QUOTE(nikosimone @ Oct 14 2015, 11:17 PM)

non vedo perch� debba essere chiusa semplicemente perch� tu la ritieni "indegna".
Non attribuirimi cose che non ho scritto e neppure pensato, semplicemente come scrivevi anche tu si rischia un eccesivo OFF TOPIC e quindi la chiusura, non a caso poche righe sopra l'ADMIN ci richiama all'argomento principale.
Per quanto riguarda invece il mio riferimento al fatto che il forum sia pi� vivo su queste argomentazioni che su altro, ti sei speso a documentarlo graficamente poco sopra, quindi ci vediamo daccordo in questo.
Non ritengo di aver offeso nessuna persona, ne utente, ne amministratore, ma casomai metto sotto accusa un metodo che contrasta con le leggi del libero mercato europeo.
il mio pensiero in sintesi:
Se nital come distribuore e e il nikonclub vogliono essere un valore aggiunto al brand Nikon (alla fine siamo utenti NIKON e usiamo strumenti NIKON non nital) devono offrire qualcosa che valga la pena scegliere e pagare.
Se al contrario giocano ad avere l'esclusivit� mettendo fuori gioco altri utenti Nikon non clienti Nital, ci rimette il brand e la comunit� NikonUser.
Finch� non conosci Nital non puoi attribuirle alcun valore, e finche restano perplessit� persino sulle diverse modalit� di assistenza in e fuori garanzia, il marchio Nikon non ne trarr� di certo giovamento.
E' vero che ciascuno paga il prezzo della propria ignoranza: giusto un mese fa chiarivo ad una persona, che si approcciava a comprare una 3200, la differenza tra garanzia EU e garanzia Nital. A questo amico aver trovato un prodotto con garanzia europea sembrava un affare perch� mi diceva "se mi si rompe e sono alll'estero trovo assitenza, ma se ho solo la garanzia italiana...". Qu� si danno per scontate un sacco di cose, che in relt�, fuori da questo gruppo, non lo sono affatto!
Mi astengo da ogni ulteriore commento in questo topic. Se qualcuno si fosse sentito offeso dalle mie parole o dai miei modi mi scuso, non era mia intenzione.