Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
cesare.genocchio
QUOTE(fablonghi @ Mar 9 2009, 12:53 AM) *
Eccomi stimolato wink.gif

IPB Immagine

[D2H + 24mm f/2.8D AF Nikkor]

Fabrizio

Bella !!!!
cesare.genocchio
Sempre D2H, a sera quasi nella penombra
fablonghi
QUOTE(cesare.genocchio @ Mar 9 2009, 01:21 AM) *
Sempre D2H, a sera quasi nella penombra

Molto bella Cesare, una foto molto suggestiva... certo che la nostra macchinetta riesce a fare ancora qualche scatto decente wink.gif

Ne aggiungo un'altra:
IPB Immagine

Fabrizio
cesare.genocchio
QUOTE(fablonghi @ Mar 10 2009, 09:13 AM) *
Molto bella Cesare, una foto molto suggestiva... certo che la nostra macchinetta riesce a fare ancora qualche scatto decente wink.gif

Ne aggiungo un'altra:
IPB Immagine

Fabrizio

Complimenti per la bella foto, molto particolare. In effetti la D2H si difende ancora bene, considerando tutti i limiti legati all'età. Oggi il mercato propone modelli che ti consentono l'utilizzo in condizioni precarie, specie ad alti iso. La ns. vecchietta sicuramente ha dei limiti, ma se utilizza con competenza e creatività sa ancora regalarti immagini eccezzionali.
Un saluto
Cesare
eliano
QUOTE(cesare.genocchio @ Mar 10 2009, 10:38 AM) *
Complimenti per la bella foto, molto particolare. In effetti la D2H si difende ancora bene, considerando tutti i limiti legati all'età. Oggi il mercato propone modelli che ti consentono l'utilizzo in condizioni precarie, specie ad alti iso. La ns. vecchietta sicuramente ha dei limiti, ma se utilizza con competenza e creatività sa ancora regalarti immagini eccezzionali.
Un saluto
Cesare

Bella l'ultima di Fabrizio, anche se la immagino virata in bianco e nero... rolleyes.gif
Caro Cesare anche con la D3 bisogna avere competenza e creatività perché non è la macchina a fare il fotografo. wink.gif
cesare.genocchio
QUOTE(eliano @ Mar 10 2009, 11:23 AM) *
Bella l'ultima di Fabrizio, anche se la immagino virata in bianco e nero... rolleyes.gif
Caro Cesare anche con la D3 bisogna avere competenza e creatività perché non è la macchina a fare il fotografo. wink.gif

Ciao Eliano, la tua considerazione induce alla meditazione ed evidenzia tutti i limiti della tecnologia utilizzati nel modo sbagliato. Saluti
Cesare
edate7
Era così anche quando si usava la pellicola. La macchina non ha mai fatto il fotografo, è sempre l'uomo (o la donna) che inquadra, sceglie, taglia, scatta. La macchina deve essere solo a posto meccanicamente ed otticamente. Tutto il resto è tecnologia spesso fine a se stessa. Le foto postate qui sono un esempio: una macchina considerata superata scatta foto splendide, perchè è in ottime mani. Da sola non fa nulla.
Ciao
Giacomo.B
Ahhhhhh mi sto guardando in giro nell'usato ma non mi riesce riacquistarla...(voglio una Hs) la mia purtroppo l'ho dovuta vendere (bene) l'anno scorso per l'acquisto della D3.
Bravi ragazzi e' proprio una grande macchina e merita di essere sfruttata!

Saluti

Giacomo
fablonghi
QUOTE(eliano @ Mar 10 2009, 11:23 AM) *

E no, Eliano! Toglietemi tutto ma non il colore biggrin.gif

Fabrizio
eliano
QUOTE(fablonghi @ Mar 10 2009, 06:16 PM) *
E no, Eliano! Toglietemi tutto ma non il colore biggrin.gif

Fabrizio

Il mondo è bello perché vario! biggrin.gif
cesare.genocchio
Ho avuto modo di constatare che molte persone possessori di D2H e D2HS che hano venduto, se potessero la ricomprerebbero nuovamente, insomma, una sorta di pentimento. A questo punto sulla scorta delle esperienze lette me la terrò ben cara.
eliano
QUOTE(cesare.genocchio @ Mar 10 2009, 07:16 PM) *
Ho avuto modo di constatare che molte persone possessori di D2H e D2HS che hano venduto, se potessero la ricomprerebbero nuovamente, insomma, una sorta di pentimento. A questo punto sulla scorta delle esperienze lette me la terrò ben cara.

wink.gif
eliano
Scattata qualche ora fa su di un bancone di una pescheria in un centro commerciale...

IPB Immagine

Ora tocca a voi...
A presto!
maxboni
contributo :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 814.9 KB
cesare.genocchio
Ma sono bravi i fotografi o è merito della d2H ???
Complimenti per le foto pubblicate !!!
Cesare

Forza ancora scatti !
maxboni
Karate :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
sambofoto
La D2Hs è un ottimo strumento x cogliere attimi irripetibili anche ai matrimoni...

Però se qlc la vuole ne vendo una delle mie 2...
carmelo parisi
Chiedo scusa; ho scoperto solo oggi questo 3D e per farmi perdonare:

cominciamo con quello che dicono NON essere adatto alla D2HS

paesaggio di montagna:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MB

cartolina da Giardini Naxos (vista da Taormina)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

due foto .... da vicino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

e una da vicino ... vicino .... vicino:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Mi dichiaro felice possessore di una D2Hs dal 04.12.2008

Ciao a tutti

Carmelo

gattowsky
Arrivo e mi presento: dopo tanto leggere e documentarmi ad agosto 2008 ho acquistato la mia prima reflex, una splendida "D2HS"; decisione maturata dopo mesi di letture, ricerche, sacrifici. Grazie a tutti voi che mi avete contagiato, aiutato, fatto sognare e introdotto in questo fantastico mondo e che giornalmente mi accompagnate in questa passione senza fine. Allego la mia prima volta.
Clicca per vedere gli allegati
gattowsky
La seconda...
Clicca per vedere gli allegati
eliano
Tre scatti recenti (D2H):

Chiesa di San Francesco di Paola, Piazza del Blebiscito, Napoli, Italy.
IPB Immagine

Chiesa di San Francesco di Paola, Piazza del Blebiscito, Napoli, Italy.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Royal Palace, Piazza del Plebiscito, Napoli, Italy.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Avanti ai prossimi!
eliano
Allora, nessuno si fa vivo?!?

maxboni
giusto un mese fà :

gemelli :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 620.7 KB
fablonghi
Sono proprio soddisfatto dalla mia vecchietta (D2H), sembra stia riscoprendo una seconda giovinezza...

IPB Immagine

Fabrizio
eliano
Ma quale vecchietta e vecchietta... wink.gif

gattowsky
Un pò di polvere

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 835.5 KB

fablonghi
Forza D2Histi!
Il thread ultimamente sta un po' languendo...

IPB Immagine
[D2H + 50mm f/1.8D AF Nikkor]

Fabrizio
tankredi
QUOTE(maxboni @ Mar 14 2009, 01:04 AM) *

bella mi piace..e poi il colore del cielo è .....
ha fatto PP o è uscita così dalla camera?
M@rco
Recentemente ho avuto modo di provare una nikon D2HS e me ne sono letteralmente innamorato.
Pulizia di files e cromia colori di una purezza assoluta tanto che in pp non ho dovuto farci quasi nulla.
A questo punto dato che il mio amico vuole venderla avrei deciso di acquistarla e quindi sono qui per chiedere ai più esperti un un consiglio.
Ho visto che si comporta abbastanza bene anche a 1600 iso ed i files raw sono molto leggeri visto che ha solo 4 mp.
E' possibile sapere e lo vorrebbe sapere anche lui quanto è l'attuale valore commerciale della D2HS.

Grazie

MM
eliano
QUOTE(M@rco @ May 4 2009, 02:03 PM) *
Recentemente ho avuto modo di provare una nikon D2HS e me ne sono letteralmente innamorato.
Pulizia di files e cromia colori di una purezza assoluta tanto che in pp non ho dovuto farci quasi nulla.
A questo punto dato che il mio amico vuole venderla avrei deciso di acquistarla e quindi sono qui per chiedere ai più esperti un un consiglio.
Ho visto che si comporta abbastanza bene anche a 1600 iso ed i files raw sono molto leggeri visto che ha solo 4 mp.
E' possibile sapere e lo vorrebbe sapere anche lui quanto è l'attuale valore commerciale della D2HS.

Grazie

MM

C'era una volta un fotografo che possedeva una Nikon D3, una D3X e una D2H. Anche se con qualche anno in più sulle spalle, la sua D2H non l'avrebbe venduta per nulla al mondo. Il fotografo visse per sempre felice e contento!

Scherzi a parte, non sono in grado di valutare economicamente la mia D2H; spero che qualcuno, prima o poi, saprà rispondere alla tua domanda! wink.gif

Intanto pubblico una fotografia fatta stamani proprio con la D2H smile.gif

IPB Immagine

A presto,
Eliano
Giacomo.B
Una D2hs, in buone condizioni puo' valere massimo 650,00, una D2h circa 200 euro meno...

Saluti

Giacomo
fablonghi
QUOTE(M@rco @ May 4 2009, 02:03 PM) *

Grazie

MM

Sebbene la D2Hs, a differenza della sorellina senza 's', sia una macchina che difficilmente si trova usata (a testimonianza del fatto che chi la possiede non se ne libera tanto facilmente). Ultimamente mi è capitata di trovarla su qualche sito specializzato nella vendita dell'usato fotografico con prezzi che variavano da 1000 a 1400 euro a seconda delle condizioni della macchina.

Fabrizio
maxboni
QUOTE(tankredi @ May 3 2009, 06:47 PM) *
bella mi piace..e poi il colore del cielo è .....
ha fatto PP o è uscita così dalla camera?

PP!! cool.gif
mirko7532
QUOTE(Giacomo.B @ May 4 2009, 07:10 PM) *
Una D2hs, in buone condizioni puo' valere massimo 650,00, una D2h circa 200 euro meno...

Saluti

Giacomo

caro giacomo le quotazioni non sono il tuo forte....se ti capitano quegli oggetti a quei prezzi...chiamami al volo!!!!!!!Da le cifre che chiedi per la tua attrezzatura che vendi mi pare che le quotazioni le azzecchi però!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

A parte gli scherzi la d2hs è quasi introvabile...un noto negozio pochissimo tempo fa la vendeva sui 1600 euro con meno di 10000 scatti,una d2h con 80000 scatti 650 euro..
Molti appassionati di fotografia stanno facendo un passo indietro tornando alla pulizia di scatto delle d2h/d2hs perchè dalla d300 in su fino alla d3x i file sono pesanti e trovare il cromatismo giusto con le foto non è affatto semplice,sono macchine pro che richiedono molta conoscenza sulla resa colore del nuovo sensore...
Saluti Mirko.
Giacomo.B
QUOTE(mirko7532 @ May 4 2009, 10:37 PM) *
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ May 4 2009, 07:10 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Una D2hs, in buone condizioni puo' valere massimo 650,00, una D2h circa 200 euro meno...

Saluti

Giacomo
caro giacomo le quotazioni non sono il tuo forte....se ti capitano quegli oggetti a quei prezzi...chiamami al volo!!!!!!!Da le cifre che chiedi per la tua attrezzatura che vendi mi pare che le quotazioni le azzecchi però!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

A parte gli scherzi la d2hs è quasi introvabile...un noto negozio pochissimo tempo fa la vendeva sui 1600 euro con meno di 10000 scatti,una d2h con 80000 scatti 650 euro..
Molti appassionati di fotografia stanno facendo un passo indietro tornando alla pulizia di scatto delle d2h/d2hs perchè dalla d300 in su fino alla d3x i file sono pesanti e trovare il cromatismo giusto con le foto non è affatto semplice,sono macchine pro che richiedono molta conoscenza sulla resa colore del nuovo sensore...
Saluti Mirko.

Concludo con gli OT sui prezzi, Mirko, ti assicuro che le mie quotazioni sono veritiere e i prezzi di Mercato, attualmente sono i seguenti:

D2H: 450/500
D2hs:650/750
D2x: 800/1000
D2xs: 1000/1400

Prezzi di canali di vendita, PRIVATI, (il web e' pieno di annunci) sono convinto infatti che sicuramente come dici tu i negozianti volano un po' piu' alto, ma una D2hs a 1600euro al giorno d'oggi e' sicuramente invendibile!

Saluti

Giacomo
mirko7532
QUOTE(Giacomo.B @ May 6 2009, 06:45 PM) *
Concludo con gli OT sui prezzi, Mirko, ti assicuro che le mie quotazioni sono veritiere e i prezzi di Mercato, attualmente sono i seguenti:

D2H: 450/500
D2hs:650/750
D2x: 800/1000
D2xs: 1000/1400

Prezzi di canali di vendita, PRIVATI, (il web e' pieno di annunci) sono convinto infatti che sicuramente come dici tu i negozianti volano un po' piu' alto, ma una D2hs a 1600euro al giorno d'oggi e' sicuramente invendibile!

Saluti

Giacomo

sicuramente hai ragione...1600 è invendibile una D2hs però a trovarla........è quello il problema!
zioberto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MBOk allora invio qualcosa anche io fatta con la D2H Scatto senza post produzione con 80/200 2,8 af nikkor.Un saluto a tutti i D2Histi
mimok81
wow zioberto... fantastica... mi viene sempre più voglia di comprarla!!! appena il portafoglio si rimpolpa un pochetto... rolleyes.gif
scattoman
D2hista anch'io dall'altro giorno

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 86.2 KB
daniele.flammini
un gran corpo macchina la d2hs che posseggo. un bel carroarmato e regala soddisfazioni:

IPB Immagine

ps.. l'ultima è stata scattata a Tempera, paesino martoriato dal terremoto, in tempi non sospetti. è il fiume Vera.
UmbertoBellitto
QUOTE(maxboni @ Mar 14 2009, 01:04 AM) *

Sono tutte foto bellissime, ma questa la trovo meravigliosa!!! complimenti!

rederik
nikon d2hs...

nikon d2hs...
rederik
nikon d2hs
eliano
Passeggiando nel mio giardino...

Alla prossima!
fablonghi
IPB Immagine

Che grande macchina!

Fabrizio
cesare.genocchio
QUOTE(fablonghi @ Sep 14 2009, 12:14 PM) *
IPB Immagine

Che grande macchina!

Fabrizio

Pienamente d'accordo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fablonghi
IPB Immagine
[D2H + 20-35mm f/2.8D IF-AF Nikkor]

Ma i D2Histi dove sono finiti?

Fabrizio
lucabrj
Queste macchine sono fantastiche; ho avuto modo di provare una D2HS qualche settimana fa (io ho la D300) e devo dire che sono rimasto estasiato dal feeling e dai risultati che dà wink.gif

Della serie che i MP spesso non sono tutto quello che serve...

Vedendo i prezzi sopra un D2HS a 650 mi farebbe davvero voglia, difficile trovare anche le H liscie ultimamente...se qualcuno se ne libera mi faccia un fischio in privato smile.gif
NIK80
Premetto che sono nuovo e che finora ho scattato con una coolpix 8700 e con una D200 prestata. Un amico mi ha fatto provare la sua D2HS con circa 28.000 scatti e ne sono rimasto entusiasta. Quello che mi ha impressionato subito oltre alla robustezza del corpo ed alla "sinfonia" del suono dell'otturatore, la resa molto fedefe dei colori. Ho cominciato a girare sul forum ed ho trovato questa discussione che mi ha interessato subito. Vorrei chiedere a qualcuno di voi che sicuramente è molto più preparato di me in materia una cosa: ho letto della d2h/d2hs che producono files molto puliti, non riferendosi al rumore. Che cosa vuol dire pulizia del file? Mi ha incuriosito e vorrei saperne di più. Il mio amico la vorrebbe vendere per 800/850 caffè visti i pochi 28.000 scatti e la nital card. Grazie e cordiali saluti. Nik.
Furetto
Un caffè per tutti!
Per festeggiare il terzo otturatore nuovo della mia bambina.... laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.