da poco felicissimo possesore di una superba d2hs usata in sostituzione di una d60.stracontento ottima macchina intuitiva velocissima nel settagio e cos'altro dire ..foto divine.
marrec
Ragazzi la D2H è una bomba!!! l'ho utilizzata per fotografare un contest di surf, quindi foto a distanza, utilizzo di zoom tele e tele spinto u monopiede, in particolare : tamron 200/400 5.6 utilizzato quasi sempre ad f5,6 con sensibilità a 400, mentre con il tamron catadiottrico 500/8 utilizzato a massima apertura a 800/1600.
Velocità di messa a fuoco da un soggetto all'altro semplicemente straordinaria, gestione del tracking da joystick posteriore e dettagli straordinari, ma quello che colpisce sono quei 8fps reali tutti a fuoco!!! Sembrava un film! C'eran tanti altri che utilizzavano D80, D60 etc ma poi confrontandoci non c'era paragone, anche un ragazzo con la D2x mi ha detto che per velocità di scatto e quantità di scatti non ce nè (tranne che per la D2Hs...)!
Sono entusiasta, dovrò solo acquistare una seconda batteria....
otti72
QUOTE(marrec @ Jul 18 2008, 04:33 PM) *
...anche un ragazzo con la D2x mi ha detto che per velocità di scatto e quantità di scatti non ce nè (tranne che per la D2Hs...)!

Nella D3 è contenuta una D2HS..x laugh.gif , ossia una D2HS con 5,1M e 11 fps.
cesare.genocchio
QUOTE(marrec @ Jul 18 2008, 04:33 PM) *
Ragazzi la D2H è una bomba!!! l'ho utilizzata per fotografare un contest di surf, quindi foto a distanza, utilizzo di zoom tele e tele spinto u monopiede, in particolare : tamron 200/400 5.6 utilizzato quasi sempre ad f5,6 con sensibilità a 400, mentre con il tamron catadiottrico 500/8 utilizzato a massima apertura a 800/1600.
Velocità di messa a fuoco da un soggetto all'altro semplicemente straordinaria, gestione del tracking da joystick posteriore e dettagli straordinari, ma quello che colpisce sono quei 8fps reali tutti a fuoco!!! Sembrava un film! C'eran tanti altri che utilizzavano D80, D60 etc ma poi confrontandoci non c'era paragone, anche un ragazzo con la D2x mi ha detto che per velocità di scatto e quantità di scatti non ce nè (tranne che per la D2Hs...)!
Sono entusiasta, dovrò solo acquistare una seconda batteria....

La tua meraviglia sarà maggiore quando verificherai la qualità superba dgli scatti. Molti attribuiscono alla D2H solo il pregio della velocita a raffica degli scatti, ma a dispetto dei soli 4mp, sa regalarti foto che fanno impallidire reflex che vantano 5 o 6 mp in più. Insomma un piccolo gioiello tuttofare !!
marrec
QUOTE(cesare.genocchio @ Jul 19 2008, 12:30 AM) *
La tua meraviglia sarà maggiore quando verificherai la qualità superba dgli scatti. Molti attribuiscono alla D2H solo il pregio della velocita a raffica degli scatti, ma a dispetto dei soli 4mp, sa regalarti foto che fanno impallidire reflex che vantano 5 o 6 mp in più. Insomma un piccolo gioiello tuttofare !!

Ma è vero che si può ottenere una risoluzione circa di 8mp utilizzando una specifica versione del capture? ho letto che la d2h ha come la d1x i pixel rettangolari, mentre gli algoritmi di elaborazione gestendoli come se fossero quadrati sono costretti ad utilizzarne solo una parte per poi compensare le differenze....
Stò usando camera-raw ma a volte mi sembra quasi che i nef della d1 hanno più risoluzione di quelli della d2h.
Fatemi sapere
Grazie
mirko7532
sono finiti i dhisti....spero si facciano viviv in tanti ancora!!!!!!!!!!!
mirko7532
Oggi 12-09-09 possessore anche di d2hs!!!!!!!!!!!!
Evvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Lambretta SR48
QUOTE(marrec @ Sep 3 2008, 03:58 PM) *
Ma è vero che si può ottenere una risoluzione circa di 8mp utilizzando una specifica versione del capture? ho letto che la d2h ha come la d1x i pixel rettangolari, mentre gli algoritmi di elaborazione gestendoli come se fossero quadrati sono costretti ad utilizzarne solo una parte per poi compensare le differenze....
Stò usando camera-raw ma a volte mi sembra quasi che i nef della d1 hanno più risoluzione di quelli della d2h.
Fatemi sapere
Grazie

Spiacente ma l'unica D mononumero con i pixel rettangolari era e resta appunto la D1x... la D2H(s) ha i pixel quadrati, la funzione "speciale" di Capture e Capture Nx 1 e 2 vale solo per la D1x... smile.gif

Comunque, visto che sempre di interpolazione si tratta e generalmente i file prodotti dalla D2H(s) sono di ottima qualità, possono essere interpolati tranquillamente fino al doppio e pure di più, tanto se non lo fa Lei lo fa il laboratorio quando chiede stampe di grosse dimensioni, a me piace molto come lavora l'algoritmo S-Spline® presente in Photozoom sicuramente se l'interpolazione se la fa da solo, viene meglio di quella che fa in automatico il fotolab... wink.gif
marrec
QUOTE(Lambretta_ @ Sep 13 2008, 01:12 AM) *
Spiacente ma l'unica D mononumero con i pixel rettangolari era e resta appunto la D1x... la D2H(s) ha i pixel quadrati, la funzione "speciale" di Capture e Capture Nx 1 e 2 vale solo per la D1x... smile.gif

Comunque, visto che sempre di interpolazione si tratta e generalmente i file prodotti dalla D2H(s) sono di ottima qualità, possono essere interpolati tranquillamente fino al doppio e pure di più, tanto se non lo fa Lei lo fa il laboratorio quando chiede stampe di grosse dimensioni, a me piace molto come lavora l'algoritmo S-Spline® presente in Photozoom sicuramente se l'interpolazione se la fa da solo, viene meglio di quella che fa in automatico il fotolab... wink.gif

Quello che stò per dire potrebbe essere un'eresia guru.gif
Io utilizzo photoshop 8cs e basta senza capture etc...
la domanda è : mi sto perdendo tante cose????
Anche perchè a volte, alcuni scatti della D1 non mi fanno rimpiangere la D2h...
sono in ascolto guru.gif
eliano
Eccomi, felicissimo possessore di una D2H! smile.gif
fablonghi
Ciao a tutti,
D2H presa da una settimana, ho solo un aggettivo per descriverla: incredibile!

Fabrizio
eliano
QUOTE(fablonghi @ Dec 24 2008, 06:32 PM) *
Ciao a tutti,
D2H presa da una settimana, ho solo un aggettivo per descriverla: incredibile!

Fabrizio

Sono pienamente d'accordo!

Una curiosità: ho scaricato l'ultimo aggiornamento ma dopo averlo installato risulta il firmware A 2. 02 mentre quello B 2. 01. Tutto ciò è normale? Il file che ho scaricato contiene soltanto il firmware AD2H0202.bin.
fablonghi
QUOTE(eliano @ Dec 24 2008, 06:47 PM) *
Una curiosità: ho scaricato l'ultimo aggiornamento ma dopo averlo installato risulta il firmware A 2. 02 mentre quello B 2. 01. Tutto ciò è normale? Il file che ho scaricato contiene soltanto il firmware AD2H0202.bin.

Anch'io ho notato la stessa cosa, per cui immagino sia normale.

Riporto dal support di nikon europe:

"Questo aggiornamento potenzia il firmware 'A' della Nikon D2H alla versione 2.02. Prima di procedere a questo aggiornamento, è necessario che entrambi i Firmware A e B siano aggiornati alla versione 2.00 o successiva."

Quindi, ipotizzo che, il firmware 'B' rimane fermo alla versione precedente (2.01).

Fabrizio
eliano
QUOTE(fablonghi @ Dec 25 2008, 01:41 AM) *
Anch'io ho notato la stessa cosa, per cui immagino sia normale.

Riporto dal support di nikon europe:

"Questo aggiornamento potenzia il firmware 'A' della Nikon D2H alla versione 2.02. Prima di procedere a questo aggiornamento, è necessario che entrambi i Firmware A e B siano aggiornati alla versione 2.00 o successiva."

Quindi, ipotizzo che, il firmware 'B' rimane fermo alla versione precedente (2.01).
Fabrizio

Bene! smile.gif
cesare.genocchio
QUOTE(eliano @ Dec 25 2008, 01:58 AM) *
Bene! smile.gif

Complimenti per l'acquisto !!! Adesso vogliamo vedere qualche bella foto.
Auguri di buone feste !!!
Cesare
eliano
QUOTE(cesare.genocchio @ Dec 25 2008, 11:40 AM) *
Complimenti per l'acquisto !!! Adesso vogliamo vedere qualche bella foto.
Auguri di buone feste !!!
Cesare

Grazie! smile.gif

Eccone una scattata qualche ora fa...

IPB Immagine

A presto! wink.gif
aremoli
Buon Natale a tutti!!!!!!!!
Sono anch'io un felice possessore della D2H. Devo dire però che noto però sempre più spesso sulle mie foto troppo rumore. Questa che vi posto è una foto fatta ieri con unn sb600 a 400 iso con un 16/85 vr come obiettivo. Non trovate anche voi che ci sia troppo rumore per soli 400 iso??? Non ho fatto modifiche ma ho solo convertito con cs3.
Che ne pensate?????
Anche le vostre foto sono così o sono io a sbagliare qualche cosa? guru.gif
eliano
Questa, invece, l'ho scattata stamattina...

Sono davvero contento! smile.gif
cesare.genocchio
Ciao Eliano, vedrai in quanti modi la D2H ti stupirà. Secondo molti paesaggi e ritratti non vanno d'accordo con questa reflex, io credo che non abbia limiti e sia adatta per qualsiasi applicazione.
eliano
QUOTE(cesare.genocchio @ Dec 26 2008, 11:40 AM) *
Ciao Eliano, vedrai in quanti modi la D2H ti stupirà. Secondo molti paesaggi e ritratti non vanno d'accordo con questa reflex, io credo che non abbia limiti e sia adatta per qualsiasi applicazione.

Esatto Cesare, credo anch'io che la D2H non abbia limiti!

A presto!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.