QUOTE(StefanoBonfa @ May 3 2007, 07:15 PM)

Nikon è Nikon, Fuji è Fuji e questo è un Forum Nital.
Componenti Nikon vengono usati anche su Canon e su Kodak.
Nikon usa integrati NEC, ma non è una NEC.
La S5 non ha solo il sensore diverso, è diversa anche tutta l'elettronica di supporto, processore incluso.
Se per voi è poco...

Le due aziende hanno troppe cose in comune, a cominciare dalla sede centrale al grattacielo Fuji di Tokio, tanto da far presupporre una escatologia univoca, ovvero che i guadagni vadano a finire nelle stesse saccocce.
Non è da ieri che sono pappa e ciccia su un mucchio di argomenti. E che vantino alcune componenti essenziali differenti probabilmente significa che vogliono coprire più quote di mercato possibili
QUOTE(William75 @ May 3 2007, 07:48 PM)

Non parlo per sentito dire ma per prova sul campo, utilizzo la Fuji S5 affiancata alla D200 da ormai 2 mesi e posso dirti:
La S5 è meno definita della nikon D200.
E questo lo avevamo appurato, anche se l'effetto non è così marcato come ci vuoi far credere.
La S5 è meno nitida della D200 (la D200 con il 24-120VR è più nitida della S5 con il 17-55 2,8)
Guarda che è il 24-120 ad essere più tagliente del 17-55...
La S5 ha una leggera dominante magenta (si nota molto in studio o con flash)
Probabilmente hai il flash diffettoso...
La S5 ha bisogno per forza delle batterie Fuji altrimenti non funziona (costano di più e sono di più difficile reperimento)
La D200 genera (on-camera) file Jpeg mediamente più grandi di almeno 1,5MB
La D200 ha una resa cromatica più credibile.
Questa è una sciocchezza. Ormai è stabilito da tutti, a parte i ciechi, che la resa cromatica è a favore della S5
Ti bastano
Io le utilizzo per cerimonie, matrimoni, per la redazione e per lo sport...

Permettimi, ma non capisco. Hai denunciato, nella S5, una serie di difetti e nessun pregio ma mi vuoi raccontare che le usi entrambe. Scusa, ma questo discorso non ha senso.
Io vorrei averle entrambe perchè sono conscio che si completerebbero a vicenda e non è da escludere che prima o poi non faccia la pazzia di prendermi anche una D200. Del resto è cosa risaputa che gli studi fotografici, almeno quelli seri, utilizzano entrambe le linee Nikon e Fuji da sempre e con ottimi risultati.