Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
calik
Naturamente scherzo wink.gif
molecola
QUOTE (lambretta @ Jun 25 2004, 02:06 PM)
Potrebbe anche essere che la D100 l'hanno comprata in pochi ma che di fotografia ci capiscono...laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Si potrebbe essere, per� non ti credere che la D70 l'abbiano comperata tutti diciottenni brufolosi con i soldi del nonno. smile.gif smile.gif

La mia � arrivata oggi alla LTR, appena ho notizie le riporto immediatamente.

Se a questo punto intervenisse gentilmente il sig. G. Maio con qualche notizia in merito alla questione credo che staremmo tutti pi� sereni.

Ciao.
beneKILL
QUOTE (lambretta @ Jun 25 2004, 02:06 PM)
evidentemente la D70 � un po' troppo popolare e qualche peccatuccio di economicit� bisogna scontarlo...

blink.gif blink.gif blink.gif
che significa, che dato che "costa poco" devo sopportare un backfocus, il mirino storto e qualche pixel bruciato?
blink.gif blink.gif blink.gif
Cheo
QUOTE (molecola @ Jun 25 2004, 01:28 PM)
Se a questo punto intervenisse gentilmente il sig. G. Maio con qualche notizia in merito alla questione credo che staremmo tutti pi� sereni.

Concordo al 100% Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Ciao
Fabio Blanco
QUOTE (molecola @ Jun 25 2004, 01:32 PM)
QUOTE (blanco.f @ Jun 25 2004, 10:50 AM)
... rivoglio il forum di una volta quando si parlava solo di Fotografia

Ah, ecco qual'� il problema, hai sbagliato sezione.
Quella � NIKON LIFE

Questa � la sezione NIKON DIGITAL REFLEX
dove dolenti o nolenti si parla di tutto quello quello che riguarda appunto queste macchine, compresi difetti o anomalie di vario genere.
E ricordatevi che se ne usciranno sempre meno difettose � grazie alle segnalazioni degli utenti.

Avevo detto che non sarei pi� intervenuto a riguardo e infatti ci� che posto non riguarda questa inutile tiritera.

Il mio intervento � rivolto a quanto sopra quotato:

Carissimo Molecola, stimo chiunque scriva su questo forum specie se apporta con la sua presenza nuove conoscenze e nuova cultura fotgrafica e comunque comprendo chi ha avuto la sventura di incappare in un apparecchio malfunzionante.
Ma lasciami dire che l'appunto fattomi, forse in tono scherzoso, ma pi� probabilmente in tono "malizioso" dry.gif , proprio non lo accetto ne da Te ne da altri. Non credo proprio che tu abbia titolo per dirmi dove andare a cercare le discussioni di Fotografia.
Questo Forum lo frequento da un p� pi� di te, impegnandomi anche per farlo crescere giorno per giorno,quindi credo proprio che se qu� c'� qualcuno dei due che ha l'esperienza per dire qualcosa a riguardo dovrei essere io.
Attendo siegazioni, magari privatamente proprio perch� questo � un forum dove si dovrebbe parlare di Fotografia

Rispettosamente,
Fabio Blanco.
beneKILL
Beh... ...a quanto vedo nella prima pagina si discute di tutto, dalla fotografia, alla gestione del colore, alla postproduzione, alle curve.... ....e ai problemi che hanno le nostre macchine...

...c'� tutto, non vedo cosa manca, e non vedo perch� topic come questo non debbano esistere... bah...
molecola
QUOTE (blanco.f @ Jun 25 2004, 03:18 PM)

Ma lasciami dire che l'appunto fattomi, forse in tono scherzoso, ma pi� probabilmente in tono "malizioso" dry.gif , proprio non lo accetto ne da Te ne da altri. Non credo proprio che tu abbia titolo per dirmi dove andare a cercare le discussioni di Fotografia.
Questo Forum lo frequento da un p� pi� di te, impegnandomi anche per farlo crescere giorno per giorno,quindi credo proprio che se qu� c'� qualcuno dei due che ha l'esperienza per dire qualcosa a riguardo dovrei essere io.
Attendo siegazioni, magari privatamente proprio perch� questo � un forum dove si dovrebbe parlare di Fotografia

Rispettosamente,
Fabio Blanco.

Vedo che hai la famosa sindrome da nonnismo tipica degli utenti anziani dei forum.
Tu sei iscritto da pi� tempo e quindi puoi dire tranquillamente agli altri quello che devono o non devono scrivere, se lo dicono a te ti scaldi.

Tu parla di quello che vuoi, non dire agli altri quello che devono fare.
La polemica la state facendo Voi, se era per me neanche era cominciata.
beneKILL
QUOTE (molecola @ Jun 25 2004, 03:37 PM)
Vedo che hai la famosa sindrome da nonnismo tipica degli utenti anziani dei forum.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif � vero! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fabio Blanco
QUOTE (beneKILL @ Jun 25 2004, 03:27 PM)
...c'� tutto, non vedo cosa manca, e non vedo perch� topic come questo non debbano esistere... bah...

Infatti nessuno ha asserito che debba essere cancellata la discussione.
Infatti inutile � solo la ridondanza delle lamentele che non giovano al forum e al cui contenuto nulla aggiungono...
... ma se vogliamo che venga chiuso siamo sulla buona strada.

Molecola riguardo la mia presunta "nostalgia del periodo militare" wink.gif posso dire che sono i miei stessi interventi a smentirti , infatti non troverai nessuna prevaricazione verso nessuno dovuta alla mia "anzianit� di servizio" biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif .
Io ho sempre partecipato con l'intento di dare qualcosa al forum e ai suoi utenti, magari apprendendo anche nuove argomentazioni da me normalmente poco affrontate.
Forse sei tu che hai la coda di paglia.

ADESSO PER DAVVERO PUNTO
ne ho le "tasche piene".
beneKILL
Caro Fabio, il problema � che hai scritto, a caratteri cubitali, che vorrestiil forum di un tempo, in cui si parlava di fotografia...

...b�, dando una occhiata al forum mi accorgo che si parla molto di fotografia, addirittura tra i primi ci sono consigli su come usare il� flash...

Non vedo perch� ti disturba questo topic, non vedo come un topic che a te non interessa possa farti sentir la mancanza di un forum dove si parla di tecnica fotografica.

Hai acquistato un prodotto valido? Son contento per te, mi auguro ti diverta al massimo e che i topic qui presenti ti facciano migliorare ancora di pi�.

Io purtroppo ho speso tanti soldini per un prodotto difettato, con delle anomalie... ...e siccome non sono l'unico, credo sia "nostro" diritto confessarci il disappunto, cercando di capire chi ha sbagliato e pretendendo il giusto.

Ora sei libero di partecipare a tutti i topic che ti interessano e che ti fanno crescere, noi intanto aspettiamo, e quando le nostre macchine saranno perfette come la tua, in un modo o nell'altro, verremo nei topic frequentati da te a farti compagnia... ...e che ne sai, puoddarsi che scambiandoci consigli miglioriamo tutti insieme no?

Ora lasciaci rosicare nel vedere le nostre macchine biricchine... ...quando poi � tutto ok ti mostro i miei scatti e mi dai qualche dritta.... ....ma ora non dirmi che l'orizzonte pende a destra, � colpa del mirino storto wink.gif
Denis Calamia
Immagginate di fare degli scatti Panoramici in sequenza con il vostro bel 3piedi in bolla, e di trovarvi in seguito delle foto cos� inclinate !!
Cheo
Per curiosit� sono andato a rivedermi i test della D70 di un noto sito, ebbene strano ma vero anche l� le foto pendono a destra.

Non si tratta di fare della polemica ma di capire se questo � un difetto della fotocamera o no e se lo � di capire in come intervenire.
A tal scopo rinnovo l'invito a partecipare alla discussione l'Ing. Maio del quale nutro grande stima (non � arruffianamento).

Allego l'immagine in questione.

Luca Moi
flyingzone Inviato il Jun 25 2004, 03:04 PM
Immagginate di fare degli scatti Panoramici in sequenza con il vostro bel 3piedi in bolla, e di trovarvi in seguito delle foto cos� inclinate !!

Anche se non ti veniva inclinata, che cosa te ne facevi di una foto del genere ? tongue.gif tongue.gif E' una delle pi� brutte che ho visto in vita mia !! biggrin.gif biggrin.gif

Alessandro Catalano
Mi associo a Blanco. Ci si lamenta tanto per questi difetti. Saranno sistemati da L.T.R. Ma Signori vogliamo fare fotografie o vogliamon fare solo test con le nostre fotocamere? Basta siamo giunti gi� a 8 pagine di lamentele.

Alessandro Catalano
molecola
Perche la tua non te la dai sulle dita invece di scrivere queste cavolate?
beneKILL
QUOTE (Alessandro Catalano @ Jun 26 2004, 02:21 PM)
Mi associo a Blanco. Ci si lamenta tanto per questi difetti. Saranno sistemati da L.T.R. Ma Signori vogliamo fare fotografie o vogliamon fare solo test con le nostre fotocamere? Basta siamo giunti gi� a 8 pagine di lamentele.

Alessandro Catalano

Meglio. Pi� pagine sono e pi� pagine arriveranno in casa Nikon.
Cos� staranno pi� attenti la prossima volta e faranno una nuova D70 con meno problemi.

E saremo tutti felici a fotografare.
redpepper
Voglio fare fotografie dritte dopo aver speso 1500 Euro, intanto ieri ho chiamato L.T.R. dove hanno evitato di rispondermi sulla tolleranza dicendomi che il tecnico G. che si occupa delle D70 non c'era per un paio di giorni e in questo post di interventi tranquillizzanti da parte di Nital non ce ne sono nonostante sia passata una intera settimana lavorativa dal primo post.
Se interveniva l'ing. Maio dicendo per esempio che in alcune D70 c'� il mirino assemblato male e che verr� messo a posto in LTR saremmo tutti pi� tranquilli.
Invece l'unica notizia che abbiamo � esattamente nel senso opposto Fulmine.gif a calik CSA ha restituito la D70 dicendo dopo aver parlato con LTR che � nella tolleranza.
Hai visto la mia foto di Castel Sant'Angelo o le prove di calik? Hai visto che sono storte anche le prove di dpreview o la galleria di foto di dcresource? (sempre a destra chiaramente).

Una battuta finale laugh.gif
Per me hanno fatto fare le valigie al tecnico per il Giappone o la Thainlandia Isola.gif per un training su come allineare gli specchi del mirino, buon viaggio e felice ritorno al tecnico le nostre D70 ti stanno aspettando Pollice.gif
Ciao
Marco
Daniele R.
L'Ingegner Maio non c'�, rientra luned� o marted�, vedrete che appena pu� vi da una risposta.

Comunque ragazzi vi prego di mantenere il massimo rispetto verso tutti gli utenti. Gli attacchi diretti alle persone e certi toni nelle risposte non sono cose gradite.
Cheo
QUOTE (rdfoto @ Jun 26 2004, 03:26 PM)
Comunque ragazzi vi prego di mantenere il massimo rispetto verso tutti gli utenti. Gli attacchi diretti alle persone e certi toni nelle risposte non sono cose gradite.

Mi associo, niente polemiche ed attacchi diretti ma solo critiche costruttive! Pollice.gif
waveform
Si parla di civilt� e di polemiche. Io dal canto mio non posso che dimostrare tutto il mio disappunto e tutto il mio rancore (si rancore) perch� la mia macchina, acquistata con il sudore della fronte, e' difettosa dalla fabrica. Ma cosa che pi� mi urta e mi infastidisce � che l'ho gi� mandata a far sistemare il back-focus. Ma dico io: che cosa ci voleva a controllare anche il penta prisma?

Saluti,
Giuseppe
Cheo
QUOTE (waveform @ Jun 26 2004, 08:51 PM)
Ma cosa che pi� mi urta e mi infastidisce � che l'ho gi� mandata a far sistemare il back-focus. Ma dico io: che cosa ci voleva a controllare anche il penta prisma?

Comprendo la tua rabbia ma quando porti la tua auto dal meccanico per sostituire i freni questo mica ti fa il chek-up completo della stessa.
A mio avviso il centro assistenza non ha colpe.
Altra storia per quanto riguarda Nikon, penso che si possano scusare il moir� ed il backfocus ma le foto storte sono un problemino che con l'esperienza che hanno proprio non dovevano trascurare in fase di controllo post produzione.
Sono comunque molto soddisfatto della fotocamera in generale e devo ammettere che mi ha risvegliato la voglia di scattare foto! biggrin.gif
bbllmm
QUOTE (Cheo @ Jun 27 2004, 07:46 AM)
Altra storia per quanto riguarda Nikon, penso che si possano scusare il moir� ed il backfocus ma le foto storte sono un problemino che con l'esperienza che hanno proprio non dovevano trascurare in fase di controllo post produzione.

Considero davvero grave che una "Reflex" Nikon, con la tecnologia avanzata dei nostri giorni, ti faccia LE FOTO STORTE, ... allora a che serve la griglia del mirino? a niente...

Ed � ancor pi� grave che la Nikon, su un difetto, che a quanto pare sembra ogni giorno pi� diffuso, non si pronunci..

Vi allego un'altra testimonianza: in questa foto la linea delle mattonelle in ripresa era perfettamente allineata al bordo inferiore del mirino, ... invece vedete la pendenza?

Bruno L.
bbllmm
Ho fatto una prova con inquadratura verticale, cosa ne pensate?

... sembra che le cose vadano meglio..

Bruno L.
Daniele R.
dopo aver visto le ultime due foto, posso sicuramente affermare che non � il mirino ad essere storto, altrimenti le foto verrebbero storte sia in orizzontale che in verticale, ma � fuori sede uno specchio interno. Questo considerando che bruno abbia fatto quei due scatti con tutti i crismi necessari che servono per testare un'anomalia del genere, perch� se le ha fatte a mano libera e non perpendicolare al muro, allora, era pefettamente inutile postare delle immagini del genere e tutto il discorso decade
AndreaSalini
Nel mio caso l'inclinazione � presente sia in verticale che in orizzontale, ovviamente vista la minor distanza dei bordi sul formato verticale � meno percepibile ma presente.

calik
Scusate ma perch� continuo a vedere post di persone che dicono, no non lo fa, forse hai sbagliato ecc.ecc. il difetto c'� e comincio a pensare (visto le foto dei test americani) che pi� o meno accentuato ce l'hanno tutte... e tutte con uno sfasamento del mirino in senso antiorario, che porta a fare foto inclinate nel senso contrario.
E che cambia dire non � storto il mirino ma � posizionato male uno specchio... quando il mirino della D70 � formato da un pentaspecchio?
Perci� come dite che non bisogna esagerare.... cerchiamo di non far apparire il problema come una cavolata, che non lo �....

Ciao
Daniele R.
QUOTE (calik @ Jun 28 2004, 06:29 PM)
Scusate ma perch� continuo a vedere post di persone che dicono, no non lo fa, ..........

allora fai una bella cosa: fai un elenco e poi conta quante sono le persone su questo forum, che hanno una D70 che presenta questa anomalia.

Alla fine facciamo il debito calcolo e diamo delle cifre in percentuale ai pezzi venduti.
beneKILL
E' un difetto o non � un difetto...
La prova � giusta o � sbagliata...
Statistiche, incomprensioni e caxxi vari...

...qui la cosa pi� grave � che nonostante un thread di ben 9 pagine Nital ancora non si � pronunciata...

La mia macchina l'ho riportata al negozio e sto aspettando che gli arrivino le nuove per farmela cambiare (aveva un p� di pixel bruciati) ma tolto questo non aveva il problema del backfocus (e tengo a sottolineare che l'ho appurato grazie a chi mi ha consigliato qui) e dagli scatti che ho conservato sembra che le foto siano drittissime....

...ora aspetto che mi arriva la nuova, faccio le debite prove e vi far� sapere wink.gif

Intanto vediamo Nital quanto ci mette a dare una risposta...
beneKILL
QUOTE (rdfoto @ Jun 28 2004, 07:44 PM)
Scusate ma perch� continuo a vedere post di persone che dicono, no non lo fa, ..........

allora fai una bella cosa: fai un elenco e poi conta quante sono le persone su questo forum, che hanno una D70 che presenta questa anomalia.

Alla fine facciamo il debito calcolo e diamo delle cifre in percentuale ai pezzi venduti.

...sarebbe pi� giusto contare gli utenti che postano qui e hanno una D70, e contare poi chi ce l'ha difettosa...

Non possiamo contare quanti ce l'hanno difettosa qui e poi paragonarli con quante ne sono state vendute nel mondo no?
Daniele R.
comunque sia, se si potesse fare, il numero in percentuale rimarrebbe inferiore all'1% e se rimane tale, non si pu� definire difetto, ma anomalia, c'� una sottile differenza tra le due cose, il difetto pu� essere ridimensionato in fase produttiva, l'anomalia va valutata di volta in volta e sono certo che il silenzio di Nital a tal proposito, sia imputabile alla ricerca di una possibile soluzione.
calik
QUOTE (rdfoto @ Jun 28 2004, 07:44 PM)

Guarda fai te una bella cosa scaricati un po di foto della gente che non lamenta questo difetto, anche di qualche tempo fa, traccia una bella linea orizzontale con photoshop e guarda quante sono storte.... es. "Tramonto su Roma" possibile che sbagliano tutti dalla stessa parte? O magarin non si sono resi conto del problema? rolleyes.gif Come pensi che io abbia avuto riscontri quando ho iniziato questo post???

Ciao

P.S. a parte queste cavolate, se qualcuno ha notizie delle proprie macchine mandate a Torino per quest difetto mi faccia sapere io per adesso l'ho ritirata dalla C.S.A. e vorrei riportargliela in sett. per la spedizione

Daniele R.
ci sono persone su questo forum, che possiedono una D70 e non si sono mai lamentate, e guarda caso sono dei professionisti oppure gente che usa la fotocamera meglio delle proprie mani, questo non ti fa pensare che la cosa sia notevolmente sovradimensionata?????????????

Le foto postate non fanno testo, ne ho postata una storta anch'io, ma guarda un p� io ho due D100, si vede che faccio le foto storte.
Falcon58
Signori, siamo arrivati a 9 pagine di questa storia, adesso basta, abbiamo capito.
Finch� continuate a lamentarvi e tenete le macchine a casa, LTR (che tra le altre cose non mi sembra che sia intervenuta dicendo che le macchine ve le dovete tenere cosi' punto e basta) � un p� difficile che ve le metta a posto. Fulmine.gif Fulmine.gif

Luciano
molecola
La mia veramente � in assistenza da qualche giorno, dai che arriviamo a 10. Fulmine.gif Fulmine.gif
cool.gif
redpepper
QUOTE (Falcon58 @ Jun 28 2004, 08:47 PM)
Signori, siamo arrivati a 9 pagine di questa storia, adesso basta, abbiamo capito.
Finch� continuate a lamentarvi e tenete le macchine a casa, LTR (che tra le altre cose non mi sembra che sia intervenuta dicendo che le macchine ve le dovete tenere cosi' punto e basta) � un p� difficile che ve le metta a posto. Fulmine.gif Fulmine.gif

Luciano

Calik ha portato la sua in Csa e loro l'hanno restituita dicendogli che � nella tolleranza Fulmine.gif Fulmine.gif blink.gif dopo aver consultato LTR telefonicamente. La mia � stata data al rivenditore mercoled� scorso e sia venerd� che oggi ho telefonato in LTR per avere ragguagli ma ancora della mia D70 non c'� traccia anzi chi mi ha risposto oggi mi ha detto che se � arrivata a Torino venerd� la registreranno in ingresso probabilmente stasera huh.gif ??? Molecola anche lui ha spedito la sua (a proposito molecola a te LTR a detto qualcosa?) settimana scorsa le macchine non le teniamo a casa ma le abbiamo mandate in assistenza qualcuno probabilmente attender� di vedere la soluzione prima di spedirla in assistenza come avevo fatto io con il problema della messa a fuoco (ed ho fatto bene se no mi toccava spedirla 2 volte).
Ciao
Marco
molecola
No redpepper, non ho neanche telefonato.
Credo la far� gioved�, tanto prima � inutie.
Ciao.
calik
QUOTE (rdfoto @ Jun 28 2004, 08:35 PM)

Le foto postate non fanno testo, ne ho postata una storta anch'io, ma guarda un p� io ho due D100, si vede che faccio le foto storte.

Bravo hai due D100, questo � un post per delle D70 difettose perci� non ti ci obbliga nessuno ad entrare, lasciaci parlare e anche inalberarci con la Nital visto che a me hanno detto che va bene cos� la macchina....

La maggior parte dei professionisti usa le mecchine per cerimonie o impieghi sportivi, pensi che gli freghi di questo difetto???

Ciao a tutti e speriamo in buone nuove
everest
QUOTE (rdfoto @ Jun 28 2004, 08:35 PM)
ci sono persone su questo forum, che possiedono una D70 e non si sono mai lamentate, e guarda caso sono dei professionisti oppure gente che usa la fotocamera meglio delle proprie mani, questo non ti fa pensare che la cosa sia notevolmente sovradimensionata?????????????

Ciao Daniele, come ho scritto qui, in seguito a quello che ho notato per conto mio mi � capitato di fare delle prove prima ancora che nascesse la questione sul forum. Per� non me la sento di affermazioni categoriche, potrebbe dipendere da un comportamento non corretto da parte mia o da qualcosa nell'uso della macchina che mi sfugge ancora...Tu cosa hai notato?
calik
Girando per vedere la situazione in altri paesi guardate qui:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...message=9344947

Un bel post che ci dice che il nostro mirino oltre ad essere ruotato presenta una bella forma trapezioidale con il lato destro pi� alto....

E il bello � che ha ragione..... mad.gif questa mi era sfuggita ph34r.gif
Gennaro64
QUOTE (calik @ Jun 28 2004, 10:54 PM)
Girando per vedere la situazione in altri paesi guardate qui:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...message=9344947

Un bel post che ci dice che il nostro mirino oltre ad essere ruotato presenta una bella forma trapezioidale con il lato destro pi� alto....

E il bello � che ha ragione..... mad.gif questa mi era sfuggita ph34r.gif

Non voglio entrare in merito a questa discussione perche forse appartengo a quella categoria fortunata dove la macchina non presenta difetti del mirino.

Ma mi chiedo, se la macchina presenta il difetto, sia del mirino ruotato che addirittura presenta una bella forma trapezioidale con il lato destro pi� alto....
questo sarebbe da attribuire ad un difetto di progettazione e costruzione quindi a questo punto sarebbero tutte difettose e non chi si e chi no

giusto?

saluti
meteorite
Una cosa mi sento di di dirla. Il silenzio della Nital dice tanto. Non venitemi a dire che l'Ing. Maio non c'� perch� oggi pomeriggio ha scritto in un form sul photoshop Cs. Mi sembra alquanto strano che nessuno della Nital, sia l'Ing. Maio che il dott. Di francesco, non rispoondano, non dicano niente. Non � che ci sono due righe di discussione e tutto finisce li, sono 10 pagine ed il problema � alquanto serio. C'� da dire anche un'altra cosa: lo vedete voi quante persone scrivono sul forum? una piccolissima percentuale. Di quasta piccolissima percentuale alcuni preferiscono inviare direttamente la macchina difettosa in assistenza, quindi non � possibile fare il calcolo come qualcuno auspicava. Dopo 10 pagine di discussioni una sola cosa � certa: alcuni esemplari (un buon numero) di D70 hanno un problema, chiamiamolo di stabilit� geometrica. E' un dato di fatto. Lo sappiamo benissmo che aumetando i toni della discussione la situazione non cambia, ma � anche vero che spesso alzando la voce si riesce ad ottenere di pi�. Non dimentichiamo poi che � troppo facile dire: basta mandare la macchina in assistenza e te la riparano. Mandare la macchina in assistenza ha un certo costo. Personalmente dal primo momento che ho avuto la D70 ho riscpontrato problemi alla messsa a fuoco, ancora non l'ho inviata alla LTR, non perch� non la voglio inviare ma perch� attualmente non posso farne a meno, almeno 10 giorni se la tengono. Capisco che per la Nikon � una brutta cosa questa, le norme europee sono molto rigide nei riguardi delle case produttrice per quanto concerne l'efficenza dei prodotti. Perch� la Nikon (non dico la Nital, ma direttamnente la casa madre) non f� una campagnia di richiamo? In molte aziende viene fatto quando si riscontra che su un numero abbastanza consistente di prodotti si verificano dei problemi, e questo mi sembra sia proprio il caso. Mi auguro, comunque, che nella giornata di oggi dalla Nital arrivino risposte, da pi� parti richieste, che aiutino a smorzare i toni, spesso polemici ma allo stesso tempo pi� che comprensibili, e dall'altro lato ci aiutino a capire come muoverci per risolvere il problema.

Domenico.
beneKILL
Finalmente una testa pensante.
Quoto ogni singola parola quanto ha detto Domenico.

E piuttosto finitela di ripetere:

- siete paranoici -
- ci potrebbero essere errori nei test -
- polemizzando non si risolve nulla -

Siamo in parecchi ad avere tra le mani un oggetto difettoso.
E non si tratta di un giocattolo da 10 euro. Si tratta di una macchina da 1500 euro.

Dopo una spesa di questo calibro, AVERE IL MASSIMO SUPPORTO E UNA CELERE SOLUZIONE DEVE essere una pretesa.

Nikon si � sempre contraddistinta per la seriet� e per aver prodotto attrezzatura della massima qualit�. Non pu� compiere passi falsi.
beneKILL
QUOTE (genman @ Jun 28 2004, 11:05 PM)
Ma mi chiedo, se la macchina presenta il difetto, sia del mirino ruotato che addirittura presenta una bella forma trapezioidale con il lato destro pi� alto....
questo sarebbe da attribuire ad un difetto di progettazione e costruzione quindi a questo punto sarebbero tutte difettose e non chi si e chi no

giusto?

saluti

I corpi macchina venduti in tutto il mondo, per di pi� di una marca nota come Nikon, di sicuro non vengono costruiti dallo stesso omino, nella stessa fabbrica.

Si pu� anche trattare di un bel lotto di produzione mal costruito. Il che mi fa pensare a quanto Nikon controlli ci� che vende, prima di vendere.
molecola
Io spero solo che da adesso in poi non intervengano pi� utenti che presentano fantomatiche statistiche (tra parentesi chi se ne frega) o qualcun'altro infastidito dal numero delle pagine di questo post blink.gif blink.gif , ma l'Ing. Maio che a questo punto � l'unica persona che pu� apportare qualcosa di interessante a questa discussione.
Grazie, ciao.
beneKILL
� ci� che spero anche io Molecola... ...non capisco perch� certa gente si ostina ad attaccare gente che, purtroppo, ha riscontrato un difetto sulla propria macchina.... bah...

Aspettiamo i consigli/soluzioni dell'Ing. Maio... Prima o poi si far� sentire. Ho iniziato adesso ad affacciarmi al mondo della fotografia reflex e l'ho fatto con Nikon. Ho ancora tanta fiducia/ammirazione verso questo marchio.

Tanto � inutile che ci incaxxiamo, Molecola, vieni a farti un giro sul mio sito che l'ho rifatto da capo, aspetto commenti wink.gif
Daniele R.
QUOTE (everest @ Jun 28 2004, 09:08 PM)
Ciao Daniele, come ho scritto qui, in seguito a quello che ho notato per conto mio mi � capitato di fare delle prove prima ancora che nascesse la questione sul forum. Per� non me la sento di affermazioni categoriche, potrebbe dipendere da un comportamento non corretto da parte mia o da qualcosa nell'uso della macchina che mi sfugge ancora...Tu cosa hai notato?

everest, che ci fai qui? non vedi che � una discussione dedicata alla D70? Noi dobbiamo restare fuori, non dobbiamo entrare. "Loro",quelli che hanno il "difetto", hanno chiuso la porta, sono gente strana e vogliono restare da soli perch� temono sia contagioso, che possa infettare gli altri.

Dopo di ci�, chiudo la porta e me ne vado, ma non prima di averla perfettamente sigillata, prima di evitare che davvero qualcosa possa danneggiare altri utenti
everest
ohmy.gif biggrin.gif wink.gif
Che dici, apriamo un altro thread?
calik
QUOTE (rdfoto @ Jun 29 2004, 09:22 AM)
Noi dobbiamo restare fuori, non dobbiamo entrare. "Loro",quelli che hanno il "difetto", hanno chiuso la porta, sono gente strana e vogliono restare da soli perch� temono sia contagioso, che possa infettare gli altri.

Dopo di ci�, chiudo la porta e me ne vado, ma non prima di averla perfettamente sigillata, prima di evitare che davvero qualcosa possa danneggiare altri utenti

Visto che si riparla di Black out, se lasciassi spento il PC daresti una mano a tutti...
Gianluca-Capiozzo
Io non voglio entrare nel merito del problema, pero' una cosa la vorrei dire, il primo post e' stato fatto in data 20/6 oggi e' il 29/6 forse a questo punto se qualcuno di Nital dicesse qualcosa, anche solo un laconico, tranquilli l'assistenza risolve tutto (cosa che sicuramente fara') o dichiarare specifiche di tolleranza o magari dire sitete tutti paranoici... pero' insomma una posizione chiara... io non ho la D70 ed e' un po' che penso ad una reflex digitale, ma con tutti questi problemi ho pensato bene di comprarmi una F80 (Nital ovviamente wink.gif ) non ho intenzione di passare la vita a fare tests ne ad aspettare di sapere "di che morte devo morire" come chi ha questo problema... magari in futuro una D100 con pentaprisma e non pentamirror.... buone foto a tutti Fotocamera.gif Pollice.gif
beneKILL
Chiudere le porte e "scacciare" utenti � ridicolo.
in questo forum si deve crescere e migliorare sempre e tutti insieme. i "gruppetti" sono cose da elementari, e a me sembra che qui siamo tutti grossi e vaccinati.

IMHO ha sbagliato palesemente chi da del paranoico a chi effettua dei test, ma non per questo ci si deve sentir offesi e non apparire pi� in questo post.

A giorni al mio negoziante dovrebbe arrivare la macchina nuova. Sperando che non abbia il minimo problema, comunque parteciper� alla "voce" che si sta alzando.
Essere "nikonisti" non significa avere una etichetta sul forum, essere nikopnisti significa avere, nei limiti, una certa "fede".
Ed anche se il problema non ci riguarda penso sia nel punto di forza di questa comunit� dare una mano a chi purtroppo � stato sfortunato.

E ripeto: io spero che la macchina che mi cambiano non abbia nessun difetto, e se cos� fosse cercher� sempre, nei limiti delle mie scarse conoscenze, di dare un aiuto.

Diamoci consigli su come migliorare il "manico", ma cerchiamo di aumentare di numero, aiutando chi ha dei problemi sulla macchina affinch� tutti possiamo usufruire e mettere in pratica i consigli che ci scambiamo a vicenda.

E' cos�, IMHO, che dovrebbe funzionare questa comunit�, � cos� che il forum Nital rappresenter� veramente un valore aggiunto che convincer� i consumatori a preferire Nital a chiss�chi.

E credetemi, aver scoperto questo forum, composto da tantissimi utenti competenti e professionisti, mi ha dato tanto piacere e soddisfazione di aver scelto Nital.

Se vogliamo crescere, se vogliamo dare sempre pi� importanza a questa comunit�, comportiamoci correttamente. Aiutiamoci tra di noi, e non solo su come esporre una foto in condizioni estreme, ma anche aiutandoci a risolvere problemi che non riguardano noi ma, purtroppo, macchine nate difettose.

Spero che questo piccolo e forse insignificante post serva a dare slancio riappacificarci tutti, e ad essere un p� pi� comprensibili, specie per chi ha il rodimento di aver speso 1500 euro e trovarsi una macchina con anomalie, che non sa come risolvere.

Rdfoto: non spegnere il pc e non aver paura di essere contagiato: piuttosto interessati al problema e cerca di risolverlo, un domani potresti comprare anche tu una D70 col mirino storto.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.