Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
ROBERT59
devo segnalare che dopo il terzo tentativo di aggiornamento della versione firmware da 2.00 a 2.01 inutile mi sono stancato ed ho dovuto rinunciare. Ho applicato tutte le istruzioni alla lettera ma ogni volta che reinserisco la cf express nella macchina mi presenta soltanto e sempre la versione 2.00 e non mi da' nessuna possibilita' di aggiornamenti ulteriori.
t_raffaele
QUOTE(ROBERT59 @ Apr 25 2024, 10:47 AM) *
devo segnalare che dopo il terzo tentativo di aggiornamento della versione firmware da 2.00 a 2.01 inutile mi sono stancato ed ho dovuto rinunciare. Ho applicato tutte le istruzioni alla lettera ma ogni volta che reinserisco la cf express nella macchina mi presenta soltanto e sempre la versione 2.00 e non mi da' nessuna possibilita' di aggiornamenti ulteriori.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao Gianfranco, tralasciando il discorso Premisurazioni IPTC che se non ti interessano lascerei perdere.
Ti metto a disposizione tutte le info x eseguire l'aggiornamento,utilizzando una scheda di memnoria dove copiare l'aggiornamento file: Z_8_0201.bin
che andrà copiato come da mio esempio fuori dalle due cartelle che vengono create in automatico qundo viene formattata la scheda di memoria in macchina.
Quindi devi formattare la scheda in macchina, poi scarichi il file Z_8_0201.bin e lo copi sul pc, alla fine tramite il lettore di schede colleghi la scheda di memoria al pc
vai a prendere il file di aggiornamento Z_8_0201.bin, e lo copi all'interno della scheda nel punto che ti ho indicato. Poi prendi la scheda e la metti nella macchina,
vai a cercare nel menu della macchina la voce: Firmware/aggiornamento /verifica firmware... ed esegui aggiorna. Attendi che finisca il processo,poi spegni la macchina
togli la scheda e verifiche che l'aggionamento si stato eseguito. Attenzione ad avere la batteria carica. Ricordati una volta terminato con successo l'operazione
di riformattare la scheda,oppure tramite il pc.cancellare il file Z_8_0201.bin nel suo interno. Ciao!!
Buon 25 Aprile
ROBERT59
QUOTE(t_raffaele @ Apr 25 2024, 11:16 AM) *

Ciao Gianfranco, tralasciando il discorso Premisurazioni IPTC che se non ti interessano lascerei perdere.
Ti metto a disposizione tutte le info x eseguire l'aggiornamento,utilizzando una scheda di memnoria dove copiare l'aggiornamento file: Z_8_0201.bin
che andrà copiato come da mio esempio fuori dalle due cartelle che vengono create in automatico qundo viene formattata la scheda di memoria in macchina.
Quindi devi formattare la scheda in macchina, poi scarichi il file Z_8_0201.bin e lo copi sul pc, alla fine tramite il lettore di schede colleghi la scheda di memoria al pc
vai a prendere il file di aggiornamento Z_8_0201.bin, e lo copi all'interno della scheda nel punto che ti ho indicato. Poi prendi la scheda e la metti nella macchina,
vai a cercare nel menu della macchina la voce: Firmware/aggiornamento /verifica firmware... ed esegui aggiorna. Attendi che finisca il processo,poi spegni la macchina
togli la scheda e verifiche che l'aggionamento si stato eseguito. Attenzione ad avere la batteria carica. Ricordati una volta terminato con successo l'operazione
di riformattare la scheda,oppure tramite il pc.cancellare il file Z_8_0201.bin nel suo interno. Ciao!!
Buon 25 Aprile
grazie mille Raffaele finalmente sono riuscito sbagliavo a copiare il file bin all'interno della cf
ciao Gianfranco
t_raffaele
QUOTE(ROBERT59 @ Apr 25 2024, 01:36 PM) *
grazie mille Raffaele finalmente sono riuscito sbagliavo a copiare il file bin all'interno della cf
ciao Gianfranco

wink.gif Pollice.gif Capita. Ci sentiamo!!
ROBERT59
QUOTE(t_raffaele @ Apr 25 2024, 02:14 PM) *
wink.gif Pollice.gif Capita. Ci sentiamo!!
Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Una foto odierna, tanto per muoversi un pò sotto la pioggia che non manca

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Alessandro
t_raffaele
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Apr 26 2024, 08:21 PM) *

Alessandro

A limite in alto ma un bel soggetto. Noto però degli aloni intorno ai petali,probabilmente ti se "mosso troppo velocemente" con la PP tongue.gif
Ciao carissimo!!
ROBERT59
crocus con ftz e sigma 105 macro a mano libera

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Apr 26 2024, 08:21 PM) *

Alessandro

Molto bella Ale Pollice.gif

QUOTE(ROBERT59 @ Apr 25 2024, 10:47 AM) *

Gian queste sono operazioni molto delicate, devi prestare più attenzione e leggere bene le istruzioni,
difficilmente i file .bin non funzionano... comunque l'importante è risolvere Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(t_raffaele @ Apr 26 2024, 09:57 PM) *
A limite in alto ma un bel soggetto. Noto però degli aloni intorno ai petali,probabilmente ti se "mosso troppo velocemente" con la PP tongue.gif
Ciao carissimo!!

Grazie Raffaele, vero quello che dici, errore mio nella post : eseguito de-noising sulle immagini del FS prima della loro fusione, questo tende a generare degli artefatti mad.gif:(

QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 27 2024, 09:13 AM) *
Molto bella Ale Pollice.gif
Gian queste sono operazioni molto delicate, devi prestare più attenzione e leggere bene le istruzioni,
difficilmente i file .bin non funzionano... comunque l'importante è risolvere Pollice.gif

Grazie Maurizio, aspetto sempre di vederti all'opera con il tuo sigmone ... se vuoi organizziamo una battuta, mi piacerebbe, ho sempre da imparare messicano.gif

Alessandro
Alberto*
Airone cenerino

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Ibis sacro

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 14.8 MB

Cavaliere d'Italia

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.9 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Apr 27 2024, 02:14 PM) *
Grazie Maurizio, aspetto sempre di vederti all'opera con il tuo sigmone ... se vuoi organizziamo una battuta, mi piacerebbe, ho sempre da imparare messicano.gif

Alessandro

Ciao Carissimo, come ho già detto quest'anno voglio dedicarmici un po, ma da me mannaggia c'è sempre vento,
vediamo appena viene più caldo Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 3 2024, 01:52 PM) *
Ciao Carissimo, come ho già detto quest'anno voglio dedicarmici un po, ma da me mannaggia c'è sempre vento,
vediamo appena viene più caldo Pollice.gif

... prenditi un bel plamp e riuscirai a limitare gli effetti del vento. Un pò di movimento dell'aria c'è sempre ed occorre attrezzarsi per combatterlo smile.gif

Alessandro
Alessandro_Brezzi
Non sembra, ma come sono veloci le lumache quando le vuoi immortalare smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.8 MB

Alessandro
t_raffaele
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ May 4 2024, 05:14 PM) *

Alessandro

Le devi far correre un paio di ore prima per stancarle tongue.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(t_raffaele @ May 4 2024, 08:16 PM) *
Le devi far correre un paio di ore prima per stancarle tongue.gif

Ci ho provato Raffaele, ma mi sono stancato prima io messicano.gif

Alessandro.
t_raffaele
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ May 4 2024, 09:22 PM) *
Ci ho provato Raffaele, ma mi sono stancato prima io messicano.gif

Alessandro.

biggrin.gif
_Lucky_
Ma il riconoscimento degli occhi ha funzionato ?
Hi.. Hi.. Hi.. messicano.gif
t_raffaele
QUOTE(_Lucky_ @ May 5 2024, 01:08 PM) *

biggrin.gif tongue.gif Sicuramente Luciano
Alessandro_Brezzi
QUOTE(_Lucky_ @ May 5 2024, 01:08 PM) *

Con quegli occhietti affascinanti ho impostato la fotocamera su ritratto, riconoscimento persone, ho disabilitato l'effetto pelle soft (è giovane e senza rughe messicano.gif ) ed il resto è venuto da sé. tongue.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ May 4 2024, 05:14 PM) *

Alessandro

Si le macro non mi sono mai riuscite, questa è buona dai Pollice.gif
Alberto*
Una sgarza ciuffetto in fase di atterraggio smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Maurizio Rossi
Bellissimo istante colto Alberto, complimenti Pollice.gif
Alberto*
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 14 2024, 01:04 PM) *
Bellissimo istante colto Alberto, complimenti Pollice.gif

grazie.gif Maurizio
Giusemal
Amici del club...aggiungete un posto a tavola!. Ottima macchina. In poche ore già impostata per ciò che al momento per me è primario. Ci sarà tempo e modo di approfondire e tanto, sui settaggi, però provenendo da Z7II diciamo che il menù lo sto digerendo abbastanza bene, anche se parecchio più complesso. Per ora sto litigando solo con Snapbridge perché non c'è verso, quando sono collegato con il Bluetooth e uso l'app come telecomando, che si veda la scena in tempo reale nbello smartphone perché il suo schermo è nero e si vedono solo i comandi per le foto o riprese. Con il wifi problemi di connessione perchè a parte che all'inizio mi dava come password per l'accoppiamento il numero di serie della fotocamera, è stato sempre così anche con altre nikon, e che dopo diversi tentativi falliti perché il wifi del mio s24 ultra mi diceva che la PW era errata, non so come, la password è cambiata in tutto un altro codice di 8 cifre, cosa che a me non è mai capitato, la commessione non c'è verso che avvenga. Ho dovuto settare il wifi della fotocamera come aperto per far si che il wifi dello smartphone potesse collegarsi alla fotocamera. Con la Z7II mai avuto problemi. In ogni caso dai primi scatti di prova potrei dire che sono migliori come resistenza agli alti ISO rispetto alla Z7II, ma potrebbe essere una mia impressione, anche se più guardo le foto e più me ne convinco. Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta sul problema Snapbridge gliene sarò grato. in Ogni caso buona luce a saluti a tutti.
P.S. Ho resettato diverse volte la fotocamera e disinstallato/reinstallato diverse volte anche l'app ma il risultato è sempre quello che ho descritto.
Giusemal
QUOTE(Giusemal @ May 15 2024, 12:07 AM) *
Amici del club...aggiungete un posto a tavola!. Ottima macchina. In poche ore già impostata per ciò che al momento per me è primario. Ci sarà tempo e modo di approfondire e tanto, sui settaggi, però provenendo da Z7II diciamo che il menù lo sto digerendo abbastanza bene, anche se parecchio più complesso. Per ora sto litigando solo con Snapbridge perché non c'è verso, quando sono collegato con il Bluetooth e uso l'app come telecomando, che si veda la scena in tempo reale nbello smartphone perché il suo schermo è nero e si vedono solo i comandi per le foto o riprese. Con il wifi problemi di connessione perchè a parte che all'inizio mi dava come password per l'accoppiamento il numero di serie della fotocamera, è stato sempre così anche con altre nikon, e che dopo diversi tentativi falliti perché il wifi del mio s24 ultra mi diceva che la PW era errata, non so come, la password è cambiata in tutto un altro codice di 8 cifre, cosa che a me non è mai capitato, la commessione non c'è verso che avvenga. Ho dovuto settare il wifi della fotocamera come aperto per far si che il wifi dello smartphone potesse collegarsi alla fotocamera. Con la Z7II mai avuto problemi. In ogni caso dai primi scatti di prova potrei dire che sono migliori come resistenza agli alti ISO rispetto alla Z7II, ma potrebbe essere una mia impressione, anche se più guardo le foto e più me ne convinco. Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta sul problema Snapbridge gliene sarò grato. in Ogni caso buona luce a saluti a tutti.
P.S. Ho resettato diverse volte la fotocamera e disinstallato/reinstallato diverse volte anche l'app ma il risultato è sempre quello che ho descritto.

Scusatemi, im correggo sul tipo di smartphone che è l'S23 Ultra e non S24 Ultra
Maurizio Rossi
QUOTE(Giusemal @ May 15 2024, 12:07 AM) *

Ciao, e complimenti per aver acquistato questa bellissima ML
per Snapbridge esistono due metodi di scattop remoto, il primo solo telecomando e l'altro dove sullo smartphone visualizzi il display della fotocamera,
ho capito bene... non visualizzi il display sullo smartphone ?
fai una procedura, aggiorna sia fotocamera che app Snapbridge, se tutto è aggiornato,
procedi così... elimina tutte le connessione sia dalla ML che dallo smartphone
disinstalla l'app
reinstalla l'app e aprila, attiva sulla ML la connessione su smartphone e fermati appena parte la ricerca
vai sull'app e lanciala, ad un certo punto ti avviserà che ha trovato il numero di matricola, ci clicchi sopra e procedi con le istruzioni che ti dirà di eseguire,
poi provi i commandi remoti
facci sapere

Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 15 2024, 02:35 PM) *
Ciao, e complimenti per aver acquistato questa bellissima ML
per Snapbridge esistono due metodi di scattop remoto, il primo solo telecomando e l'altro dove sullo smartphone visualizzi il display della fotocamera,
ho capito bene... non visualizzi il display sullo smartphone ?
fai una procedura, aggiorna sia fotocamera che app Snapbridge, se tutto è aggiornato,
procedi così... elimina tutte le connessione sia dalla ML che dallo smartphone
disinstalla l'app
reinstalla l'app e aprila, attiva sulla ML la connessione su smartphone e fermati appena parte la ricerca
vai sull'app e lanciala, ad un certo punto ti avviserà che ha trovato il numero di matricola, ci clicchi sopra e procedi con le istruzioni che ti dirà di eseguire,
poi provi i commandi remoti
facci sapere

Maurizio grazie per i complimenti e per i suggerimenti a cui mi atterrò passo passo a fine settimana perché per ora sono abbastanza impegnato con altro. Nella peggiore delle ipotesi mi adeguo al modo pragmatico con cui ho risolto per il collegamento Wifi, pur se l'impostazione "aperto" non è il massimo. Ti confermo e chiedo a qualcuno conferma se con Il bluetootth il telecomando non fa visualizzare l'immagine e quindi si fotografa al "buio", cosa che ritengo non pratica, mentre comandando la fotocamera con il Wifi mi fa vedere in tempo reale, in realtà un pó di lag c'è, la scena. Farò sapere.
Grazie ancora e saluti!
Maurizio Rossi
QUOTE(Giusemal @ May 15 2024, 04:27 PM) *
Maurizio grazie per i complimenti e per i suggerimenti a cui mi atterrò passo passo a fine settimana perché per ora sono abbastanza impegnato con altro. Nella peggiore delle ipotesi mi adeguo al modo pragmatico con cui ho risolto per il collegamento Wifi, pur se l'impostazione "aperto" non è il massimo. Ti confermo e chiedo a qualcuno conferma se con Il bluetootth il telecomando non fa visualizzare l'immagine e quindi si fotografa al "buio", cosa che ritengo non pratica, mentre comandando la fotocamera con il Wifi mi fa vedere in tempo reale, in realtà un pó di lag c'è, la scena. Farò sapere.
Grazie ancora e saluti!

Ti confermo che il BT fa solo (come ho scritto) commando di scatto remoto, per vedere il LV sul display dello Smartphone hai bisogno del collegamento Wifi tra lo stesso smartphone e fotocamera,
che dovrebbe farti in automatico appena lo richiedi...
Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2024, 08:09 AM) *
Ti confermo che il BT fa solo (come ho scritto) commando di scatto remoto, per vedere il LV sul display dello Smartphone hai bisogno del collegamento Wifi tra lo stesso smartphone e fotocamera,
che dovrebbe farti in automatico appena lo richiedi...

Informazioni utilissime! Grazie e buona giornata!
Giusemal
QUOTE(Giusemal @ May 15 2024, 04:27 PM) *
Grazie ancora e saluti!

Risolto il problema della connessione Wifi con password anziché in modalità "aperta". Intanto sulla fotocamera ho reimpostato la password che, per forza di cose, perchè altrimenti non potevo andare avanti, deve essere di almeno nove caratteri, poi ancora fra le impostazioni della fotocamera ho scelto come modalità di autenticazione/crittografia la "WPA2-PSK" (la modalità di accesso a reti Wifi domestiche e private di seconda generazione. Solo così sono riuscito a fare collegare Snapbridge e fotocamera. Maurizio sempre grazie per il supporto e salutoni!
marmo
Entro nel club con un pullo di gufo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Da qualche tempo non riesco nemmeno io a scaricare le foto da Snapbridge né con Z9 e neppure con Z8, ho pulito, disinstallato ma nulla, si accoppia al volo ma non scarica né selezionandole e neppure in automatico
Alessandro_Brezzi
QUOTE(marmo @ May 17 2024, 06:48 PM) *

Da qualche tempo non riesco nemmeno io a scaricare le foto da Snapbridge né con Z9 e neppure con Z8, ho pulito, disinstallato ma nulla, si accoppia al volo ma non scarica né selezionandole e neppure in automatico

Bello il pullo Mario !
Anch'io non riesco ad accoppiare Snapbridge, con la z7II non avevo problemi, sarò invecchiato ...

Una foto odierna
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.1 MB

Alessandro
Giusemal

Vi consiglio, cone ho fatto io, di disinstallare Snapbridge e riaccopiare il tutto attenendovi alle impostazioni Wifi che ho suggerito, sia come password che modo "WPA2-PSK", ovviamente il wifi dello smartphone deve essere pure attivato. Ora ci faccio tutto con la Z8 presa da poco, mentre con la Z7II, per come scrive Brezzi, il tutto avveniva senza intoppi. Saluti!
marmo
QUOTE(Giusemal @ May 17 2024, 11:00 PM) *
Vi consiglio, cone ho fatto io, di disinstallare Snapbridge e riaccopiare il tutto attenendovi alle impostazioni Wifi che ho suggerito, sia come password che modo "WPA2-PSK", ovviamente il wifi dello smartphone deve essere pure attivato. Ora ci faccio tutto con la Z8 presa da poco, mentre con la Z7II, per come scrive Brezzi, il tutto avveniva senza intoppi. Saluti!

Come dicevo ho disinstallato Snap ed anche cercato se ci fossero cartelle rimaste in memoria, pulito tutte le connessioni delle fotocamere ma non scarica nemmeno un'immagine singola né da Z9 né da Z8. Tempo fa lo faceva
Maurizio Rossi

Bene Mario ti è arrivata, gran bella ML complimenti, e complimenti per aver catturato questo pullo, non facile,
peccato il mimetismo ma lo deve essere per proteggersi... Pollice.gif

QUOTE(Giusemal @ May 16 2024, 11:24 PM) *
Risolto il problema della connessione Wifi con password anziché in modalità "aperta". Intanto sulla fotocamera ho reimpostato la password che, per forza di cose, perchè altrimenti non potevo andare avanti, deve essere di almeno nove caratteri, poi ancora fra le impostazioni della fotocamera ho scelto come modalità di autenticazione/crittografia la "WPA2-PSK" (la modalità di accesso a reti Wifi domestiche e private di seconda generazione. Solo così sono riuscito a fare collegare Snapbridge e fotocamera. Maurizio sempre grazie per il supporto e salutoni!

è sempre un piacere, la Community serve a questo,
il mio intento del prossimo periodo è aumentare il supporto tecnico e promuovere nuove iniziative, tipo Contest ecc.
sempre se Nital mi da supporto per farlo.... sperem...
RosannaFerrari
.... non dovevo provarla messicano.gif

Scatto diretto in jpeg al Biella Photo Meet della scorsa domenica, nessun ritocco salvo un minimo ritaglio per togliere qualche elemento di disturbo dovuto alla presenza di un buon numero di fotografi ....

Sono rimasta molto colpita da come i jpeg in macchina siano già molto buoni, l'esposimetro secondo me ha lavorato non solo alla grande, di più.... per non parlare della reattività di tutto il sistema....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 18 2024, 10:11 AM) *
Bene Mario ti è arrivata, gran bella ML complimenti, e complimenti per aver catturato questo pullo, non facile,
peccato il mimetismo ma lo deve essere per proteggersi... Pollice.gif
è sempre un piacere, la Community serve a questo,
il mio intento del prossimo periodo è aumentare il supporto tecnico e promuovere nuove iniziative, tipo Contest ecc.
sempre se Nital mi da supporto per farlo.... sperem...

Ottimo progetto che condivido pienamente. Speriamo tu possa riuscirci. Saluti!
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Giusemal @ May 18 2024, 11:30 PM) *

Buone, e ome si dice, chi ben comincia ... Le prime due le mie preferite, sembrano in volo visto che il manto stradale non si vde quasi. Benvenuto!

Impressioni di Marz(aiole)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.1 MB

Alessandro
Giusemal
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ May 19 2024, 08:24 PM) *
Buone, e ome si dice, chi ben comincia ... Le prime due le mie preferite, sembrano in volo visto che il manto stradale non si vde quasi. Benvenuto!

Impressioni di Marz(aiole)

Alessandro

Grazie del tuo graditissimo benvenuto e del tuo benevolo apprezzamento sulle mie foto. Saluti!
Maurizio Rossi
QUOTE(RosannaFerrari @ May 18 2024, 10:31 AM) *
.... non dovevo provarla messicano.gif

Scatto diretto in jpeg al Biella Photo Meet della scorsa domenica, nessun ritocco salvo un minimo ritaglio per togliere qualche elemento di disturbo dovuto alla presenza di un buon numero di fotografi ....

Sono rimasta molto colpita da come i jpeg in macchina siano già molto buoni, l'esposimetro secondo me ha lavorato non solo alla grande, di più.... per non parlare della reattività di tutto il sistema....

Ahi ahi mi s a che ci stai facendo un pensierino, di la verità tongue.gif
un bel ritratto Pollice.gif
RosannaFerrari
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2024, 12:20 AM) *
Ahi ahi mi s a che ci stai facendo un pensierino, di la verità tongue.gif
un bel ritratto Pollice.gif

Eh sì, magari...
E' al di sopra delle mie capacità.... Non sarei in grado di darle la giusta importanza....

messicano.gif

Ciao Maurizio
marmo
dai Rosanna non ti schermire......vedrai come ti diverti messicano.gif

una coppia di falchi cuculo entrambi con preda

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 748.8 KB

IPB Immagine

robycass
QUOTE(marmo @ May 22 2024, 11:56 AM) *

bellissime Mario
marmo
QUOTE(robycass @ May 22 2024, 11:31 PM) *
bellissime Mario

grazie Roberto
ROBERT59
QUOTE(marmo @ May 22 2024, 11:56 AM) *

bravo Mario belle catture
ciao Gianfranco
marmo
QUOTE(ROBERT59 @ May 23 2024, 01:06 PM) *
bravo Mario belle catture
ciao Gianfranco

grazie Gian

piccoli gufi crescono (sono passati 7 giorni da quella pubblicata in precedenza)

IPB Immagine

Alessandro_Brezzi
Belle catture Mario, benvenuto nel club !

Un musicista incontrato nell'ingresso a volta del palazzo del Capitano

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.6 MB

Alessandro
Giusemal
Ho notato che il pannello di controllo superiore anche a fotocamera spenta indica che le schede CFE ed SD sono inserite e gli scatti residui. Vi chiedo se è normale ciò, penso di sì anche perché il consumo è minimo, però gradirei una vostra conferma da parte vostra. Grazie fin da ora per le eventuali risposte e buona domenica a tutti.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.