QUOTE(Giusemal @ May 15 2024, 12:07 AM)

Amici del club...aggiungete un posto a tavola!. Ottima macchina. In poche ore già impostata per ciò che al momento per me è primario. Ci sarà tempo e modo di approfondire e tanto, sui settaggi, però provenendo da Z7II diciamo che il menù lo sto digerendo abbastanza bene, anche se parecchio più complesso. Per ora sto litigando solo con Snapbridge perché non c'è verso, quando sono collegato con il Bluetooth e uso l'app come telecomando, che si veda la scena in tempo reale nbello smartphone perché il suo schermo è nero e si vedono solo i comandi per le foto o riprese. Con il wifi problemi di connessione perchè a parte che all'inizio mi dava come password per l'accoppiamento il numero di serie della fotocamera, è stato sempre così anche con altre nikon, e che dopo diversi tentativi falliti perché il wifi del mio s24 ultra mi diceva che la PW era errata, non so come, la password è cambiata in tutto un altro codice di 8 cifre, cosa che a me non è mai capitato, la commessione non c'è verso che avvenga. Ho dovuto settare il wifi della fotocamera come aperto per far si che il wifi dello smartphone potesse collegarsi alla fotocamera. Con la Z7II mai avuto problemi. In ogni caso dai primi scatti di prova potrei dire che sono migliori come resistenza agli alti ISO rispetto alla Z7II, ma potrebbe essere una mia impressione, anche se più guardo le foto e più me ne convinco. Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta sul problema Snapbridge gliene sarò grato. in Ogni caso buona luce a saluti a tutti.
P.S. Ho resettato diverse volte la fotocamera e disinstallato/reinstallato diverse volte anche l'app ma il risultato è sempre quello che ho descritto.
Ciao, e complimenti per aver acquistato questa bellissima ML
per Snapbridge esistono due metodi di scattop remoto, il primo solo telecomando e l'altro dove sullo smartphone visualizzi il display della fotocamera,
ho capito bene... non visualizzi il display sullo smartphone ?
fai una procedura, aggiorna sia fotocamera che app Snapbridge, se tutto è aggiornato,
procedi così... elimina tutte le connessione sia dalla ML che dallo smartphone
disinstalla l'app
reinstalla l'app e aprila, attiva sulla ML la connessione su smartphone e fermati appena parte la ricerca
vai sull'app e lanciala, ad un certo punto ti avviserà che ha trovato il numero di matricola, ci clicchi sopra e procedi con le istruzioni che ti dirà di eseguire,
poi provi i commandi remoti
facci sapere